|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#34302 (permalink) | |
|
Rakkarra
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#34303 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() cmq ho capito che l'altro CA non ha saltato per seguire la CV ma è tornato nel settore dove si svolgeva la precedente missione ![]() cmq l'ho trovata la CV, ho saltato in un settore a caso e l'ho vista, quando l'ho raggiunta è scappata, mi sono fatto altri due settori poi l'ho vista in controluce e l'ho finita :king: capitan stoppino out
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#34307 (permalink) |
|
Cavaliere HyperTESo
|
effettivament anche a me firefox 2.0.0.3 mi sta creando un po di casini... ogni tanto si incastra... mi ricordo che con la versione più vecchia (che non mi ricordo) problemi non me ne dava.. boh
![]() "Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...." (L'Orlando Furioso) "Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV |
|
|
|
|
|
#34309 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() di solito io lavoro in multitasking, anche con il browser, per questo di solito ho aperte almeno 3/4 finestre in multitag ed a volte un altro paio in altra finestra, per questo ogni tanto si impiccia ![]() di buono c'è il resume per i crash, solo che questa volta non ci ho trovato il contenuto, se avessi fatto anteprima si sarebbe messo nella cash anche il testo, purtroppo così non è stato
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#34310 (permalink) | |
|
Cavaliere HyperTESo
|
Citazione:
![]() questo è multitasking,
![]() "Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...." (L'Orlando Furioso) "Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV |
|
|
|
|
|
|
#34311 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
Incrociatore Stellare Shrike - CA Corageous - 7^ flotta
Campagna Firestorm - giorno 10° Diario di Bordo Diario registra: Capitano Stoppino, comando gruppo CA Shrike 7^ flotta, navi CA Shrike, CA Valrous, missione di perlustrazione nel settore Moneta Siamo in perlustrazione già da due giorni ma del nemico nessuna traccia, il settore è oramai sicuro, in perlustrazione due gruppi DD, procedo al salto in Kantar alla ricerca della CV Balrog, classe dragon, già da me danneggiata al comando del Destroyer Bear in una precedente missione All'arrivo in kantar riconosco in lontananza il profilo di una CV dragon, deve essere la Balrog, vedo che si sta svolgendo un attacco antinave mandato dal locale gruppo CV, quindi comando l'attacco su due lati e preparo le armi, la Balrog ci vede e ci indirizza un gruppo da bombardamento senza scorta, a 50 km. procedo alla pulizia della zona con i cannoni di bordo e proseguo dritto sulla Balrog, dopo le prime due salve di missili Athena la Balrog, danneggiata ulteriormente, scappa ingaggiando il Q-drive. La CA Valrous torna di pattuglia in Moneta mentre io dirigo la Shrike alla ricerca della Balrog. Mentre finisce la ricarica del Q-drive chiedo a tutte le navi che posso raggiungere di lanciare sonde che non trovano nulla, pertanto la Balrog deve essere in settori dove non sono presenti navi amiche, quindi procedo al salto nei due settori ancora non visitati ma la trovo solo nell'ultimo settore, la sua sagoma è inconfondibile ed è l'ultima nave nemica nel settore, quindi mi dirigo su essa a tutta velocità, abbassando gli scudi per aumentare la velocità di manovra e la raggiungo a più di 600 km. dal punto di salto. La Balrog è in visibile difficoltà, ha evidenti buchi sulla fiancata, dove hanno colpito i miei Athena, ma questo non mi fa dimenticare chi ho davanti, inizio il lancio di missili da 95 km. di distanza puntando il drive, dove la nave è scoperta, ed alla 4 salva finalmente la portaerei esplode. Un breve saluto al nemico e torno in Moneta, lì faccio rapporto alla 7^ flotta e ricevo le congratulazioni del Comandante per l'abnegazione ed il coraggio dimostrato nel perseguire il nemico ovunque si trovi, così come richiesto dal Presidente all'inizio della campagna. Capitano Stoppino, Nave Shrike, Diario Chiudi. ![]() ![]() Ultima modifica di super_stoppino : 06-04-2007 alle ore 13.07.03 |
|
|
|
|
|
#34312 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
oddio no global.. bisogna sempre vedere una connotazione politica nell'open source?
A me a lavoro quando uso Internet Exploder 7 OGNI santa volta che chiudo la finestra va in crash... Firefox mai crashato Idee come avere piu pagine su piu tab nella stessa finestra piuttosto che separate, la ricerca integrata senza toolbar presi in giro (tipo selezioni una parola, tasto destro - cerca su Google), il fatto che anche andando in crash (le versioni vecchie, le ultime praticamente mai, poi dipende cosa uno fa ) non ti esplode anche l'interfaccia di Windows, una miriade di plugin piu o meno utili (correttore ortografico nelle finestre mentre scrivi, lettore di RSS feeds, etc) con comodo gestore che gli aggiorna anche automaticamente... Insomma a livello di features è migliore sicuramente al IE 6, IE 7 è meglio, anche se ha scopiazzato abbastanza Bisogna fottersi di chi o come lo fanno, ti piace? Lo usi Qui a lavoro usiamo solo quello, le povere ragazze qui si prendevano virus e altro prima
![]() "Take this ale guy" by Erik the Housekeeper of Red Dragon's Inn
|
|
|
|
|
|
#34313 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() a casa tutta sta roba me la regge, misà che qui no
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#34314 (permalink) | |
|
Rakkarra
|
Citazione:
L'open source andrebbe limitato a quei casi in cui non va a danneggiare il lavoro di gente che si fa pagare e ci vive col suo lavoro. Quindi ben venga dosbox. Ben venga la console portatile che monta una distro di linux capace di far girare tremila emulatori di ogni console mai esistita. A morte linux vero e proprio, openoffice, firefox, e ogni cosa che va in competizione con la microsoft. Oh, sia chiaro, non è che non mi piacciono come programmi. Il mio è puro e semplice odio. |
|
|
|
|
|
|
#34315 (permalink) | |
|
donna galante
|
Citazione:
L'open source, oltre a offrire programmi di per sé pregevoli, è anche un'alternativa alla pirateria dei programmi a pagamento. Prova a vedere la questione anche in questa prospettiva, invece che pensare che ogni computer che utilizzi Open Office abbia "rubato" alla Microsoft il giusto compenso per la sua suite a pagamento.
|
|
|
|
|
|
|
#34316 (permalink) |
|
Rakkarra
|
nah, piu' che altro cerco di immaginarmi la cosa dal punto di vista di un dipendente microsoft (ma anche photoshop, adobe, una qualsiasi) che col suo lavoro ci manda a scuola i figli, li mantiene, ci vive...
E poi penso a questi tizi che, col loro di "hobby" (e non è un lavoro, non si fanno pagare, è un fottuto hobby) tolgono soldi a queste persone. Nella loro situazione... diciamo che non la prenderei bene. Anzi... la prenderei proprio male. E se mai succedesse col mio, di lavoro... "prenderla male" diventa un eufemismo. |
|
|
|
|
|
#34317 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
di imbecilli che pagano fior di quattrini al quasi esclusivista mondiale ce ne sono pure troppi, io preferisco open source
![]() la microsoft favorisce la pirateria per consentire la massima diffusione possibile dei propri prodotti in tutti i mercati, compresi quelli dove non venderebbe una mazza (leggasi asia), così come sony che vende con una mano masterizzatori in grado di copiare tutto e supporti vergini per recepire tutto mentre con l'altra piglia i soldi dalla siae e rompe il cazzo contro i pirati che scopiazzano film e canzoni mavaffanculo, eh
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#34318 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
oddio, come utente "normale" vedilo come uno sprono alle aziende a fare qualcosa di qualità migliore. Firefox ha aiutato a mettere mano a Internet Explorer 6 se no penso non ci avrebbero lavorato su molto su un 7. OpenOffice è per chi non vuole spendere 200-300 euro per scrivere qualche documento a casa (i software commerciali dovrebbero essere piu orientati a un'utenza professionale secondo me). Ha aiutato, chessò, a creare un formato di documento standard (non standard di fatto come quelli Microsoft) in modo che un Mac o un Linux (so che non può fregare de meno ma in certi paesi lo usano piuttosto che piratare Windows perchè proibitivo) possano leggerli.
Pensa poi ai gusti personali delle persone, non è detto che siccome ci sono dei software di un tipo che sono dominanti a uno piaccia usarli. Un esempio classico è Winamp, un sacco di persone lo usano perchè lo "stile" di Windows Media Player non piace, è pesante o quant'altro. E' insita nell'uomo la diversità, è impossibile uniformare tutti a un'unico sistema senza proteste. Che poi queste soluzioni alternative siano apparentemente gratis è quasi sempre falso, dietro a tutti quei prodotti di successo ci sono aziendone che sono interessante a non veder morire certe iniziative, o sistemi per finarziarsi attraverso strade che noi ignoriamo (vedi Google, gratis a noi ma dov'è che fa tutti questi soldi?) Sono d'accordo con te che la licenza GPL sia una vaccata, comunque ci sono altre politiche piu intelligenti tipo la licenza BSD che piu o meno fa del suo cavallo di battaglia il "rendo disponibile il mio lavoro a tutti, poi l'uso che vuoi farne sono cavoli tuoi, se riesci puoi pure infilarlo in un prodotto commerciale". Idea che va incontro a un sacco di gente che vuole farsi avanti con un'attività ma non ha tutte le risorse per costruirsi tutto da zero, magari, in questo ultimo caso, pure facendo le cose male perchè non c'ha esperienza. In quel caso hai un tool già fatto, testato e puoi usarlo risparmiando tempo. Ti parla uno che vive sul software che scrive, quindi insomma non è che l'open source sia quel prodotto stupendo che toglie lavoro a migliaia se non milioni di persone E ti dirò, anch'io odio Linux, perchè non mi piace com'è e per quella fetta di gente sostenitrice del GPL
![]() "Take this ale guy" by Erik the Housekeeper of Red Dragon's Inn
|
|
|
|
|
|
#34319 (permalink) | |
|
Savage Search Knight
|
Citazione:
Non ricordo quanti milioni di euro vengono spesi ogni volta che esce un Office nuovo...
|
|
|
|
|
|
|
#34320 (permalink) | |
|
Rakkarra
|
Citazione:
Però ha un qualcosa di spontaneo e naturale che talvolta piace. Come diceva totò, o chi per lui, il drago c'ha da puzzà. O qualcosa del genere. |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (2 utenti e 1 ospiti) | |
| Feanor83, lucifero1 |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|