Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-11-2006, 09.35.18   #33181 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Registrato il: 02-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .Commodo.
Ero sicuro che fosse stata rilasciata una patch per rendere meno ardua una delle poche sequenze arcade del gioco, ma non riesco a trovare niente on-line, forse mi sono sbagliato. In ogni caso, vedrai che ti accorgerai a cosa mi sto riferendo Comunque, poco male, basta seguire un certo percorso ed essere tempestivi ed il gioco è fatto. Dimmi quando ci arrivi (è abbastanza avanti)
Paolino c'ho messo 5 minuti durante l'intervallo della partita Inter Sporting...
Bella anche la foresta dove Ti perdi, anche se un po' inflazionata (vedi Monkey island... )
Sono subito dopo.

Stopp cos'è che non ti piace di S2?
So che non è niente di nuovo ecc... ma per me è molto divertente e "drogoso"

s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)
illoca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2006, 14.34.50   #33182 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da illoca
Strano non Ti ho visto ridere quando avete preso mazzate in finale di coppa italia e in campionato
Beh, lì dovete ringraziare Saccani e l'assenza di Mancini e Taddei :toh:

Aoh, ma è mai possibile che le uniche partite in cui Mancini non fa ridere sono quelle contro la Roma?

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2006, 01.51.38   #33183 (permalink)
Quel bravo ragazzo

L'avatar di IlTorquemada

Registrato il: 20-02-2003

Predefinito

Citazione:

Appena leggo Prince of persia, mi gratto....
Mi faceva girare i coxlioni il primo su amiga figurati i seguiti
Onestamente ti perdi degli action game con gli attributi cubici.

"We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further"
IlTorquemada è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2006, 09.30.07   #33184 (permalink)
L'osservatore

L'avatar di maulukz

Registrato il: 06-07-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da IlTorquemada
Onestamente ti perdi degli action game con gli attributi cubici.

Ha ragione prince of persia è davvero bello

magari il primo è un po "complesso" per quanto riguarda l'eliminazione dei nemici.

Il secondo non lo so, non lo homai finito lo ho sdolo visto da un mio amico... fcomunque mi dicone che anche quello è bello e le uccisioni sono più facili ( si fa per dire)

Il 3 Lo ho finito ... la trama è davvero bella anche le varie azione che si devono compiere

"La ragion e il torto non si dividon mai con un taglio netto, che ogni parte abbia soltanto dell'una o dell'altra"

"Noi viviamo per alimentare la lotta cosmica, non per vincere" (Cronache della spada nera)
maulukz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2006, 12.51.50   #33185 (permalink)
L'UNICUS

L'avatar di super_stoppino

Registrato il: 24-04-2003

Predefinito

Citazione:
Stopp cos'è che non ti piace di S2?
So che non è niente di nuovo ecc... ma per me è molto divertente e "drogoso"
l'ho sempre accantonato in attesa di finire prima le cose che mi piacevano di più e non l'ho trovato confacente al mio gameplay preferito, poco gestionale rispetto alla parte dedicata al combat

ho solo provato un pò la demo ma all'epoca stavo ancora giocando con i vari morrowind ed espansioni, i vari X2/X3, RTW e poi civ4 (elencati non in ordine di comparsa, ovviamente), poi quando avrei potuto finalmente provarlo è arrivato galciv2 ed il confronto non esiste proprio, pertanto stronghold perde sempre e a questo punto non me ne frega più una cippa, dato che ho ancora da parte giochi da cominciare che preferisco

super_stoppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2006, 00.14.53   #33186 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Rigazz, gioia et gaudio!

E' uscito il nuovo romanzo di George R. R. Martin! L'ho visto oggi da Feltrinelli... inutile dire che rimanevano solo due copie...

E se non ci credete, qui avrete la conferma...

http://www.lafeltrinelli.it/istituzi...aspx?i=1992231

Vecchio 26-11-2006, 17.56.00   #33187 (permalink)
Reactionary fan

L'avatar di _Gildor_

Registrato il: 11-11-2003

Predefinito

"Questi saga è famosa per i suoi personaggi estremamente dettagliati ed intriganti, per gli improvvisi e spesso sorprendenti cambiamenti di trama e per l'abbondanza di piani astuti e di manovre politiche intricate. Vi si trova, inoltre, una certa malinconia di fondo che, unita a scene sia di guerra sia di sesso molto crude, è capace di rendere il continente di Westeros un mondo reale, vibrante e pericoloso. La magia, spesso preminente nella narrativa fantasy, in questa serie viene invece utilizzata in modo limitato e sottile, impiegandola solo sullo sfondo come una forza ambigua e spesso sinistra."

"La miglior saga fantasy mai letta! Una trama complessa (forse troppo per qualcuno visto certi commenti) e originale dove per una volta non prevale il buonismo ma al contrario il lettore viene portato in un mondo più realistico. Poi Martin è veramente scrittore abilissimo, minuzioso e accurato nelle descrizioni (senza però che la scorrevolezza ne risenta) e capace di tener sempre alto l'interesse del lettore. Essendo un'opera di ampio respiro è normale che ci voglia un pò ad ingranare e all'inizio si fa confusione visto che vengono presentati un numero elevatissimo di personaggi, ma poi veramente non ci si riesce più a staccare dai libri. Risulto assai meravigliato di come qualcuno possa sminuire un'opera così ben scritta e ben costruita andando a consigliare romanzi come quelli di Brooks (questi si che si meritano una forse 2 stelle su 5). Poi ci si lamenta che non vengono scritti fantasy di buon livello. Certo fin quando la gente continua a leggere (e consigliare) autori del calibro di Brooks, Paolini, Troisi e compagnia bella.... E pensare che di autori meritevoli ce ne sarebbero tanti a cominciare dallo stesso Martin ma anche da Erikson, Hobb, Gemmell, Jordan, Keyes.... Ps. tra l'altro faccio notare il fatto che il primo libro della saga nella versione italiana è stato spezzato in due parti per cui "Il trono di spade" ed "Il grande Inverno" in realtà farebbero parte dello stesso tomo. Bel lavoro..."

"Bello, bello, bello. Scorrevole, intrigante e - cosa piuttosto rara per una saga fantasy - non si tratta di un romanzo adatto ai bambini ;-). Consigliatissimo. Two thumbs up!"

Sta a vedere che torno a leggere qualcosa del fantasy...confermi\ate?
Mi consigliate di aspettare l'scita degli altri libri, visto lo spezzettamento vergognoso?

Thx
_Gildor_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2006, 22.53.58   #33188 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Beh, spezzettati o no, non è che i libri brillino per avere delle fini che concludono qualcosa.. di solito succede un avvenimento eclatante, ma rimane comunque tutto in sospeso...

Vecchio 27-11-2006, 09.30.05   #33189 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da _Gildor_

Sta a vedere che torno a leggere qualcosa del fantasy...confermi\ate?
Mi consigliate di aspettare l'scita degli altri libri, visto lo spezzettamento vergognoso?

Thx
Io Ti consiglio di aspettare, anche se questo vorrebbe dire anni e anni

Vecchio 27-11-2006, 09.44.05   #33190 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Paolino ho finito SherlockKKK, gli do' un buon 6/7 per la cura e minuziosita' dei dettagli ma soprattutto per la qualita' riassuntiva dei filmati, la trama l'ho trovata un po' troppo articolata per un avventura grafica e certe conclusioni alle quali arriva il protagonista io non ci sarei mai arrivato anche perchè si basavano su elementi non presenti nel gioco (caxxo dopotutto è Sherlockkk).
Alla fine ho capito solo chi era l'assassino principale, Tu anche gli altri ?

Sono gia' dietro a Dracula e per ora mi piace molto perchè crea la giusta atmosfera, pensa che non sono sceso in cantina senza accendere la candela perchè avevo paura...

Vecchio 27-11-2006, 10.17.37   #33191 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Registrato il: 27-08-2003

Predefinito

Citazione:
Paolino ho finito SherlockKKK, gli do' un buon 6/7 per la cura e minuziosita' dei dettagli ma soprattutto per la qualita' riassuntiva dei filmati, la trama l'ho trovata un po' troppo articolata per un avventura grafica e certe conclusioni alle quali arriva il protagonista io non ci sarei mai arrivato anche perchè si basavano su elementi non presenti nel gioco (caxxo dopotutto è Sherlockkk).
Alla fine ho capito solo chi era l'assassino principale, Tu anche gli altri ?

Sono gia' dietro a Dracula e per ora mi piace molto perchè crea la giusta atmosfera, pensa che non sono sceso in cantina senza accendere la candela perchè avevo paura...
Sono contento Ti sia piaciuto, anche se nel giudicarlo sei stato di manica un pò stretta (un 7 pieno, imho, se lo merita tutto). Il finale è epico, ma effettivamente il ragionamento da seguire -pur se logico nel suo dipanarsi- era assai contorto e difficile. Secondo me, anche il test riassuntivo alla fine dei capitoli non è una cattiva idea, anche se un paio di domande erano formulate in maniera equivoca. E' prevista per gli inizi del prossimo anno la nuova avventura di Sherlock prodotta sempre da Frogwares: Sherlock Holmes:the awakened http://www.sherlockholmes-thegame.com/

Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
.Commodo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2006, 15.09.58   #33192 (permalink)
Back to the past

L'avatar di Ragfox

Registrato il: 15-10-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .Commodo.
Sono contento Ti sia piaciuto, anche se nel giudicarlo sei stato di manica un pò stretta (un 7 pieno, imho, se lo merita tutto). Il finale è epico, ma effettivamente il ragionamento da seguire -pur se logico nel suo dipanarsi- era assai contorto e difficile. Secondo me, anche il test riassuntivo alla fine dei capitoli non è una cattiva idea, anche se un paio di domande erano formulate in maniera equivoca. E' prevista per gli inizi del prossimo anno la nuova avventura di Sherlock prodotta sempre da Frogwares: Sherlock Holmes:the awakened http://www.sherlockholmes-thegame.com/
Provato il demo in tedesco. Vuoi per la grafica (siamo ai livelli di GK3 e Watson ha le mani da contadino), vuoi per il motore fisico (qualcuno mi spieghera' l'utilita' di rovesciare le sedie se poi non e' piu' possibile rimetterle in piedi), vuoi per quello che sembra essere il tema della storia (Chtulhu e Sherlock Holmes?), la mia prima reazione e' stata: AAAAARGH!
La seconda, pure.

Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana FallOut, Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Ultima modifica di Ragfox : 27-11-2006 alle ore 15.14.43
Ragfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2006, 15.35.17   #33193 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .Ragfox.
Provato il demo in tedesco. Vuoi per la grafica (siamo ai livelli di GK3 e Watson ha le mani da contadino), vuoi per il motore fisico (qualcuno mi spieghera' l'utilita' di rovesciare le sedie se poi non e' piu' possibile rimetterle in piedi), vuoi per quello che sembra essere il tema della storia (Chtulhu e Sherlock Holmes?), la mia prima reazione e' stata: AAAAARGH!
La seconda, pure.

Che brutte notizie mi dai :-(. Speravo avessero utilizzato lo stesso impianto grafico di The Silver Earring, magari con qualche miglioria. Quanto alla trama, sento anche io puzza di bruciato quando si mischiano due generi poco compatibili, anche se spero sempre ci possa essere un'eccezione.

Vecchio 27-11-2006, 17.15.01   #33194 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Una segnalazioncina per Ragfox:

Come saprai, ho iniziato FallOut.. e penso di essere giunto a un buon punto,
avendo appena abbandonato il Vault 13 dopo aver riportato il water chip trovato a Necropolis.

Dunque, ora ti chiederai "embeh?", e io ti rispondo: "niente, c'avevo voglia di dirlo perché so megalomano"

Ehm, a parte le vaccate.. ho trovato due microerrori nella traduzione (errori di battitura, tra l'altro): uno riguarda la descrizione che compare nel box in basso a sinistra se passi con il cursore a forma di cannocchiale sui personaggi, e precisamente la descrizione di un capo poliziotto, o una roba simile (forse Lars a Junktown?) (ora non mi ricordo di quali capo si tratti... però, ricordo chiaramente che la descrizione dice chiaramente "capo dele guardie"); l'altro, invece, è saltato fuori mentre
ti trovi a Necropolis e fai fuori tutta la combriccola di supermutanti, tra Harry, Larry, Gary e Salle
: uno di 'sti zozzoni ti urla "Nessuno sopravvierà!).

Te l'ho detto, sono errori minimi, soprattutto rispetto a tutto il resto del gioco, splendidamente tradotto Però so che sei pignolo... quindi non si sa mai, ti potrebbe interessare lo stesso

Vecchio 27-11-2006, 17.49.31   #33195 (permalink)
Pugnetta mentis

L'avatar di Brunus

Registrato il: 30-01-2001

Predefinito

Nuuuuuuuuuuu! Pensavo fosse un extraplanare, invece anche la volpe di pezza è fallace! Non c'è vita, non c'è futuro....

Cmq la migliore qualità resta quella fai da te, per questo forse questa notizia può far ben sperare.

... ed il mondo mi appare per quello che è:
un oceano da attraversare
per un cuore di donna o la spada di un re...
Brunus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2006, 18.46.05   #33196 (permalink)
Back to the past

L'avatar di Ragfox

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ChristofLashanakir
Una segnalazioncina per Ragfox:
Ho segnato e corretto. Devo decidere se pubblicare una versione corretta o lasciar perdere (in attesa di eventuali nuove segnalazioni). Probabilmente per il momento lascero' cosi'. Comunque grazie per le prime segnalazioni di errori ricevute da luglio ad oggi.

Per il thread su RPGCodex: bof... tanto io da F3 non mi aspetto un bel niente.

Vecchio 28-11-2006, 09.14.03   #33197 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Rag vorrei un Tuo commento sull'avventura Dracula

Vecchio 28-11-2006, 20.35.00   #33198 (permalink)
Back to the past

L'avatar di Ragfox

Predefinito

Citazione:
Rag vorrei un Tuo commento sull'avventura Dracula
primo commento: AARGH! :p

In realtà non ci ho mai giocato (e credo che mai lo farò - semplicemente non mi attira).

Vecchio 29-11-2006, 09.55.34   #33199 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Predefinito

Citazione:

In realtà non ci ho mai giocato (e credo che mai lo farò - semplicemente non mi attira).

E a "Castle of Terror" della Melbourne House?

Vecchio 29-11-2006, 12.07.21   #33200 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:

Io l'ho quasi finito anche perchè dura poco (un 6-8 ore) e mi sta piacendo soprattutto per l'atmosfera che crea, è un gioco piacevole pieno di filmati di intermezzo, molto intutitivo e non impegnativo.
Chiaramente non è da paragonare ad altre avventure con enigmi che a parer mio spezzano troppo la trama e obbligano a forzature narrative gli autori con il classico "il tizio x si dilettava costruire marchingegni", si avvicina piu' a un piccolo film interattivo, ma proprio grazie a questa sua semplicita' e capacita' di immersione in questo ambiente lugubre risulta molto piacevole giocarci.

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (2 utenti e 2 ospiti)
lucsambu
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione