Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-06-2006, 08.58.00   #32401 (permalink)
Duchessa di Windsurf

Registrato il: 05-04-2005

Predefinito

X Men 3 – Conflitto Finale

Se “conflitto finale” si riferisce al dilemma interiore dello spettatore sull’uscire dalla sala e ricordare gli X Men del passato o restare fino in fondo e vedere dove si va a finire, allora è un buon sottotitolo.
X Men 3, che realizza il temuto passaggio di consegne alla regia da Bryan Singer a Brett Ratner, promette di essere il capitolo conclusivo della saga dei mutanti: rispetto a Singer, Ratner è più disinvolto, meno intellettualista e, nel mal riuscito tentativo di essere un po’ più leggero, scivola molte volte nella prevedibilità e nell’approssimazione.
Mi chiedo per quale motivo scegliere due storyline fumettistiche di grande spessore (la Cura e la Fenice) per confezionare un film costretto in 90 minuti: meglio sceglierne una e farla bene, o non risparmiare sui minuti e concedere il giusto tempo allo sviluppo del conflitto interiore dei personaggi, alla metafora del diritto alla “diversità” e al tema della lotta contro ogni tipo di discimininazione.
E invece il film è costruito su 90 minuti mozzafiato pieni di azione (e di libertà registiche) e in cui gli eventi precipitano senza che si abbia il tempo di ritrovare e poi congedarsi dai propri eroi preferiti:
Ciclope (per quanto mi sia insopportabile come personaggio) e Mystica avrebbero meritato molto di più; i giovani della scuola sono quasi ignorati; Angelo e i nuovi mutanti, a questo punto, potevano anche essere lasciati fuori se poi il loro ruolo doveva risultare così abbozzato; il bambino-cura non si capisce che fine faccia
e avrei voluto più Wolverine, molto più Wolverine (sebbene la scena finale con Fenice sia la più bella).
Con dispiacere, il mio voto per questo film è 5 e sarebbe stato meglio chiudere con il secondo capitolo, X Men 2, dove almeno domina Magneto.
Tuttavia, gli spettatori più attenti possono vedere qualche ancora di salvezza buttata qua e la da Ratner:
una piccola strizzata d’occhi su Mystica, lo scacco finale di Magneto e, soprattutto, gli ultimi 30 secondi di pellicola
visibili solo se resterete seduti in sala fino alla fine di tutti i titoli di coda…
donnie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2006, 09.10.50   #32402 (permalink)
State of Trance

L'avatar di Mister X

Registrato il: 09-10-2001

Predefinito

Scusate l'intrusione, COME MAI E' VUOTO IL FORUM? O_O
Fino a due settimane fa era pieno di topic...

followthemedia@stateoftrance:~$
Also known as FollowTheMedia on NGI
Mister X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2006, 09.27.06   #32403 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Registrato il: 02-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mister X
Scusate l'intrusione, COME MAI E' VUOTO IL FORUM? O_O
Fino a due settimane fa era pieno di topic...
Cambia la visualizzazione discussioni che c'è in fondo al forum e metti "1 mese"

s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)
illoca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2006, 09.39.47   #32404 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da _Gildor_
(a parte quelle "eloquenti", tipo il buco di 4m del Pentagono o quello degli incendi pressocchè inesistenti delle TT e del WTC7 che avrebbero dovuto anche solo indebolire qualche tonnellata d'acciaio )...
Io mi riferivo proprio a quelle.
Vedi, come facciamo a sapere NOI i risultati di un impatto simile?
Puoi avere le 2 versioni dei fatti spiegabili e con le controprove ma puoi solo limitarti a prenderne atto e a farTi un idea personale ma da qua a dire è una montatura perchè c'è un immagine sfocata di un buco di 4 metri a parer mio ce ne passa.
Soprattutto perchè non dimentichiamoci che se gli americani avessero voluto fare una montatura con tutta l'esperienza Hollywoodiana l'avrebbero fatta moolto meglio
Comunque ormai ho imparato a non stupirmi di niente e lascio sempre un margine alla versione opposta, certo che attribuire a delle persone con scopi economici tutti quei morti della stessa nazione per cercare una scusa per fare una guerra sbagliero' ma non ci riesco e non voglio neanche pensarlo

