|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#33501 (permalink) | |
|
Cavaliere HyperTESo
|
Citazione:
![]() "Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...." (L'Orlando Furioso) "Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV |
|
|
|
|
|
|
#33502 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Ho cominciato il tutorial di X2, pensavo di avere moooolti piu' problemi con l'apprendimento*, per il resto tuttosommato riprende i meccanismi commerciali canonici, la parte ostica rimane il combattimento, non c'è un caxxo da fare sono un handicappato cronico non riesco neanche a superare il tutorial, arrivano da tutte le parti e gira tutta la stanzaaa mentre si danzaaaa finchè non parte la scena di esplosione della nave, chissà se ce la faro' mai...
E sono da solo... il pensiero di comandare piu' navi mi sembra qualcosa di IMPENSABILE... *coff coff, tranne qundo ho cercato di parcheggiare la mia astronave su una base spaziale all'esterno confondendo le luci verdi esterne con quelle di indirizzamento ai parcheggi interni... Quante craniate coff coff ![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO) |
|
|
|
|
|
#33503 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
), etc etc, insomma non è che sia poi una grande cima ![]() per ora mi sono mantenuto bene grazie ad un pò di pirateria ![]() cmq quando mi sono letto i forum dedicati sono impallidito perchè lì c'è gente che si è studiata grafici e tabelle a tonnellate sui consumi settimanali delle città e impostare l'esatta quantità di beni da mandare in giro con dalle 5 alle 10 rotte automatiche ... ![]() non è roba per me, io vado più a occhio, difatti non sono un mostro di risparmio ![]() se vuoi un paio di dritte, per fare tanti soldi ci si può basare sugli utensili fatti a stoccolma, che produce tutte le materie prima al minimo costo ed al massimo rendimento e di cui le città attorno sono bisognose e puoi vendere anche il sovrapiù di ferro a tallin, sulla birra fatta a gdansk (basta portarci un pò di legno) che serve sempre, soprattutto a stoccolma e visby e sulle pelli fatte a ladoga (utensili da stoccolma, canapa in loco), poi se più avanti costruisci allevamenti di bovini e pecore a gdansk, servi tutto il ciborio da oslo a novgorod, basta alimentare gli impianti con legno (che già importi per la birra da stoccolma), e sale, che puoi importare dalla vicina stettino la quale produce pure pesce in abbondanza, con la carne e la lana che produrrai puoi fare un botto di soldi :toh: aho, ci sto giocando assiduamente da parecchio, qualcosa me la so imparata a forza di sbagliare ......
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33504 (permalink) | |
|
CIUCIANEBBIA
|
Citazione:
MI ERO SCRITTO 4 PAGINE RELATIVE A MATERIALI E CONSUMI....
![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
|
|
|
|
|
|
#33505 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
allora prenditi delle navi molto veloci certo, dovrai giocaro col gioco libero, la trama è molto combat, soprattutto alla fine forse è meglio che riprendi in mano the guild 2 ...
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33506 (permalink) | |
|
CIUCIANEBBIA
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#33507 (permalink) | ||
|
Cavaliere HyperTESo
|
Citazione:
![]() per ora mi sono sempre attenuto alla legge, l'unica volta (la prima volta che me l'hanno chiesto) che mi hanno chiesto di tenere merci un po losche nell'ufficio, mi hanno beccato... ora al massimo vado nelle taverne e parlo con un po di gente nel retrobottega... i pirati preferisco affondarli o fottergli le navi ![]() Citazione:
Prima che i saccheggiatori mi radessero al suolo i miei tre allevamenti di bovini, stavo sui 250.000 e andavo a crescere... da quando me li hanno distrutti ho subito un tracollo finanziario, non sono mai andato in rosso, ma ora ho ampliato molto i miei possedimenti: ho 3 uffici commerciali, fabbrichette in ogni città e come dici tu, ho già cominciato a produrre carne e lana a gdansk, (ho due allevamenti per tipo, a breve faccio il terzo di tutt'e due così ottengo il bonus) poco dopo che avevo aperto un ufficio a Aalborg per produrre ferro, mi sono accorto che a stoccolma produci ferro E utensili... appena le mie finanze me lo permettono, apro anche a stoccolma... ora devo ristabilrmi un po. Ecco una cosa che proprio non riesco a impostare bene, e qui sì che vorrei una tua dritta, è una rotta commerciale: ho provato a impostarne una che comprasse utensili a lubeck e li rivendesse a gdansk... peccato che li comprava, tornava a gdansk, non vendeva niente e tornava a lubeck a comprare altro dove sbaglio? inoltre mi dai una dritta per il nuovo mondo? ho scoperto un villaggio indigeno che chiede utensili e vino, ho spedito un paio di navi verso quel villaggio con quella roba, ho fatto bene? cos'altro mi consigli di fare?
![]() "Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...." (L'Orlando Furioso) "Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV |
||
|
|
|
|
|
#33508 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
unpardepalle, mai usata la consolle con X2/X3 :toh:sei te che sei una sega, hai provato ad usare i razzi laterali (leggasi slide laterale per chi magna pane e fps), invece di andare dritto incontro ai laser nemici? ![]() ovviamente, dovrai comprare il relativo equipaggiamento, niente è gratis in X2, ma prima lo devi trovare ![]() dammi retta, comprati un cannone ad ioni e cattura un M4 pirata con il tuo discoverer di merda, poi con l'M4 pirata armato di 4 cannoni di cui 2 ad ioni cattura un orinoco pirata (M3) e tutte le TS pirata che vuoi, attenzione alle navi con cannone posteriore, mettiti sempre di traverso poco prima che quello spari la bordata e poi piazzati in coda e tiragli già gli scudi con gli ioni o un buon plasmone (i cannoni ad ioni beccano tutte le navi a tiro davanti a te), spesso mirare alla base del cannone posteriore a volte aiuta a disattiviarlo o distruggerlo prima che quello si accorga di te ![]() il problema c'è quando cerchi di catturare una nave pirata (TS) con un plasmone posteriore, allora si che son cazzi, li devi usare molti razzi laterali e devi essere armato di cannoni al plasma a piena bordata, così magari gli vanno giù gli scudi immediatamente e pure un pezzo di scafo e quello scemo si eietta solo per essersi cagato addosso ![]() ah, per catturare una nave, lo scafo deve essere danneggiato sotto il 90% ![]() che dilettanti :toh: ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33509 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
gli utensili sono molto richiesti dove servono alla produzione di beni compositi, ovviamente, quindi per la produzione di pellicce, ad esempio, come novgorod, tallin e ladoga, oppure tantissimi a colonia e non ricordo se a bruges o groningen anche ad edinburgo si possono fare senza importare niente e si possono appunto smerciare bene a colonia e dintorni, ad esempio la sola colonia ha un fabbisogno settimanale di circa 70/80 utensili e non li produce, pertanto una buona rotta può essere quella, oppure stoccolma (carica ferro 5 ed utensili quanti ne puoi, almeno 150/200), vai a tallin (vendi ferro a non più di 980 e compri pelli a non più di 800), ladoga (vendi utensili a non più di 400 e compri pelli a non più di 750), novgorod (vendi utensili pochi quando li comprano ma a 450), ripassi da stoccolma e lasci le pelli che il tuo gestore venderà a non meno di 1000, poi scendi verso gdansk (vendi utensili e pelli e compri birra quanta ne puoi portare fino al costo di 40 al pezzo), scendi a thorn (vendi gli utensili che ti sono rimasti) e poi risali verso visby e stoccolma per mollare gli ultimissimi pezzetti di utensili e vendere la birra in quantità fino ad un prezzo di 60/55 a visby inoltre puoi comprare miele e stoffe che si possono vendere bene a stoccolma e un pò nelle altre città, se a stoccolma produci pure carne potrai venderla bene ovunque, soprattutto a stoccolma stessa e visby, più il cuoio, inoltre a stoccolma si può produrre pesce ed olio nell'impianto misto (riconosci le città che oltre al pesce possono produrre olio dalla quantità di canapa necessaria a costruire l'impianto, cioè 10 per il solo pesce e 20 per l'impianto misto) ovviamente chi produce pesce ed olio produrrà pesce ad un prezzo meno vantaggioso ma olio alla grande, quindi puoi integrare le scorte di pesce con quelle prodotte ad esempio a riga per abbassare il prezzo medio e venderlo ad un prezzo migliore ![]() da considerare che visby produce molto bene lana e stoffe, ma a comprare si trovano soprattutto stoffe mentre la lana è conveniente farsela da soli e venderla ovunque nei dintorni, pure nella stessa visby capisco di aver fatto un pò di confusione, ma se leggi bene potrai trarre una proficua rotta nel baltico, praticamente quasi la stessa che sto facendo io ![]() per quanto riguarda il mediterraneo e l'america, servono soprattutto a garantirsi merci che non ti va di produrre o non puoi, come ad esempio il vino se stai tutto nel baltico e non ti va di aprire uffici a colonia o groningen, pertanto puoi trovare città che comprano, ad esempio, birra e pece, che puoi produrre in forti quantità, e che vendono vino e stoffe o vino e ceramiche, o ancora meglio vino e spezie che puoi comprare con i soldi fatti dalla vendita dei prodotti che gli porti, il capitano prima vende e poi compra con i soldi che ha puoi anche stipulare contratti commerciali di fornitura a prezzo ottimo di grandi stoccaggi di merce, che ovviamente tu stesso produrrai, ci si fanno un sacco di soldi ma usa possibilmente vascelli o galeoni che le golette e le caravelle tendono a rovinarsi più facilmente
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33510 (permalink) | ||
|
Cavaliere HyperTESo
|
Citazione:
![]() Citazione:
sto costruendo case a gdansk, ma dopo settimane che ne ho costruita una, ancora sono in passivo: a tassazione normale pago ancora più di tasse di quello che guadagno dagli affitti... è un investimento a lungo termine o è una mia idea? cmq grazie per i consigli, soprattutto per le rotte, vedrò di costruire un convoglio come si deve e di aprire questa rotta, una volta che avrò avviato la produzione a stoccolma... intanto mi limiterò a vendere a lubeck il ferro che produco ad aalborg ![]() "Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
||
|
|
|
|
|
#33511 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Diversamente da Illoca mi divertiva tanto il combattimento.... e poi, suvvia... hai una nave spaziale e ti metti a fare il mercante?!?! Lo si fa, certo.. ma per finanziare l'upgrade delle navi da combattimento. Quindi Illo, per il combattimento chiedi a me, per babbucce da mettere quando fai il mercante, invece chiedi a Stoppino. Comunque i suggerimenti che ti ha dato per iniziare vanno bene... comincia a dubitare quando ti vorrà far usare navi da trasporto merci come navi da guerra classe M1. Considera anche che se andrai in dipendenza, e di conseguenza approdi in X3. il combattimento diventerà molto più complesso, e tutta l'esperienza fatta in X2 non servirà quasi a nulla... Ultima modifica di PeaceMan : 15-01-2007 alle ore 17.42.00 |
|
|
|
|
|
|
#33512 (permalink) | |||
|
CIUCIANEBBIA
|
Citazione:
Caxxo questo si sposta !!! Comunque stasera comincio a giocare la prima partita, vedremo... Molto probabilmente girero' nello spazio come un pirla senza combinare una mazza... Citazione:
Stopp Ti va bene che non c'è il multiplayer altrimenti sarebbe diventato lo scopo della mia vita tirarti giu' a fucilate Citazione:
Continuo a chiedermi come caxxo fa, ma è meglio non fargli domande.......: Hani potresti apprezzarlo pure Tu, se ci riesco io... Per la serie quando un gioco è fatto bene è fatto bene
|||
|
|
|
|
|
#33513 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Per giorni e giorni non si parlò d'altro, poi, come sempre accade, il tempo cancella anche le più gloriose gesta ed ASSO cadde nell'oblio. Però il tempo non cancellerà mai la consapevolezza in me dell'esser stato testimone di un evento unico, e ora qui posso dire a gran voce.. IO C' ERO!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#33514 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
guarda che sia con X2 che con X3 ero una bestia, altro che commercio ![]() certi personaggi del forum di X2/X3 erano e sono solo dei babau, tante chiacchiere ma poca sostanza, a casa mia si dice che "chi si loda si sbroda" ![]() a dire il vero certi discorsi su chi c'aveva più M1/M2 o quanti K e J dei xenon aveva tirato giù con un solo nova sfruttando il fuoco amico e veleggiando sotto la panza dei bestioni mi aveva sempre suscitato tanta tenerezza, io ci ho provato per un pò e, nonostante il successo, mi sono rotto le palle immediatamente, e pensare che questi ci passavano le giornate solamente per ramazzare i supercannoni che quelli buttavano durante la megaesplosione finale ![]() cmq il mio successo è dovuto al manualmining in X2 e a come sfruttare un asteroide di silicio poverissimo che però sta al centro di 4 settori ricchi di fabbriche che consumano silicio, se fate i bravi ve lo dico ![]() davide, brutta bestia pelosa dai piedi tigrati, dammi retta e fatti amico qualche paranid, comprati il software per i razzi laterali e usali che ti cambia la vita :toh:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33515 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Ieri in 2 ore sono riuscito a comprare ben 5 carne Agnu a 15 e rivenderle a 16 in un altro settore !!!
Quasi quasi vado su quel forum a bullarmene, mettero' il nick "il figlio di ASSO"... sottotitolo la progenie assassina... ROOAARRRR P.s. sti caxxo di giochi mi fanno venire un po' di nausea soprattutto quando entro nelle stazioni con sti caxxo di vortici che girano... ![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
|
|
|
|
|
#33516 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() come no, aspetta a ridere fino a quando non incontrerai più di 4/5 caccia khaak insieme che ti bersagliano con i loro kyon "sempreacentro" o a quando le navi pirata o paranid useranno i loro gof (generatori di onda di fase)all'epeca di X2 avevo una radeon 8500 che lo faceva girare benissimo, anche nelle sopracitate situazioni, ma l'ho cambiata con la ancora attuale radeon x800pro (scatenando l'acquisto compulsivo di pink) solo per un fattore estetico e difatti le texture erano molto migliorate un altro fattore di deciso blocco è nelle xenon invasion, in cui bisogna affrontare da un minimo di 10/15 caccia xenon fino ad 1/2 J (che poi scappa no col jumpdrive dopo aver scaricato i suoi caccia) e da uno a più K, più una decina di L, una decina di M ed una decina di N circa da notare che ho detto ondate, significa che nelle missioni xenon con grado elevato (il tuo) se non fai fuori tutte le navi di un'ondata velocemente, si sommeranno a quelle dell'ondata successiva ![]() l'unico aiuto che riceverai saranno delle navi alleate, potenti direttamente proporzionali a quanto sei amato dalle varie razze ed a quanto sei stato bravo con i cannoni, l'altra faccia della medaglia è che se sono navi paranid, avranno i gof ![]() in X3 a volte mi andava a 1/2 fps
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33517 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
mavaisultazzoneceramicato ![]() cmq, per quelli come te, esiste il software autodock ![]() edit: dimenticavo di dirti una cosa: su quel forum esiste davvero uno che si chiama asso, io eviterei di usare quel nome sennò si potrebbe ingenerare un flame ![]() se vuoi fare un pò di giusto commercio prova con i wafer di silicio ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#33518 (permalink) |
|
Capitano Ano
|
non ho trovato il gioco
![]() lancio un grido nel buio... sto cercando per ps2 Drakengard 2, Champion of Norrat 2 e Shadow Hearts... qualcuno può aiutarmi? ![]() "Mozzo Zozzo, cosa vedi all'orizzonte?"
"Dunque Capitano Ano, vedo degli uomini di colore... con tre gambe!" "Mozzo Zozzo...abbiamo sbagliato rotta...siamo nei caxxi." |
|
|
|
|
|
#33519 (permalink) | |
|
non solo G.D.R.
|
Citazione:
Ti segnalo la prova di 6 monitor fatta da Computer Bild di questa prima quindicina di Gennaio
|
|
|
|
|
|
|
#33520 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
thanks
![]() ![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 5 (1 utenti e 4 ospiti) | |
| lucsambu |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|