|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#33181 (permalink) | |
|
CIUCIANEBBIA
|
Citazione:
Bella anche la foresta dove Ti perdi, anche se un po' inflazionata (vedi Monkey island... ) Sono subito dopo. Stopp cos'è che non ti piace di S2? So che non è niente di nuovo ecc... ma per me è molto divertente e "drogoso" ![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO) |
|
|
|
|
|
|
#33182 (permalink) | |
|
Savage Search Knight
|
Citazione:
Aoh, ma è mai possibile che le uniche partite in cui Mancini non fa ridere sono quelle contro la Roma?
|
|
|
|
|
|
|
#33183 (permalink) | |
|
Quel bravo ragazzo
|
Citazione:
![]() "We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further" |
|
|
|
|
|
|
#33184 (permalink) | |
|
L'osservatore
|
Citazione:
Ha ragione prince of persia è davvero bello ![]() magari il primo è un po "complesso" per quanto riguarda l'eliminazione dei nemici. Il secondo non lo so, non lo homai finito lo ho sdolo visto da un mio amico... fcomunque mi dicone che anche quello è bello e le uccisioni sono più facili ( si fa per dire) Il 3 Lo ho finito ... la trama è davvero bella anche le varie azione che si devono compiere
![]() "La ragion e il torto non si dividon mai con un taglio netto, che ogni parte abbia soltanto dell'una o dell'altra" "Noi viviamo per alimentare la lotta cosmica, non per vincere" (Cronache della spada nera) |
|
|
|
|
|
|
#33185 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() ho solo provato un pò la demo ma all'epoca stavo ancora giocando con i vari morrowind ed espansioni, i vari X2/X3, RTW e poi civ4 (elencati non in ordine di comparsa, ovviamente), poi quando avrei potuto finalmente provarlo è arrivato galciv2 ed il confronto non esiste proprio, pertanto stronghold perde sempre e a questo punto non me ne frega più una cippa, dato che ho ancora da parte giochi da cominciare che preferisco ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33186 (permalink) |
|
Savage Search Knight
|
Rigazz, gioia et gaudio!
E' uscito il nuovo romanzo di George R. R. Martin! L'ho visto oggi da Feltrinelli... inutile dire che rimanevano solo due copie... E se non ci credete, qui avrete la conferma... http://www.lafeltrinelli.it/istituzi...aspx?i=1992231
|
|
|
|
|
|
#33187 (permalink) |
|
Reactionary fan
|
"Questi saga è famosa per i suoi personaggi estremamente dettagliati ed intriganti, per gli improvvisi e spesso sorprendenti cambiamenti di trama e per l'abbondanza di piani astuti e di manovre politiche intricate. Vi si trova, inoltre, una certa malinconia di fondo che, unita a scene sia di guerra sia di sesso molto crude, è capace di rendere il continente di Westeros un mondo reale, vibrante e pericoloso. La magia, spesso preminente nella narrativa fantasy, in questa serie viene invece utilizzata in modo limitato e sottile, impiegandola solo sullo sfondo come una forza ambigua e spesso sinistra."
"La miglior saga fantasy mai letta! Una trama complessa (forse troppo per qualcuno visto certi commenti) e originale dove per una volta non prevale il buonismo ma al contrario il lettore viene portato in un mondo più realistico. Poi Martin è veramente scrittore abilissimo, minuzioso e accurato nelle descrizioni (senza però che la scorrevolezza ne risenta) e capace di tener sempre alto l'interesse del lettore. Essendo un'opera di ampio respiro è normale che ci voglia un pò ad ingranare e all'inizio si fa confusione visto che vengono presentati un numero elevatissimo di personaggi, ma poi veramente non ci si riesce più a staccare dai libri. Risulto assai meravigliato di come qualcuno possa sminuire un'opera così ben scritta e ben costruita andando a consigliare romanzi come quelli di Brooks (questi si che si meritano una forse 2 stelle su 5). Poi ci si lamenta che non vengono scritti fantasy di buon livello. Certo fin quando la gente continua a leggere (e consigliare) autori del calibro di Brooks, Paolini, Troisi e compagnia bella.... E pensare che di autori meritevoli ce ne sarebbero tanti a cominciare dallo stesso Martin ma anche da Erikson, Hobb, Gemmell, Jordan, Keyes.... Ps. tra l'altro faccio notare il fatto che il primo libro della saga nella versione italiana è stato spezzato in due parti per cui "Il trono di spade" ed "Il grande Inverno" in realtà farebbero parte dello stesso tomo. Bel lavoro..." "Bello, bello, bello. Scorrevole, intrigante e - cosa piuttosto rara per una saga fantasy - non si tratta di un romanzo adatto ai bambini ;-). Consigliatissimo. Two thumbs up!" Sta a vedere che torno a leggere qualcosa del fantasy...confermi\ate? Mi consigliate di aspettare l'scita degli altri libri, visto lo spezzettamento vergognoso? Thx
|
|
|
|
|
|
#33189 (permalink) | |
|
CIUCIANEBBIA
|
Citazione:
![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
|
|
|
|
|
|
#33190 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Paolino ho finito SherlockKKK, gli do' un buon 6/7 per la cura e minuziosita' dei dettagli ma soprattutto per la qualita' riassuntiva dei filmati, la trama l'ho trovata un po' troppo articolata per un avventura grafica e certe conclusioni alle quali arriva il protagonista io non ci sarei mai arrivato anche perchè si basavano su elementi non presenti nel gioco (caxxo dopotutto è Sherlockkk).
Alla fine ho capito solo chi era l'assassino principale, Tu anche gli altri ? Sono gia' dietro a Dracula e per ora mi piace molto perchè crea la giusta atmosfera, pensa che non sono sceso in cantina senza accendere la candela perchè avevo paura...
|
|
|
|
|
#33191 (permalink) | |
|
Mummia
|
Citazione:
![]() Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
|
|
|
|
|
|
|
#33192 (permalink) | |
|
Back to the past
|
Citazione:
La seconda, pure. ![]() Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana FallOut, Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics Ultima modifica di Ragfox : 27-11-2006 alle ore 15.14.43 |
|
|
|
|
|
|
#33193 (permalink) | |
|
Mummia
|
Citazione:
Che brutte notizie mi dai :-(. Speravo avessero utilizzato lo stesso impianto grafico di The Silver Earring, magari con qualche miglioria. Quanto alla trama, sento anche io puzza di bruciato quando si mischiano due generi poco compatibili, anche se spero sempre ci possa essere un'eccezione. ![]() Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
|
|
|
|
|
|
|
#33194 (permalink) | ||
|
Savage Search Knight
|
Una segnalazioncina per Ragfox:
Come saprai, ho iniziato FallOut.. e penso di essere giunto a un buon punto,
Dunque, ora ti chiederai "embeh?", e io ti rispondo: "niente, c'avevo voglia di dirlo perché so megalomano" ![]() Ehm, a parte le vaccate.. ho trovato due microerrori nella traduzione (errori di battitura, tra l'altro): uno riguarda la descrizione che compare nel box in basso a sinistra se passi con il cursore a forma di cannocchiale sui personaggi, e precisamente la descrizione di un capo poliziotto, o una roba simile (forse Lars a Junktown?) (ora non mi ricordo di quali capo si tratti... però, ricordo chiaramente che la descrizione dice chiaramente "capo dele guardie"); l'altro, invece, è saltato fuori mentre
Te l'ho detto, sono errori minimi, soprattutto rispetto a tutto il resto del gioco, splendidamente tradotto Però so che sei pignolo... quindi non si sa mai, ti potrebbe interessare lo stesso
|
||
|
|
|
|
|
#33195 (permalink) |
|
Pugnetta mentis
|
Nuuuuuuuuuuu! Pensavo fosse un extraplanare, invece anche la volpe di pezza è fallace! Non c'è vita, non c'è futuro....
Cmq la migliore qualità resta quella fai da te, per questo forse questa notizia può far ben sperare. ![]() ... ed il mondo mi appare per quello che è:
un oceano da attraversare per un cuore di donna o la spada di un re... |
|
|
|
|
|
#33196 (permalink) | |
|
Back to the past
|
Citazione:
![]() Per il thread su RPGCodex: bof... tanto io da F3 non mi aspetto un bel niente. ![]() Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana FallOut, Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
|
|
|
|
#33197 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Rag vorrei un Tuo commento sull'avventura Dracula
|
|
|
|
|
#33198 (permalink) | |
|
Back to the past
|
Citazione:
In realtà non ci ho mai giocato (e credo che mai lo farò - semplicemente non mi attira). ![]() Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana FallOut, Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
|
|
|
|
#33200 (permalink) | |
|
CIUCIANEBBIA
|
Citazione:
Chiaramente non è da paragonare ad altre avventure con enigmi che a parer mio spezzano troppo la trama e obbligano a forzature narrative gli autori con il classico "il tizio x si dilettava costruire marchingegni", si avvicina piu' a un piccolo film interattivo, ma proprio grazie a questa sua semplicita' e capacita' di immersione in questo ambiente lugubre risulta molto piacevole giocarci.
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (2 utenti e 2 ospiti) | |
| lucsambu |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|