Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-12-2006, 14.54.55   #33281 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Registrato il: 02-01-2003

Predefinito

Piccola considerazione generale, ovvia ma spesso ci si dimentica a causa della scimmia che monta sulla propria spalla salvo scontrarsi con la crudele realta' una volta che si gioca al seguito...
E' difficile apprezzare a pieno i seguiti di giochi gestionali/strategici, che a differenza degli rpg che si basano sulla trama, incrementano poche novita', ergo mi butterei su giochi con concept diversi non ancora provati.

Per me The guild 2
(sono scimmiato con questo titolo )

*(ad es BG1-2 con lo stesso motore)

s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)
illoca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 15.23.42   #33282 (permalink)
L'UNICUS

L'avatar di super_stoppino

Registrato il: 24-04-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fertal
anche io mi sono divertito molto con Patrician 3, si può dire che come gioco è abbastanza variegato.
Sempre sul genere Stoppino posso consigliarti Port Royale 2? di fatto è un misto di Sid Meyer's Pirates e Patrician 3, più o meno il gameplay di Pirates (senza balli a corte, ma con gli scontri 1VS1 a colpi di sciabola) unita alla grafica e al gameplay di Patrician 3

Quasi quasi mi hai fatto venire voglia di reinstallarli sul portatile e giocarmeli nelle "trasferte" dai suoceri
ce l'ho già, grazie

sulla scia del successo di patrician 3 presto giocherò pure con quello, mi piace tanto la cioccolata

a proposito di patrician 3, sto diventando matto a cercare dove diavolo sta l'elenco delle cose da rimediare per la festa di matrimonio, ma dove caiser sta scritto?

super_stoppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 15.30.13   #33283 (permalink)
Cavaliere HyperTESo

L'avatar di Fertal

Registrato il: 23-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da super_stoppino
ce l'ho già, grazie

sulla scia del successo di patrician 3 presto giocherò pure con quello, mi piace tanto la cioccolata

a proposito di patrician 3, sto diventando matto a cercare dove diavolo sta l'elenco delle cose da rimediare per la festa di matrimonio, ma dove caiser sta scritto?
ci ho giocato troppo tempo fa... non mi ricordo una fava... però non ho avuto grossissimi problemi a trovarla... non è che tra le comunicazioni che ti arrivano? tipo i pagamenti della fatture, le "missioni" ? boh!

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...."
(L'Orlando Furioso)
"Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV
Fertal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 15.51.45   #33284 (permalink)
L'UNICUS

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fertal
ci ho giocato troppo tempo fa... non mi ricordo una fava... però non ho avuto grossissimi problemi a trovarla... non è che tra le comunicazioni che ti arrivano? tipo i pagamenti della fatture, le "missioni" ? boh!
no, nel messaggio c'è scritto solo "assicurati di avere tutto quello che serve per una grande festa"

ma porca .... la mia futura moglie è una di quelle che contano, devo assolutamente fare bella figura ..... :p

potrebbe essere lo stesso materiale da usare per le feste normali, che si trova nel forum del gioco? c'è scritto di usare le quantità di ogni bene per 1.000 abitanti e quindi farsi il calcolo del totale, mi sembra una minchiata ...

Vecchio 15-12-2006, 15.58.15   #33285 (permalink)
Cavaliere HyperTESo

L'avatar di Fertal

Predefinito

Citazione:
no, nel messaggio c'è scritto solo "assicurati di avere tutto quello che serve per una grande festa"

ma porca .... la mia futura moglie è una di quelle che contano, devo assolutamente fare bella figura ..... :p

potrebbe essere lo stesso materiale da usare per le feste normali, che si trova nel forum del gioco? c'è scritto di usare le quantità di ogni bene per 1.000 abitanti e quindi farsi il calcolo del totale, mi sembra una minchiata ...
ahhh già ora ricordo! effettivamente non è chiaro su cosa ci voglia, io mi procurai molta carne, molta birra, molto vino, un po di spezie e non mi ricordo che altro il matrimonio andò alla grande (e buona fu la dote della moglie )

(L'Orlando Furioso)
"Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV
Vecchio 15-12-2006, 16.01.04   #33286 (permalink)
Spettro

L'avatar di lucsambu

Registrato il: 27-02-2003

Predefinito

Credo che sia da trattare come una normale festa... forse serve solo + roba

Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Ultima modifica di lucsambu : 15-12-2006 alle ore 16.10.17
lucsambu è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 16.04.49   #33287 (permalink)
Cavaliere HyperTESo

L'avatar di Fertal

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lucsambu
Era richiesta molta roba da mangiare e da bere: cereali, carne, pesce, vino, birra...

