|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Duca di Windsurf
|
TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D ]
Eccoci finalmente all’inaugurazione della Taverna dell’Orco Bevitore. Dopo lunghi lavori abbiamo finalmente ottenuto tutti i permessi per aprire questo “angolo OT”.
Ho detto “angolo dell’OT” e non spam. La differenza è netta e tutti voi la conoscete. Questo thread è l’angolo ideale per coltivere i nostri rapporti di amicizia, fare del sano umorismo, postare i propri pensieri non attinenti al mondo RPG, ecc… insomma, questa sarà la Taverna del Forum, che come tutte le taverne dei Gdr rappresenta il punto di incontro di diverse persone facenti parte dell’universo CRPG. Dopo questa premessa passiamo alle presentazioni. L’oste di questa taverna sono io, un grosso Orco Bevitore di quasi 3 metri che vi terrà compagnia durante le vostre bevute in taverna, tenendo sempre in fresco le birre che ci scambiamo quotidianamente nei vari post del Forum di RPGplayer.Passiamo ai “contenuti” della Taverna dell’Orco Bevitore. Menù delle bevande alcoliche (liquori, cocktail e birre): > Amaretto di Sarevok > Amaro Fatalis (bevetene poco…) > Antica grappa di Kuldahar > Aperitivo "Senza Nome" (direttamente dall'obitorio di Sygil) > Balmora Gin > Birra dell'Ultima Ascensione > Birra orchesca > Bloody Mary Vampirico > Dremora breezer (free spirit in evil-one) > Jack Danton Tenesse Whiskey > Limoncino del Ghast > Lord British Brandy > Nocino di Sigil > Rum riserva del "Pirata dei Caraibi" > Sambuca Gotica > Sangria dell'Inquisizione spagnola > Tequila boom-boom radioattivo (importato dal Vault 13) > Vodka di Neverwinter > Whiskey delle Darklands (invecchiato molti anni) > Wizardry cocktail Carta dei Vini: > Barbera del Balor > Brunello di Daggerfall (vino molto invecchiato ma di grande qualità) > Cabernet Drago Rosso > Champagne Golden Saint > Invisible Wine > Spumante Divinity > Vin Santo Lathander > Vino ombroso di Amn Ordinate pure gente! Su ogni tavolo della Taverna c'è un'avventura pen&paper che vi aspetta (offre la casa, ma non provate a fregare le matite... altrimenti... )Mi raccomando, quando postate ricordatevi di questo cartello ---> :boni: Ah, dimenticavo, se volete bere l'acqua andate pure al cesso che ce ne in quantità
![]() Best role-playing game ever created? Your life...
<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >> (Jean Cocteau) Ultima modifica di braga81 : 17-07-2003 alle ore 00.12.32 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Peluche
|
Autén, al centro della taverna, si guarda intorno, i tavoli sono deserti. Al che si appropinqua al bancone, dove il barista - un orco di almeno due metri*, dall'aria particolarmente ostile - é intento a lucidare il boccale di birra in cui ha appena sputato. "M-mi scusi ma dove sono tutti?" "Khi?" grugnisce il barista "Ehm, questa è la taverna del coboldo ubriaco, giusto?" L'orco fissa ferocemente Autén, il quale realizza immediatamente il suo errore "KHI KOBOHLDO?". Il boccale di birra scoppia nella mano del mostro.
Aiutooooooooo (* una targhetta con la scritta "garzzone" indica chiaramente che non è il proprietario dell'osteria) ------------------------------------------------------------------------- Ehy, com'è che manca la lista dei thé? ![]() Prima che mi dimentichi, la prossima volta che passa Gaberh, segnagli una birra sul mio conto! ![]() He who passively accepts evil is as much involved in it as he who helps to perpetrate it.
He who accepts evil without protesting against it is really cooperating with it. Ultima modifica di Autén : 16-07-2003 alle ore 22.48.10 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Conte
|
Un alto uomo vestito di scuro varca la soglia... abbassa il cappuccio e si guarda intorno... "bell'ambientino" sussurra.. dietro il bancone un orco dall'espressione non particolarmente lucida... si avvicina.. "Il solito" esclama.. l'orco: "Ma tu prima volta qui!".... "Già è vero... ... beh dammi del grog... e segna tutto all'avvocato".. prende il boccale e va a sedersi presso il fuoco...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Duca di Windsurf
|
Ma perchè non ordinate la roba che c'è nei menù?? Io di thè freddo non ne vendo. Ok??
Comunque ieri ho comprato Freelancer e 64 euro mi sembrano un pochino tanti (sono svenuto davanti al negoziante...) Ma si può fare questi prezzi?? 2 negozi stessi prezzi... E' un complotto... Va beh, mi bevo un "Dremora breezer" che adesso va di moda... ![]() Best role-playing game ever created? Your life...
<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >> (Jean Cocteau) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Spettro
|
(si avvicina al bancone un uomo che indossa una lunga tunica scura; l'uomo non è più giovane, alto, grosso di corporatura - chi ha detto grasso? - con un pizzo a punta spruzzato di bianco)
oste! (grida l'uomo) un grog! (a voce più moderata) lo metta sul conto di walker. "si narra che questa fu la prima entrata nella taverna dell'orco bevitore di gaberh, matematico, astronomo (forse saggio) sempre pronto a divinar responso." il tempo: oggi lo spazio: non il solito
![]() To see a World in a Grain of Sand
And a Heaven in a Wild Flower, Hold Infinity in the palm of your hand And Eternity in an hour (W. Blake) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Spettro
|
visto che qui dentro ogni commento è libero (unico limite la decenza) vi comunico che da oggi ho un computer nuovo con window xp: che diavoleria questo os!
mi rincuora la possibilità di rimettere in pista l'interfaccia di w98. ma voglio sforzarmi!!! ![]() To see a World in a Grain of Sand
And a Heaven in a Wild Flower, Hold Infinity in the palm of your hand And Eternity in an hour (W. Blake) |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
radeon 128 1 giga di ram a parte il giga di ram, una macchina di tutto rispetto, ma non una ferrari ![]() To see a World in a Grain of Sand
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Analfabetico
|
Giunge un individuo poco conosciuto,avvolto da uno straccio bagnato e urla"CHE AVETE DA GUARDARE?!?"poi si allonatana.Mentre sta per avviarsi verso un tavolo vede avvicinarsi un orco con un bastone ferrato.. a questo punto il nostro impavido ubriacone urla "O CHE CHEZZO!!" (da laggere come Lino Banfi) dopodichè si vede spiaccicare nel muro 10 metri più lontano.. L'orco sussura" Non si urla quando ci sono io..."
![]() Membro dello staff di NWN Chronicles
Mapper and Dungeon Master on Ravenloft My configuration: Amd Athlon 2500+ Barton | DFI NFII ULTRA-AL | 512*2 mb @ 400 mhz | NVIDIA 6600 GT 128MB by AOpen | HDD S-ata 80 gb 8Mb cache buffer 7200 rpm Seagate | Dvd Lite-on 40x | Cd-Rw Lite-on 52x | Audio integrato+Creative Ispire 5.1 P580 |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Analfabetico
|
Citazione:
![]() Membro dello staff di NWN Chronicles
Mapper and Dungeon Master on Ravenloft My configuration: Amd Athlon 2500+ Barton | DFI NFII ULTRA-AL | 512*2 mb @ 400 mhz | NVIDIA 6600 GT 128MB by AOpen | HDD S-ata 80 gb 8Mb cache buffer 7200 rpm Seagate | Dvd Lite-on 40x | Cd-Rw Lite-on 52x | Audio integrato+Creative Ispire 5.1 P580 |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Analfabetico
|
a me va tutto al massimo della stabilità,e ce l'ho da + di 6 mesi...
Approposito,spero che parlate di win xp pro,vero? perchè l'home edition fa schifo... ![]() Membro dello staff di NWN Chronicles
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Spettro
|
xp pro!
comunque non parlatemi di instabilità, vi prego! non sò xp, ma tutti i prededenti os windows hanno sempre fatto schifo. è un discorso delle palle, me ne rendo conto, però è così. tra qualche mese potrò giudicare anche xp devo notare però che la navigazione su internet è più agevole e veloce. e l'interfaccia fumettosa è assai gradevole. ![]() To see a World in a Grain of Sand
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Conte
|
Sì ho XP Pro.. e ho avuto anche l'Home... e confermo che in effetti è ancora peggio...
diciamo che ritengo inaccettabile che un os che tra l'altro è in giro da 10 anni e non è che una "versione successiva" dopo l'altra e la cui casa produttrice abbia avuto anni ed anni x lavorarci sopra e testarlo -e che lo fa pagare quello che lo fa pagare- presenti ancora tanti e tali difetti... Soprattutto ciò che un utente cerca, un requisito base x un sistema operativo è la stabilità con annessa protezione dati, sicurezza degli stessi ecc. costo la perdità degli stessi, il malfunzionamento del software ecc. e mi spiace dirlo ma non ci siamo... a meno che non ti si abbatta un fulmine sul pc o non ti si fonda l'hd non dovrebbe succedere quello che succede ancora con Win Solo un paio di mesi fa ho dovuto "curare" ancora una volta il mio pc tramite DOS... che non sarà stato bello a vedersi ma era gnucco come un golem di pietra Non è che ce l'ho con Mr. BG ma diciamo che a volte viene il dubbio abbia lavorato meglio di marketing che di software...
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Peluche
|
Maledetto Messenger...
Il mio XP pro SP1, per ora si comporta bene, i crash sono molto più rari rispetto a quando usavo Windows 98
.Più che altro il miovero problema all'inizio, è stato scoprire come disattivare messenger: appena il PC si collegava a internet iniziavano a arrivarmi messaggi da perfetti(e) sconosciuti. o_O Per disattivarlo: Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione-> Servizi-> Scorrere fino a trovare Messenger: clic su Messenger col pulsante destro del Mouse, nel menu scegliere Proprietà Finestra Proprietà. Tipo di Avvio: scegliere Disabilitato. In modo analogo si possono disattivare altri servizi aggiuntivi inutili (nella sezione task list di http://www.answersthatwork.com si può scoprire la funzione di molti programmi che XP avvia automaticamente, e, nel caso, scegliere di disattivarli
![]() He who passively accepts evil is as much involved in it as he who helps to perpetrate it.
He who accepts evil without protesting against it is really cooperating with it. Ultima modifica di Autén : 17-07-2003 alle ore 05.39.37 |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Spettro
|
beh,con me xp fino ad adesso è stato abbastanza clemente...Sarò di bocca buona perchè vengo dal 98(che ogni due per tre mi costringeva a resettare barbaramente...),ma almeno adesso mi rimabalza al desktop,non si blocca del tutto...
.E' già qualcosa...Freelancer a 64 euro?!Chiudo ogni diatriba sul fatto che si tratti di un rpg o meno...Da questo momento ho deciso che è un fps,genere che non seguo... !
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Oste, un caffe' con Hùmor
Come non ce l'avete... Vabbè Champagne di Golden Saint per tutti offro io... Comunque ho cambiato 3 pc e ho sempre fatto installare la mia bella copia di Windows 98 e non lo cambierei neanche per 3 windows xp dei vostri. Non usando internet a casa effettivamente non ne ho bisogno. ![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO) |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|