|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Lord Ranger
|
Angolo JRPG
Salve a tutti!
Ho notato che i JRPG zitti zitti si sono conquistati un loro angoletto nel cuore dei lettori di RPGPlayer e allora mi son detto: perchè non aprire un angoletto anche qui sul forum dove parlare di JRPG senza romprere le scatole con OT vari ![]() Per cui chiunque volesse farsi una chiacchierata sui JRPG ecco il posto giusto
![]() /-\arnaK - Lord Ranger of Angband's Pits -
![]() 'Winter Is Coming' motto of House Stark of Winterfell |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Lord Ranger
|
Io inizierei a chiedere una cosa: qualcuno ha giocato ad "Arc the Lad: Twilight of the Spirits"
Lo trovato in offerta ed in effetti stranamente è completamente sfuggito alla fitta rete di sensori RPGistici che ho sparso per la rete!
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Wide Receiver
|
Bella idea!!!
![]() Bravo!! ![]() Arc the lad l'ho giocato io, solo che l'ho giocato pochissimo perchè non era mio. E' un buon titolo, di quelli che passano un po' inosservati ma possono dire qualcosa, i combattimenti a turni erano fatti molto molto bene, sono un po' impreciso perchè l'ho giocato tempo fa, ma mi ero ripromesso di prenderlo se l'avessi trovato. Tra l'altro l'hanno anche tradotto in ita. Ebbe un ottimo voto qui su M.it http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=9143 L'unica cosa che mi dava un po' noia (ma questo è generico per i JRPG) sono i combattimenti casuali, non li soffro. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Back to the past
|
Eresia! I JRPG in RPGPlayer? Al rogo! Al rogo!
L'ultimo che ho terminato (dei pochi che ho provato) e' stato Tales of Symphonia. Stavo quasi per prendere Baten Kaitos, ma non mi convince, soprattutto per il sistema "card-based". Aspetto Fire Emblem, anche se mi sembra piu' un gioco tattico (dalle poche immagini che ho visto). Uno che mi ha deluso particolarmente e' stato KotOR... una storia che riserva poche sorprese "vere", un sistema di combattimento che non mi "andava giu'"; cose cosi', insomma. (flame! flame!) x Sakkio: JRPG = Japanese Role Playing Game Esempio tipico = Final Fantasy VII |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Lord Ranger
|
Citazione:
![]() Citazione:
![]() I combattimenti a turni invece io gli adoro, mi danno un senso di inderminatezza e a suo modo di precarietà tutto particolare. Inoltre acuiscono l'importanza di una gestione tattica oculata degli scontri: immagina di essere ad un passo dal save point con pochi punti salute e/o mana, un'incubo se ti becchi un incontro casuale, che però ti da quella scarica di adrenalina in più che giochi come ad esempio Star Ocean non danno
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Lord Ranger
|
Citazione:
Bè secondo me il vero JRPG è quello con combattimenti casuali rigorosamente a turni ![]() Se vuoi riprovarci con un vero JRPG di livello stellare (metaforicamente e letteralmente parlando) scova Skies of Arcadia Legends!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Rakkarra
|
Citazione:
Solo che si tratta id un genere che si odia facilmente... dipende da te
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Wide Receiver
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Wide Receiver
|
Citazione:
![]() A me danno un po' noia ma li sopporto quando non ce ne sono una marea ogni 3 secondi (vedi Skies of Arcadia). Mi piace invece quello che hanno adottato in Tales of Symphonia, ti appaiono all'ultimo sulla mappa ma puoi evitarli se vuoi; mi sembra un buon compromesso. Ho trovato usato 19€ Star Ocean, stasera o domattina lo passo a prendere. |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Rakkarra
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Wide Receiver
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Capitano Ano
|
a me piacciono tanto
sono un paciocchino consolaro ![]() chi mi da tales of symphonia? dai dai dai ![]() in cambio do tante cose belle ![]() skree, fatti vivo, ti ho amche mandato un pm
![]() "Mozzo Zozzo, cosa vedi all'orizzonte?"
"Dunque Capitano Ano, vedo degli uomini di colore... con tre gambe!" "Mozzo Zozzo...abbiamo sbagliato rotta...siamo nei caxxi." |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Rakkarra
|
Citazione:
![]() Bussa su icq
|
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Capitano Ano
|
Citazione:
![]() sudeki non è niente di che... ![]() "Mozzo Zozzo, cosa vedi all'orizzonte?"
"Dunque Capitano Ano, vedo degli uomini di colore... con tre gambe!" "Mozzo Zozzo...abbiamo sbagliato rotta...siamo nei caxxi." |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Savage Search Knight
|
Citazione:
Comunque, nessuno vuole parlare di Xenogears e Chrono Cross, a mio avviso due tra i jRPG in assoluto migliori creati per la PSX? (e forse in assoluto mai creati dalla Square)
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|