Tutta roba che rientrava in certe categorie di bene, la quantità era proporsionali alla popolazione

giusto, dimenticavo pesce e cerali

(L'Orlando Furioso)
Vecchio 15-12-2006, 16.12.17   #33288 (permalink)
Spettro

L'avatar di lucsambu

Registrato il: 27-02-2003

Predefinito

alla lista manca anche il miele

Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo
lucsambu è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 16.16.15   #33289 (permalink)
Cavaliere HyperTESo

L'avatar di Fertal

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lucsambu
alla lista manca anche il miele

(L'Orlando Furioso)
Vecchio 15-12-2006, 17.31.21   #33290 (permalink)
L'UNICUS

Predefinito

dunque dunque, sul forum di patrician 3 ho trovato questa lista per le feste in generale:

20 birra
20 vino
2 pesce
3 carne
3 cereali
10 miele
5 spezie

il tutto per 1000 abitanti, quindi se la mia città ne porta 5000 ....

ma quanto mi costa sto matrimonio?

Vecchio 15-12-2006, 17.36.17   #33291 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
dunque dunque, sul forum di patrician 3 ho trovato questa lista per le feste in generale:

20 birra
20 vino
2 pesce
3 carne
3 cereali
10 miele
5 spezie

il tutto per 1000 abitanti, quindi se la mia città ne porta 5000 ....

ma quanto mi costa sto matrimonio?
Caxxo Ti lamenti se vuoi Ti dico quanto costa il mio quello vero...

P.s. infami ho appena insultato il mio collega per farmelo riportare dopo quasi 2 anni di prestito...
Non l'ha neanche istallato...

Ultima modifica di illoca : 15-12-2006 alle ore 17.39.56
Vecchio 15-12-2006, 19.28.02   #33292 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da illoca
P.s. infami ho appena insultato il mio collega per farmelo riportare dopo quasi 2 anni di prestito...
Ma cosa... il matrimonio?

Comunque, per ora Fahrenheit non sta calando di intensità.. certo che le sequenze "alla Matrix", composte da "muovi la levetta dove ti dice l'interfaccia il più velocemente possibile" se le potevano pure risparmiare... non so come ho ancora tutte le vite guadagnate, anche giocando a livello normale...

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 20.22.40   #33293 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Registrato il: 21-12-2002

Predefinito

Per Zadronos il mago.

http://www.nzone.com/page/home.html

"Usstan orn ja'hai naubol jhal ULTRINNAN!"
Skree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2006, 01.11.45   #33294 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Registrato il: 18-05-2005

Predefinito

Citazione:
avrai sicuramente visto il film "Il mestiere delle armi" di Ermanno Olmi, un ottimo spaccato della vita delle Compagnie d'arme del primo Rinascimento.

Beh...Fertal ...a parte che Olmi è uno dei pochi registi di culto italiani...(e che a me piace moltissimo fin dall'albero degli zoccoli...un film tutto in dialetto), certamente che ho visto "il mestiere delle armi" ...accurato, bello, e nemmeno di maniera....forse il protagonista un po' troppo concettuale, se vogliamo trovargli un neo ma è cosa veniale...in fondo giovanni dalle Bande Nere sarebbe orgoglioso di questo film.....però te ne cito un altro che spero tu possa trovare, Magnificat di Pupi avati...un film sul medioevo veramente bello, quasi un documentario se vogliamo (ma ha una storia però), niente a che vedere con la porcata che ha fatto di recente (i cavalieri che fecero l'impresa) che strizza l'occhio all'action più puro....in magnificat non c'è nulla di tutto questo, non c'è enfasi, non c'è esaltazione....ma c'è una poesia meravigliosa e un territorio che respira, anzi lo spettatore respira il medioevo con quel film.....guardalo e poi mi dici.

