|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#33321 (permalink) | |
|
Cavaliere HyperTESo
|
Citazione:
![]() "Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...." (L'Orlando Furioso) "Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV |
|
|
|
|
|
|
#33322 (permalink) | |
|
Pugnetta mentis
|
Citazione:
![]() ... ed il mondo mi appare per quello che è:
un oceano da attraversare per un cuore di donna o la spada di un re... |
|
|
|
|
|
|
#33323 (permalink) | |
|
Cavaliere HyperTESo
|
Citazione:
le cortesie, l'audaci imprese io canto...." (L'Orlando Furioso) "Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV |
|
|
|
|
|
|
#33324 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() avevo giocato con la demo del 2, m'era piaciuta e nel frattempo era uscito il 3 che era praticamente uguale, così dopo un pò che era uscito (tanto nel frattempo mi stavo scorticando con morrowind) l'ho trovato in edicola ad una cifra risibile e l'ho preso ed accantonato per tempi migliori, che ora sono finalmente arrivati ![]() ti consiglio di fare attenzione alla politica molto di più che al commercio, porca paletta mi sono fatto beccare qualche volta a piratare senza avere le spalle coperte (tramite qualche bustarella e missioni per conto delle città) e mi hanno segato il tesoro e i rapporti amichevoli, così non sono più riuscito ad ottenere qualche missione di rifornimento, però in compenso mi sono allargato la flotta ed ho guadagnato foraggiando i pirati con qualche bella nave
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33325 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() cmq più che campagne le chiamerei partite a tema ![]() consiglio vivamente di sposarsi ma di aspettare di avere una certa notorietà prima di accettare la presentazione, perchè se non contiamo un caiser ci saranno proposte solo donne di poco conto, mentre salendo di considerazione avremo quanto meno una donna con un pò di appoggi sul sito di patrician 3 ci sono i volti delle donne divise per notorietà, l'unico problema è che prima di arrivare a vedere il volto della donna proposta bisogna sganciare 3.000 fiorini al mediatore, il quale solo dopo aver incassato ce la presenterà
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33326 (permalink) | ||
|
Cavaliere HyperTESo
|
Citazione:
Citazione:
||
|
|
|
|
|
#33327 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
lo sapevi che avevano inventato google? ![]() http://patricianworld.altervista.org/index.php http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=29509 tiè, poi non dite che non sono bravo
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33328 (permalink) | ||
|
Cavaliere HyperTESo
|
Citazione:
Citazione:
mai detta nè pensata una cosa del genere, fin dai tempi di Morrowind Outlander
||
|
|
|
|
|
#33329 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Se non sbaglio c'era anche una parte militare da gestire, come invasioni ecc... com'è realizzata?
![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO) |
|
|
|
|
|
#33330 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() credo che il bello di patrician stia nel barcamenarsi tra il legale e l'illegale, creandosi da una parte la facciata di bravo cittadino e dall'altra rubando navi e saccheggiando città a più non posso cercando di non farsi beccare ![]() assaltare una città non si può da terra, a meno che non si è governatori e allora si può ordinare l'assedio di una città per motivi economici e/o politici, ma non si può realizzare un'armata e fare un age of patrician ![]() si può però difendere la propria città se si è sindaco, ordinando per tempo il rafforzamento delle difese e comprando armi per il proprio esercito ![]() per quanto riguarda il saccheggio, questo avviene in modo virtuale, dopo che hai eliminato le difese marine della città, automaticamente ottieni un bottino in denaro ed in merci direttamente proporzionale alla grandezza della città (numero di cittadini) ed a quanto puoi portarti via con le navi con cui hai assaltato, ovviamente questo lo puoi fare solo come pirata, ma questo era ovvio, no?
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33332 (permalink) |
|
Reactionary fan
|
Maledetto
..io l'ho già reinstallato ier sera Ho iniziato subito con una partita libera nella bellissima cittadina di Gdansk...come suggeritomi nello stesso lascito:toh: Stoppino grazie per i consigli sulla navigazione, nn credevo...io naturalmente stavo a fissare le nuvolette e le seguivo come un cretino Quanche domanda: - Che requisiti deve avere una mia nave per essere a difesa del porto? E come stracacchio si calcola la potenza di fuoco? (giuro, non ci ho capito nulla -_-") - Che nave mi consigliate di dare ad un pirata? Una caravella potenziata, che rimane velocissima, o i vascelli\galeoni? (tra l'altro il galeone per ora me lo sogno) - I capitani li usate? Sono un salasso -_-...quale stat dite che è la più importante? Bye, torno alle mie pecore...la lana va via come la..come nn so cosa ![]() PS: si li avevo già visti i volti delle donzelle...e immaginavo fosse meglio aspettare, infatti fino ad ora ho fatto il prezioso, io.:toh: |
|
|
|
|
|
#33334 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
ihihihi, è come avevo detto, sembra un gioco del caiser ma poi quando entri nel vivo, ti acchiappa ![]() di consigli da gente stranavigata meglio di me ne puoi trovare sui siti che ho linkato a fertal ieri, però qualcosa della mia esperienza te la posso dire subito: la miglior nave che puoi usare tu per piratare è la caravella di livello 3, se hai un cantiere navale migliorato puoi far costruire il modello avanzato, che porta 31 uomini, più cannoni e più carico, pensa che può montare 12 cannoni e ti assicuro che fa la differenza, sia contro le torri delle città che contro i galeoni ![]() inoltre, la caravella può coprire la rotta tra città fluviali, mentre vascelli e galeoni no e, come avrete tutti capito già da soli, le rotte fluviali sono le migliori per catturare navi singole con meno pericolo di essere visti, solo che la navigazione è un tantinello puù difficoltosa per la vicinanza delle coste e per la presenza, quindi, di più scogli e meno vento invece, per i combattimenti automatici, è meglio usare la nave più potente che hai, in quanto il pc è stupido e valuta solo i numeri e la qualità del capitano, più la quantità di equipaggio e i pugnali dati alla ciurma pertanto, se fai assaltare una città con 3 torri a soli 3 galeoni, te li ritroverai con la coda tra le gambe in un minuto, ma se lo fai tu in persona anche con una sola caravella modificata e armata al massimo, è solo questione di abilità e tempo ma non c'è città che tenga il bravo capitano è importante anche se combatti di persona (o nella fuga dai pirati con navi da carico), in quanto la nave risponde più velocemente e più efficentemente alle manovre impartite se al comando c'è uno cazzuto in navigazione, commercia meglio e più profiguamente se i punti commercio sono almeno 2 e addirittura porta i colpi dei cannoni più mirati e un miglioramento dell'assalto all'arma bianca se il punteggio del combat è di almeno 3, importante soprattutto contro i galeoni pirata per sfruttare al meglio il pirata della taverna consiglio di affidargli una caravella modificata, con equipaggio al massimo, piena di coltelli ed armata con le meglio armi che potete rimediare, altrimenti ci penserà il pirata da solo ma non potrà avere subito il meglio e la vostra percentuale sarà minore, inoltre correrà meno rischi di essere catturato (da evitare come la peste perchè spiffererà subito il vostro nome e arriverà una bella multa) per la difesa del porto, se pensi di farla in automatico, consiglio un convoglio costituito da una caravella ed un galeone (o un vascello) armati di tutto punto, mentre se usi il combat manuale la solita caravella cattivissima ![]() prova a fare la campagna "la nave fantasma", è zeppa di galeoni pirata e catturarne uno da subito non è un grosso problema, il vero problema è di armare bene la propria nave e, soprattutto, rimediare i pugnali necessari, perchè l'equipaggio del galeone difficilmente scende tanto da metterti in superiorità numerica, soprattutto con una caravella normale, pur se potenziata, io nel primo quarto d'ora ho catturato subito un galeone in una missione di scorta, ma l'ho dovuto quasi affondare e l'equipaggio era ancora costituito da 18 marinai, meno male che il porto più vicino era molto vicino, ma ci sono voluti 130 giorni di riparazioni per rimetterlo in funzione ![]() per contro, in questa campagna ho trovato subito 4 capitani di ottimo livello, chissà se sono random
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33335 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Stopp, non sai dove posso trovare il manuale in .pdf che il mio collega me l'ha perso.... (no comment)
Se non ricordo male era fatto molto bene... Sai qual'è la differenza sostanziale tra i livelli di difficolta'? Tu a quale giochi? ![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
|
|
|
|
|
#33336 (permalink) | |
|
Cavaliere HyperTESo
|
Citazione:
altro che l'atari che nella CE di NwN2 mette un manuale del caiser...
|
|
|
|
|
|
#33337 (permalink) | |
|
CIUCIANEBBIA
|
Citazione:
![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
|
|
|
|
|
|
#33338 (permalink) | |
|
Cavaliere HyperTESo
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#33339 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
lì ci trovi tutto, praticamente il manuale scorporato ![]() e fai qualcosa, fannullone ![]() ah, oggi ho iniziato seriamente la campagna "la nave fantasma", ho avuto un'improvvisa intuizione ed ho dato un'occhiata a quei forum e mi sono accorto di essere, a volte, un pò stupido, allora ho eseguito un saccheggio di edimburgo a regola d'arte e ci ho ricavato 250.000 sacchi e 150 barili di utensili, usando solamente una caravella armata ed una goletta disarmata che faceva finta di essere pirata ![]() minchia che figata, tra un mese ci torno che la torre di guardia ancora non è stata ricostruita ![]() se volete vi svelo il trucco ma mi dovete pagare, altrimenti che pirata sarei ![]() gioco con difficoltà base, alcune meccaniche mi sono ancora un pò ostiche, alla prossima passo alla modalità media, che considero la più giusta per tutti i tipi di giochi ![]() ahoooiiiii, non vedo l'ora di poter usufruire della caravella migliorata :king: ![]() ![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 6 (3 utenti e 3 ospiti) | |
| Feanor83, HeinrichDM, Uriziel90 |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|