|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#34081 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Quindi il Tutu funziona anche solo con l1 installato???Ho letto però che ha problemi di sorta come con il diario...
Ma Tosc da solo si trova in commercio o no?Io l'ho cercato ma siccome non l'ho trovato ho comprato solo BG1 e BG2 +il Trono di Bhaal...Grazie di tutto!!!
|
|
|
|
|
|
#34082 (permalink) |
|
Spettro
|
no per funzionare occorre bg2, ma giochi solo alla storia del 1°.
Per bg1tutu i problemi di diario sono legati solo al prologo, appena finisce il diario inizia a funzionare. Trovare TOSC da solo? forse un miracolo ![]() Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo |
|
|
|
|
|
#34085 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Ultimissima curiosità:
Ma i giochi devono essere per forza nelle versioni inglesi??? Installando il TuTu tutto è in inglese o dipende dal gioco??? se tutto diventa in inglese posso poi patcharlo in ita o i dialoghi come in TDD scompaiono? Grazie |
|
|
|
|
|
#34086 (permalink) |
|
Spettro
|
tutu non contiene in se i testi ma sfrutta i file presenti nel tuo pc, quindi se hai bg1 in italiano il risultato sarà di avere i dialoghi in italiano, viceversa se hai bg1 in inglese.
Sul sito che ti ho indicato c'è una nuova versione Tutueasy, purtroppo quella funziona solo con la versione inglese, invece il classico bg1tutu v4 + tutufix v17 funziona con tutte le versioni ![]() Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo |
|
|
|
|
|
#34087 (permalink) |
|
Rakkarra
|
Diciamo che, per un motivo o per un altro, ho avuto il piacere di sentire le parole di una deputata, di persona.
Mi astengo da esprimere commenti in prima persona, preferisco sia fatto da chi sta leggendo. Il nome è stato censurato per cautela, diciamo. *CREDO* sia una deputata di forza italia, ma non mi sono informato, e non è importante, poteva essere dei verdi, l'importante, credo, è il concetto base di ciò che ha detto, che dovrebbe spingerci a chiederci: chi c'è al governo? I nostri "better" chi sono? Chi è che prende decisioni sul nostro futuro? Come ho già detto, non commenterò in alcun modo. Ecco i fatti, nudi e crudi. Si inizia con qualcosa di abbastanza standard: Non metto le virgolette perchè non sono certo di ricordare le parole testuali. Il succo, credetemi, è quello. E' bello che ci sia il metodo di autoregolamentazione... come si chiama? Il PEGI? Perchè ho visto che pure se ci sta scritto più 12 o più 18 nessuno gli da mai retta. Poi ho visto un negoziante che voleva vendere un gioco a mio figlio, e anche lui voleva comprarlo... si chiamava... uhm... grand theft auto, ma appena ho visto il più 18 gliel'ho impedito Dopo questa prima fase, ha analizzato il concetto di scelta. Dobbiamo fare attenzione ai videogiochi, non è come andare al cinema o prendere un libro, o anche solo accendere la televisione e guardarne i canali. Andare al cinema è una scelta, decidi tu se andarci o meno, lo stesso vale per i libri, e se vogliamo anche la televisione quando cambi i canali. Invece un gioco no, sta li, lo prendi, ci giochi. Una terza è ultima fase, è stata rappresentata da un suo augurio di poter abbassare l'iva per i giochi a sfondo culturale dal 20% al 4%. Come ho detto sopra, per motivi vari, mi astengo dal fare qualsiasi commento. |
|
|
|
|
|
#34088 (permalink) | |
|
Duchessa di Windsurf
|
Citazione:
Se pensi che sia il caso di fare i complimenti alla deputata che ha impedito al figlio minorenne di comprare un gioco non adatto sono d’accordo. Si è dimostrata un genitore attento, cosa che non in molti sono. Sul fatto che dobbiamo fare attenzione ai videogiochi dei nostri figli sono d’accordo. Sul fatto che ci sia una differenza tra un gioco, leggere un libro o andare al cinema, in quanto alla pericolosità delle scelte, invece non sono d’accordo. Perché un gioco è più pericoloso? Perché ci passi più tempo? Questo è relativo. Il pericolo sta in “quanto un minore può prendere sul serio il suddetto libro, film o gioco: ci sono minori che sono presi più da un prodotto che da un altro. Un libro o un film non adatti possono fare gli stessi danni anche se li “consumi” in due ore. Credi che le norme sul divieto di accesso ai cinema quando ci sono film vietati ai minori siano rispettate? In Italia non controlla quasi nessuno, basta fare cassa. Sulla riduzione dell’IVA per i giochi culturali sono d’accordo. Sono d’accordo sulla riduzione del prezzo di QUALSIASI PRODOTTO stimoli la cultura, l’intelligenza, la creatività. Dunque anche sulla riduzione dell’IVA o del prezzo di vendita di libri, spettacoli cinematografici, spettacoli teatrali. Una proposta di questo tipo da parte di un deputato sarebbe positiva. Un altro deputato (magari che lavora nel sostegno alla famiglia) potrebbe obiettare che è primario regolamentare o ridurre l’IVA o il prezzo dei prodotti della prima infanzia (monopolio assoluto di Nestlè, Plasmon etc…) prima di tutto. Bè, avrebbe ragione anche lui. Questo per farti un esempio di “diverse opinioni ragionevoli” ugualmente valide ma potenzialmente in contrasto tra loro per un semplice motivo di bilancio. La politica, come vedi, è un mestiere difficile che non si fa a chiacchiere ma, il più delle volte, con i conti alla mano. Ti bacio caro, sento molto la mancanza delle nostre chiacchierate.
|
|
|
|
|
|
|
#34089 (permalink) |
|
Rakkarra
|
err...
riporto. Dobbiamo fare attenzione ai videogiochi, non è come andare al cinema o prendere un libro, o anche solo accendere la televisione e guardarne i canali. Andare al cinema è una scelta, decidi tu se andarci o meno, lo stesso vale per i libri, e se vogliamo anche la televisione quando cambi i canali. Invece un gioco no, sta li, lo prendi, ci giochi. E' così difficile? leggi attentamente.
|
|
|
|
|
|
#34090 (permalink) | |
|
Duchessa di Windsurf
|
Citazione:
...ho letto e riletto...ma dormo poco ultimamente e devo essere molto stanca. Oppure mi sto rincoglionendo. Oppure entrambe le cose....insomma, non ci arrivo...chiarifichi please...!!
|
|
|
|
|
|
|
#34091 (permalink) |
|
Rakkarra
|
se mi fanno causa (una sentenza della cassazione ha protetto un giornalista che si è limitato a riportare senza commentare frasi che mettevano in ridicolo una figura pubblica) la colpa è sua Madame.
Ma per dirla sinteticamente... faccia attenzione non tanto alle parole, ma al senso logico di esse. All'ignoranza insita in quanto ha detto. Al semplice fatto che ha detto che un "videogioco non è una scelta", come se fosse imposto dall'alto. Per citare un mio amico che ha identificato il punto... una cosa proprio degna di "aristotele fammi una sega". Non era tanto ciò che diceva sui videogiochi, che lo considero a prescindere una cazzata (una ventina , trentina di anni fa i ragazzini si gettavano dai balconi per imitare superman, e pugnalavano le madri per imitare le tartarughe ninja, ma nessuno ha mai rotto il cazzo come oggi ai videogiochi), quanto il fatto che ciò che diceva, a prescindere dal contenuto, era esposto come potrebbe farlo un ignorante provinciale con un QI che è già tanto se raggiunge la metà di quello medio. Ecco
|
|
|
|
|
|
#34092 (permalink) | |
|
Duchessa di Windsurf
|
Citazione:
... scusa, mi devo ancora riprendere dalle risate, ma questo intervento è stupendo. In gran forma ultimamente, te l'ho già detto!Vabbè, dai dividiamo la colpa se la cassazione non protegge anche te... Io credevo che tu volessi intervenire nel merito (e infatti anche a me non convinceva questo porre il videogioco come una scelta imposta...) per questo non capivo...e sto anche a commentarti la cazzata...
|
|
|
|
|
|
|
#34093 (permalink) | |
|
Cavaliere HyperTESo
|
Citazione:
![]() "Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...." (L'Orlando Furioso) "Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV |
|
|
|
|
|
|
#34094 (permalink) | |
|
Reactionary fan
|
Citazione:
quoto lo stoppolo..e rilancio http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1905842 |
|
|
|
|
|
|
#34095 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
ah nonono, a quello ci penso io
![]() se skree viene da noi a "pensione" gli farò dare una camera singola vista lago, mare, monti, anche fiume, ne abbiamo di tutti i tipi, con televisione munito di scart, così si porta la play ![]() @skree - ho finito la 1 campagna ma non sono mai potuto passare ad altro incarico, sebbene nel mio rank sia espressamente indicato che lo potrei fare, minchia ho pure chiuso in bellezza abbattendo 7 caccia nemici su 8 che devo fare di più per meritarmi una promozione? ![]() alla 2 campagna speravo di farmi trasferire ma non mi si caga nessuno, mi toccherà pilotare caccia a vita ![]() secondo me ha a che fare con il fatto che sono morto 3 volte ![]() all'inizio della 2 campagna sempre le solite missioni, che paaaalleeeeee :cheppalle ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#34097 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Skree, farò una citazione
CHI SA FARE ..... FA CHI NON SA FARE ..... INSEGNA CHI NON SA INSEGNARE ..... DIRIGE CHI NON SA DIRIGERE ..... COORDINA CHI NON SA COORDINARE .... COMANDA CHI NON SA FARE, CHI NON SA INSEGNARE, CHI NON SA DIRIGERE, CHI NON SA COORDINARE, CHI NON SA COMANDARE .... QUELLI SONO I MINISTRI. quando parli ti denunciano, se potrebbero o hanno problemi con la legge non sono puniti o la cambiano, periodicamente vengono messi in ridicolo in tv da test vari, si autoaumentano gli stipendi, se hanno degli interessi da portare avanti in pochi giorni approvano leggi, etc... insomma se eliminassero la figura del politico e facessero un pescaggio a sorte tra i cittadini ogni tot tempo a formare il governo penso proprio che andrebbe meglio, o almeno le cazzate sparate sarebbero piu motivate il concetto che dovrebbero inculcarsi è: bisogna proibire, censurare, limitare qualcosa piuttosto che formare la personalità, l'educazione, l'intelligenza di un individuo in modo tale che questo non compia atti violenti o quant'altro di scorretto per la società? Bisogna mettere multe altissime, evitare le unioni non eterosessuali, non rendere possibile l'acquisto, la conoscenza di certi prodotti, indipendentemente dalla loro qualità artistica, per rendere un individuo una persona con la P maiuscola, per salvaguardare i concetti di famiglia, di bene, di rispetto o quant'altro? Purtroppo non ci si può aspettare molto da chi probabilmente è stato educato a "spanne". Continuerà molto probabilmente a valutare tutto con quel metro di misura. ![]() "Take this ale guy" by Erik the Housekeeper of Red Dragon's Inn
|
|
|
|
|
|
#34098 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
forse sono io che non mi spiego o forse sei te che non capisci
![]() non si attiva il tasto "transfer", io clicco su ogni squadra presente nelle forze amiche ma non posso chiedere il trasferimento perchè non funzia il relativo tasto, perchè lo faccia non l'ho capito, so solo che non posso passare ad un'altra unità da combattimento ![]() mo hai capito o ti devo fare uno screen?
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#34100 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
skree ..... non hai letto il mio ultimo post, non funzia il tasto transfer, non si attiva, non è corporeo, rimane trasparente, non so più come dirtelo ...
![]() ahah valiant, come il principe ![]() cmq pure io ho quel grado quindi dovrei essere ... in grado di ottenere il trasferimento, invece nulla, non si attiva l'opzione .... booooh ![]() edit: ecco, questo è uno screen veloce, come vedi cliccando su uno degli squadroni non succede nulla ![]() boh ![]() ![]() Ultima modifica di super_stoppino : 23-03-2007 alle ore 20.22.34 |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|