|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#33382 (permalink) |
|
Back to the past
|
Agli avventurieri che popolano questi lidi e che non hanno mai giocato a Gabriel Knight 1 (vergogna!) per problemi di lingua, annuncio che la traduzione realizzata da hendroz e compagnia e' finalmente disponibile.
http://vogons.zetafleet.com/gkpatches/ ![]() Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana FallOut, Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
|
|
|
#33383 (permalink) |
|
Savage Search Knight
|
Io spero solo che non valga la massima "chi fa una cosa l'ultimo dell'anno, la fa tutta l'anno", o sono davvero rovinato...
Mi è tornata l'influenza intestinale (violenta, non potevo nemmeno bere, stavo andando in disidratazione), e sono riuscito a bloccarla solo col Diosmectol. Ovviamente, è riscoppiata in tutta la sua virulenza stanotte alle 2.30, mentre cazzeggiavo a Nettuno con i miei amici
|
|
|
|
|
|
#33384 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Tranquilli ho gia' comprato X2 di GMC su e-bay.
Problema risolto
![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO) |
|
|
|
|
|
#33385 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Aggiornamento.
Ho 6 golette ognuna con la propria rotta automatica che mi fa guadagnare abbastanza bene, sto regalando ai pirati caravelle attrezzate cosi' non mi rompono i maroni e danno un discreto incasso. Ne ho dedicata una al solo fabbisogno di Lubecca la mia citta' per essere sicuro che non le manchi mai niente, è un po' costoso ma alla fine è a quella citta' che devo pensare principalmente. Ogni tanto faccio qualche festa ma sto ignorando totalmente le missioni del municipio e mi sa che per avanzare devo farne qualcuna... Possibile che sono ancora nel 1301 dopo una settimana di gioco??? Visto quanto sono pignolo... Domande Non riesco a far diventare la mia nave vedetta, perchè il maestro armaiolo non mi costruisce i cannoni, come si fa??? A cosa serve far entrare una nave nel convoglio della corporazione? Solo per protezione? ![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
|
|
|
|
|
#33386 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() minchia, stai combinato maluccio, ti rimane solo la soluzione tappo ... ![]() hai provato col limone? si, ma se lo tolgo continua ad uscire .... ![]() contro la scacazza c'è ben poco, spremute di limone e disinfettante intestinale, ma solo se prendi contemporaneamente vitamine e rafforzatori della flora batterica, ti consiglio il RESVIS XR per rafforzare il sistema immunitario e il SUPRADYN effervescente, come multiintegratore globale, più le solite fialette di enterogermina
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33387 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() l'armaiolo costruisce le armi se nella città sono presenti ferro, cuoio, legno, etc etc, spesso quello che manca è proprio il cuoio, nell'interfaccia c'è scritto cosa gli manca, tu lo vendi alla città e dopo un pò l'armaiolo sforna i suoi prodotti però, c'è un però, se non smaltisci l'eccesso di produzione delle armi base, quelle migliori non verranno prodotte, poi quando l'armaiolo diventa bravo e comincia a sfornare più cannoni e mortai che balestre e catapulte, il problema sarà minore ![]() la nave vedetta serve soprattutto se vuoi fare il sindaco, o se pensi che la città possa essere attaccata dai pirati (a difficoltà basse non capita mai), altrimenti fregatene perchè bastano i cannoni di servizio sulla baia per tenere a bada i pirati (e te stesso), cmq deve soddisfare a certi requisiti: 1 - avere un capitano 2 - avere un minimo di armamento, di solito bastano 3/4 mortai o 4 catapulte e 2 balestre grosse, io uso in genere una caravella di livello 3, armata o con 2 mortai, 2 balestre grandi e 2 balestre piccole, oppure quando arrivano, 4 mortai e 2 cannoni nel periodo intermedio e 10 cannoni in fasi avanzate se usi una goletta accanna, se usi una caravella armala come ti ho detto, se usi un galeone anche a livello 1 puoi montare, se non erro, 4/6 mortai l'unica cosa da tenere conto è il costo del mantenimento della nave, che sarà parzialmente coperto dalla paga della città, quindi se non hai un buon margine di soldi lascia perdere i convogli della corporazione servono a garantirti sicurezza nei lunghi tragitti, ma dovrai pagare in percentuale al valore delle merci che porti se lo fai tu, un convoglio pubblico ti porterà soldi e reputazione, ma ti conviene farlo solo quando sarai affermato e potrai fare a meno di 3/4 galeoni per costituire la scorta
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33388 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
E per cercare l'Ammerica???
Provo a clikkare sulla mappa a destra ma non me lo fa fare... Mi sono gia' sposato con una cozza che non conosce nessuno, posso rinnegarla e prendermene un altra? E come faccio a inseminarla? E come si fa ad andare a caccia di pirati? Andro' avanti ancora un po', mi sto un po' stancando perchè non è che ci sia tutta sta varieta' con ulteriori soddisfazioni... Magari aspetto X2... se mi gira... ![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO) Ultima modifica di illoca : 02-01-2007 alle ore 12.38.29 |
|
|
|
|
|
#33389 (permalink) |
|
Reactionary fan
|
Illo dai una bella occhiata QUI...probabilmente l'ha già linkato stoppino, cmq io ho trovato risposta praticamente a tutte le mie domande...leggendo quello che hai scritto ti assicuro che nel gioco non ci sei quasi entrato, quindi ti consiglio di non abbandonarlo.
Ti consiglio invece la campagna "la nave fantasma", la sto giocando ora per la prima volta e mi sta piacendo parecchio (c'è una sorta di storyline che prosegue mano a mano che tu fai carriera) ![]() Io sono quasi al termine del primo anno di gioco, per ora non ho avuto bisogno della stoppino's cheat , sono patrizio consigliere di lubeck e tra pochi giorni ho le elezioni per diventare sindaco^_^...ho un amministratore in automatico che mi fa fare un pacco di soldi (esperienza 1 e si prende 40 monete al gg ) e dopo il mio primo devastante inverno sto pensando seriamente di inserire due rotte automatiche per coprire il Mar Baltico..Ho aspettato d diventar patrizio per accettare proposte di matrimonio e la prima che mi è capitata soddisfava i miei appetiti (la terza del primo gruppo QUI)...è conosciuta dalla popolazione di lubeck e ha diversi rapporti con i consiglieri ..per ora niente pargoli^^PS: per le scoperte oltremare credo che tu debba andare fisicamente con una nave adatta sulla freccia in questione...e stopp s'è doimenticato un requisito: almeno 20 uomini di quipaggio
|
|
|
|
|
|
#33390 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Sono consigliere di Lubecca anche io e volevo candidarmi Sindaco, ho risolto i miei dubbi che avevo, pero' aldila' della pirateria che prima fomento e poi voglio combattere (solo quelli a cui non ho dato le navi io ovvio) non mi rimangono grandi stimoli, forse lo gioco troppo lentamente (giugno 1301)
Bello il sito che hai linkato è un "derivato" di quello di Stopp
|
|
|
|
|
#33391 (permalink) | |
|
Pugnetta mentis
|
Citazione:
![]() ... ed il mondo mi appare per quello che è:
un oceano da attraversare per un cuore di donna o la spada di un re... |
|
|
|
|
|
|
#33392 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() tu piangi per il tuo amministratore da 40 denari, il mio di londra se ne pappa 105 e non fa un cazzo, quasi quasi lo licenzio ![]() per quanto riguarda i bimbi, ehm io ne ho 3, si vede che gli do giù ![]() per le scoperte oltremare non devi andare sulla freccia, ci devi cliccare destro con il convoglio giusto attivo ![]() perchè una nave possa costituire un convoglio deve avere: almeno 50 di integrità della nave un capitano 20 uomini di equipaggio (quindi anche una goletta) due palle rosse di armi, che dovrebbero equivalere all'incirca a 2 mortai e 2 balestre grandi, credo, cmq se sono 4 mortai è meglio non si sa mai chi si può incontrare e bisogna salpare con almeno delle caravelle, meglio se con galeoni e vascelli, e con scafo al 100% perchè si possono incontrare tempeste che manderebbero a fondo qualsiasi goletta o nave malridotta ![]() sto per finire la nave fantasma (spero), se mi eleggono sindaco di ... dovrei aver finito, credo (ehm, dopo i numerevoli stravolgimenti di questa campagna non sono più sicuro di niente)bella, veramente bella, la rifarei se non fosse che oramai so tutto
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33394 (permalink) | |
|
Presidente Eterno
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#33397 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Ieri ho accettato la missione di uno che per il matrimonio voleva un aiuto in prodotti in cuxo ai lupi...
Quando mi è arrivata la richiesta ufficiale a momenti svengo... 210 di vino e birra 30 tra carne e pesce ecc... Il tutto entro 20 gg... Gli ho dedicato tutta la mia flotta e ho saccheggiato mezza scandinavia e alla fine ce l'ho fatta... Se mi donava 20.000 monete giuro che scattava la rissa... Me ne ha date 125.000 e sono andato a letto contento
|
|
|
|
|
#33398 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() hai fatto il conto di quanto hai speso per recuperare quella roba? ![]() ovviamente, se le merci erano tue, sono soldi che non hai potuto guadagnare vendendole .... ![]() è una missione del caiser, serve solo per aumentare la reputazione ma in quanto al guadagno ... beh ![]() ieri ho finito la 2 campagna, bella veramente, ed anche cazzuta, poi ho iniziato la terza e m'è preso un colpo, 15 mesi per fare una cosa che non riuscirei a fare in 15 anni ..... ![]() cmq ho letto di gente che c'è riuscita ma ha dovuto prendere una laurea in economia e commercio, ma porca paletta qualcosa di più facile no, eh? ![]() tra l'altro è strapieno di pirati e gli altri mercanti torneranno quando le acque si saranno calmate, quindi sotto a chi tocca, ma mortacci loro quanto menano ![]() cmq sono riuscito a catturare una caravella ed un galeone ed ho eliminato due pericolosi pirati, ma dicono che questo è niente ... ![]() misà che dovrò fare un pò di gioco libero che sto ancora lontano dall'aver appreso come far girare al meglio le mie navi e le mie fabbriche (e dove, soprattutto) :mecry2: ah, nella 2 campagna non c'è verso di scoprire un cazzo, chi volesse farla lasciasse perdere le missioni all'estero, non si scopre nulla e le navi tornano sempre a mani vuote, sempre che tornino
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33399 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Molte le producevo io e le altre le andavo a raccattare dove le producevano
|
|
|
|
|
#33400 (permalink) | |
|
Reactionary fan
|
Citazione:
cooosa? Ho tre flotte in alto mare, tra quelle oltreoceano e quelle per il mediterraneo Illoca ieri stessa missione tua, ma ancora peggio (287 di vino e birra, 140 miele, 28 carne, ecc..)...ho mobilitato *tutta* la flotta e per un cavolo di errore di calcolo arrivo al penultimo giorno che mi mancano 10..dico 10..di miele. Con le finanze che erano scese di ca. 180.000 monete, ho mandato tante di quelle imprecazioni che mi hanno sentito fino a bergen Così ho spedito la caravella con il miglior capitano a raccattare il miele da brema a bruges (le altre nn l'avevano) ed è riuscito a tornare ca. 3 minuti prima che mi arrivasse il messaggio Neanche il tempo di riprendermi e quel cavolo di principe mi assedia lubeck, le mie guardie che scappano appena fa breccia nelle mura, e che mi ripulisce completamente le casse cittadine...brutto bast
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (0 utenti e 4 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|