Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-01-2007, 09.25.54   #33441 (permalink)
L'UNICUS

L'avatar di super_stoppino

Registrato il: 24-04-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da illoca
Se volete aiutarmi in codesta ricerca... Vi saro' debitore a vita...
http://forums.multiplayer.it/showthr...35#post4601635
malimortaccistracci

stai fuori col coregone pure te

hai provato ad andare in un negozio disney?

oddio, magari non ci sono numero 45, al limite fai ancora in tempo a fare una gita in thailandia, lì i prezzi sono ancora stracciati e si trovano tigri a due passi dall'abitato, magari gli fai un agguato alla sandokan e gli tagli le zampe saltandogli sotto la panza col grido "KREGAAHAA", trasformando la tigre in "tigre dai piedi di balsa" ....

poi arriva il coniglio ricchione e se la incula, intanto te ti dai alla fuga con le zampe della tigre e, una volta in italia, le fai sistemare e ti ritrovi con ben 2 paia di pantofole tigrate :king:

super_stoppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2007, 09.52.05   #33442 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Registrato il: 02-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da super_stoppino
hai provato ad andare in un negozio disney?
Si

s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)
illoca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2007, 13.47.38   #33443 (permalink)
Spettro

Registrato il: 13-03-2003

Predefinito

Forse ne avete già parlato, anche se provando a fare un 'cerca' nel forum non ci sono risultati (funziona?), ma avete visto il film Eragon? E del libro che ne pensate?
PeaceMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2007, 14.18.38   #33444 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Registrato il: 18-05-2005

Predefinito

Citazione:
diventa più importante la religione che la propria appartenenza ad uno Stato (e prova ne è quello che succedeva in Grecia, dove se non eri ortodosso eri inferiore; che poi, è quello che succedeva in Italia, ricordo, prima del Risorgimento); se diventa più importante la religione, si torna indietro di circa duecento anni;
Forse Cristof non hai ben presente la situazione o forse io ho spiegato male.
Non ho parlato di religione, sono il primo ad affermare l'importanza della laicità di qualsiasi stato ma il problema non è questo.
Può fregarmene poco della religione e di qualsiasi fede ma resta il fatto che sono ebreo...vuol dire che fin dalla nascita senti il peso di certe cose esterne a te. Vuol dire sentirti sempre "sopportato" dovunque vai proprio per la tua origine anche nella civile europa, nella migliore delle ipotesi compatito per la shoa, vuol dire sentirsi sottilmente ma eternamente rimproverato proprio nella civilissima Roma (che amo come città) per cose che appartengono al passato o meglio alla tua cultura, vuol dire in poche e brutali parole essere sempre additato più o meno apertamente come strozzino, uccisore di Cristo, doppiogiochista e superbo intransigente che non si vuole mischiare con gli altri....quando poi c'è da chiedersi cosa vogliano questi altri....l'integrazione non può essere negazione o rinuncia della propria cultura e parlo di cultura non di religione...e tralascio di parlare della situazione in medioriente dove chi non c'è stato o ci ha vissuto può solo congetturare ma vivere attorniati da popoli che vogliono la tua eliminazione primariamente non è bello... anzi...che poi non sia d'accordo con israele (come stato, non come patria culturale) sulla politica intrapresa nei confronti dei palestinesi è altro discorso ma rimane il fatto ben preciso che tranne una minoranza illuminata, se potessero tutti si sbarazzerebbero di noi in medioriente al di là di possibili e future buone intenzioni, questo è l'ostacolo principale, rimane il fatto che nel 21° secolo un pazzo iraniano capo di stato, organizza uno pseudo storico seminario per negare l'autenticità dell'eccidio nazista...come credi che ci si senta di fronte a tutto ciò?

