Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-03-2007, 15.10.27   #34141 (permalink)
Duchessa di Windsurf

Registrato il: 05-04-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hani Visualizza messaggio
Eh Skree ...

Niente....ho già proclamato che se sento ancora qualche studente del mio corso che se ne esce con simili domande o affermazioni §§§§§§e lo boccio e basta......senza se e senza ma...anche se poi all'esame sapesse tutto a memoria........
E poi qualcuno dice che la iena sono io....
ma si... mi sembra un'ottima strategia, io la adotto spesso, con notevoli risultati.
donnie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2007, 15.16.34   #34142 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Registrato il: 21-12-2002

Predefinito

Citazione:
Eh Skree ...
Non sono proprio d'accordo ma sorrido....

E comunque come la mettiamo con chi fa un certo mestiere che è quello di insegnare storia?
Se ti vedi una mandria di studenti che stanno lì a ripeterti certe stupidaggini?

Niente....ho già proclamato che se sento ancora qualche studente del mio corso che se ne esce con simili domande o affermazioni §§§§§§e lo boccio e basta......senza se e senza ma...anche se poi all'esame sapesse tutto a memoria........
Hahahahahah.

Beh, io non insegno storia, fortunatamente, e il mio lavoro parla tutto di fiction, anche se di recente sto testando un prodotto storico.

"Usstan orn ja'hai naubol jhal ULTRINNAN!"
Skree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2007, 15.25.29   #34143 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Ah, hani, cambiando leggermente discorso, voglio sfruttare la tua esperienza da combattente e storico.

Sto giocando a un titolo di battaglie nell'antica roma... e' accurato, ci stanno i triarii, gli hastati, i princeps, ognuno ricreato in modo sufficientemente fedele ( gli hastati tirano il pilum prima di entrare in corpo a corpo ecc ecc).

Voglio un giudizio su questa formazione che uso nel caso in cui il nemico o il campo di battaglia non siano particolari:

In primissima fila ci sono tre unità di fanteria leggera d'elite, sono le mie truppe migliori. Subito dietro ho la fanteria pesante, credo si noti. Alle ali della fanteria pesante ho quattro unità di cavalleria pesante, da usare come serve per sfruttarne la mobilità.

Dietro questa prima linea, ho due unità di fanteria pesante di riserva, per aiutare eventuali zone che hanno bisogno di copertura, e quattro unità di arceri abbastanza corazzati da reggere anche in corpo a corpo... e il mio alter ego.

Chiaramente se il terreno di scontro e' particolare, ad esempio un lato della mappa e' inadatto alla cavalleria, o i nemici sono concentrati tutti sul lato sinistro o destro, mi regolo di conseguenza, quella e' solo la mia formazione "di base".

Che ne pensi?

Vecchio 27-03-2007, 19.05.22   #34144 (permalink)
L'UNICUS

L'avatar di super_stoppino

Registrato il: 24-04-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da donnie Visualizza messaggio
Suvvia...Skree, Stoppino... non ditemi che non vi sono piaciuti i muscoli dorati di Brad Pitt o lo sguardo vaccino di Orlando Bloom?

nono quelli andavano bene, d'altronde all'epeca (n.d.max tortora) erano tutti o belli tosti o bovini, m'ha fatto schifo tutto il resto

e dicono pure che brad non portava le mutande per calarsi profondamente nella parte

comunque, ragazzi, senza andare tanto indietro (storicamente parlando), c'è già l'u571 che mi fa inorridire, io vorrei sapere cosa pensano di ottenere storpiando i fatti storici a questo modo, senza parlare di quei poracci che veramente hanno compiuto imprese storiche che hanno cambiato la guerra, anche se non hanno una famiglia a ricordarli, ma porca §§§§§§§zza che gli si dia il giusto tributo, occhè si sono fatti il culo ed hanno rischiato (e perso) la vita per essere presi per i fondelli così?

lo sapete che il codice l'hanno trovato gli inglesi e non gli americani, vero?

registi di merda

super_stoppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2007, 19.07.55   #34145 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Registrato il: 18-05-2005

Predefinito

Beh penso per prima cosa a farti una domanda...l'immagine è ottima ma non era meglio se la postavi dall'alto o a volo d'uccello? Così si capiva meglio.....

Comunque vabbè ho capito..... allora....non ti offendere... ma se mettevi in campo una formazione così schierata ...parlo in "real" .... a meno che di fronte non avevi una banda di idioti ...le prendevi di santa ragione, anzi avresti mandato tutti al massacro e il senato ti avrebbe passato ai ferri roventi se fossi sopravvissuto....

Quello schieramento Skree...è un ammasso di truppe.... facciamo un gioco... ti trovi di fronte un altro esercito romano (ipotetica guerra civile come ce ne sono state tante) con gli stessi equipaggiamenti... (manca l'artiglieria cioè baliste, catapulte e trabucchi e mancano gli animali cioè per es. i maiali impeciati a cui dare fuoco per lanciarli o i molossi da combattimento) oppure anche l'esercito cartaginese di annibale che invade l'italia....

Se il nemico ha qualche artiglieria il tuo ammasso viene falcidiato perchè lo inviti a nozze, poco contano gli ausiliari leggeri davanti (poi che tipo sono? Sono dei "voltigeurs" cioè frombolieri o che?) che possono allargarsi e fuggire alla bisogna, dietro comunque sei pesante, le tue truppe hanno il passo lento e ostacolano pure la manovra dei cavalieri che sono troppo a ridosso...ergo in real non potresti mai farli intervenire e li esporresti al massacro, gli arcieri dietro sono una minchiata perchè non stanno in formazione larga ma compatta, in real con quella formazione compatta non potevano tirare, prima di arrivare al contatto col nemico subiresti perdite ingenti...se di fronte avevi il grande Giulio ti avrebbe fatto a brani....
La cavalleria non deve agire a ridosso della fanteria, deve essere spostata molto più alle ali e quella pesante (che nella realtà non c'era, erano tutte di tipo leggero) andrebbe fatta partire più dietro e decentrata per dargli più "aria" come si dice in gergo e sfruttarne il galoppo per raddoppiare l'impatto, se gli dai poca aria, l'impatto devastante non c'è....molto meglio avere qualche tipo di cavalleria leggera che intanto usi per esplorare le zone circostanti (si dice battere il campo) molto alla larga, in battaglia la puoi anche far caracollare per attirare truppe allo scoperto e ripiegare sui frombolieri o sugli arcieri che bersagliano....

come schierarsi allora? Intanto porta gli arcieri davanti (gli antichi generali facevano così) e falli allargare, insieme ai frombolieri un po' davanti o meglio schierati a scacchiera (arcieri e frombolieri o semplici ausiliari astati)....prima ancora se avevi dei porci impeciati li mettevi davanti a tutti e li incendiavi per farli partire contro il nemico (contro gli elefanti di annibale a Zama, Scipione fece così)....lascia spazio dietro...ad intervalli regolari, sfalsati o a scacchiera...schiera la fanteria leggera (astati o principi) , lo spazio ti serve per far ripiegare le truppe da lancio quando a ridosso gli arrivano i nemici, contemporaneamente fai partire la fanteria leggera che gli sta dietro ma non al sedere ma dietro di fianco (il movimento è due passi indietro per dritto degli arcieri e un passo avanti dritti dei fanti leggeri pronti a chiudere), dietro tutti metti i triari cioè la fanteria pesante che deve andare per ultima, la cavalleria pesante deve chiudere i fianchi e non dovrebbe farsi vedere, quella leggera può caracollare di riporto solo per ultima e per l'aggiramento in modo da caricare da dietro o anche gli sbandati (battere il campo)....la fanteria pesante interviene solo per ultima, se sei bersagliato adotta tattica a testuggine per arrivare al contatto sarai più lento ma arrivi, i tuoi leggeri devono tenere, puoi sacrificare i frombolieri o qualche contingente di cavalieri leggeri se sei attaccato dagli arcieri (puoi usarli per distogliere il fuoco sulle truppe frontali)...il trucco è portare il nemico da te...certo poi la tattica cambia se devi attaccare per forza ma l'ossatura però è quella, sacrifica i leggeri per tenere fino all'arrivo dei pesanti...come riserva tieniti più truppe leggere che pesanti...mai i cavalieri pesanti (è una corbelleria storica in quel periodo la cavalleria pesante ma tant'è....se ce l'hai....).. puoi anche come alternativa schierare decentrati ai lati qualche fanteria leggera mischiata a qualche contingente pesante con schieramento "diagonale" ma gli devi coprire il fianco, in modo da farli intervenire per obliquo sulle truppe che stanno già ingaggiando le tue prime linee, oppure ancora li sacrifichi come primo impatto in mischia, un attacco obliquo scompagina la formazione avversaria anche se impone dei sacrifici a te.....mi fermo qui....comunque sia quel tuo schieramento è un suicidio...credimi ...poi non so nel gioco...a pproposito che gioco è? Non mi sembra total war....

Ultima modifica di Hani : 27-03-2007 alle ore 19.16.04
Hani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2007, 19.19.39   #34146 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Registrato il: 27-08-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Skree Visualizza messaggio
Io 'ho visto troy.... e ho visto pure alexander....

sto ancora vomitando.

Sarei curioso di sapere cosa ne hanno pensato gli americani di Troy. Anzi, a dire il vero ne ho accennato con alcuni di loro in questi giorni, ma ho solo sfiorato l'argomento. Personalmente, sono in grande difficoltà a giudicare il film, come penso lo sarebbe chiunque dopo aver letto l'Iliade. Questo è uno dei casi un cui l'opera letteraria sovrasta e plasma il film, anzichè -come spesso succede- l'opposto.

Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
.Commodo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2007, 19.28.40   #34147 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Nel gioco Fondamentalmente uso una tattica che mi andava bene ai tempi di Centurion.

La fanteria leggera sta li davanti a subire il grosso dell'urto perchè 1) regge e 2)fa esperienza e diventa ancora piu' forte. Durante le prime discese in ampo andava in rotta quasi immediatamente, ora regge tranquillamente scontri diretti anche contro gli elefanti

Per quel che riguarda gli arcieri, credimi, le frecce le tirano e le tirano bene da dietro la fanteria pesante, e a me fanno comodo li, dove non intralciano i movimenti.

Solitamente ho visto usare dalla IA le formazioni descritte da te, e mi fa piacere perchè significa che i programmatori hanno studiato evidentemente, ma nel momento in cui attacano la mia fanteria regge l'urto (lascio spesso attacare gli avversari per primi). A quel punto, le ali di cavalleria avanzano e chiudono, in una manovra a tenaglia.

Non solo.

La fanteria leggera sono ausiliari armati di pilum, e tutta la fanteria pesante ha il suo pilum, quindi la prima linea nemica prima ancora di arrivare a contatto viene falciata via da un mare di giavellotti e frecce.

Niente frombolieri, ho fatto un pegno d'onore il non usare armi di serie B, quelle persone che vedi schierate sono tutte unità estremamente costose e ottimamente addestrate, mi rifiuto per principio di usare carne da cannone.

Quindi, riprendendo il discorso, la mia fanteria falcia la prima linea nemica e assorbe l'urto della seconda senza nessun problema. I cavalieri avanzano, e partono alla caria prendendo i nemici impegnati con la mia fanteria ai lati e alle spalle. IN tutto questo gli arcieri, protetti, lanciano salve a ogni bersaglio d'opportunità.

I nemici non hanno artiglieria, solitamente chi affronto sono galli senoni nudi, elefanti, e gente che comunque carica.

All'occorrenza, muovo la seconda lina di fanti pesanti di riserva se vedo zone indebolite, e se un nemico e' andato in rotta da un lato, e succede sempre visto che, come dicevo, mi impegno ad avare le unita' migliori e piu' potenti, mando i miei soldati a dar man forte a chi e' ancora ingaggiato, muovendoli in modo da accerchiare i nemici.

Considera che il gioco tiene conto dell'esperienza dell'unita', e se ho un unita' di fanteria pesante scarsa (una delledue di riserva, non ricordo quale) che non e' in grado di reggere uno scontro, c'e' l'unita' di fanteria pesante piu' forte di tutte, a cui sto pensando di dare dei colori diversi per distinguerla piu' facilmente, che una volta, in 48 uomini, ha retto la carica di 8 elefanti, 46 cavalieri e 72 fanti legeri... alla fine sono andati in rotta, ma non prima che hanno fatto una strage. E i nemici, provati e demoliti, si sono trovati contro le mie tre unità d'elite, con gli effetti che puoi immaginare.

Solitamente le battaglie le finisco con un rapporto di perdite nettamente a mio favore, in media 7 o 8 nemici uccisi per ogni perdita mia.

Vecchio 27-03-2007, 19.31.16   #34148 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Predefinito ancora per skree

Nella realtà...per es. i barbari germanici... con lo schieramento che ti ho postato sopra, non arrivavano quasi mai al contatto con le truppe pesanti o meglio ne arrivavano pochi.....diversamente andava per le falangi ellenistiche schierate dai successori di alessandro, erano professionisti abituati a combattere ma erano ingessate...avevano sì l'enorme forza d'impatto delle sarisse...un muro di sarisse ma erano poco maneggevoli.... (non si potevano girare in pratica) i romani sono stati i primi a dimostrare l'importanza nell'arte della guerra del movimento... il loro schieramento era a manipoli,tanti piccoli contingenti di 80 o 100 persone (la centuria) schierate a scacchiera armate di pilum, scudo sannita e gladio corto...il trucco era avere dei buchi nello schieramento, lasciare spazio, tapparli da dietro con altri manipoli che si coprivano l'un l'altro, tanti piccoli triangolini....la manovrabilità era letale... le falangi si facevano massacrare partendo d'assalto, venivano impegnate blandamente di fronte, fatte passare e aggredite di lato...era un massacro.

I romani si trovarono a mal partito solo con i persiani (o con Annibale ma lui era un genio della guerra) che avevano infatti truppe di tiratori a cavallo ed erano mobilissimi ma anche così riuscirono ad arrivare a Ctesifonte la capitale dei persiani-parti ma è altra storia.....
Vecchio 27-03-2007, 19.37.40   #34149 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Predefinito

Non avevo visto che avevi postato....beh lo capisci da te no che 48 uomini non possono in real resistere alla carica di 8 elefanti?

Tu mi hai detto di dare un parere....io discutevo nella realtà non conoscendo il gioco....

nel gioco le dinamiche possono essere diverse e va bene...sicuramente fai bene a schierarli così ....ma nella realtà se li avessi a quel tempo schierati così, saresti morto dopo un'oretta di battaglia.
Vecchio 27-03-2007, 19.39.04   #34150 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Registrato il: 27-08-2003

Predefinito

Chiedo da ignorante: persiani=parti?

Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
.Commodo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2007, 19.42.08   #34151 (permalink)
L'UNICUS

Predefinito

skree ho rifatto sia la campagna d'addestramento che la 1 parte dell'operazione highland, per ora tutto ok anche se già due volte un wingman mi è venuto addosso, mi comincio a rompere il cazzo di questa imbeccillità

poco fa ho ottenuto il trasferimento ad un'unità DD, mi hanno messo al comando addirittura e sul DD Gerrond, prima missione distruggere un DD classe wolf, accompagnato da una FF

parto, mi faccio seguire da una FF e mando su una traiettoria leggermente divergente l'altro DD con l'altra FF, faccio lanciare un paio di sonde e troviamo subito il wolf, partiamo all'attacco e giù tutti e due i cattivi

bene, ringalluzzito parto per la 2 missione ma a sto giro c'è un gruppo DD di classe broadsword che stanno pure vicini, mentre gli altri attaccano mi giro e vado verso il 1 DD, purtroppo il DD sta di prua e mi falcia i missili lanciati a cannonate mentre il mio laser è puntato leggermente a lato, morale della favola il DD mi fa arrosto e il mio DD salta in aria

ricarico il save, rifaccio la missione di prima e siccome ero incazzato ho manovrato male, mi sono portato sotto tiro del wolf e non so per quale motivo non riuscivo a far funzionare il targeting (avrò cliccato su qualche tasto sbagliato), poi per cercare di salvare capra e cavoli mi sono girato ed ho visto l'altro mio DD che veniva verso di me .... ... BOOM

ho cliccato su esc

endgame

sto aspettando che arrivi il nuovo saitek cyborg evo, speriamo si sbrighino

p.s. detto tra noi, così a pelle sono più divertenti le missioni dei caccia, posso volare a testa in giù tirando cannonate agli AAA con i traccianti che mi sibilano sotto le ali, fare scivolate e looping con semi tonneau lasciando i viper con un palmo di naso, si può anche fintare un cobra ma questo inviluppo di volo non lo permette, la fisica del volo atmosferico non è proprio ben implementata

Vecchio 27-03-2007, 19.46.21   #34152 (permalink)
L'UNICUS

Predefinito

difatti io in RTW quelle poche volte che ho svolto i combattimenti di persona ho sempre tenuto le truppe un pò aperte, soprattutto se incontravo arcieri o cavallerizzi, una carica che si infila in un mare di truppe si ferma ma becca un sacco di soldati di sicuro, mentre una carica che passa tra fila aperte si scarica oltre falciando poche unità e poi una volta passati si devono girare e ripartire, mentre un soldato a piedi gira su se stesso e se questo soldato è armato di pilum ...

Vecchio 27-03-2007, 19.52.39   #34153 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Citazione:
Non avevo visto che avevi postato....beh lo capisci da te no che 48 uomini non possono in real resistere alla carica di 8 elefanti?

Tu mi hai detto di dare un parere....io discutevo nella realtà non conoscendo il gioco....

nel gioco le dinamiche possono essere diverse e va bene...sicuramente fai bene a schierarli così ....ma nella realtà se li avessi a quel tempo schierati così, saresti morto dopo un'oretta di battaglia.
Beh, Hani, di norma un unità normale non la regge. Ma al livello a cui sono arrivati, non erano 48 soldati, erano 48 Navy SEALS.

E onestamente non ho troppi problemi a immaginarmi 48 supersoldati che sappiano muoversi per evitare di venir presi dagli elefanti, e appena gli sono di fianco colpire i tendini di quegli animali per farli cadere.

Come ti dicevo, il mio esercito l'ho fatto tutto di unità speciali. La fanteria pesante sai da che è fatta? Pretoriani. Tutti pretoriani. Non legionari, non triarii, non principi. Pretoriani. Ci ho messo un boato di tempo a metterli assieme, sono in assoluto l'unità piu' costosa di tutte.

48 pretoriani di alto livello che fregano 8 elefanti? Si, ce li vedo

P.S.: che poi ne hanno fatti fuori solo 3, gli altri 5 sono scappati.

Vecchio 27-03-2007, 19.59.41   #34154 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

mi spiego meglio. In quel gioco puoi prendere qualsiasi tipo di unita', a partire da coscritti presi dal popolo e armati di zappe e forconi. Fino ad arrivare agli auxilia di cavalleria e ai pretoriani.

E' fuori di dubbio che se avessi messo i contadini, la milizia, o anche solo degli Hastati a reggere la carica degli elefanti sarebbero stati spazzati via. Il gioco lo tiene presente.

Conta che contro i glali senoni, quelli che andavano in battaglia nudi, uso moltissimo gli arceri, perche' non indossando armature vengono falcidiati che e' un piacere dalle frecce dei miei arcieri.

In un periodo intermedio, in cui non mi era permesso di usare i pretoriani, avevo il corpo di fanteria pesante costituito principalmente da principi.... e non reggevano quanto reggono ora le mie unità speciali.

Come ti dicevo, non c'è una sola unità che sia una, nella mia formazione, che sia scarsa. E' come se avessi fatto in barba al detto "meglio 100 leoni di mille pecore".... e avessi shierato diecimila leoni in risposta.

Che poi di trovarmi in difficolta' mi capita... una battaglia contro Pompeo è stata molto dura, altre contro Pirro (prima battaglia contro degli elefanti, e non avevo niente di meglio della milizia, dovevo mandarci le onde umane per fermarli).

Ma ora? Con i pretoriani di livello altissimo? Nah. Mi godo il mio meritato momento di "se vi avvicinate vi disintegro, e se non vi avvicinate vi carico e vi disintegro lo stesso".

Vecchio 27-03-2007, 20.05.09   #34155 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

tra l'altro, e' una scena che adoro anche negli strategici e nei giochi di guerra moderni.

Immaginarmi un bel gruppetto di Delta Force o Navy SEALS che attaccano in notturna una postazione protetta da un migliaio di mangiamerda arabi, col supporto di apache, cobra e comanche (e al diavolo che dicono che il progetto è stato abbandonato).

Se c'è una cosa che adoro, Hani, e' vedere scene in cui pochi uomini superiori, ma davvero superiori, fanno malamente il culo a onde di nemici. Ma devono essere situazioni vere, reali, per piacermi ancora di piu'.

Le prime battaglie in Iraq, in cui gli americani subirono un centinaio di perdite infliggendo alla milizia di saddam perdite nell'ordine delle migliaia...

QUESTE sono le cose che cerco di ricreare negli strategici che gioco

Vecchio 27-03-2007, 20.42.36   #34156 (permalink)
SoD
Utente Registrato

L'avatar di SoD

Registrato il: 29-01-2002

Predefinito

Penso ci siano vari tipi di opere di "fantastoria", da quella in cui ci si rende conto in modo evidente che hanno messo dentro varie cose inventate anche cambiando gli eventi storici o i dettagli che la storia ufficiale racconta, a quelli dove gli eventi, i personaggi, etc sono pari pari come sono su carta ma in cui si introduce la storia principale è parallela/aggiuntiva agli eventi e luoghi storici narrati.
Sinceramente preferisco i due estremi piu che qualcosa che si spinge sul vero simile ma che sceglie di cambiare qualcosina giusto per propria interpretazione. Mi sa di qualcosa che non sa ne di carne ne di pesce.
L'unica cosa che consiglierei a chi vuole vedere certi film o in generale leggere certe fantastorie è il farsi un minimo di cultura sugli eventi ufficiali in modo da non dare per scontato, su quei film che imitano ma non troppo la realtà, che le cose viste sono quelle successe. Mi è capitato piu di una volta di fare o di sentire qualcuno commettere quell'errore.
I giapponesi creano spesso cartoni animati ambientati in certi loro periodi storici con una forte componente realista e gli aggiungono storie fantastiche o in stile "ma se fosse successo in modo diverso?" che sono molto interessanti. Ricordo una serie dove una nave della marina giapponese attuale (super tecnologica ma non immensa) dopo una tempesta si ritrova in mezzo alla seconda guerra mondiale: aiutare i loro antenati o non intervenire? o ancora, aiutare gli americani in modo da evitare ulteriori morti (e non solo si parla delle bombe atomiche)? Intervenire contro chiunque osi uccidere l'esercito nemico? (forti della loro tecnologia) Se avessero fatto una storia simile per un film USA saprei già che avrebbero fatto Un'altra serie invece è ambientata nel periodo del Bakumatsu, durante il conflitto tra filo inglesi e filo imperatore. La storia principale è piuttosto fantasy ma gli avvenimenti storici, i personaggi che vengono fuori sono piuttosto minuziosi. Andando a vedere le foto dei generali, etc pure la gente si assomiglia Però se non sai TUTTI i nomi quasi ti perdi, si vede che sono cose prettamente per loro e appassionati.

"Take this ale guy" by Erik the Housekeeper of Red Dragon's Inn
SoD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2007, 20.50.31   #34157 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

SOD, un film dove una nave USA si ritrova nella seconda guerra mondiale esiste.

Tiè

I giappi mi sa che hanno copiato, quel film era abbastanza vecchio.

Vecchio 27-03-2007, 21.02.18   #34158 (permalink)
SoD
Utente Registrato

L'avatar di SoD

Predefinito

no, intendo che ho l'idea che se degli americani odierni avessero una cosa potentissima e avessero l'opportunità di usarla per gli USA di allora non guarderebbero tanto se è giusto o meno farlo, non si farebbero tanti problemi a premere il grilletto loro sono sempre i buoni, punto e basta ricordo comunque sì ce c'era un film del genere, però non me lo ricordo molto... almeno con i giapponesi c'è una situazione piu spinosa, non credi?

Vecchio 27-03-2007, 21.22.22   #34159 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SoD Visualizza messaggio
no, intendo che ho l'idea che se degli americani odierni avessero una cosa potentissima e avessero l'opportunità di usarla per gli USA di allora non guarderebbero tanto se è giusto o meno farlo, non si farebbero tanti problemi a premere il grilletto loro sono sempre i buoni, punto e basta ricordo comunque sì ce c'era un film del genere, però non me lo ricordo molto... almeno con i giapponesi c'è una situazione piu spinosa, non credi?
SoD, questa è, senza offesa rivolta contro di te che sai che mi stai simpatico, una cazzata.

Gli USA hanno gli arsenali piu' grandi al mondo di gas nervino, armi nucleari, batteriologihe e chimiche.

Ce le hanno le "armi potentissime", ma non le usano proprio perchè sono disumane (e perchè si ritroverebbero la comunità internazionale contro, ma questa è la cosa meno importante).

Ma sai una cosa? I mangiamerda arabi non credo si farebbero gli stessi scrupoli.

Perchè?

Perchè hi è disposto ad attaccare un autobus pieno di civili, andandone fiero, non è un essere umano, e quelle persone, si, davvero, sarebbero in grado di usare una superarma senza farsi problemi.

E basta con questo antiamericanismo, che se abbiamo quello che abbiamo è merito degli stati uniti, e solo degli stati uniti.

Si, c'è stata altra gente ceh ha perso la vita per la nostra libertà (e non parlo dei partigiani, parlo degli inglesi, soprattutto), ma da soli non bastavano

Tutto ciò che abbiamo, tutto ciò che possediamo, tutte le gioie che possiamo permetterci le dobbiamo agli USA. SOlo e soltanto agli USA.

E mi girano i coglioni a vederli attaccati e criticati come non puoi neanche lontanamente immaginare.

Vecchio 27-03-2007, 23.09.18   #34160 (permalink)
SoD
Utente Registrato

L'avatar di SoD

Predefinito

guarda, mi viene il sangue al naso solo a sentire chi prende un mio discorso e non lo guarda nei termini di quello di cui si sta parlando (in questo caso, storie, fantasia, idee stilistiche, etc) ma ci tira fuori chissà che cosa come se avessi sputato su sua madre.
posso dire innanzitutto che forse dovrei mettere i puntini anche sulle i e magari mi farei capire meglio, per questo mi scuso. io volevo dire che molti film e altro americani mettono delle tematiche anche fin troppo abusate: patriottismo, l'essere la patria del sogno americano, l'essere i "salvatori" della seconda guerra mondiale, della loro facciata perbenista (intendo ad esempio che se capita qualche inciucio in una famiglia di un politico tutti a dargli contro) che sembra anche fin troppo buffa. Così nascono tutte quelle figure di eroi, di capitani geniali, di gente che combatte per la sua patria perchè mandati da Dio.
Ecco in quell'ottica vedo raro un film americano di guerra dove ci si mette a pensare se i nemici sono sul nero assoluto o se magari ci sono motivazioni dietro. Piu azione, bianco e nero e via. Film piu riflessivi (riflessivi non solo su loro stessi ma anche da altri punti di vista) ce ne sono molto di meno.
Per l'uso o meno di armi micidiali posso dire di essere in parte d'accordo con te anche se, sempre nella tematica delle storie inventate, difficilmente gli americani si farebbero vedere con armi disumane. Per questo nella mia testolina ho pensato come armi potentissime a una forza militare superiore ma non di quel genere. Sparare a 10 o 100 nemici in un film di guerra per loro non cambia nulla (vedo solo Rambo ).
Ecco, spero di essermi spiegato. Non voglio tirare in ballo invece i fatti reali, le mie opinioni visto che tendenzialmente la gente affibbia etichette alle idee che uno esprime. Posso solo dire che normalmente sostengo le idee che hanno portato avanti certe persone o certi paesi che mi piacciono, non prendo in toto per buono o schifoso niente e nessuno. Scelgo e creo le mie scelte, senza sentirmi debitore di nessuno, senza dover leggere sul libro cosa devo fare. Il concetto di essere filo-americano o filo-comunista o chissà cosa vuoi etichettarmi mi rivolta completamente. Che poi a dirla tutta, in un mondo dove si è portati a fare i propri interessi e dove il senso della patria è qualcosa che va bene quasi solo per i fumetti vista la gente che vive ad oggi (la gente si unisce solo in caso di necessità, giusto?), l'essere filo-(metti un nome di un paese) mi sembra na cazzata.
Comunque appurato che nessuno è perfetto, e gli americani scusa non li vedo proprio tendenti alla perfezione, rispetto molto di piu chi vuole fare un passo oltre e pensare in un modo ancora migliore di quello che avevano/hanno (forse) in testa gli americani o chissà chi altri uno può "sostenere" perchè ha fatto qualcosa di bene nella storia. Il concetto del padre/padrone, del figlio che vede con grande rispetto il padre perchè lo ha sempre aiutato, il cane che ubbidisce facendo le feste al pastore lo posso piu vedere dentro un contesto familiare ma quando si parla di gente adulta ci dovrebbe essere il confronto reciproco, cosa che è il piu delle volte a livello internazionale è una grossa facciata politica (es. nazioni unite?).
Ognuno prenda le mie affermazioni per quello che sono, cose MIE. Ognuno è libero di condividerle o meno Un tempo avevo un'ottica diversa ma fortunatamente ho iniziato a toccare con mano certe cose e non mi va di dire "bianco" o "nero" , tirare fuori spade in difesa o in attacco di, su cose che spesso sono piuttosto generiche.
Spero sia tutto, non scuoiatemi

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 5 (1 utenti e 4 ospiti)
lucsambu
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione