|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#121 (permalink) |
|
Lupo Mangiafrutta
|
E' pure quello che mette sullo stesso piano Fallout 1/2 e Fallout 3 e che scopre gli rpg con BG.
Infatti le sue recensioni non parlano di gioco di ruolo, è un tema che non affronta mai. Dettaglio non secondario visto che si propone come recensore di rpg. ![]() Cut off the right arm and the left will be wholly occupied trying to stop the flow of blood.
|
|
|
|
|
|
#123 (permalink) |
|
Spettro
|
Mi sono letto l'anteprima del II in cui invocava l'autolivellamento presente in Oblivion.
![]() L'UNICO MODO PER COMBATTERE L'ODIO E' CON PIU' ODIO
CASE: Cooler Master 690 II Advanced S. MADRE: GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3 chipset AMD 770 ATX CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W RAM: G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) 4GBNQ S. VIDEO: SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB ALIMENTATORE: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU www.mafia-zone.com |
|
|
|
|
|
#124 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Quello era il paglianti mi pare. Non perdeva occasione di ricordare quanto fosse bello oblivion e quanto fossero cacca gli altri, se ripesco un gmc di qualche mese fa posto una parte che fa capire come per lui gli "haters" di oblivion fossero fonte di frustrazione, perché sennò non si spiega un accanimento del genere verso chi critica quel gioco.
![]() << Il problema di internet è che non si è mai certi dell'autore >> - Oscar Wilde
|
|
|
|
|
|
|
#125 (permalink) |
|
Ventriloquista muto
|
Preso dalla curiosità ho trovato questo
la maschera riposta - Approfondimenti - Critica videoludica, pluralismo e libertà di espressione Suppongo sia lui il viero di cui parlate. E' comunque una lettura interessante. |
|
|
|
|
|
#126 (permalink) | |
|
Malato di Ruolo
|
Citazione:
), ma l'interlocutore di Viero e' il sottoscritto.Se mi dovete cazziare fatelo pure, ma non mi rimangio una parola
|
|
|
|
|
|
|
#127 (permalink) |
|
Ventriloquista muto
|
Nessun cazziatone, la penso come te. Certo è che dalla discussione si ha l'impressione che dal numero di botta e risposta che vi date volete avere a ogni costo ragione uno sull'altro.
Comunque dalle recensioni di Risen e i vari Gothic fatte da Viero risulta che non ne parla proprio bene, però quando deve dare il voto si mantiene su una votazione medio-alta. Ritornando al discorso Mass Effect 3, mi auguro sinceramente che non faccia la fine di Dragon Age. Ultima modifica di Roberto1980 : 19-05-2011 alle ore 21.04.46 |
|
|
|
|
|
#128 (permalink) |
|
Spettro
|
Al di là degli schemi, delle calssificazioni, dei tipi e dei prototipi, sarebbe interessante (scrivo "sarebbe interessante" e non "è obbligatorio") capire veramente dai post, perchè un gioco piace o non piace. Senza pregiudiziali.
Essendo io amante della fantascienza mass effect 1 e 2 mi sono piaciuti parecchio, che rievocano letture e film che ho visto. Da Asimov (mio preferito), a Star trek, a Atto di forza (quest ultimo chiaro chiaro sul pianeta omega). Ho trovato il sistema di combattimento divertente e funzionale in tutti i suoi aspetti; appagante e ben concepito. La caratterizzazione dei personaggi, per quanto mi riguarda, è ottima. Su tutti l'uomo misterioso, ripreso con successo dalle serie spy americane anni '60/70. Cerberus stessa non è altro che la segretissima organizzazione che opera all'oscuro da tutti con fondi illimitati, già vista in james bond. I suoi scopi veri sono sempre ignoti. Adolfo Celi ne era il capo....chi mi aiuta a ricordarne il nome? (vega...?..una cosa simile). Il doppiaggio e la recitazione sono alle stelle; Gli aspetti ruolistici si limitano al rendere fedeli i compagni, cosa che il successo o meno ne porta conseguenze, limitate ma ne porta. Cosiccome rendere la normandy più corazzata ed armata meglio, genera diverse altre situazioni. Le soluzioni "eroe" e "rinnegato" pur se troppo nette, comunque funzionano bene e non rovinano, dal mio punto di vista, il gioco. In ultimo, ma non ultimo, il gioco è lungo e presenta una certa rigiocabilità. Nel complesso, per quanto detto sopra, è un gioco riuscito e molto divertente. Il tutto a mio parere. Aggiungo: l'unico vero "difetto" o cmq è una cosa che non mi è piaciuta, è la raccolta di minerali. E' un inutile residuato del concetto che il giocatore deve cmq sobbarcarsi l'onere di fare qualcosa di "faticoso". E' un residuato appunto che stona con la funzionalità di tutto il gioco. Ultima modifica di gibsonsg : 28-05-2011 alle ore 14.36.54 |
|
|
|
|
|
#130 (permalink) |
|
Spettro
|
ah ecco, grazie.
Poi, una cosa. Chi ha notato il venditore di videogiochi che c'è nella cittadella? Ad un certo punto dice, più o meno: "ah che belli i giochi di una volta, quando per andare da una locazione all'altra impiegavi 5 ore di tempo reale!" Ultima modifica di gibsonsg : 28-05-2011 alle ore 14.40.58 |
|
|
|
|
|
#131 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Peccato, perchè l'idea di fondo era buona. ME3, non dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere come da2 visti i tempi. Ultima modifica di gibsonsg : 28-05-2011 alle ore 14.49.22 |
|
|
|
|
|
|
#132 (permalink) |
|
cittadino del mondo
|
Adesso capisco tutto...
ecco perchè caro il mio gibsonsg, non ti piace the witcher 2. Se definisci il combattimento di DA2 come sviluppato appieno .... abbiamo il quadro delle tue preferenze... Come diceva una pubblicità : "ami vincere facile?" ![]() Si comprendono appieno tante cosette.... ![]() Stammi bene Gib E mi raccomando divertiti con gli arcade |
|
|
|
|
|
#133 (permalink) | |
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
![]() Non è bello ciò che è bello
Ma è bello ciò che a Darkless piace |
|
|
|
|
|
|
#134 (permalink) |
|
Spettro
|
Ognuno ha i propri gusti, c'è chi non può far a meno dei cavalli, c'è chi preferisce il gioco rilassato, c'è persino chi preferisce Oblivion riuscendo anche a guardarsi allo specchio la mattina (
si lo odio...che ci volete fare?).
![]() My game.
My rules. I win. |
|
|
|
|
|
#137 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
Hai mai visto il combat di DA2? Non esiste nemmeno il confronto....la merda e la cioccolata non condividono nemmeno il colore. |
|
|
|
|
|
|
#138 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
...per favore...non è un gioco, è un animale...e nobile per giunta....
|
|
|
|
|
|
|
#139 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Per sviluppato appieno intendo dire che "funziona".....non che mi piaccia. Potrai definirlo semplice, arcade o come ti pare ma è una delle poche cose sviluppate completamente in da2 e funziona. Quello di the w2 è un indegno sistema di combattimento per un gioco del genere. A mio modo di vedere ne rovina l'esperienza. The w2 lo sto giocando e mi sta piacendo, non grazie al CS che trovo, ripeto, indecente. Poi, se proprio devo dirla tutta, non è che stia incontrando difficoltà nel combattimento in the w2. Si vince facile pure qui. Ultima modifica di gibsonsg : 29-05-2011 alle ore 23.21.42 |
|
|
|
|
|
|
#140 (permalink) |
|
Spettro
|
Ma il combattimento non era uno degli aspetti peggiori del CS di DA II?
![]() @gibsonsg: A che difficoltà stai giocando? ![]() L'UNICO MODO PER COMBATTERE L'ODIO E' CON PIU' ODIO
CASE: Cooler Master 690 II Advanced S. MADRE: GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3 chipset AMD 770 ATX CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W RAM: G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) 4GBNQ S. VIDEO: SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB ALIMENTATORE: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU www.mafia-zone.com |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|