Perchè Morro mi annoia... e quindi dopo 9 anni parlo d'altro - Page 15 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-12-2011, 17.18.07   #281 (permalink)
Quel bravo ragazzo

L'avatar di IlTorquemada

Registrato il: 20-02-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hani Visualizza messaggio
Forse mi sono spiegato male io...
Cambierei la narrazione nel senso che cambierei i contenuti di questa, cioè forma dei dialoghi etc...

Non il modello insomma....anche se lo aggiornerei....

Ultima cosa: le cutscenes se sono un di più ben vengano, diverso il discorso se invece sostituiscono...dovrebbero solo servire a decorare un momento, rimarcarlo, non certo sostituirsi al gioco in sé.
Personalmente l'unica cosa che cambierei oggi a Torment (oltre a dargli una grafica più aggiornata, ovviamente) è l'interfaccia, visto che il tentativo di "migliorare" quella di Baldur's Gate 2, in realtà molto più pratica e snella, si era rivelato piuttosto disastroso a conti fatti.

"We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further"
IlTorquemada è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2011, 18.08.43   #282 (permalink)
Spettro

L'avatar di Feanor83

Registrato il: 02-06-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da IlTorquemada Visualizza messaggio
Personalmente l'unica cosa che cambierei oggi a Torment (oltre a dargli una grafica più aggiornata, ovviamente) è l'interfaccia, visto che il tentativo di "migliorare" quella di Baldur's Gate 2, in realtà molto più pratica e snella, si era rivelato piuttosto disastroso a conti fatti.
Io rifarei (o farei come era stato inizialmente previsto nel document design) la parte che va da Baator all'attimo prima dei entrare nella Fortress of Regrets. Chiaramente è stata condizionata dalla fretta di chiudere i lavori. Poi, a livello di sfizio, mi piacerebbe avere i ritratti di tutti gli NPC più importanti nelle finestre di dialogo.

Le democrazie dell'alternanza mi fanno pensare ad un ospedale dove la Destra cura i tumori con i cerotti e la Sinistra sbaglia sistematicamente i dosaggi della chemioterapia
Feanor83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2011, 18.35.26   #283 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Registrato il: 18-05-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da HeinrichDM Visualizza messaggio
Anche io torment lo giocai molto tempo dopo l'uscita, come del resto ho fatto con molti altri rpg

Torment comunque è stato un titolo sfortunato.
Interplay si dedico principalmente a pubblicizzare i bg, che all'epoca erano i suoi titoli di punta. Torment fu più una sorpresa che altro. Se poi aggiungiamo il fatto che non uscì in molte lingue (forse addirittura solo in lingua inglese ufficialmente, se ben ricordo), in un gioco così incentrato sui dialoghi, significa che se la son pure un pò cercata...

A dirla tutta, oggi come oggi, in un mercato diverso ma anche molto più vasto, non darei per scontato che un eventuale planescape 2 debba rivelarsi necessariamente un flop commerciale, ammesso che abbia alle spalle una software house che ci sappia fare con il marketing e con una certa reputazione alle spalle (non obsidian, ora come ora), e considerando l'hype che genererebbe anche il solo annuncio

Cazzo, ci son giochi come heavy rain che vendono 2 milioni di copie
No, non credo che abbia senso rifarlo adesso.
E poi chi lo rifarebbe? Tremo solo pensiero....sta bene dove sta.
Hani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione