|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#34201 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...lese-dio.shtml
Stopp non andare in India che con la faccia che hai Ti scambiano per l’incarnazione del dio dei culattoni… Io provero’ a spargere in giro la voce che sono la reincarnazione di John Holmes Commento finale... LAGGENTESTAMMMALE
![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO) |
|
|
|
|
|
#34202 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() così come stanno le cose il tutorial non serve a nulla, era meglio far fare qualche missione + approfondita di targeting, cmq oramai mi sono fatto le ossa, le campagna 2 e 3 sono scivolate via con poche missioni, si vede che sono stato bravo :king: ora sto facendo la 4, operation firestorm, in effetti ho il nastrino per ogni campagna ma ribadisco che alla fine della 2 non è comparso nessun filmato, forse un bug dopo commander c'è captain? lo chiedo perchè mi sto scocciando pure dei DD, misà tanto che questo gioco è bello se si salticchia da uno stormo all'altro, altrimenti diventa noioso ma per passare ad un gruppo CA ci vuole il grado di capitano ![]() ora vorrei rifare qualche attacco al suolo con i thunderbolt, sento la mancanza di qualche buona cannonata ![]() commander stoppino out :king: ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#34203 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#34204 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#34205 (permalink) |
|
Rakkarra
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Praetorian_Guard
Hani, mi son preso lo scrupolo di andare a leggere qui... sicuro di quello che mi hai detto dei pretoriani? |
|
|
|
|
|
#34206 (permalink) | ||
|
Back to the past
|
Citazione:
Citazione:
![]() Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana FallOut, Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
||
|
|
|
|
|
#34207 (permalink) |
|
cittadino del mondo
|
xRagfox:
Nell'ottocento i caratteri e le convenzioni ortografiche moderne sostituirono le convenzioni tipografiche basate sull'imitazione dei manoscritti bizantini dell'età precedente l'invenzione della stampa...ma tali convenzioni moderne non cercano in alcun modo di ricreare l'aspetto effettivo o la natura materiale di un antico testo ( che so Omero per es.) . La forma dei caratteri greci impiegati nell'edizione di riferimento curata da T. W. Allen per la collana "OXFORD classical Text" pubblicata nel 1902, imita la grafia pregevole ma del tutto moderna di Richard Porson (morto nel 1808) un prof. universitario di Cambridge che ebbe un ruolo di rilievo nella moderna critica testuale. Fu in pratica lui che inventò il greco come lo leggiamo oggi, corredato di lettere maiuscole e minuscole (distinzione non presente negli antichi testi), accenti, spiriti, dieresi, segni di interpunzione con separazione delle parole e l'indicazione dei paragrafi....un greco che a noi sembra normale oggi a chiunque studi questa lingua al liceo ma che è solo una convenzione moderna.... Se studiamo il greco oggi e frequentiamo un liceo per es. ci aspetteremmo di dover studiare un testo di questo tipo ed effetivamente è così...ai corsi per specializzandi all'università le cose cambiano e gli studenti rimangano con tanto d'occhi.... In realtà quell'ortografia che appare nei libri e che è studiata a scuola è un guazzabuglio di forme inesistenti prima dell'ottocento. Basti pensare che in Omero (se pure è esistito) un sistema di accentazione non è presente....In Porson il sigma interno σ in posizione iniziale o interna, ς in posizione finale: è tracciato col cerchietto con peduncolo superiore sinistro...mentre nel periodo classico era indicato da un segno verticale a zigzag (da cui in effetti deriva la nostra lettera s) e dopo l'età allessandrina da una traccia a forma di mezzaluna (una C in pratica...anche in Russo è così) ....il segno σ del sigma è dunque un'invenzione di Porson...che ebbe successo e acquistò carattere universale o meglio convenzionale, un greco antico sgranerebbe gli occhi. La dieresi (serve a pronunciare separatamente due vocali) è convenzione introdotta pure dalla stampa moderna...anche i punti fermi e le virgole riflettono abitudine moderna così come la separazione delle parole che era ignota al greco classico...il fatto è che noi oggi siamo abituati a leggere così e ci riesce difficile immaginare che qualcuno intendesse il testo in maniera diversa.....in realtà il greco classico riflette la sua epoca...era un testo che era approntato per essere letto con la voce anche per gli altri....in un'epoca in cui pochi sapevano leggere, la cultura era tramandata anche così. era per così dire testo vocale e aveva scopo di risparmiare spazio sul rotolo in cui era scritto.... Ancora : nelle + antiche attestazioni di scrittura greca reperite non c'è alcuna distinzione fra omicron (breve) e omega (lunga) oppure fra epsilon ed eta e le consonanti doppie sono scritte come quelle semplici....... Ma del resto pure il latino non si pronuncia come è pronunciato a scuola...al liceo si insegna il latino medievale ecclesiastico...cicerone o cesare avrebbero orrore di quella pronuncia e vi scambierebbero per pervertiti barbari.... per farvela breve...che vi ho rotto abbastanza....basti dire che per esempio le consonati C e G erano sempre pronunciate dure (C come K, sempre e G come GH di ghianda, sempre)...la parola Caesar che a scuola insegnano a pronunciare cesar in latino era pronunciata kaisar e da qui i barbari tedeschi presero la loro parola Kaiser per indicare un capo o un imperatore......vedete come tutto ritorna? Spero di essere stato esaustivo Ragfox ...altro si potrebbe dire ma insomma...spero basti. |
|
|
|
|
|
#34208 (permalink) |
|
Rakkarra
|
se è per questo, l'etimologia continua in Ksar, Kzar e infine Zar
![]() E non è che "insegnano", is ono due scuole di pronuncia, che hanno due nomi diversi, una mi pare si chiami "scientifica", l'altro ha un altro nome. Quindi non è un errore di per se, è una scelta. |
|
|
|
|
|
#34209 (permalink) |
|
cittadino del mondo
|
x skree
Anche qui skree ti invito a non prendere per oro colato ciò che è scritto in wikipedia.... Non sto dicendo che in wiki siano scritte cavolate beninteso....anzi molte cose sono perfette...ma molte sono generiche... I pretoriani avevano ranghi civili e anzi collaboravano pure per reprimere incendi con i vigiles per es. anche se erano strutturati gerarchicamente in coorti o coorte come l'esercito (qualcuno dice che non era più di una) avevano però abiti civili e sotto nascondevano l'arma..erano in realtà la polizia del tempo....naturalmente vigilavano pure o avrebbero dovuto vigilare sulla salute dell'imperatore...cioè in pratica voleva dire vigilare sull'ordine pubblico...non erano guardie del corpo come oggi si potrebbe intendere...la vera guardia del corpo era affidata ad altri corpi...Augusto aveva un corpo di barbari germanici che gli avevano giurato fedeltà (i germani se giuravano erano affidabilissimi in maggior parte) per es. che vigilavano materialmente sulla sua persona, si fidava di più.... i pretoriani erano per l'ordine pubblico...quando erano impiegati in battaglia avevano chiaramente la loro uniforme da combattimento, in genere simile a quella legionaria ma non del tutto...ma per quanto riguarda l'efficacia in battaglia ...è altro conto. Non mi fraintendere ...singolarmente i pretoriani erano molto forti e preparati ma non ricevevano addestramento da battaglia...in certi periodi erano allenati nelle scuole gladiatorie per es. anche se avevano i loro castra... se trovavano soldati legionari sbandati o sbronzi o violenti per le vie della città...gli facevano il cosiddetto mazzo tanto...ma in battaglia campale perdevano tutta la loro efficacia...non erano quella macchina da guerra che erano i legionari...un legionario da solo non era nulla...in un reparto era una parte di una macchina ben oliata e efficacemente distruttiva.... la storia stessa ce lo dice...in più occasioni i pretoriani quando scesero in battaglia non diedero buona prova di sé...potevano esser buoni per difendersi dietro le mura ma in battaglia in campo aperto erano poca cosa in confronto alla legione....Tu dici che ciò non è buono ai tuoi occhi...sciocchezze...da ufficiale io ti dico che avrei sempre preferito la legione ai pretoriani... Un legionario portava anche 60 kg sulle spalle, poteva marciare anche 60-70 km al giorno in condizioni di necessità (vabbè erano avvantaggiati dalle strade romane però i km sono km) e in quel tempo la velocità era fattore importante e decisivo...al termine di una giornata sfiancante di marcia doveva montare il campo, cioè scavare il perimetro, piantare la palizzata di tronchi, piantare le tende ben ordinate etc....un mazzo tanto.... la legione non aveva reparto genio tutti erano in grado di costruire, piallare, seminare etc... all'occorrenza, quando le campagne erano lunghe, i legionari nel campo base principale seminavano d'inverno per raccogliere d'estate...erano capaci di costruire ponti, scavare le mura nemiche da sotto, costruire baliste e altri aggeggi....tutto in maniera autonoma...un legionario non era solo un combattente ...era qualcosa di più...nel periodo d'oro della potenza romana faceva paura....gli eserciti di oggi se la sognano la terribile compatezza della legione...fidati...magari ci fossero uomini così...se il centurione primipilo gli diceva di stare fermi erano capaci di non muoversi pure se sottoposti ad un nugolo di frecce, senza sbandarsi.....erano eccezionali....eroi come dici tu. |
|
|
|
|
|
#34212 (permalink) | ||
|
Back to the past
|
Citazione:
Citazione:
![]() Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana FallOut, Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics Ultima modifica di Ragfox : 01-04-2007 alle ore 20.47.49 Motivo: chiuso male il quote |
||
|
|
|
|
|
#34213 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
@skree
senti che situazione: campagna firestorm - giorno 4 dopo aver salvato la nave consolare e abbattuto con la mia squadra 2 DD e 1 FF, mi ritrovo a dover eliminare 1 CA vabbè, sto su un DD spectre, le altre navi della squadra stanno bene, ce la possiamo fare, quindi parto baldanzoso ecco in lontananza a sinistra vedo già la segnatura di un DD broadsword ma non so che fare, prima ordino ai miei di attaccarlo, poi lancio davanti a me una sonda perchè vedo delle figure minacciose in lontananza e mi pongo subito in emissione silenziosa ruotando verso sinistra, poi però la sonda mi conferma che dove ci dovrebbe essere il CA nemico ce ne sono ben 2 più un DD volnaris di scorta ed una FF tiger poco dietro, allora smadonno senza sapere che fare ed ordino alle navi di convergere sul DD di scorta anteriore, ritorno alla defcon3 perchè mi vedo puntato mantengo la rotta di taglio rispetto al DD e lancio le altre navi su esso, mentre una fregata e l'altro spectre lo impegnano davanti io mi situo di fianco e gli sego le PD posteriori, poi già di missili ed il DD è storia, mi dirigo verso la FF mente le altre navi le convergo sul CA, tiro giù la FF mentre una mia FF salta in aria, nel frattempo al CA hanno segato un pò di difese così mi dedico ai laser anteriori e con qualche missilotto lo facciamo fuori, però mentre affrontiamo il 2 CA dietro è arrivato il DD di prima e vedo in lontananza un'altra FF tiger, mentre cerco di penetrare le difese del CA mi avvicino troppo e ... BUUUM ... GAME OVER ![]() credo sia il caso di cambiare stragegia, ho poche navi per affrontare questa situazione, forse è meglio lanciare le navi verso destra e girare intorno a tutti dalla parte opposta a dove stanno i DD ma stiamo troppo vicini e ci avvistano subito e ci corrono addosso tutti ![]() è da pensare meglio .....
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#34214 (permalink) |
|
Rakkarra
|
Una cosa:
se abbassi il DEFCOM... togli energia al quantum drive, che ci vogliono decine di minuti (reali) a caricarsi. Quindi stai attento quando lo fai, perchè se ti ritrovi in una situazione di merda, non puoi scappare ![]() Quello che dovevi fare, nella situazione che mi hai descritto, e' andare avanti fino a che la situazione era a tuo vantaggio. Fatto il fattibile SCAPPA! Ordina un quantum jump ai tuoi sottoposti au n sistema amio, e quantumjumpa pure te. E il nemico ci resta come un coglione. Il resto delle navi gliele fai fuori la missione dopo ![]()
|
|
|
|
|
|
#34215 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() il problema di quando si guida una squadra di navi stellari, a differenza dei caccia, è che non si possono dare ordini a tutta la squadra contemporaneamente, ma bisogna parlare con ognuna delle navi singolarmente ![]() a proposito, mi è capitato di avere un elenco radio che andava oltre la decina, come faccio a selezionare il numero 10 con la tastiera numerica? quando clicco sull'1 mi apre le comm. con la nave n.1 ![]() oggi se avrò tempo mi dedicherò allo studio di questa missione, secondo me si possono eliminare tutti al costo delle sole 2 FF amiche, credo sia accettabile scambiarle con 2 CA, 2DD e 2FF, no? ![]() il vero problema è che i due CA stanno vicini e se si approccia il 1 non si riuscirà a scappare dal 2 ... ![]() misà che sarà meglio lasciare la guida all'exec e dedicarmi solo al targeting, tutte e due le cose non si riescono a fare bene insieme ![]() ora finalmente mi comincio a divertire pure con le starship
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#34217 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
il gioco in pausa? .... ![]() ehm .... ....
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#34219 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
eheheh si, ma questo significa solo che sono stato bravissimo fin'ora :king:
cmq ho rifatto quella missione, come dicevo è solo questione di strategia, abbiamo fatto una strage e mi dispiace solo che il 2 CA sia scappato, ma tanto l'abbiamo riacchiappato alla missione seguente ![]() mo mi sto rifacendo qualche tour sui thunder, ho visto che c'era la possibilità di farsi qualche missione di attacco al suolo e ne ho approfittato, le strutture vengono giù che è una bellezza (non tutte ovviamente) e gli agm li destino ai AAA mi è successa una cosa strana: ho fatto un attacco ad una base mineraria ma dopo essere tornato in orbita sono stato incornato da un caccia nemico perchè non mi funzionava il computer di bordo e mi sono girato per inquadrarlo con il cannone, quello invece di virare mi è venuto addosso, ma lo strano è che nonostante sia esploso in 1000 pezzi mi abbiano promosso a capitano, allora ho ricaricato il save perchè volevo ripassarla di fino e invece di 6 agm mi sono portato qualche srm per sicurezza, ho completato la missione in maniera eccellente, meglio di prima, sono tornato a casa in sicurezza nonostante le migliaia di caccia ma non sono stato promosso, neanche alle 2 missioni successive, portate entrambe ottimamente a termine ![]() boh misà che torno ai DD, pare che il mio spectre non sia stato trattato troppo male dall'attuale comandante ![]() commander stoppino out ![]() p.s. è arrivata la roba che ho ordinato, tra cui un saitek cyborg evo, che ne pensi? ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#34220 (permalink) |
|
cittadino del mondo
|
Forse qulacuno può darmi un suggerimento, magari skree o il buon wolf-stoppino....c'è mia figlia 5enne che mi sta rompendo perchè un'amichetta all'asilo gli ha detto di una certa città incantata, dovrebbe essere un cartone giappo credo...e lo vuole pure lei....sono perplesso, dai discorsi di mia figlia non si capisce com'è sto film (come genitore diciamo che controllo quello che vede) suppongo che ci sia della violenza ...non so...voi che siete più addentro di me...ne sapete qualcosa?
Esopratutto ...è adatto ad una 5enne? |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 5 (1 utenti e 4 ospiti) | |
| lucsambu |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|