Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-12-2006, 09.49.27   #33221 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Registrato il: 27-08-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .Ragfox.
Ma si', non mettevo mica in dubbio il suo passato di avventuriero. E' solo che vederti citare due vecchie glorie quasi in contemporanea mi faceva pensare ad un tuo improvviso ritorno al testuale.

Anch'io ce l'avevo... o meglio, l'avevo comprato (forse era il 2): peccato sia andato perso in qualche ufficio postale quando il venditore me l'ha spedito dall'Uk insieme a Trinity... (prima volta che un pacco inglese non mi arriva... miseriaccia)

Sai, noi vecchi amanti delle text adventures siamo molto gelosi del nostro passato! Comunque, fino al cambio del pc (aprile 2006) avevo installati nel mio bell'hard disk The hitchhiker's guide to the galaxy, Hollywood hijynx e Ballihoo.
Ora mi sta tornando la voglia di reinstallare tutti gli "Spellcasting"

Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
.Commodo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2006, 10.40.17   #33222 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Registrato il: 02-01-2003

Predefinito

Scusate ma in fahrenheit il salvataggio è a caxxo (leggasi only automatico) ?

s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)
illoca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2006, 11.46.38   #33223 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Registrato il: 27-08-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da illoca
Scusate ma in fahrenheit il salvataggio è a caxxo (leggasi only automatico) ?
E compratelo lo stesso, scozzese che non sei altro. Forse lo trovi in offerta con Panorama

Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
.Commodo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2006, 12.51.53   #33224 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Registrato il: 02-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .Commodo.
E compratelo lo stesso, scozzese che non sei altro. Forse lo trovi in offerta con Panorama
Gia' comprato con Win giochi a 5,95 :toh:
Ho fatto il tutorial e la prima scena innamorandomi del gioco, salvo accorgermi dell'infausta notizia................

Non mi hai risposto :toh:

s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)
illoca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2006, 19.27.57   #33225 (permalink)
Quel bravo ragazzo

L'avatar di IlTorquemada

Registrato il: 20-02-2003

Predefinito

Da notare che l'edizione di Win Giochi prevede sullo stesso DVD il gioco e tutta la fuffa di demo e varie allegata alla rivista.

Per giunta, in caso si applichi al gioco la patch 1.1., il DVD non viene già più riconosciuto come originale, costringendo il giocatore a procurarsi una... ahem... una fix.

Dopo quest'esperienza credo proprio che mi terrò lontato dai futuri allegati della rivista. Va bene che il prezzo eè irrisorio, ma indicativamente preferico pagare qualche spiccio in più per una versione decente che farmi rabbinare in una maniera così indecorosa.

A parte tutto il gioco lo avevo già giocato all'epoca della sua uscita (prestatomi dal ragazzo di mia sorella) e dopo un entusiasmo iniziale l'ho trovato spaventosamente deludente.
L'intrigante indagine viene il più delle volte annichilita da irritantissime sequenze d'azione che costringono a premere combinazioni di tasti a mo' di lasergame per superare situazioni frenetiche.

Devo dire che dopo una certa tolleranza iniziale mi sono trovat, in fase di partita avanzata, a detestare visceralmente la comparsa della "combo interfaccia".

Sarà un mio limite ma indagine e frenesia non si sposano granché nei miei gusti. Tutto questo pur tralasciado alcune cadute stilistiche nelle fasi più avanzate della trama.

P.S. Dimenticavo di rispondere alla domanda: sì, a quanto ricordo il salvataggio è solo automatico.

"We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further"
IlTorquemada è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2006, 20.10.06   #33226 (permalink)
Back to the past

L'avatar di Ragfox

Registrato il: 15-10-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .Commodo.
Sai, noi vecchi amanti delle text adventures siamo molto gelosi del nostro passato! Comunque, fino al cambio del pc (aprile 2006) avevo installati nel mio bell'hard disk The hitchhiker's guide to the galaxy, Hollywood hijynx e Ballihoo.
Ora mi sta tornando la voglia di reinstallare tutti gli "Spellcasting"
Se e' per quello, Eric the Unready non si schioda dai miei hard disk da anni. L'ho messo pure sul mac (per non parlare di The Pawn e di Guild of Thieves, ma questi due prima che mi decida a finirli sara' sempre tardi)

Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana FallOut, Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
Ragfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2006, 20.14.41   #33227 (permalink)
Back to the past

L'avatar di Ragfox

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da IlTorquemada
Per giunta, in caso si applichi al gioco la patch 1.1., il DVD non viene già più riconosciuto come originale, costringendo il giocatore a procurarsi una... ahem... una fix.

Dopo quest'esperienza credo proprio che mi terrò lontato dai futuri allegati della rivista. Va bene che il prezzo eè irrisorio, ma indicativamente preferico pagare qualche spiccio in più per una versione decente che farmi rabbinare in una maniera così indecorosa.
Il gioco e' finibile tranquillamente senza aggiornarlo (e, non ci giurerei, ma credo che la patch per il gioco retail non vada bene per il gioco in cover-mounting - succede spesso che le versioni budget diano problemi con le patch, tipo quella di Operational Art of War 2 della Explosive, con conseguente mancato riconoscimento del CD/DVD). Inoltre, una volta installato (e non aggiornato), il DVD lo si potrebbe anche buttar via, dato che non viene piu' richiesto (succedeva la stessa cosa con Beyond Good & Evil, che avevo acquistato insieme a Gamestar).

Ultima modifica di Ragfox : 02-12-2006 alle ore 14.16.35
Vecchio 02-12-2006, 00.27.06   #33228 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Rag, ehm... BG&E è stato allegato prima da Gamestar (che dovrebbe essere stata proprio di M.it) e poi da TGM

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2006, 12.18.10   #33229 (permalink)
L'UNICUS

L'avatar di super_stoppino

Registrato il: 24-04-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da illoca
Lo sai che è gia' uscito vero?
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=22515
http://www.theguild2.com/

Come al solito non lo pubblicizzano mai...
uhm, è vero sullo shopping di m.it costa, scontato per i membri d'oro, 35,91 .... ah però, quel centesimo è proprio fondamentale

sul numero di natale di gmc c'è l'anticipo di imperium civitas, secondo me è da tenere d'occhio più di caesar IV

ho preso la budget perchè c'è startopia, di swat 4 non so che farmene

c'è anche un altro scoop, si chiama "MASS EFFECT", viene dagli stessi autori di baldur's gate e nwn e dicono che "perfezionerà la riuscita formula vista all'opera in kotor"

inoltre si dice pure che i dialoghi saranno irresistibili e non mancheranno enigmi morali e scelte difficili, che dire aspettiamo con ansia

super_stoppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2006, 13.43.50   #33230 (permalink)
Reactionary fan

L'avatar di _Gildor_

Registrato il: 11-11-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da super_stoppino
c'è anche un altro scoop, si chiama "MASS EFFECT", viene dagli stessi autori di baldur's gate e nwn e dicono che "perfezionerà la riuscita formula vista all'opera in kotor"

inoltre si dice pure che i dialoghi saranno irresistibili e non mancheranno enigmi morali e scelte difficili, che dire aspettiamo con ansia
Ecco...stavo già cominciando ad esaltarmi, mi sono pure scaricato 125Mb di filmato...poi vado alle FaQ dal forum e leggo:

Chris Priestly:
As we've said before, Mass Effect is planned as an Xbox 360 exclusive title. This means we are not working on a PC version and have no plans to start making one.
It is possible that one could be made in teh future, but it would certainly be a wait of a number of years before we even start to make one, let alone actually release such a thing.

I'm not saying that waiting is 100% a bad idea. I never thought we would make a PC version of Jade Empire, but now we are. But if you want to wait multiple years just to find out that we are not making one, then it's up to you.

_Gildor_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2006, 14.16.58   #33231 (permalink)
Back to the past

L'avatar di Ragfox

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ChristofLashanakir
Rag, ehm... BG&E è stato allegato prima da Gamestar (che dovrebbe essere stata proprio di M.it) e poi da TGM
come, scusa?
Vabbe', alla fine contava dire che il gioco funziona anche senza CD/DVD

Vecchio 02-12-2006, 16.10.15   #33232 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .Ragfox.
come, scusa?
Vabbe', alla fine contava dire che il gioco funziona anche senza CD/DVD
Eh ma se poi ti denunciano per diffamazione dobbiamo scatenare Commodo e Gaberh

Vecchio 02-12-2006, 16.11.25   #33233 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da _Gildor_
Ecco...stavo già cominciando ad esaltarmi, mi sono pure scaricato 125Mb di filmato...poi vado alle FaQ dal forum e leggo:

Chris Priestly:
As we've said before, Mass Effect is planned as an Xbox 360 exclusive title. This means we are not working on a PC version and have no plans to start making one.
It is possible that one could be made in teh future, but it would certainly be a wait of a number of years before we even start to make one, let alone actually release such a thing.

I'm not saying that waiting is 100% a bad idea. I never thought we would make a PC version of Jade Empire, but now we are. But if you want to wait multiple years just to find out that we are not making one, then it's up to you.

Mi pare evidente che tu non hai ancora letto le news più recenti, in cui viene assicurato che Mass Effect si vedrà anche su pc (come al solito)

Vecchio 02-12-2006, 19.03.47   #33234 (permalink)
Reactionary fan

L'avatar di _Gildor_

Predefinito

Citazione:
Mi pare evidente che tu non hai ancora letto le news più recenti, in cui viene assicurato che Mass Effect si vedrà anche su pc (come al solito)
Si in effetti se stoppino non lo descriveva come l'ha descritto non lo stavo proprio cagando di striscio
Ora vado un pò a cercare vecchie news dall'archivio del multy
Grazie dell'aggiornamento cmq ^^

PS: tanto per sapere..ma sono solo io che penso che lo shopping del multy sia uno degli store più cari sulla terra?
Vecchio 02-12-2006, 19.24.49   #33235 (permalink)
Reactionary fan

L'avatar di _Gildor_

Predefinito

Ho fatto una ricerca veloce e a quanto sembra i "rumors" (perchè non c'è nulla di ufficiale) della versione PC sono dovuti a una piccola parte dell'articolo pubblicato su "pc gamer"...
Gli interessati però smentiscono sul loro forum: LINK

Kotor dopo quanto tempo è stato portato su PC?
Vecchio 02-12-2006, 19.27.52   #33236 (permalink)
L'UNICUS

Predefinito

Citazione:
Si in effetti se stoppino non lo descriveva come l'ha descritto non lo stavo proprio cagando di striscio
Ora vado un pò a cercare vecchie news dall'archivio del multy
Grazie dell'aggiornamento cmq ^^

PS: tanto per sapere..ma sono solo io che penso che lo shopping del multy sia uno degli store più cari sulla terra?
ma scusa, ho detto di aver letto la news su GMC, mica su GPLMXBOX ...

(leggasi Giochi Per La Mia XBOX)

a meno che alla redazza di GMC non hanno preso una cantonata da paura ...

a proposito di shopping, qualcuno sa dirmi se conosce (nei termini di affidabilità e convenienza) www.gamewarp.it e www.queencomputer.it?

stavo guardando gamewarp ed ho visto che le spese di spedizione sono di ben 7,50 euros per consegna espresso e pagando in contrassegno e 6,50 se si paga con la carta di credito (bastardi), non è un pò troppo dato che non si può scegliere un altro metodo? già quelle di m.it stanno sui 4,90 se si usano le poste e 7,90 per consegna espresso (mai usato)

ma i venditori online non vendono solo su ordinazione? quindi non hanno un deposito pieno di giochi, vendono solo se qualcuno chiede, no? embè le spese di spedizione potrebbero essere anche nulle, oppure potrebbero dare un premio fedeltà, che so ogni 5.000 post sul forum regalano una spesa di spedizione gratuita

quasi quasi non aspetto le recensioni su imperium civitas e me lo piglio subito, mi è presa la fame di strategici ...

Vecchio 02-12-2006, 19.34.37   #33237 (permalink)
L'UNICUS

Predefinito

Citazione:
Ho fatto una ricerca veloce e a quanto sembra i "rumors" (perchè non c'è nulla di ufficiale) della versione PC sono dovuti a una piccola parte dell'articolo pubblicato su "pc gamer"...
Gli interessati però smentiscono sul loro forum: LINK

Kotor dopo quanto tempo è stato portato su PC?
se sarà veramente così non compro più gmc, mi piglio uno scatolozzo di merda pure io però dopo mi vado ad inculare tutti quelli della bioware e mi faccio rimborsare l'acquisto

ma porca maiala sbudellata, che cazzo di senso ha fare un gioco di ruolo per lo scatolozzo? lo sanno tutti che la maggior parte degli usufruitori del perfido cubo sono pischelli brufolosi che vogliono emulare sochmacher o totti, e tutti quelli (pochi) intenditori di giochi di ruolo che hanno uno scatolo hanno soprattutto un bel pc su cui hanno passato le migliori ore

Vecchio 03-12-2006, 16.25.22   #33238 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da super_stoppino
se sarà veramente così non compro più gmc, mi piglio uno scatolozzo di merda pure io però dopo mi vado ad inculare tutti quelli della bioware e mi faccio rimborsare l'acquisto

ma porca maiala sbudellata, che cazzo di senso ha fare un gioco di ruolo per lo scatolozzo? lo sanno tutti che la maggior parte degli usufruitori del perfido cubo sono pischelli brufolosi che vogliono emulare sochmacher o totti, e tutti quelli (pochi) intenditori di giochi di ruolo che hanno uno scatolo hanno soprattutto un bel pc su cui hanno passato le migliori ore
Beh, come RPG, almeno a giudicare dalle immagini, è un po' atipico; mi sa di un Deus Ex (il primo) con una componente rpgistica ancor più accentuata.

E comunque, se anche dovessimo aspettare due anni (come per Jade Empire), penso proprio che su pc ci arriverà...

Vecchio 03-12-2006, 17.46.57   #33239 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

http://www.lamascherariposta.it/newsottobre2005.htm

La news del 3 ottobre...

Vi ricorda qualcosa?

Vecchio 03-12-2006, 21.43.22   #33240 (permalink)
Reactionary fan

L'avatar di _Gildor_

Predefinito

Citazione:
http://www.lamascherariposta.it/newsottobre2005.htm

La news del 3 ottobre...

Vi ricorda qualcosa?

Io c'ero.

PS, tanto per dare un pò più di corpo a questo messaggio^^: se non l'avete già fatto firmate la petizione: LINK
(QUI il post del Beppe del 1o dicembre )

Ultima modifica di _Gildor_ : 03-12-2006 alle ore 21.47.50
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 5 (1 utenti e 4 ospiti)
Uriziel90
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione