|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#34321 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
sì il problema è anche quello, che esce un nuovo Office e, siccome la gente che non ci capisce molto, salva i documenti con il formato nuovo. Con questa cosa la gente delle aziende è portata ad aggiornarsi anche se con Word 97 facevano comunque tutto.
A lavoro volevamo mettere un server Windows ma pretendevano che ogni tot computer connessi al server dovessi pagare un tot in piu (anche se il software è quello, non è che ti diano le "infrastrutture" per connettere piu computer). Abbiamo messo su Linux scaricato da internet ma dopo pochi mesi abbiamo deciso di comprare una distribuzione commerciale di Linux che offriva tool di amministrazione per gente che non conosce i singoli bit di Linux come purtroppo chi ha lo usa in modo serio piu o meno deve farlo. Insomma ognuno trova la sua soluzione ottimale Parlando di aziendone come Microsoft o Adobe non ci andrei troppo sul "poveretti" visto che il guadagno che hanno è tale che inglobano altre aziende (per la prima gli esempi sono scontati, per Adobe ad esempio il rivale Macromedia). Mi gira così sulla balle che il loro guadagno è talmente alto che se lo possono permettere. Poi si giustificano con versioni economiche che sono ridicole, tipo quel Windows dove il tasto destro del mouse è disabilitato o puoi aprire non piu di 2-3 finestre. Purtroppo questi colossi sono da ammirare agli albori della loro storia, poi quando diventano troppo grossi la senilità e la smania di potere prende piede. Sono poi quelle aziende che "importano" programmatori da paesi come l'India che sono piu bravi e magari li pagano anche meno.. bah ![]() "Take this ale guy" by Erik the Housekeeper of Red Dragon's Inn
|
|
|
|
|
|
#34324 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
non c'entra un caiser ma:
secondo voi è una minchiata prendere una radeon x1950pro agp a euri 211 per upgradare un pò il pc senza spendere tanto? da considerare che ho un P4 3200, 1G di ram pc3200, scatolotto d'alluminio e ventole da 12cm super rinfrescanti se dovessi pigliare il minimo occorrente per passare ad un core 2 duo, ci vorrebbero circa 800/900 euros, MoBo + 2Gb ram + Core 2 duo E6400 (il più overcloccabile) + radeon x1950xt 512Mb + alimentatore da 600/700 W anche in considerazione che non vorrei passare a vista fino a come minimo il 2008
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#34325 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
eh eh sì non è molto interessante, giocando al demo. forse per quello che ho aspettato la versione italiana ?
fatto sta che normalmente i simulatori spaziali li prendo sempre Ho anche la mezza idea di prendermi Silent Hunter 4... ma no, non devo incedere sugli acquisti se no certi "lavori in corso" li finirò tra 10 anni Skree avevi visto il filmatino dei robot ragno che avevo postato settimane fa? mi pareva davvero interessante ![]() "Take this ale guy" by Erik the Housekeeper of Red Dragon's Inn
|
|
|
|
|
|
#34328 (permalink) | |
|
Cavaliere HyperTESo
|
Citazione:
nel tuo caso però come scelta la vedo bene... ocio però che le schede di quel tipo, delle PCI-E adattate ad AGP ciucciano dall'alimentatore
![]() "Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...." (L'Orlando Furioso) "Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV |
|
|
|
|
|
|
#34330 (permalink) | |
|
Utente Registrato
|
Citazione:
Così ho preso una 7900 GS particolare (tipo overclockata di default, non amo i modelli super potenti che ciucciano watt... troppa ventilazione e spese di alimentatore, doppia alimentazione..) PCI-Express e poi dietro il core duo etc. Ho dovuto cambiare l'alimentatore perchè il connettore era diverso (due pin in piu). A conti fatti sono piuttosto contento anche se ho speso di piu, certo che se vuoi Oblivion al massimo che non scatta non c'è verso. Va ma è leggermente "lento". Questo con impostazioni di default, quindi poi sicuramente con qualche compromesso funziona meglio. Per il resto va piu che bene. Ho sempre preso ATI fino ad ora ma documentandomi ho visto che le attuali schede Nvidia sono meglio come consumi (e quindi consegue minore ventola, meno rumore) e altre robette. In questo modo posso aspettare quei 2-3 anni (poi non sarà così conoscendomi) perchè escano computer che fanno andare Vista in modo decente senza spendere miliardi. Ora un qualcosa che va bene è impossibile anche perchè i driver per Vista fanno schifo e tante cose per XP (giochi ad esempio) hanno problemi. Pensa anche che un Core Duo consuma anche meno, con un Athlon XP ero sempre frustrato dalla ventola, ora ho messo una cosa che avevo preso (Scythe Katana) regolata al minimo e siamo su tutt'altri livelli. Senza pensare che con tanti programmi aperti è piu fluido. ![]() "Take this ale guy" by Erik the Housekeeper of Red Dragon's Inn
Ultima modifica di SoD : 06-04-2007 alle ore 15.37.36 |
|
|
|
|
|
|
#34331 (permalink) |
|
Rakkarra
|
io sto iniziando a metter soldi da parte per farmi un fisso nuovo. Il portatile mi tengo il mio, va ancora bene, ma sta iniziando a mostrare un po' di fatica, cosa che non mi fa molto piacere.
Puntavo a un dual core, scheda madre con scheda video integrata e scheda audio integrata... pci express, e pronto per reggere una doppia scheda video, ati o nvidia. In questo modo all'inizio lo tengo funzionante ma piu' o meno inutilizzabile per il gioco (causa scheda video integrante cessosa) ma almeno posso usarlo. Poi compro la prima ati o nvidia poi la seconda infine la scheda audio cazzuta. E sto a posto ![]() penso che con 700 euro procio/scheda madre/scheda video la prendo. |
|
|
|
|
|
#34332 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
sono esattamente i pezzi che dovrei sostituire io, ti manca solo di considerare la ram, se cambi Mobo e processore, vedrai che sarà il caso di sostituire la ram e mettere come minimo 2Gb di ram ddram2 pc6800 (cioè quella che va a 800) se invece pigli una mobo che non supporta il fsb800 conviene puntare sulla ram pc5600 che va a 667
siccome io ho un pentium 4 3200 che è analogo ad un dual core di basso livello ma che scalda di più, ritenevo più utile cambiare solo la scheda video, già oblivion mi gira bene ma con la radeon x1950 agp ho il supporto agli shader 3 mentre l'attuale x800pro supporta solo gli shader 2.0 ![]() sarebbe solo uno sfizio, in effetti, dato che con quello che ho posso continuare ancora per un pò, siccome ho 1g di ram pc3200 e la mia MoBo supporta il fsb 800, pensavo che magari potrei passare a 2 moduli di ram ddr da 800MHz (mi pare sia la pc3600 o pc4000 non ne sono sicuro) e sostituire la scheda video con la famosa x1950pro, sul fronte alimentazione vado bene perchè la richiesta della x1950 è circa la stessa della x800, ho un buon alimentatore da 550W che ha il doppio canale da 12volt reali, quindi non dovrei avere problemi ![]() edit: mannaggia la pupazza, ho letto ora il manuale della MoBo e supporta solo le ram solo fino a 400MHz, sono i processori socket 478 ad essere supportati fino a 800MHz, ho fatto confuzione ![]() quindi o aggiungo 2 dimm da 512 per un totale di 4 o levo le 2 da 512 e ne metto 2 da 1G ... ![]() ai posteri l'ardua sentenza
![]() ![]() Ultima modifica di super_stoppino : 06-04-2007 alle ore 15.54.51 |
|
|
|
|
|
#34336 (permalink) | |
|
Cavaliere HyperTESo
|
Citazione:
![]() "Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...." (L'Orlando Furioso) "Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV |
|
|
|
|
|
|
#34337 (permalink) | |
|
donna galante
|
Citazione:
Ma no, l'open source semplicemente si rivolge a categorie di utenti differenti... prendi Linux, ad esempio. Possono benissimo convivere entrambi i tipi di prodotti, e su questo devo dire di non aver mai sentito discussioni (del tipo, che so, "l'open source ci danneggia, è come la pirateria"). E comunque la concorrenza non può che far crescere la qualità, come hanno già accennato sopra. Everest, magari? Dovrebbe andare bene. |
|
|
|
|
|
|
#34339 (permalink) | |
|
Reactionary fan
|
Citazione:
A chi si sbatte con l'opensource (per passione, hobby o quant'altro..nn me ne frega niente) dovrebbero fargli una statua...potrà anche ridurre le entrate di qualche azienda, ma intanto evita a milioni di persone di pagare prezzi folli per SW inutile, e rende molto meno schiavi (per non dire liberi) da politiche commerciali più o meno discutibili che certamente alcune compagnie vorrebbero (continuare ad...) adottare.. byez...nn potevo nn rispondere, sorry ![]() PS: 'guri a tutti, da uno che metà delle vacanze se le brucerà causa recupero esame:cry2: ![]() Ultima modifica di _Gildor_ : 06-04-2007 alle ore 17.51.59 |
|
|
|
|
|
|
#34340 (permalink) | |
|
der Plan
|
Citazione:
![]() ...e naturalmente a tutti gli altri. Sono a pezzi: o bisogno di ferie ... e che l'isola colga tutti voi
![]() E nessun sogno - disse egli con un leggero sospiro - è interamente sogno.
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 5 (1 utenti e 4 ospiti) | |
| Uriziel90 |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|