Citazione:
gli israeliani arrivano a Roma e iniziano a fare i loro porci comodi: non mi sta bene che io non possa sventolare liberamente una bandiera perché "a loro dà fastidio"; non mi sta bene che io non possa intrattenermi a parlare con un tifoso del Maccabi senza che arrivi un energumeno alto 2 metri, non italiano (perché quelli NON erano italiani, parlavano in inglese), a buttarmi fuori dal palazzetto e a negarmi l'entrata; non mi sta bene che io non possa esporre uno striscione, magari di sfottò, perché "si urta la sensibilità" (e allora poveracci gli scozzesi e i genovesi, con tutte le battute che si fanno; ovvio che non mi sto riferendo a sfottò a sfondo razzista, come può essere "l'ebreo nasone"); non mi sta bene che arrivi il servizio di vigilanza dall'estero che inizia a fare come vuole.
Sono d'accordo con te questa situazione magari è incresciosa ma è del tutto contingente al tempo che si vive...dopo l'11sett, dopo le minaccie etc...data la situazione politica che si vive...tu credi che si possa fare diversamente?
Se fosse successo qualcosa, anche un semplice tafferuglio o scontro anche non solo per questioni politiche...come credi che avrebbe reagito l'opinione pubblica non solo italiana ma europea e mondiale? Ci sarebbe stato un risalto notevole e si sarebbero distorte le cose magari...meglio evitare....sono d'accordo che uno sfottò è uno sfottò e guarda sono il primo io a conoscere tante barzellette sugli ebrei per es. ma se tu stai in presenza poniamo di un disabile, credi sia una buona idea scherzare sulla sua diversa abilità? Ognuno ha una sua diversa sensibilità e se a livello del singolo ci si può arrivare a conoscere e dunqe ad accettare qualsiasi sfottò anche pesante perchè si è sicuri dell'altro, così non è quando la cosa riguarda la massa...il perchè è intuibile credo....io stesso magari potrei ridere se tu o Stoppino mi raccontaste una barzelletta sugli ebrei o mi diceste "ma certo che sei proprio un ebreo" ma non lo accetterei da una massa....
Hani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2007, 17.54.54   #33445 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da PeaceMan
Forse ne avete già parlato, anche se provando a fare un 'cerca' nel forum non ci sono risultati (funziona?), ma avete visto il film Eragon? E del libro che ne pensate?
Mi sono fermato quando ho saputo che la voce del drago era di Ilaria D'amico...
Ho ancora i segni sul divano delle unghie quando ho sentito il leone di Narnia...
Non posso cambiare divano ogni volta che cannano doppiatore...
Comunque lo vedro' presto, Ti faro' sapere...

Vecchio 11-01-2007, 00.16.25   #33446 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Predefinito

E' roba per adolescenti...il film è filmetto anche ingenuo, al limite del banale...il libro l'ho regalato a mio nipote (16 anni) che me lo ha ridato due giorni dopo dicendo se per caso lo avevo preso per un bambinetto scemo...ho letto le prime pagine e ho chiuso.....questo per dire.....magari ad un bimbo piace.
Vecchio 11-01-2007, 00.36.54   #33447 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Citazione:
chris, secondo me stai fuori col coregone

non credo proprio che in questo caso c'entri qualcosa la religione, anche se in medio oriente pare che la religione e gli affari statali vadano a braccetto (israele e quasi tutti gli stati musulmani sono uguali da questo punto di vista)

visto quello che dici al punto B), credo proprio che sia solo una questione politica e non mi dispiace affatto che si cerchi di aumentare sia la visiblità che la conoscenza dello stato d'israele, in italia ci sono ancora troppi idioti che, nonostante le rotture di cazzo subite dagli islamici e nonostante conoscano gli accadimenti passati e presenti in medio oriente, continuano a pensare all'ebreo infame, taccagno e bastardo, con ancora la memoria al medioevo quando il potere economico era in mano agli ebrei che avevano saputo massimizzare gli scambi commerciali alla faccia di quei 4 idioti di nobili decaduti che invece avevano sperperato i loro averi e si erano messi nelle mani dei prestadenaro ebrei che li avevano ridotti ancora peggio (chi si ammazza con le proprie mani ben gli sta)

dicevo, in italia ci sono ancora troppi idioti che, nonostante tutto, ancora vorrebbero veder sparire ebrei, stato d'israele e stelle a sei punte, quindi se, anche in malo modo, si aumenta un pò l'interesse degli italiani (che sono di norma pecoroni che non pensano con la propria testa) verso certi aspetti a me non dispiace

in ogni caso, caro chris tu sei un esempio di quello che sto dicendo, se non si smette di rivangare in continuazione i trascorsi e buttarci sempre dentro la religione, si continua con gli odi e le faide razziali, e se ti ha dato fastidio il dispiegamento di forze israeliane al palazzetto, chiama veltroni e mandalo affanculo, prenditela con la politica e lascia perdere la religione
Allora mi chiedo: scrivo in curdo?

Io me la prendo con la religione quando Hani mi dice "io sono prima ebreo e poi italiano, francese, etc". Me la prendo invece con la politica quando mi trovo gli israeliani (e sì che ho scritto israeliani, non ebrei) che si fanno i cazzi loro, dettano legge in casa di altri.

Tra l'altro è comico che tu mi venga a dire certe cose, penso che tu sappia come la penso, sono sempre stato tra quelli a sostenere il fatto che la religione non deve essere fattore di discriminazione.

Ma evidentemente certe cose sono facili a scordarsi, mentre altre meno... tipo la parte politica che si va a votare

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2007, 00.43.57   #33448 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hani
Forse Cristof non hai ben presente la situazione o forse io ho spiegato male.
Non ho parlato di religione, sono il primo ad affermare l'importanza della laicità di qualsiasi stato ma il problema non è questo.
Può fregarmene poco della religione e di qualsiasi fede ma resta il fatto che sono ebreo...vuol dire che fin dalla nascita senti il peso di certe cose esterne a te. Vuol dire sentirti sempre "sopportato" dovunque vai proprio per la tua origine anche nella civile europa, nella migliore delle ipotesi compatito per la shoa, vuol dire sentirsi sottilmente ma eternamente rimproverato proprio nella civilissima Roma (che amo come città) per cose che appartengono al passato o meglio alla tua cultura, vuol dire in poche e brutali parole essere sempre additato più o meno apertamente come strozzino, uccisore di Cristo, doppiogiochista e superbo intransigente che non si vuole mischiare con gli altri....quando poi c'è da chiedersi cosa vogliano questi altri....l'integrazione non può essere negazione o rinuncia della propria cultura e parlo di cultura non di religione...e tralascio di parlare della situazione in medioriente dove chi non c'è stato o ci ha vissuto può solo congetturare ma vivere attorniati da popoli che vogliono la tua eliminazione primariamente non è bello... anzi...che poi non sia d'accordo con israele (come stato, non come patria culturale) sulla politica intrapresa nei confronti dei palestinesi è altro discorso ma rimane il fatto ben preciso che tranne una minoranza illuminata, se potessero tutti si sbarazzerebbero di noi in medioriente al di là di possibili e future buone intenzioni, questo è l'ostacolo principale, rimane il fatto che nel 21° secolo un pazzo iraniano capo di stato, organizza uno pseudo storico seminario per negare l'autenticità dell'eccidio nazista...come credi che ci si senta di fronte a tutto ciò?
Io ripeto: non mi dà fastidio se un ebreo è orgoglioso della propria religione, e porta la stella di Davide in bella vista, anzi. A me dà fastidio nel momento in cui un ITALIANO sventola la bandiera di uno Stato, quella israeliana. Non la Stella di Davide in sé, ma la bandiera dello Stato-Israele.

Citazione:
Sono d'accordo con te questa situazione magari è incresciosa ma è del tutto contingente al tempo che si vive...dopo l'11sett, dopo le minaccie etc...data la situazione politica che si vive...tu credi che si possa fare diversamente?
Se fosse successo qualcosa, anche un semplice tafferuglio o scontro anche non solo per questioni politiche...come credi che avrebbe reagito l'opinione pubblica non solo italiana ma europea e mondiale? Ci sarebbe stato un risalto notevole e si sarebbero distorte le cose magari...meglio evitare....
Ma una cosa del genere, in una città come Roma, all'interno di un palazzetto dove i fascisti non c'entrano manco per scherzo, visto che le curve sono esponenzialmente sinistrorse, è inimmaginabile. E ciò non toglie che non è comunque possibile andare altrove a fare i propri comodi. Che si organizzasse la polizia italiana per queste cose, d'altronde sono lì fuori dal palazzetto proprio per questo, e sono pure in tanti (dieci camionette e almeno 20 agenti per cancello). Che bisogno c'è di far arrivare gente dall'estero che ti butta fuori (con quale autorità poi...) perché ti sei permesso di metterti a parlare con un tifoso del Maccabi.

Citazione:
sono d'accordo che uno sfottò è uno sfottò e guarda sono il primo io a conoscere tante barzellette sugli ebrei per es. ma se tu stai in presenza poniamo di un disabile, credi sia una buona idea scherzare sulla sua diversa abilità? Ognuno ha una sua diversa sensibilità e se a livello del singolo ci si può arrivare a conoscere e dunqe ad accettare qualsiasi sfottò anche pesante perchè si è sicuri dell'altro, così non è quando la cosa riguarda la massa...il perchè è intuibile credo....io stesso magari potrei ridere se tu o Stoppino mi raccontaste una barzelletta sugli ebrei o mi diceste "ma certo che sei proprio un ebreo" ma non lo accetterei da una massa....
Allora, ripeto, eliminiamo gli sfottò dal mondo dello sport, visto che come gira gira, si offende qualcuno a prescindere. In ogni modo, credo di averlo sottolineato nel mio discorso: io non parlo degli sfottò a fondo razzista (come "ebreo nasone togliti il caccolone" - e scusami per la stupidaggine di 'sta frase, ma conosco gente capace di dirla... - o "strozzino infame hai pure ucciso chicchessia" - e anche qui, certa gente...), io parlo di sfottò che possono anche risultare simpatici... come, chessò, un "se mi dovete tirare una monetina, almeno che sia da un euro!".

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2007, 08.58.52   #33449 (permalink)
L'UNICUS

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ChristofLashanakir
Allora mi chiedo: scrivo in curdo?

Io me la prendo con la religione quando Hani mi dice "io sono prima ebreo e poi italiano, francese, etc". Me la prendo invece con la politica quando mi trovo gli israeliani (e sì che ho scritto israeliani, non ebrei) che si fanno i cazzi loro, dettano legge in casa di altri.

Tra l'altro è comico che tu mi venga a dire certe cose, penso che tu sappia come la penso, sono sempre stato tra quelli a sostenere il fatto che la religione non deve essere fattore di discriminazione.

Ma evidentemente certe cose sono facili a scordarsi, mentre altre meno... tipo la parte politica che si va a votare
evidentemente non sai nemmeno te quello che scrivi, oppure sei così pieno di te e tremendamente ansioso di avere ragione che non capisci quello che scrivi

Citazione:
Hani... ma mi spieghi che razza di attaccamento "avete" ai colori del Maccabi Tel Aviv?

Oggi (o meglio, ieri sera) sono andato al PalaEUR per la partita tra Virtus Roma e Maccabi... una cosa incredibile, un migliaio di ebrei ROMANI a tifare come folli per il Maccabi, rigettando completamente le tradizioni romane con i colori cittadini

Sinceramente non m'è piaciuta granché la cosa, a mio modo di vedere sembra che non siano per niente attaccati allo Stato in cui si trovano, pronti a buttare tutto al vento per una squadra di basket... una cosa è simpatizzare, un'altra tifare apertamente in quel modo.

A mio modo di vedere fanno anche rivoltare nella tomba tutti quegli italiani (di religione ebraica) morti per il Risorgimento.

Sembrerà una sciocchezza, ma se ci pensi, non è così.
se parli di ebrei parli di religione

Citazione:
Dunque, questa l'ho beccata solo ora, e ti rispondo... mi sono dimenticato un PICCOLISSIMO particolare: che stavano sventolando bandiere israeliane, e che addirittura hanno occupato tre poltrone del parterre per sdraiarcene una sopra. Ovvio, magari la bandiera sdraiata ci è stata messa per sottolineare il legame tra Italia ed Israele, e questo lo accetto.

Però permetti che mi sorga qualche bel dubbietto, se vedo un italiano non tanto tifare per l'altra squadra, ma sventolare la bandiera di uno Stato straniero?

E questo lasciando perdere il fatto che non è stato possibile sventolare bandiere palestinesi (per la storiella che la politica deve stare fuori dal palazzetto.. o meglio, per la storia che il Maccabi ovunque va fa come gli pare, detta legge e ci si deve pure star zitti, non c'è nemmeno libertà d'opinione con loro), e nemmeno dire qualcosa ai tifosi maccabini, che altrimenti ti trovavi un servizio di agenti in abito addosso, che molto probabilmente erano israeliani anche loro (Mossad?), visto che non parlavano italiano.

Queste sono cose che a me, in un palazzetto italiano, in cui gioca una squadra italiana, danno MOLTO fastidio.
cosa c'entrano i palestinesi? le bandiere palestinesi vengono sventolate dai terroristi e dai rompicazzi di terra nostra per fomentare la divisione religiosa, questa tua frase è chiaramente indice di quanto sei pischello, per ripicca agli ebrei italiani che sventolavano bandiere dello stato d'israele volevi sventolare bandiere palestinesi, anche se solo idealmente?

Citazione:
Su questo non v'è dubbio, anzi errore mio nell'evitare la generalizzazione... anche se davo per scontato che mi stavo riferendo a quelli presenti al palazzetto.

Bene, ma allora cosa vogliamo fare? Israeliani o italiani? Israeliani o americani? Israeliani o [nazionalitàacaso]? Non si può essere entrambi, a meno che non si tratti di casi ovvi (genitori di nazionalità diverse, etc). Mi sta benissimo sentir dire "sono fiero delle mie origini", mi dà un po' più di fastidio vedere italiani (italiani ITALIANI, non discendenti di persone provenienti da altri Stati; gli ebrei romani sono tra i più romani della città) che vanno sventolando bandiere di un'altro Stato (quella è la bandiera di uno Stato, un conto è sventolare la Stella di David in sé, un conto la bandiera dello Stato Israele). E mi devi spiegare cosa c'entri il "dimenticare" con l'evitare di andare sbandierando la bandiera di uno Stato. Nessuno si è risentito perché sono state sventolate le bandiere maccabine, perché vi sono italiani di religione ebraica che ostentano la stella di David con orgoglio.

Per me non è un problema, diventa un problema nel momento in cui:
A) diventa più importante la religione che la propria appartenenza ad uno Stato (e prova ne è quello che succedeva in Grecia, dove se non eri ortodosso eri inferiore; che poi, è quello che succedeva in Italia, ricordo, prima del Risorgimento); se diventa più importante la religione, si torna indietro di circa duecento anni;
B) gli israeliani arrivano a Roma e iniziano a fare i loro porci comodi: non mi sta bene che io non possa sventolare liberamente una bandiera perché "a loro dà fastidio"; non mi sta bene che io non possa intrattenermi a parlare con un tifoso del Maccabi senza che arrivi un energumeno alto 2 metri, non italiano (perché quelli NON erano italiani, parlavano in inglese), a buttarmi fuori dal palazzetto e a negarmi l'entrata; non mi sta bene che io non possa esporre uno striscione, magari di sfottò, perché "si urta la sensibilità" (e allora poveracci gli scozzesi e i genovesi, con tutte le battute che si fanno; ovvio che non mi sto riferendo a sfottò a sfondo razzista, come può essere "l'ebreo nasone"); non mi sta bene che arrivi il servizio di vigilanza dall'estero che inizia a fare come vuole.
ancora la religione in mezzo alla politica, insisti a voler sottolineare che è un problema di religione che fa travisare i poveri ebrei italiani e li costringe a sventolare bandiere israeliane quando dovrebbero sventolare bandiere italiane

smettila di fare demagogia, io mi ricordo perfettamente per chi ho votato e non sono di sicuro gli stessi per cui hai votato te, forse sei tu che non ricordi bene, o forse si ma fai finta di niente, dato che è la tua parte politica che sventola bandiere palestinesi e brucia bandiere dell'odiato imperialista americano e di israele in continuazione, che fa cortei a favore dei palestinesi e contro l'occidente decandente mettendoci sempre in mezzo lo stato d'israele e gli ebrei, salvo dimenticarsi di farli pure quando (ad esempio) gli amici sovietici ammazzano terroristi e civili per liberare un teatro, una scuola, ammazzano giornalisti impiccioni, invadono stati sovrani e giocano sull'esportazione di gas e petrolio per far passare sotto silenzio le loro malefatte

bravi, proprio bravi

Vecchio 11-01-2007, 09.29.30   #33450 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Registrato il: 27-08-2003

Predefinito

Articoletto interessante, sempre in campo di politica internazionale, sul destino del petrolio in Iraq
http://news.independent.co.uk/world/...cle2132574.ece
E' un bel mattone, ma forse coloro che sono interessati alla questione dovrebbero darsi la pena di buttarci un'occhiata

Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
.Commodo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2007, 11.30.20   #33451 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hani
E' roba per adolescenti...il film è filmetto anche ingenuo, al limite del banale...il libro l'ho regalato a mio nipote (16 anni) che me lo ha ridato due giorni dopo dicendo se per caso lo avevo preso per un bambinetto scemo...ho letto le prime pagine e ho chiuso.....questo per dire.....magari ad un bimbo piace.
Visto ieri sera...
Premesso che non ho letto il libro e me ne tengo alla larga, perchè un libro scritto da un 15enne e riadattato dal suo editore non puo' essere in linea con quello che cerco io nel fantasy, detto questo non sono cosi' critico come Hani, a parer mio è un film guardabile con una trama un po' banale, senza colpi di scena ne' niente, pero' si fa guardare.
Io un 6 glielo do'...
I commenti di chi ha letto il libro sono MOLTO piu' critici perchè delle spiegazioni/motivazioni e intere parti di trama sono state completamente omesse suscitando forti dubbi su come potra' riallacciarsi al secondo capitolo della trilogia intitolato Eldest.

P.s. rimane imbattuto il leone gay di Narnia, ho controllato la profondità delle deturpazioni sul divano ed erano piu' profonde le prime...
Rimane sempre il dubbio se qualcuno lo vede il film prima di farlo uscire...

Vecchio 11-01-2007, 14.18.39   #33452 (permalink)
Spettro

Predefinito

Avevo letto alcune cose sul film Eragon, molte delle quali, come spesso accade, elogiavano tantissimo il libro criticando il film, e per questo puntavo molto sul libro.

A questo punto, che libro fantasy consigliate a chi del genere ha letto solo ( ) 'Il signore degli Anelli"?

(Speriamo che il doppiatore del leone non legga il forum, lui che s'era impegnato a dare una voce dolce, tenera e rassicurante.. )
Vecchio 11-01-2007, 14.29.21   #33453 (permalink)
Cavaliere HyperTESo

L'avatar di Fertal

Registrato il: 23-01-2003

Predefinito

Citazione:

A questo punto, che libro fantasy consigliate a chi del genere ha letto solo ( ) 'Il signore degli Anelli"?
"Le cronache del ghiaccio e del fuoco", di Georg R.R. Martin, senza ombra di dubbio, anche se non è ancora conlcusa come saga (è uscito l'ottavo libro in Italia a dicembre, ma a 3 anni circa dall'uscita del settimo) è veramente molto appassionata, scritta in maniera impeccabile! non è un fantasy classico, come ambientazione è più medievaleggiante e la magia è qualcosa di molto sotteraneo, quasi sconosciuto, ma te lo consiglio vivamente come ciclo.

Eragon lo lessi quando uscì, non mi lasciò molto il segno... tant'è che non comprai Elder... si vede che è stato scritto da un 15, si vede tantissimo, libro ricchissimo di clichè, di stereotipi triti e ritriti... ero quasi intenzionato a vederlo questo film, ma appena ho saputo che il drago saphira era doppiato da Ilaria d'Amico, ho abbandonato immediatamente l'idea

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...."
(L'Orlando Furioso)
"Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV
Fertal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2007, 14.42.00   #33454 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
Elric 1
http://www.internetbookshop.it/ser/s...=LKB6G9KQ3RXGL
Elric 2
http://www.internetbookshop.it/ser/s...=KOKS7NKFW67MO

E' l'unico tradotto in italia di una trilogia, ma è autoconcludente
Su questo sbrigati!!!
http://cgi.ebay.it/IL-MASTINO-DELLA-...QQcmdZViewItem

Tutti e 3 splendidi, i migliori che ho letto finora e non mi stanco mai di consigliarli

SCONSIGLIO VIVAMENTE SAGHE NON FINITE (RISCHIO MAL DI PALLE)

Ultima modifica di illoca : 11-01-2007 alle ore 14.45.03
Vecchio 11-01-2007, 14.45.16   #33455 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Registrato il: 27-08-2003

Predefinito

Citazione:
Elric di Melnibonè

Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
.Commodo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2007, 14.53.23   #33456 (permalink)
Spettro

Predefinito

Vorrei inserirmi nella discussione sui tifosi della Maccabi.

Forse le argomentazioni di ChristofLashanakir sono state un poco fraintese, e probabilmente perchè parlava di Ebrei/Israiliani che spesso porta a questi fraintendimenti.

Forse traslando il discorso su altri soggetti si capisce meglio. Mettiamo che tra tre o quattro generazioni, i discendenti degli Albanesi immigrati in questi tempi, cittadini nati e vissuti in Italia che magari sono stati in Albania solo per qualche periodo vacanziero, quando si presenta una squadra di basket Albanese si presentassero in tribuna non con i colori di questa squadra, ma con i colori della nazione Albanese, con un servizio d'ordine Albanese che li protegge e che usa la forza per allontanare la tifoseria avversaria.

Davvero riterreste il discorso di ChristofLashanakir così sbagliato?
Vecchio 11-01-2007, 15.22.13   #33457 (permalink)
Spettro

Predefinito

Non avevo visto... le rapide risposte... grazie mille!

Allora per adesso vado con i 2 Elric, e se non spendo troppo quello che trovo degli altri titoli suggeriti... Grassie
Vecchio 11-01-2007, 18.22.51   #33458 (permalink)
L'UNICUS

Predefinito

Citazione:
Vorrei inserirmi nella discussione sui tifosi della Maccabi.

Forse le argomentazioni di ChristofLashanakir sono state un poco fraintese, e probabilmente perchè parlava di Ebrei/Israiliani che spesso porta a questi fraintendimenti.

Forse traslando il discorso su altri soggetti si capisce meglio. Mettiamo che tra tre o quattro generazioni, i discendenti degli Albanesi immigrati in questi tempi, cittadini nati e vissuti in Italia che magari sono stati in Albania solo per qualche periodo vacanziero, quando si presenta una squadra di basket Albanese si presentassero in tribuna non con i colori di questa squadra, ma con i colori della nazione Albanese, con un servizio d'ordine Albanese che li protegge e che usa la forza per allontanare la tifoseria avversaria.

Davvero riterreste il discorso di ChristofLashanakir così sbagliato?
paragone errato, israele e gli israeliani hanno qualche problemuccio di sicurezza e di politica estera in più rispetto agli albanesi, in ogni caso se pure fosse come dici, si lo ritengo sbagliato, stiamo sempre parlando di una competizione sportiva tra squadre locali e non nazionali, in ogni caso è sicuramente un male minore, io come italiano mi preoccupo di più per le torme di assatanati tifosi nostrani che con la pretesa dell'agone sportivo inneggiano al fascismo o al comunismo estremista, cantando lodi a mussolini ed hitler ed ai terroristi islamici

Vecchio 11-01-2007, 20.07.24   #33459 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
paragone errato, israele e gli israeliani hanno qualche problemuccio di sicurezza e di politica estera in più rispetto agli albanesi, in ogni caso se pure fosse come dici, si lo ritengo sbagliato, stiamo sempre parlando di una competizione sportiva tra squadre locali e non nazionali, in ogni caso è sicuramente un male minore, io come italiano mi preoccupo di più per le torme di assatanati tifosi nostrani che con la pretesa dell'agone sportivo inneggiano al fascismo o al comunismo estremista, cantando lodi a mussolini ed hitler ed ai terroristi islamici
Il paragone l'ho fatto proprio per togliere dalla questione i 'problemucci' Israliani che mi sembrava sviassero un poco dal discorso primario che "l'uomo affetto da... problemi intestinali (saranno passati? )" voleva fare, e che forse, come anche tu dici, possono essere condivisibili.

Per la questione 'tifoseria' italiana... vabbè... in quanto uomo di pace non posso dar voce ai miei pensieri... ma ti quoto in toto.
Vecchio 11-01-2007, 20.54.11   #33460 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Predefinito

Mi dispiace Cristof che tu abbia frainteso, io non voglio fiammeggiare ma qando leggo:

Citazione:
Io me la prendo con la religione quando Hani mi dice "io sono prima ebreo e poi italiano, francese, etc
Cosa devo pensare?
Qui non è questione di religione, cosa c'entra la religione? Noi non si ostenta la religione come un fatto esteriore, nella nostra religione il concetto di fideizzare, leggasi propagandare, il mondo, è estraneo....non siamo cristiani o cattolici che vogliono evangelizzare tutti in nome di una presunta verità rivelata all'unica fede possibile e nemmeno siamo l'islam che fa esattamente la stessa cosa in senso proprio (è chiaro), noi non vogliamo convincere nessuno e nemmeno esiste nella nostra lingua il concetto di infedele o eretico etc... per noi la fede è fatto privato e vale per noi stessi, non abbiamo nessun papa che ci detta regola ci accomuna chiaramente l'affinità culturale e di credenza e questo legame è assai forte proprio per il senso di comunità che abbiamo ma trascende i valori della religione, cioè questo senso della comunità non è derivante dalla nostra fede ma dal nostro passato. Questo concetto deve essere chiaro.
Sventolare dunque la bandiera d'israele non è propagandare uno stato ma è rivendicare la propria appartenenza alla comunità in un momento come questo in cui abbiamo bisogno di dare visibilità anche alle nostre ragioni di esistere,visto che ci vengono in qualche modo negate.
Del resto persino gli italiani d'america che ormai sono da molte generazioni americani con figli americani, quando giocò la nazionale negli usa o quando s'incontrarono le nazionali ai recenti mondiali, sventolavano le bandiere italiane e si potevano vedere i vari mike o johnny che a stento sapevano qualche parola d'italiano, agitare la bandiera italiana e questo non perchè non siano grati alla loro patria americana ma perchè avevano anche il senso della comunità....del resto, tanto per dire, cosa credi che tifavamo anche noi, quando la nazionale ha vinto il mondiale? C'erano molti di noi al circo massimo a gioire per la vittoria sai? E le bandiere agitate erano quelle italiane. questo si sappia bene perchè altrimenti sembra che siamo una massa di gente reietta e ingrata. Durante la prima guerra mondiale molti di noi fecero il proprio dovere per l'italia e morirono esattamente come gli altri, nella seconda ci furono prima le infami leggi razziali del 38 che ci misero fuori da tutto il consesso civile.....
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 5 (1 utenti e 4 ospiti)
lucsambu
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione