[was: 09/07/08] - 11/07/08 (If God wants it!) - Page 11 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-07-2008, 17.12.54   #201 (permalink)
Reactionary fan

L'avatar di _Gildor_

Registrato il: 11-11-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da illoca Visualizza messaggio
P.s. sono d'accordo.
Io pure.
Se poi penso alle vecchie recensioni chilometriche e dettagliatissime di rpgplayer mi scende la lacrimuccia.
Ho anche un vago ricordo del multi prima che centuplicasse la pubblicità, quello con i commenti sotto le immagini( )dovevano essere i primi tempi che giravo su internet

PS: che coppia dark e il torque
_Gildor_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2008, 17.45.07   #202 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Registrato il: 26-08-2003

Predefinito

Bella la preview, anche se la ho letta di fretta. L'unica cosa sui cui sono scettico è l'interazione che l'articolista avrebbe individuato nei massi scagliati dal demone o nell'onda d'urto provocata dal percuotimento del terreno. Mi sembra che si tratti di meri artifici grafici, ben lungi dal costituire un vero caso di interazione con l'environment.

Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
.Commodo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2008, 18.21.17   #203 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Dal filmato si vede solo il combattimento, per il quale sono d'accordo con Commodo: è pari pari quello di Dungeon Siege.

Certo che se per la presentazione del gameplay di un GdR fanno vedere solo combattimenti...

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2008, 18.32.34   #204 (permalink)
Quel bravo ragazzo

L'avatar di IlTorquemada

Registrato il: 20-02-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .Commodo. Visualizza messaggio
L'unica cosa sui cui sono scettico è l'interazione che l'articolista avrebbe individuato nei massi scagliati dal demone o nell'onda d'urto provocata dal percuotimento del terreno. Mi sembra che si tratti di meri artifici grafici, ben lungi dal costituire un vero caso di interazione con l'environment.
Ma neanche per sogno.
Sono evidentemente particolari destinati ad avere incidenza nel gameplay (a prescindere completamente da considerazioni sull'interazione dello scenario).

Niente di rivoluzionario, sia chiaro, ma mi pare implicito che il pushback di un'onda d'urto o la tendenza di un mostro a scagliare oggetti (ammesso che li raccolga e non li materializzi dal nulla) sono dettagli che hanno evidentemente un'incidenza nella pianificazione e nello svolgimento del combattimento.

Più che altro rispetto a quanto detto nell'articolo sarei assai scettico sul fatto che "uccidi il prigioniero o dagli 'na pagnotta" sia questa gran dimostrazione di interazione con gli NPC e profonda libertà d'agire.

Citazione:
Certo che se per la presentazione del gameplay di un GdR fanno vedere solo combattimenti...
Beh, io punto tantissimo sulla bontà tattica dei combattimenti in questo gioco, anche perché sotto tutti gli altri aspetti non riesco ad aspettarmi nulla di diverso dai consueti standard Bioware (e lo so che hanno promesso il GDR definitivo e bla bla bla, ma è quello che fanno da sempre).

"We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further"
IlTorquemada è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2008, 19.21.09   #205 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Registrato il: 22-12-2002

Predefinito

Citazione:
Bella la preview, anche se la ho letta di fretta. L'unica cosa sui cui sono scettico è l'interazione che l'articolista avrebbe individuato nei massi scagliati dal demone o nell'onda d'urto provocata dal percuotimento del terreno. Mi sembra che si tratti di meri artifici grafici, ben lungi dal costituire un vero caso di interazione con l'environment.
Ho avuto la stessa impressione. Sai cosa mi ha ricordato quel masso scagliato ? Le mosse preconfezionate die picchiaduro capcom con gli eroi marvel, tipo hulk che strappa una lastra d'acciaio dal pavimento e te la scaglia addosso.
Immagino che sia pura utopia vedere scenari distruttibili per poi usarne i pezzi. chesso' un muro che crolla durante lo scontro perchè il mostor lo colpisce o ti ci scaglia contro e le macerie che posson sia venirtis cagliate contro dal mostrone che utilizzate come riparo o, perchè no scagliate a loro volta contro il nemico con qlc incantesimo di telecinesi o simil tale. Oppure lanciare la fireball in un stanza e vedere i mobili che prendon fuoco e poterli utilizzare a loro volta, o lo sfruttare gli stessi arredi come riparo o spingere un tavolo contro un avversario etc. etc. direi che son cose che potrebbero sforzarsi benissimo di implementare, anche considerando che a prte i random encounter si sanno a priori i luoghi dei possibili combattimenti e quindi agire e scriptare di conseguenza.
Un'altra cosa che non ho gradito molto è la storia del pavimento di pece + fireball = firewall. Quella mi sa solo di fuffa macchinosa ed inutile e non vedo perchè non si possa mettere direttamente un incantesimo firewall e via. Ben altro discorso sarebbe se ad esempio lanciando una fireball si colpiscono oggeti di materiale incendiabili, barili di pece o che possono anche esplodere creando conseguenze determinanti di cui tener tatticamente conto durante i combattimenti. Anche una semplice combo magia di fuoco + aria per espanderlo e creare una tempesta di fuoco o roba del genere sarebbe apprezzata. Insomma, l'idea delle combo di spells è vecchia ma mai sfruttata, speriamo che la implementino a dovere e non solo in macchinazioni inutili come quelle dell'esempio.
Darkless è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2008, 19.40.12   #206 (permalink)
Quel bravo ragazzo

L'avatar di IlTorquemada

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
Un'altra cosa che non ho gradito molto è la storia del pavimento di pece + fireball = firewall. Quella mi sa solo di fuffa macchinosa ed inutile e non vedo perchè non si possa mettere direttamente un incantesimo firewall e via.

Ben altro discorso sarebbe se ad esempio lanciando una fireball si colpiscono oggeti di materiale incendiabili, barili di pece o che possono anche esplodere creando conseguenze determinanti di cui tener tatticamente conto durante i combattimenti. Anche una semplice combo magia di fuoco + aria per espanderlo e creare una tempesta di fuoco o roba del genere sarebbe apprezzata. Insomma, l'idea delle combo di spells è vecchia ma mai sfruttata, speriamo che la implementino a dovere e non solo in macchinazioni inutili come quelle dell'esempio.
Grottesco, prima ti lamenti di una feature annunciata (di cui è stato unicamente citato un esempio) e un minuto dopo la invochi a gran voce fingendo di non aver capito che è esattamente la stessa cosa che stavi criticando.
Oh, wait... magari non l'avevi capito davvero?

"We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Vecchio 17-07-2008, 19.45.46   #207 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da IlTorquemada Visualizza messaggio
Ma neanche per sogno.
Sono evidentemente particolari destinati ad avere incidenza nel gameplay (a prescindere completamente da considerazioni sull'interazione dello scenario).
Evidentemente mi sono espresso male. Mi riferivo alla possibilità che dietro gli esempi citati dall'articolista si celino solo degli effetti grafici, che potranno forse avere ripercussione sul gameplay, ma che non costituiscono affatto una forma di interazione.

Citazione:
....la tendenza di un mostro a scagliare oggetti (ammesso che li raccolga e non li materializzi dal nulla)
Ecco, è proprio quella la sensazione che ho, soprattutto considerando l'altro esempio di "interazione" citato.

Vecchio 17-07-2008, 19.58.16   #208 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Predefinito

Citazione:
..... vedere scenari distruttibili per poi usarne i pezzi. chesso' un muro che crolla durante lo scontro perchè il mostro lo colpisce
Devo ammettere candidamente che, dopo avere letto le prime vecchissime preview, ci avevo fatto un pensierino..

Vecchio 17-07-2008, 20.00.19   #209 (permalink)
Spettro

L'avatar di Inner_Fears

Registrato il: 31-05-2000

Predefinito

Citazione:
Grottesco,

Citazione:
vedere i mobili che prendon fuoco e poterli utilizzare a loro volta
Dark Messiah + Gravity Gun

Inner_Fears non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2008, 20.15.50   #210 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Predefinito

Citazione:
Devo ammettere candidamente che, dopo avere letto le prime vecchissime preview, ci avevo fatto un pensierino..
e pure io, è quello il problema.
Caxxo diq uesti tempi son più interattivi gli fps dei gdr...
Vecchio 17-07-2008, 20.17.59   #211 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Predefinito

Citazione:
Grottesco, prima ti lamenti di una feature annunciata (di cui è stato unicamente citato un esempio) e un minuto dopo la invochi a gran voce fingendo di non aver capito che è esattamente la stessa cosa che stavi criticando.
Oh, wait... magari non l'avevi capito davvero?
O magari non hai capito una fava di quello di che avevo scritto ?
C'è sempre una seconda possibilità eh.
Vecchio 17-07-2008, 20.31.53   #212 (permalink)
Quel bravo ragazzo

L'avatar di IlTorquemada

Predefinito

Il problema è che quel che hai farneticato l'ho capito meglio di te che l'hai scritto.
Non è peccato essere un sempliciotto, ma sforzati almeno di diventarne consapevole.

Ti sei lamentato dell'esistenza di una "spell composta" (pece+fuoco, nello specifico) auspicandoti invece al suo posto incantesimi che interagiscano con lo scenario e tra loro, senza renderti conto che la prima, che tu hai criticato, non era che uno dei (si spera molti) possibili esempi di applicazione di questo concetto.

Vecchio 17-07-2008, 20.42.55   #213 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Predefinito

Nun c'hai pigliato, mi spiace.
Ritenta pure se vuoi
Vecchio 17-07-2008, 20.59.47   #214 (permalink)
Quel bravo ragazzo

L'avatar di IlTorquemada

Predefinito

Citazione:
Nun c'hai pigliato, mi spiace.
Ritenta pure se vuoi
E allora cosa criticavi esattamente? E cosa ti stavi augurando?
Procedi pure con la spiegazione didascalica.

Sarà interessante vedere se ripeterai la medesima minchiata (e senza esserne apparentemente nemmeno consapevole) o se ne inventerai una tutta nuova.

Vecchio 17-07-2008, 21.23.40   #215 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Predefinito

Citazione:
E allora cosa criticavi esattamente? E cosa ti stavi augurando?
Procedi pure con la spiegazione didascalica.

Sarà interessante vedere se ripeterai la medesima minchiata (e senza esserne apparentemente nemmeno consapevole) o se ne inventerai una tutta nuova.
Ho come la sensazione che con te sarebbero solo caratteri sprecati
Vecchio 17-07-2008, 21.30.00   #216 (permalink)
Quel bravo ragazzo

L'avatar di IlTorquemada

Predefinito

Aspetta, mi sembra di ricordare che da qualche parte ci fosse qualcosa di adatto per l'occasione...

Ah, sì... Eccolo.

Vecchio 17-07-2008, 21.42.19   #217 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Predefinito

Citazione:
Aspetta, mi sembra di ricordare che da qualche parte ci fosse qualcosa di adatto per l'occasione...

Ah, sì... Eccolo.

Quello che servirebbe a me invece qua non c'è, quindi mi devo accontentare di questo:

Ora, per quanto tu sia una spalla divertente il cabaret non è propriamente la mia vocazione, quindi direi che potremmo anche finirla qui, così magari evitiamo anche che ci richiamino per flood.
Vecchio 17-07-2008, 23.41.31   #218 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Siete meglio di due zitelle che discutono di uomini

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2008, 00.58.11   #219 (permalink)
Reactionary fan

L'avatar di _Gildor_

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ChristofLashanakir Visualizza messaggio
Siete meglio di due zitelle che discutono di uomini
A me è venuta in mente la scena dei loro due avatar che si fronteggiano in un duello stile western, ma prima d'iniziare a spararsi addosso cominciano con una gara d'insulti alla monkey island
Mah, sarà l'ora tarda

@torque: non so se ne fa menzione nell'articolo che hai letto, ma la "particolarità" di quella quest se nn sbaglio era l'influenza che aveva su un accadimento futuro (non prossimo), stile the witcher..o almeno, io l'avevo intesa così
Vecchio 18-07-2008, 01.27.44   #220 (permalink)
Reactionary fan

L'avatar di _Gildor_

Predefinito

Non avevo prestato attenzione alle info in merito, cmq QUI si parla di versioni su console e di directx10 (ma le console nn sono dx9?)

Citazione:
Si era parlato di ritorno di BioWare alle esclusive per PC, e invece Dragon Age: Origins sarà rilasciato anche nelle versioni console. Lo ha annunciato Greg Zeschuk, presidente di BioWare, nel corso dell'E3.

Per il momento non è nota la data di commercializzazione delle versioni console, mentre la controparte PC arriverà nei primi mesi del 2009. Non sono state specificate le console di destinazione, ma se si pensa all'avanzata piattaforma tecnologica in DirectX 10 su cui si basa Drafon Age sembra che Zeschuk si stia riferendo a PlayStation 3 e XBox 360.
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione