|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#32401 (permalink) | ||
|
Duchessa di Windsurf
|
X Men 3 – Conflitto Finale
Se “conflitto finale” si riferisce al dilemma interiore dello spettatore sull’uscire dalla sala e ricordare gli X Men del passato o restare fino in fondo e vedere dove si va a finire, allora è un buon sottotitolo. X Men 3, che realizza il temuto passaggio di consegne alla regia da Bryan Singer a Brett Ratner, promette di essere il capitolo conclusivo della saga dei mutanti: rispetto a Singer, Ratner è più disinvolto, meno intellettualista e, nel mal riuscito tentativo di essere un po’ più leggero, scivola molte volte nella prevedibilità e nell’approssimazione. Mi chiedo per quale motivo scegliere due storyline fumettistiche di grande spessore (la Cura e la Fenice) per confezionare un film costretto in 90 minuti: meglio sceglierne una e farla bene, o non risparmiare sui minuti e concedere il giusto tempo allo sviluppo del conflitto interiore dei personaggi, alla metafora del diritto alla “diversità” e al tema della lotta contro ogni tipo di discimininazione. E invece il film è costruito su 90 minuti mozzafiato pieni di azione (e di libertà registiche) e in cui gli eventi precipitano senza che si abbia il tempo di ritrovare e poi congedarsi dai propri eroi preferiti:
(sebbene la scena finale con Fenice sia la più bella).Con dispiacere, il mio voto per questo film è 5 e sarebbe stato meglio chiudere con il secondo capitolo, X Men 2, dove almeno domina Magneto. Tuttavia, gli spettatori più attenti possono vedere qualche ancora di salvezza buttata qua e la da Ratner:
|
||
|
|
|
|
|
#32403 (permalink) | |
|
CIUCIANEBBIA
|
Citazione:
![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO) |
|
|
|
|
|
|
#32404 (permalink) | |
|
CIUCIANEBBIA
|
Citazione:
Vedi, come facciamo a sapere NOI i risultati di un impatto simile? Puoi avere le 2 versioni dei fatti spiegabili e con le controprove ma puoi solo limitarti a prenderne atto e a farTi un idea personale ma da qua a dire è una montatura perchè c'è un immagine sfocata di un buco di 4 metri a parer mio ce ne passa. Soprattutto perchè non dimentichiamoci che se gli americani avessero voluto fare una montatura con tutta l'esperienza Hollywoodiana l'avrebbero fatta moolto meglio Comunque ormai ho imparato a non stupirmi di niente e lascio sempre un margine alla versione opposta, certo che attribuire a delle persone con scopi economici tutti quei morti della stessa nazione per cercare una scusa per fare una guerra sbagliero' ma non ci riesco e non voglio neanche pensarlo
|
|
|
|
|
|
#32405 (permalink) | ||
|
Mod particella sodio
|
Citazione:
uno di questi parlava di come var scoppiare la guerra con cuba usando disastri aerei "pilotati" Citazione:
e quì si sta parlando di qualcosa di oltre 30 anni fa... |
||
|
|
|
|
|
#32406 (permalink) | |
|
CIUCIANEBBIA
|
Citazione:
non era casuale. ![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
|
|
|
|
|
|
#32407 (permalink) | |
|
Pugnetta mentis
|
Citazione:
peccato che la gente lì c'era dal vivo e poi che potevano fare? piazzare cariche da film? quelle che fanno solo fiammate? e le piazzavano davanti agli occhi di tutti? e i muri poi come crollavano? la gente è morta davvero, non sapeva dell'attentato, finto o vero. Difficile pensare ad un enorme complotto con complici interi quartieri. Cmq, con o senza complotto, l'unica cosa che sembra sempre certa in questi casi, è che non ce la dicono mai tutta ![]() ... ed il mondo mi appare per quello che è:
un oceano da attraversare per un cuore di donna o la spada di un re... |
|
|
|
|
|
|
#32408 (permalink) | |
|
Mod particella sodio
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#32411 (permalink) | |
|
Reactionary fan
|
Citazione:
... @Illoca: d'accordissimo con te...diciamo che spero con tutto me stesso che siano tutte stronz@te, e da una parte nn voglio crederci...ma il problema è proprio che non c'è spazio per quello che pensiamo noi, *c'è* solo quello che è successo realmente: le tre torri *sono* cadute in un tempo pari alla caduta libera di un grave, quello *è* un buco di quattro metri senza nessuna traccia di spaccature laterali nè della presenza di due motori d'acciaio e titanio di 4 tonnellate ciascuno, aviazione civile e norad *sono stati* al corrente della situazione per circa tre quarti d'ora (e gli avevano pure staccato il transponder ) senza fare pressocchè nulla, quando normalmente bastava che un cacchio di aereo deviasse dalla rotta prestabilita di due Km perchè facessero alzare due caccia...e così via...Un'ultima cosa poi non ti rompo più le palle : è uscito da pochi giorni il lavoro di quasi cinque anni di un italiano, Massimo Mazzucco, per certi versi con gli stessi propositi di LC...bene, l'ho visto l'altro ieri e credo di poter dire che è fatto molto ma molto bene..è più dettagliato, più chiaro\lineare e tira molte meno conclusioni di LC...guardalo, ne vale davvero la pena, e poi dimmi che ne pensi...dimmi *un* punto dove non ti ha convinto, uno..purtroppo la qualità video è quella che è, ma sono i contenuti quelli che contano..Lo trovi qui Ciaps
|
|
|
|
|
|
|
#32412 (permalink) | |
|
CIUCIANEBBIA
|
Citazione:
LORO sono sicuramente esperti e possono girarmela come vogliono e TUTTI possono avere ragione ai miei occhi visto che vanno cosi' nello specifico.
|
|
|
|
|
|
#32413 (permalink) | |
|
Reactionary fan
|
Citazione:
Seconda cosa, non meno importante: le parti su cui potresti essere "scettico" in quanto non avvezzo alla materia trattata *non* sono state smontate da *nessuno*, almeno per quanto ne so io...e questo è un punto che sottolineano diversi siti.. Terzo: molte delle dimostrazioni sono relativamente semplici...c'è un pò di fisica elementare (ma proprio elementare, eh ), di aerodinamica, di proprietà dei materiali, tesi che cmq sono tutte facilmente verificabili...tu guarda il filmato, ti giuro sui miei attributi che è molto più completo degli altri
![]() Ultima modifica di _Gildor_ : 12-06-2006 alle ore 16.34.33 |
|
|
|
|
|
|
#32418 (permalink) | |
|
Duchessa di Windsurf
|
Citazione:
O vuole emulare Nerone? Guardi, ho controllato, e oltre che di cinema e di politica si è parlato pure di altre cose. Questi gli argomenti principali dell'ultimo mese:1. Notizia di cronaca: gatti che attaccano cani (6/5/06) 2. Il blog della console di Skree 3. Oblivion: i pg 4. intercettazioni nel mondo del calcio 5. film: excalibur 6. religione e società 7. film che emozionano 8. storia: le battaglie dell’impero romano 9. storia: ancora sull’impero romano 10. critica alle chat 11. Rome total war 12. storia: tecniche di guerra dell’esercito romano 13. serie tv Roma e fedeltà della ricostruzione storica 14. Notizia di cronaca: il nonno di Bush ruba il teschio di Geronimo 15. basket 16. storia: i gesti dell’antica roma 17. film: le crociate 18. imprecisioni storiche sulle Crociate 19. film: Alexander e Troy 20. storia-letteratura: Iliade e precisazioni storiche sulla guerra di Troia 21. intercettazioni nel mondo del calcio 22. magistratura, politica Skree) 23. oblivion: commenti di gioco 24. GR e MonsterGame 25. commenti sugli spoiler 26. film: Il codice da Vinci 27. sessualità nei cavallucci marini 28. sessualità nei lupi 29. la gravidanza, il parto e il trattamento previdenziale 30. proporzione numerica uomini/donne 31. lingue, ciliegie etc… 32. senso civico sugli autobus 33. elogio degli over 30 34. Railroad Tycoon II 35. Dylan Dog 36. voli in aereo 37. film: Volver 38. parodia romana del Codice da Vinci 39. Oblivion: patch ufficiale 40. fine del mondo e deliri ruolistici 41. Uccisione di Al Zarqawi 42. tesi sull’11 settembre 2001 43. film: x men 3 44. politica e complotti (12/6/2006) A mio avviso ce n'è abbastanza e per tutti i gusti. Ma se un gusto non mi piace, di solito, ne chiedo un altro.
|
|
|
|
|
|
|
#32419 (permalink) | |
|
Rakkarra
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#32420 (permalink) | |
|
Rakkarra
|
Citazione:
Auguro buona fortuna di tutto cuore a chiunque stia preparando la tesi sull'11 settembre :-) *chiama l'FBI*
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (1 utenti e 3 ospiti) | |
| lucsambu |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|