Vecchio 12-06-2006, 12.05.40   #32405 (permalink)
Mod particella sodio

L'avatar di Fulminat0

Registrato il: 17-02-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da illoca
certo che attribuire a delle persone con scopi economici tutti quei morti della stessa nazione per cercare una scusa per fare una guerra sbagliero' ma non ci riesco e non voglio neanche pensarlo
un paio di anni fa sono stati declassificati diversi docuemnti segtreti degli anni 60.

uno di questi parlava di come var scoppiare la guerra con cuba usando disastri aerei "pilotati"

Citazione:
Traduzione dei passaggi chiave:

I Comandi Riuniti
Memorandum per il Ministro della Difesa
Soggetto: Giustificazione per un intervento militare su Cuba

1. Su richiesta del comando operativo del Progetto Cuba si chiede ai Comandi Riuniti di descrivere, in maniera breve ma precisa, dei possibili pretesti che essi considerano sufficienti a fornire giustificazioni per un intervento armato degli USA su Cuba.

2. E' chiaro che qualunque azione che diventi pretesto per un intervento armato dovrà portare [prima] ad una decisione politica, la quale determinerà a sua volta un’azione militare.

(B)
5. I vari corsi di azione suggeriti, come descritti nell’allegato A, si basano sulla premessa che l’intervento militare americano risulterà da un periodo di prolungata tensione con Cuba, che avrà messo gli Stati Uniti nella posizione di potersi rivalere giustificatamente di torti subiti.

L’opinione pubblica mondiale, e l’assemblea delle Nazioni Unite, dovrebbero assumere un atteggiamento favorevole [nei nostri confronti] in seguito ad una campagna che dipingesse il governo di Cuba come irruento ed irresponsabile, e come un inquietante ed imprevedibile minaccia alla serenità dell’Occidente.

8 . E’ possibile creare un incidente che dimostri in maniera convincente che un jet cubano ha attaccato ed abbattuto un volo charter tra gli Stati Uniti e la Giamaica, o il Guatemala, Panama o Venezuela.

La destinazione verrebbe scelta essenzialmente per rendere necessario il passaggio dell’aereo sopra Cuba. I passeggeri potrebbero essere un gruppo di studenti, o un qualunque altro grupppo di persone con un interesse in comune, che giustifichi il fatto di aver noleggiato un volo non di linea.

a. Un aereo della base militare di Eglin verrebbe ridipinto e numerato in modo da assomigliare in tutto e per tutto ad un aereo civile regolarmente registrato, che appartenga ad una società della CIA a Miami. Al momento opportuno il duplicato andrebbe a sostituire l’aereo civile, e vi verrebbero caricati i passeggeri al completo, tutti sotto nomi falsi, accuratamente studiati. Il vero aereo civile verrebbe invece convertito in un “drone” (automa, o bersaglio volante, telecomandato).

b. Gli orari di partenza dei due voli verrebbero coordinati in modo da permettere un incontro a Sud della Florida [in mare aperto]. Dal punto dell’incontro in poi, l’aereo con passeggeri scenderebbe a quota minima ed atterrerebbe direttamente su una pista secondaria della base di Eglin, dove tutto sarà stato preordinato per evacuare i passeggeri, e riportare l’aereo alle sue condizioni iniziali.

(La tecnica di sostituzione prevede che il drone emerga da bassa quota, proprio sul limite inferiore degli schermi radar, e che lì si sovrapponga all'aereo vero, in modo da permettere a quest'ultimo di abbassarsi a sua volta sotto la linea di visibilità, dando l'impressione ai controllori di volo di seguire sempre lo stesso oggetto volante).

Nel frattempo il drone proseguirà lungo la rotta originale. Una volta su Cuba il drone lancerebbe un S.O.S. sulle frequenze internazionali, comunicando di essere stato attaccato da un MIG cubano. La trasmissione [pre-registrata, si suppone] si interromperebbe di colpo, a causa della distruzione in volo dell'aereo, da noi attivata a distanza.

Questo farebbe si che fossero le stazioni radio ...

... dell’emisfero occidentale a dire agli Stati Uniti che cosa è successo al loro arereo, e non gli Stati uniti a dover “vendere” l’incidente.

Non è chiaro quale sia il destino previsto per i passeggeri, ma la cosa sembra quasi un sottinteso che non è necessario specificare. Difficile infatti immaginare i turisti che tornano a casa e raccontano a tutti di questa stranissima gita ai Caraibi.

Segue una variante della stessa proposta:

9. E’ possibile ricreare un incidente che faccia apparire come un MIG cubano abbia abbattuto un aereo della nostra aviazione militare, in acque internazionali, in un attacco non provocato.

a. Quattrto o cinque F-101 viaggerebbero, distanziati l’uno all’altro, fra la base di Homestead, in Florida, e Cuba. Il compito sarebbe quello di invertire la rotta e simulare delle esercitaioni di difesa militare a Sud della Florida,. Questi aerei cambiereebbero spesso la frequenza delle loro tornate, mentre agli equipaggi verrebbe detto di tenersi sempre a 12 miglia di distanza dalla costa cubana.

b . Ad un certo punto, giunto in vicinanza della costa cubana, uno dei piloti comunicherebbe di essere stato attaccato da un Mig cubano, e di stare pr schiantarsi. Dopo di che punterebbe immediatamente a Ovest, volando a quota minima [solito trucco], e raggiungerebbe una base secondaria di Eglin. L’aereo sarebbe atteso da personale apposito, ridipinto immediatamente con un nuovo numero di registro, e regolarmente parcheggiato.

Il pilota, che aveva partecipato alla missione sotto falso nome, tornerebbe alla sua vita normale, mentre lui e l’aereo risulterebbero scomparsi per sempre.

c. Nel preciso momento in cui l’aereo sarebbe stato abbattuto, un sottomarino, o una piccola imbarcazione, avrebbero distribuito in mare pezzi di un F-101, paracadute, ecc…, a quindici-venti miglia dalla costa cubana, per poi allontanarsi.

I piloti rientrati a Homestead, per quello che ne sanno loro, avrebbero una storia vera da raccontare. Imbarcazioni e velivoli inizierebbero così la ricerca, e troverebbero i resti dell’aereo.

e quì si sta parlando di qualcosa di oltre 30 anni fa...

Membro dell MPT

Moderatore The Elder Scrolls series
Fulminat0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2006, 12.17.46   #32406 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fulminat0
e quì si sta parlando di qualcosa di oltre 30 anni fa...
Ma io non ho mai detto che non ci sia la tecnologia per simulare una cosa del genere, infatti la mia frase con considerazione annessa: "non dimentichiamoci che se gli americani avessero voluto fare una montatura con tutta l'esperienza Hollywoodiana l'avrebbero fatta moolto meglio"
non era casuale.

Vecchio 12-06-2006, 12.54.39   #32407 (permalink)
Pugnetta mentis

L'avatar di Brunus

Registrato il: 30-01-2001

Predefinito

Citazione:
Ma io non ho mai detto che non ci sia la tecnologia per simulare una cosa del genere, infatti la mia frase con considerazione annessa: "non dimentichiamoci che se gli americani avessero voluto fare una montatura con tutta l'esperienza Hollywoodiana l'avrebbero fatta moolto meglio"
non era casuale.
bè si, potevano usare la CG

peccato che la gente lì c'era dal vivo
e poi che potevano fare? piazzare cariche da film? quelle che fanno solo fiammate? e le piazzavano davanti agli occhi di tutti? e i muri poi come crollavano? la gente è morta davvero, non sapeva dell'attentato, finto o vero. Difficile pensare ad un enorme complotto con complici interi quartieri.

Cmq, con o senza complotto, l'unica cosa che sembra sempre certa in questi casi, è che non ce la dicono mai tutta

... ed il mondo mi appare per quello che è:
un oceano da attraversare
per un cuore di donna o la spada di un re...
Brunus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2006, 13.50.53   #32408 (permalink)
Mod particella sodio

L'avatar di Fulminat0

Predefinito

Citazione:
non era casuale.
io volevo dire un'altra cosa, che gli usa sono almeno 30 anni che studia come far scoppiare guerre usando FINTI aeri civili ^_?

Membro dell MPT

Vecchio 12-06-2006, 14.22.57   #32409 (permalink)
State of Trance

L'avatar di Mister X

Predefinito

Citazione:
Cambia la visualizzazione discussioni che c'è in fondo al forum e metti "1 mese"
Non sono così n00b
Intendevo dire: come mai non ci sono più discussioni attive? Come mai sono andate tutte out-of-date?

Vecchio 12-06-2006, 14.30.30   #32410 (permalink)
Mod particella sodio

L'avatar di Fulminat0

Predefinito

Citazione:
Non sono così n00b
Intendevo dire: come mai non ci sono più discussioni attive? Come mai sono andate tutte out-of-date?
perchè nessuno vuole più discutere con questo caldo?

Membro dell MPT

Vecchio 12-06-2006, 16.01.09   #32411 (permalink)
Reactionary fan

L'avatar di _Gildor_

Registrato il: 11-11-2003

Predefinito

Citazione:
Non sono così n00b
Perchè non si producono più crpg?...

@Illoca: d'accordissimo con te...diciamo che spero con tutto me stesso che siano tutte stronz@te, e da una parte nn voglio crederci...ma il problema è proprio che non c'è spazio per quello che pensiamo noi, *c'è* solo quello che è successo realmente: le tre torri *sono* cadute in un tempo pari alla caduta libera di un grave, quello *è* un buco di quattro metri senza nessuna traccia di spaccature laterali nè della presenza di due motori d'acciaio e titanio di 4 tonnellate ciascuno, aviazione civile e norad *sono stati* al corrente della situazione per circa tre quarti d'ora (e gli avevano pure staccato il transponder ) senza fare pressocchè nulla, quando normalmente bastava che un cacchio di aereo deviasse dalla rotta prestabilita di due Km perchè facessero alzare due caccia...e così via...

Un'ultima cosa poi non ti rompo più le palle : è uscito da pochi giorni il lavoro di quasi cinque anni di un italiano, Massimo Mazzucco, per certi versi con gli stessi propositi di LC...bene, l'ho visto l'altro ieri e credo di poter dire che è fatto molto ma molto bene..è più dettagliato, più chiaro\lineare e tira molte meno conclusioni di LC...guardalo, ne vale davvero la pena, e poi dimmi che ne pensi...dimmi *un* punto dove non ti ha convinto, uno..purtroppo la qualità video è quella che è, ma sono i contenuti quelli che contano..
Lo trovi qui

Ciaps
_Gildor_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2006, 16.12.46   #32412 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
dimmi *un* punto dove non ti ha convinto, uno..purtroppo la qualità video è quella che è, ma sono i contenuti quelli che contano..
Lo trovi qui
Ma il problema è proprio questo, come faccio a dire IO non mi convince o mi convince?
LORO sono sicuramente esperti e possono girarmela come vogliono e TUTTI possono avere ragione ai miei occhi visto che vanno cosi' nello specifico.

Vecchio 12-06-2006, 16.29.13   #32413 (permalink)
Reactionary fan

L'avatar di _Gildor_

Registrato il: 11-11-2003

Predefinito

Citazione:
Ma il problema è proprio questo, come faccio a dire IO non mi convince o mi convince?
LORO sono sicuramente esperti e possono girarmela come vogliono e TUTTI possono avere ragione ai miei occhi visto che vanno cosi' nello specifico.
Innanzitutto le parti in cui "ti si deve convincere" non poi sono così tante, ed il resto sono considerazioni oggettive basate su fatti...
Seconda cosa, non meno importante: le parti su cui potresti essere "scettico" in quanto non avvezzo alla materia trattata *non* sono state smontate da *nessuno*, almeno per quanto ne so io...e questo è un punto che sottolineano diversi siti..
Terzo: molte delle dimostrazioni sono relativamente semplici...c'è un pò di fisica elementare (ma proprio elementare, eh ), di aerodinamica, di proprietà dei materiali, tesi che cmq sono tutte facilmente verificabili...tu guarda il filmato, ti giuro sui miei attributi che è molto più completo degli altri

Ultima modifica di _Gildor_ : 12-06-2006 alle ore 16.34.33
_Gildor_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2006, 20.27.23   #32414 (permalink)
State of Trance

L'avatar di Mister X

Predefinito

Citazione:
Perchè non si producono più crpg?...
Ah! Questo è male.
In effetti sto giocando a titoli del 1998-2004

Vecchio 12-06-2006, 21.45.17   #32415 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da donnie
CUT
Però la modella che fa Mystica merita, e quando è rimasta ignuda per terra mezzo cinema ha iniziato a salivare :toh:

Ma a parte questo... non è che ti ricordi El Alamein almeno tu?

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2006, 22.42.34   #32416 (permalink)
Musico elettrico

L'avatar di Stryder

Registrato il: 12-10-2002

Predefinito

Tutti a vedere la partita?

"All the world's a stage, and all the men and women merely players"
Stryder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2006, 10.30.02   #32417 (permalink)
L'UNICUS

L'avatar di super_stoppino

Registrato il: 24-04-2003

Predefinito

una volta si parlava di un pò di tutto, ora si parla solo di cinema e di politica

bruciamo la taverna, tanto oramai ha perso la sua funzione sociale di aggregazione spiccia

super_stoppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2006, 12.35.15   #32418 (permalink)
Duchessa di Windsurf

Registrato il: 05-04-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da super_stoppino
una volta si parlava di un pò di tutto, ora si parla solo di cinema e di politica

bruciamo la taverna, tanto oramai ha perso la sua funzione sociale di aggregazione spiccia
Cos'è una provocazione per evocare un tema in grado di riaggregare socialmente la taverna?
O vuole emulare Nerone?
Guardi, ho controllato, e oltre che di cinema e di politica si è parlato pure di altre cose. Questi gli argomenti principali dell'ultimo mese:

1. Notizia di cronaca: gatti che attaccano cani (6/5/06)
2. Il blog della console di Skree
3. Oblivion: i pg
4. intercettazioni nel mondo del calcio
5. film: excalibur
6. religione e società
7. film che emozionano
8. storia: le battaglie dell’impero romano
9. storia: ancora sull’impero romano
10. critica alle chat
11. Rome total war
12. storia: tecniche di guerra dell’esercito romano
13. serie tv Roma e fedeltà della ricostruzione storica
14. Notizia di cronaca: il nonno di Bush ruba il teschio di Geronimo
15. basket
16. storia: i gesti dell’antica roma
17. film: le crociate
18. imprecisioni storiche sulle Crociate
19. film: Alexander e Troy
20. storia-letteratura: Iliade e precisazioni storiche sulla guerra di Troia
21. intercettazioni nel mondo del calcio
22. magistratura, politica Skree)
23. oblivion: commenti di gioco
24. GR e MonsterGame
25. commenti sugli spoiler
26. film: Il codice da Vinci
27. sessualità nei cavallucci marini
28. sessualità nei lupi
29. la gravidanza, il parto e il trattamento previdenziale
30. proporzione numerica uomini/donne
31. lingue, ciliegie etc…
32. senso civico sugli autobus
33. elogio degli over 30
34. Railroad Tycoon II
35. Dylan Dog
36. voli in aereo
37. film: Volver
38. parodia romana del Codice da Vinci
39. Oblivion: patch ufficiale
40. fine del mondo e deliri ruolistici
41. Uccisione di Al Zarqawi
42. tesi sull’11 settembre 2001
43. film: x men 3
44. politica e complotti (12/6/2006)

A mio avviso ce n'è abbastanza e per tutti i gusti. Ma se un gusto non mi piace, di solito, ne chiedo un altro.
donnie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2006, 12.43.14   #32419 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Registrato il: 21-12-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da super_stoppino

Concordo con lo stoppino nazionale, stavolta. Che palle!

"Usstan orn ja'hai naubol jhal ULTRINNAN!"
Skree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2006, 12.45.43   #32420 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Registrato il: 21-12-2002

Predefinito

Citazione:
42. tesi sull’11 settembre 2001
Spero che chiunque la stia facendo la faccia elogiando gli americani e criticando quelle sottospecie di... uhm... no no. Avevamo detto niente politica.

Auguro buona fortuna di tutto cuore a chiunque stia preparando la tesi sull'11 settembre :-)

*chiama l'FBI*

"Usstan orn ja'hai naubol jhal ULTRINNAN!"
Skree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (1 utenti e 3 ospiti)
lucsambu
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione