|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#34422 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
quello che mi gira le balle maggiormente di Windows è che tutto ciò che compri che va per questo OS prima o poi dovrai buttarlo perchè c'è sempre meno possibilità di mantenere una certa compatibilità con i prodotti vecchi. Un sistema con dettagli tecnici conosciuti ti permette di mantenere un supporto piu o meno amatoriale per giochi o altro, invece un'impresa commerciale è portata a spingerti a buttare via tutto e acquistare qualcosa che fa piu o meno le stesse cose che faceva quello che avevi (forse) solo perchè è compatibile con il nuovo OS.
Forse sembra un atteggiamento da nostalgici però fa girare le balle che, chessò, un Heavy Gear 2 non funzioni su Windows XP e non puoi farci nulla. Che un Vista tolga compatibilità a una certa fetta di giochi che uno ha comprato, senza poterci fare molto visto che anche solo upgradare un XP a Vista, almeno ho sentito dire, ti inibisce la possibilità di attivare il tuo codice di XP (quindi vale sempre meno l'idea di tenerci un macinino per giocare ai giochi vecchi.. a meno di non spendere oltre il doppio per un Vista retail). Un DOSBOX di nuova generazione è praticamente impossibile arrivati alla complessità del 3D attuale, della mancanza di specifiche delle schede video per creare driver che possano funzionare "alla vecchia maniera". Se poi ti piazzano un gioco "DirectX 10 only" puoi già dire addio alla tua scheda video appena comprata, purtroppo DX 9 only, senza capire molto perchè sia solo per la versione 10 visto che la grafica non sembra molto differente a giochi visti già su PC o magari XBOX. Come poi non menzionare il tentativo di silurare OpenGL in Vista (rendendolo una emulazione usando sotto DirectX), per fortuna impedito. Purtroppo però questo sistema 3D lo hanno messo su un angolo e attualmente il suo funzionamento in Vista è pessimo, vuoi che si cerchi di portare le aziende che lo usano (Autodesk e compagnia ad esempio) a passare a DirectX? Sicuramente i tempi non sono ancora "maturi" per dire addio a OpenGL ma magari se tra 3-4 anni non usciranno piu giochi importanti che usano questo sistema allora si cercherà di disfarsene veramente. Riconosco che una ditta possa fare qualunque cosa dei prodotti che crea e vende ma mi chiedo se nel caso in cui questi diventino un bene così diffuso e necessario non sia il caso di obbligare la compatibilità e/o la trasparenza in certi aspetti. ![]() "Take this ale guy" by Erik the Housekeeper of Red Dragon's Inn
|
|
|
|
|
|
#34423 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
è sempre stato così: l'azienda con maggior potere cerca di appiattire il mercato verso una stardardizzazione degli utenti secondo i propri prodotti, poi ogni tanto esce fuori qualcuno con idee nuove che smuovono terremoti e, a volte, fanno precipitare nel vuoto siderale i colossi appena stabilizzati
![]() come tutti quelli che si documentano prima già sanno, per ora è inutile passare a vista e dotarsi di schede compatibili dx10, i giochi saranno programmati con queste api come minimo dall'anno prossimo, e cmq saranno all'inizio compatibili anche con le dx9.c non so perchè, ma credo che quando sarà il momento giusto, le dx10 saranno installabili pure con xp, così come windows media player 11, che all'inizio era scaricabile ed installabile solo da chi avesse superato il "validate", mentre in seguito è stato scoperto il modo di renderlo installabile da chiunque, pure su sistemi operativi minori di xp ![]() ai posteri .... io per ora rimango alla finestra
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#34424 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
p.s. ho scoperto che la dicitura ddr sdram non si riferisce alla piedinatura ma alla dimensione, le mie ram sono giustamente ddr1 da 184 piedini, pertanto posso procedere ad un aggiornamento acquistandone altri due simili, sempre da 512M e spendere il meno possibile
![]() non c'ho voglia di spendere 1000 euri per passare al core2 duo (processore+MoBo+ramddr2+scheda video pci-express+alimentatore), mannaggia a chi ha inventato i salti generazionali
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#34427 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
Hanno permesso alla microsoft ciò che non hanno permesso alla Enron...vabbè forse perchè la enron si occupava di energia (indispensabile per tutti) e la microsoft viene recepita socialmente meno pericolosa. Eppure ci avevano provato e un procuratore americano gli stava smembrando l'azienda al buon zio bill con le norme antitrust...peccato che alla fine se l'è cavata.....personalmente per lavorare uso linux....ma anche l'os di apple è migliore di vista...anzi vista ha copiato sfacciatamente l'os di apple....peccato che ludicamente microsoft comandi....occorrerebbe che ci fosse un linux compatibile per giocare ai giochi per l'os microsoft....si qualcosa c'è ma non è così funzionale.....se il mandrakone arrivasse ad inventarsi una magia così....addio microsoft....oppure addio mandrakone perchè sicuramente zio bill lo farebbe arrestare. |
|
|
|
|
|
|
#34428 (permalink) |
|
Spettro
|
sentite, voi che tutto sapete...
qualche giorno fa mi è caduto l'occhio sul banner a dx del forum... l'ho clikkato, e sono finito sul sito ufficiale di Resistance Fall of Man per Playstation 3.Mi son visto qualche filmato, e sono rimasto sakkiescamente imbrigliato nella trappola dell'hype... Nonostante io SAPPIA già che il gioco è una semi-vaccata, ho subito il suo fascino morboso...non è che qualcuno sa se è prevista una versione per pc di questo fps? Mi sa di no eh...
|
|
|
|
|
|
#34429 (permalink) | |
|
Gothic Italia Leader
|
Citazione:
Ahhh!!! E' da tanto che non mi citi per rompermi le bolas con il tuo sarcasmo da 4 soldi zdrenos. Per favore non mi accomunare fatti relaviti alle console che gia non le posso vedere...come non posso vedere la tua versione virtuale;quindi per favore evita queste uscite... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#34430 (permalink) | |
|
Rakkarra
|
Citazione:
O meglio, esiste, ma è troppo poco diffuso per venire utilizzato seriamente. |
|
|
|
|
|
|
#34432 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
)...speravo in una versione "scalabile", al limite...vabbeh, grazie
|
|
|
|
|
|
|
#34433 (permalink) | |
|
Mod Serenissimo
|
Citazione:
Detto questo, dubito che si vedrà mai su PC, e su questa piattaforma c'è di ben meglio secondo me per star dietro a Resistance
|
|
|
|
|
|
|
#34434 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() ma che è sta fpsmania? da te non me l'aspettavo ![]() non sarebbe meglio un bel galciv2 - dark awawatar invece? se non erro con gli strategici ci sconfinferavi
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#34435 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
@skree - sto agli sgoccioli dell'ultima campagna di starshatter, il presidente si è già congratulato e la popolazione sta chiedendo a gran voce il ritorno dei prodi alle proprie famiglie, l'egemonia è alle strette e bisogna solo convincerla a ritornarci il monolite, mi è stato chiesto di pazientare ancora un pò e fare le ultime missioni ma, qualsiasi gruppo scelga, si tratta sempre e solo di pattuglie, ci deve essere da qualche parte o qualche nave isolata o qualche struttura da eliminare
le navi egemoniche apparentemente sono finite (leggasi le "ho" finite ), di strutture non ce ne sono, a meno che non si debba scendere su qualche pianeta ![]() ho provato a comandare la CV e ordinare assalti ma non succede nulla, però sono stato attaccato da 4 caccia in conf.antinave, credo però che siano partiti dal pianeta perchè nello spazio non c'è nulla e il farcaster è lontano dal punto di salto, ma comandando una squadriglia di thunderbolt non si viene mandati ad attaccare ma solo a pattugliare la zona ![]() poi è arrivata una e-mail dalla mia presunta amata che mi dice, tra le altre cose, che c'è nell'aria qualcosa di strano, boh sento puzza di bruciato ![]() se sai qualcosa, potresti darmi qualche dritta senza spoilerare troppo? basta solo un "si, è come dici, c'è una sola in arrivo"
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#34436 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Di volata.................
Stopp, Ti dico subito che se vuoi convincermi che ieri sera hai giocato a starshatter io non ci credo ![]() A parte gli scherzi complimenti per la stagione alla Roma che secondo me ha fatto molto piu' di quello che mi aspettavo e tanto di cappello al Manchester. Skree in bocca al lupo per la Tua situazione
![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO) |
|
|
|
|
|
#34437 (permalink) |
|
Mummia
|
Sti cazzi Illoca! STI CAZZI! Non si può fare una figura del genere, tipo emigranti con il cartoccio di salame e parmigiano al seguito. E' inaccettabile, assolutamente inaccettabile. Mi fa venire l'ulcera la partita della Roma, mamma mia. Non si può perdere così, facendosi fare 5 gol in contropiede. Mi fa una rabbia incredibile: solita mentalità, mi dispiace tantissimo dirlo, perchè ho tifato veramente come poche volte prima per una squadra italiana, ma una supponenza e una presunzione incredibile. Mamma che nervi!!!
![]() Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
Ultima modifica di .Commodo. : 11-04-2007 alle ore 12.01.09 |
|
|
|
|
|
#34438 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() voi c'avete poco da ridere, cmq ![]() i complimenti si fanno alle squadre che ce mettono er core, mi dispiace ma la colpa se la devono dividere spalletti e la squadra, perchè se ti mancano i giocatori e stai in vantaggio di una partita devi fare il peggior catenaccio della storia, invece ieri la roma non era ne carne ne pesce, centrocampo inesistente, difesa aleatoria, il manchester avrà fatto in tutto una 12 di tiri, di cui 7 a segno, i giocatori della roma arrivando in area nemica si passavano la palla senza sapere cosa farci, mancini come al solito ha fatto il singolo, l'ala destra era staccata dal corpo, non c'era supporto in avanti e non c'era indietro, una partita da parrocchietta ![]() mi dispiace non per la sconfitta ma per aver preso i calci in culo in maniera ignominiosa ![]() ma tanto che je frega, sono pagati lo stesso, no? ![]() quoto commodo, se avessi potuto sputare loro in faccia uno ad uno lo avrei fatto volentieri, mi sono sentito un terroncello con la valigia di cartone e cor cocomero sotto braccio, porca maiala i gol che hanno preso li segnavo pure io ![]() capello sarà stato pure uno §§§§§§o ma sapeva perfettamente come ingabbiare una partita, non è che lo rimpianga ma in certi casi si dovrebbe fare la faccia di bronzo e menare, erano loro a dover vincere, noi si doveva solo tamponare, MORTACCI LOROOOOOOOOOOOO
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#34439 (permalink) |
|
Mummia
|
Guarda, da tifoso ultratrentennale con alle spalle cose di ogni tipo, da Atene all'Heysel (c'ero), ti ammiro sinceramente per quello che hai detto. Hai ragione, bisognava salvare l'onore, quello non si compra. Sarò un pò retorico, ma perdere così è un disonore che non si lava. Mi fa una rabbia pazzesca perdere così a casa degli inglesi pieni di sè, tronfi e spocchiosi, che così ci tireranno ancor più merda addosso di quella che già tiravano. Se ripenso a Ferguson che firmava autografi a mezz'ora dalla fine mi viene un infarto. Madonna che nervi!
Sul 3-0 bisognava cambiare modulo e contenere, invece, no, Spalletti in barca non ha cambiato niente e i giocatori -parliamo di campioni del mondo e gente con esperienza ventennale - si sono sciolti come neve al sole, in bambola come una squadra di 1ma categoria. CAZZO MA LE PALLE, L'ONORE, UN PO' DI ORGOGLIO? C'hai ragione, questi i soldi li prendono lo stesso; del resto non gliene importa una sega. ![]() Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
|
|
|
|
|
|
#34440 (permalink) | |
|
Mummia
|
Citazione:
P.s. Escludo solo De Rossi, un giocatore vero, con le palle e con l'orgoglio, tanto di cappello. ![]() Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 5 (1 utenti e 4 ospiti) | |
| Feanor83 |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|