Per quanto riguarda Shogun....intanto era il primo della serie e ormai sono passati molti anni... il gioco credo fosse del 2000 o del 1999....ed era poco più di un esperimento...la AI in quel tempo era più che buona in battaglia (anche oggi supera molte altre di tanti altri giochi) molto meno a livello politico-diplomatico....vero....però c'è una ragione sul caso che citi....quando ci si promette alleanza ci si incaricava di sostenere in tutto l'alleato, nel caso il proprio clan fosse scomparso persino gli antenati (il cui culto in japan è sacro) entravano a far parte del pantheon alleato con una cerimonia, insomma le alleanze erano determinate dalle leggi dell'onore e dell'adozione, per dirtela all'occidentale, ciò non significava che non si tradissero...anzi...ma era un tradimento anche qui rituale, non si poteva tradire e basta...occorreva un pretesto, comunque sia nel gioco tutto ciò è reso assai bene col fatto che se sei alleato a qualche casata che poi scompare....i territori di questa diventano tuoi...è previsto dal regolamento di gioco (ma è anche corretto storicamente, la casata ODA in pratica con questa politica assimilò molte case minori e arrivò allo shogunato)...quindi non ti stupire....il fatto che le alleanze sono mutevoli...è vero...però era anche vero a quel tempo, poichè vige certo codice, molte case ritenevano storicamente e ritengono nel gioco fosse o sia poco onorevole legarsi ad una casata debole...insomma questo fatto dell'assimilazione condiziona....infine guarda bene prima con chi ti allei, controlla le alleanze dei tuoi alleati in pratica...sta qui il trucco, ti consiglio di non allearti mai con chi ha più alleati....meglio una casata senza, per allearsi.
Ultimo consiglio : il clan ODa è molto difficile da gestire, è situato nelle pianure centrali se non ricordo male, anche se storicamente poi conquistò lo shogunato, nel gioco può essere altra cosa....Il mio clan preferito era Uesugi, stava all'estremo oriente, sulle montagne, facili da difendere e anche con valli ricche di risorse...con Uesugi ti puoi espandere in tranquillità...o anche Shimazu, clan situato, se non ricordo male sull'isola di kyunshu, vicino alla cina...anche lì avevi tempo per crescere, relativamente poco disturbato per poi tentare di espanderti (un consiglio...fai fuori il clan Mori abbastanza velocemente perchè se cresce sono dolori, ha come specialità se non mi sbaglio, i monaci guerrieri che nel gioco sono le unità più forti)...spero di esserti stato utile.
Hani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2006, 10.20.38   #33295 (permalink)
L'UNICUS

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da illoca
Caxxo Ti lamenti se vuoi Ti dico quanto costa il mio quello vero...

e tu non conosci quanto ho speso io, ed eravamo solo un'80ina di persone

se i futuri marito e moglie sposi non sono due poveri orfanelli soli soletti, non si potrà fare a meno di invitare diverse decine di persone, tra parenti ed amici cari

l'unico modo per non spendere è andarsene affanculo da soli tipo a las vegas o in qualche isoletta del pacifico, trovare un ufficiale civile valido o un pretazzo cattolico (nel pacifico ce ne sono diversi) e sposarsi alla luce del tramonto sulla costa bianca di un'isoletta (possibilmente non dove i francesi fanno gli esperimenti nucleari) tra palme e banani

i miei matrimoni, intendo quello reale e quello di patrician (soprattutto quest'ultimo) sono stati un successone :king:

adesso devo diventare sindaco, orpolà :toh:

Vecchio 16-12-2006, 15.06.37   #33296 (permalink)
Pugnetta mentis

L'avatar di Brunus

Registrato il: 30-01-2001

Predefinito

Stopp mi hai fatto venir la voglia (di sposarmi? ahahahaha... ehm.. no... di Patrician intendo), però sono il tipo che per giocare MegaGame7 deve farsi in fila i primi 6, e normalmente dopo i primi 2 orribili abbandona.

Se con Patrician parto direttamente col 3 dici che mi perdo qualcosa come esperienza ludica? Ricordo di aver giocato per qualche tempo al primo (più di 10 anni fa probabilmente) e non era malaccio, ma nn so se riprenderlo adesso fa lo stesso effetto.

Che consigli?

O.T.
Com'è Company of Heroes? dicono sia favoloso...

... ed il mondo mi appare per quello che è:
un oceano da attraversare
per un cuore di donna o la spada di un re...
Brunus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2006, 19.12.28   #33297 (permalink)
L'UNICUS

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Brunus
Stopp mi hai fatto venir la voglia (di sposarmi? ahahahaha... ehm.. no... di Patrician intendo), però sono il tipo che per giocare MegaGame7 deve farsi in fila i primi 6, e normalmente dopo i primi 2 orribili abbandona.

Se con Patrician parto direttamente col 3 dici che mi perdo qualcosa come esperienza ludica? Ricordo di aver giocato per qualche tempo al primo (più di 10 anni fa probabilmente) e non era malaccio, ma nn so se riprenderlo adesso fa lo stesso effetto.

Che consigli?

O.T.
Com'è Company of Heroes? dicono sia favoloso...
il 1 non lo conosco, il 2 è come il 3, vai tranquillo direttamente con quest'ultimo, che è anche completamente in italico idioma, ma armati di pazienza che l'inizio è un pò lentino

p.s. puoi anche costruire direttamente una caravella ed armarla, poi esci e pirateggi ma non farti mai beccare che sennò so cazzi, altro che matrimonio, ti levano un sacco di soldi e se non ce li hai ti pignorano i tuoi possedimenti, navi incluse

p.s. x2 non farsi beccare significa non saccheggiare le navi ma catturarle sempre e mai farsele scappare, altrimenti prima o poi diranno che ti hanno visto

p.s. x3 la migliore nave per pirateggiare è la caravella, modificala al livello 3 e caricala con le migliori armi che trovi, le quali aumentano di potenza man mano che sviluppi la città e non fai mancare le materie prime, invece man mano che usi il porto per riparare le navi questo migliora la sua efficienza e 1) ti permette di riparare più velocemente 2) ti permette di costruire più velocemente 3) ti permette di costruire i galeoni, che si possono costruire solamente così o altrimenti dovrai catturarne uno, pertanto usa sempre lo stesso porto per le operazioni di riparazione/costruzione - prima di salpare per piratones, ricordati di reclutare un buon capitano che abbia almeno un 2 in navigazione ed un 2 in combattimento, se 3 in entrambi è meglio e non dimenticare mai di avere l'equipaggio al pieno e sempre tutti armati di pugnale

ieri armato di caravella migliorata e potenziata a livello 3, con 4 mortai e 2 balestre, ho affondato la caravella ed il vascello di quel maledetto figlio di §§§§§§§ di abakuk beneke che mi aveva già saccheggiato 3 navi ma il galeone è riuscito a scappare con 30 di scafo per la mia indecisione ad abbordarlo (erano 18 contro i miei 18 e il suo capitano doveva essere tosto)

Vecchio 17-12-2006, 00.59.48   #33298 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Ho finito Fahrenheit... ma quant'è tirata la fine del gioco? All'improvviso c'è una corsa folle... e quei combattimenti alla Matrix...

Comunque... com'è che Jack Thompson non ha detto niente su 'sto gioco?

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2006, 09.39.03   #33299 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hani
niente a che vedere con la porcata che ha fatto di recente (i cavalieri che fecero l'impresa)
Mioodddioo che puxxanata di film, mi ricordo ancora quando entrai da blockbuster e mi colpi' la copertina del dvd...
Arrivato a casa mi accorsi che l'attore principale era Raul Bova...
Fu l'inizio della fine...

Vecchio 18-12-2006, 09.46.18   #33300 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ChristofLashanakir
Ho finito Fahrenheit... ma quant'è tirata la fine del gioco? All'improvviso c'è una corsa folle... e quei combattimenti alla Matrix...
Bhe perchè della ciulata amorosa tra Kane e la tipa ???
Con il "Ti amo" finale???
Che stxonzata galattica...
Proprio per la serie mettiamoci il colpo di scena PER FORZA

Comunque credo andasse giocato almeno per la prima parte.

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (1 utenti e 3 ospiti)
lucsambu
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione