Risen 2 "Dark Waters" - Notizie e commenti! - Page 26 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-2012, 21.28.37   #501 (permalink)
Spettro

L'avatar di Feanor83

Registrato il: 02-06-2007

Predefinito

Dipende dalla piattaforma di riferimento scelta dagli sviluppatori. Se non è il pc capita che al danno si aggiunga la beffa: grafica sub standard e ottimizzazine del cazzo.

Le democrazie dell'alternanza mi fanno pensare ad un ospedale dove la Destra cura i tumori con i cerotti e la Sinistra sbaglia sistematicamente i dosaggi della chemioterapia

Ultima modifica di Feanor83 : 06-02-2012 alle ore 22.01.43
Feanor83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2012, 22.00.35   #502 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Registrato il: 05-05-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nordmar Visualizza messaggio
Non c'entra nulla con il gioco.

E' appettibile solo per collezionisti, un giocatore non se ne fa nulla.
Allo stato attuale tutte le collector's sono roba extra.Il problema è che la fanno pagare 80€ e c'è roba sotto i minimi sindacali.Come hai già fatto notare,almeno quella di TW2 aveva la testa di Gerald(oltre al fatto che la versione base a 50€ conteneva più o meno quello che contiene la versione collector's di R2),anche quelle di AC vengono vendute con statuette e cagate varie.Lì c'è la mappa che tanto la mettono sempre,il making of lo trovi su you tube 2 giorni dopo(ma poi qualcuno se li guarda davvero?io al massimo davo un'occhiata),gli adesivi sono inutili,il pendente non lo indosserà mai nessuno e gli artwork sono ben accetti ma molto fini a se stessi:li guardi una volta e poi tanti saluti.
Citazione:
Messaggio inviato da Arle Visualizza messaggio
Diversi anni fa gli extra avevano il senso di esistere...non c'era la collection edition: negli rpg ti davano la mappa (indispensabile perchè col cavolo che l'avevi in game), il manuale corposo con il background e l'incipit (perchè col cavolo che ti prendevano per mano nei primi 5 minuti di gioco, spiegandoti la fava e la rava) e altre belle cose (stronzatine di solito ). Okey, era colpa dei mezzi e okey non è che i giocatori di una volta fossero più intelligenti..ma vuoi mettere le serate con carta e penna a disegnare i dungeon per non perdersi? e chi è che non ha tirato bestemmioni quando sbagliava immancabilmente a disegnare una stanza, mandando a puttane il lavoro di settimane?

Son cose che ricordo con simpatica nostalgia, ho anche incorniciato la mia vecchia mappa (in tessuto!) di ultima6 (credo la versione per amiga..o era pc? mah). Aiuto, come sono vecchio.
Sotto questo punto di vista sono contento di essere nato più tardi:già è difficile trovare il tempo per giocare,se poi per giocare devo metterci un impegno madornale finisce che non faccio altro per tutto il giorno
Citazione:
Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
Dipende dalla piattaforma di riferimento scelta dagli sviluppatori. Se non è il pc capita che al danno si aggiunge la beffa: grafica sub standard e ottimizzazine del cazzo.
E poi si lamentano che le versioni pc non vendano.È facile dare la colpa alla pirateria,ma al livello scadente del prodotto nessuno fa mai caso.

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

Uriziel90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2012, 22.36.13   #503 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Registrato il: 18-05-2005

Predefinito

Come ripeto sempre ...le collector's sono spazzatura....a me della testa di uno qualsiasi me ne fotte assai, ci passi pure per cretino ad averla sul tavolo...degli artworks pure...tanto trovi anche quelli in rete...il resto sono stronzate...monete, mappe etc...

Come ridico sempre:
l'unica collector seria è stata quella di un gioco fesso...two worlds che a parte il cavallo era inguardabile....ma la collector era ottima...aveva un tagliacarte serio, fatto a forma di spada, lungo che sembrava un pugnale, tutto in acciaio con impugnatura a mò di elsa vera di spada, bello, ce l'ho ancora....poi aveva una t-shirt taglia xxl nera o bianca a scelta col logo in piccolo in alto a sinistra, infine aveva un mazzo di carte da poker con gli artworks sopra, ci potevi almeno giocare ed erano fatte veramente bene.
Ecco questa collector è ineguagliata, almeno serviva a qualcosa.
Hani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2012, 23.26.58   #504 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Registrato il: 05-05-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hani Visualizza messaggio
Come ripeto sempre ...le collector's sono spazzatura....a me della testa di uno qualsiasi me ne fotte assai, ci passi pure per cretino ad averla sul tavolo...degli artworks pure...tanto trovi anche quelli in rete...il resto sono stronzate...monete, mappe etc...

Come ridico sempre:
l'unica collector seria è stata quella di un gioco fesso...two worlds che a parte il cavallo era inguardabile....ma la collector era ottima...aveva un tagliacarte serio, fatto a forma di spada, lungo che sembrava un pugnale, tutto in acciaio con impugnatura a mò di elsa vera di spada, bello, ce l'ho ancora....poi aveva una t-shirt taglia xxl nera o bianca a scelta col logo in piccolo in alto a sinistra, infine aveva un mazzo di carte da poker con gli artworks sopra, ci potevi almeno giocare ed erano fatte veramente bene.
Ecco questa collector è ineguagliata, almeno serviva a qualcosa.
La collector's di Two Worlds è questa?
Perchè se la risposta è affermativa devo dire che è davvero notevole:la spadina è un'extra che apprezzerei molto.Altro che soprammobili

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

Uriziel90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2012, 07.18.27   #505 (permalink)
Lupo Mangiafrutta

L'avatar di Nordmar

Registrato il: 01-04-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Arle Visualizza messaggio
Diversi anni fa gli extra avevano il senso di esistere...non c'era la collection edition: negli rpg ti davano la mappa (indispensabile perchè col cavolo che l'avevi in game), il manuale corposo con il background e l'incipit (perchè col cavolo che ti prendevano per mano nei primi 5 minuti di gioco, spiegandoti la fava e la rava) e altre belle cose (stronzatine di solito ). Okey, era colpa dei mezzi e okey non è che i giocatori di una volta fossero più intelligenti..ma vuoi mettere le serate con carta e penna a disegnare i dungeon per non perdersi? e chi è che non ha tirato bestemmioni quando sbagliava immancabilmente a disegnare una stanza, mandando a puttane il lavoro di settimane?

Son cose che ricordo con simpatica nostalgia, ho anche incorniciato la mia vecchia mappa (in tessuto!) di ultima6 (credo la versione per amiga..o era pc? mah). Aiuto, come sono vecchio.
Sai, una volta nelle confezioni c'erano pure manuali seri che spiegavano tutto del gioco (e in un rpg o pseudo tale la spiegazione del ruleset è vagamente fondamentale). I manuali dei Civilization (pure il 4, ad essere onesti) erano tomi da centinaia di pagine. Ora ti sbattono un libretto con 3 righe e tanti auguri.

A me del collezionismo frega poco, se voglio un fermacarte o un jolly roger lo compro. Se prendo un videogame voglio qualcosa che riguardi quel videogame. Mappe, manuali, magari racconti/scritti riguardanti l'ambientazione (altro che quelle puttanate di codex in game) o materiale utile al gioco (come scordare la mappa di Patrician 3 con la tabella dei prezzi delle merci).

Cut off the right arm and the left will be wholly occupied trying to stop the flow of blood.
Nordmar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2012, 11.42.10   #506 (permalink)
Spettro

L'avatar di Feanor83

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nordmar Visualizza messaggio
Sai, una volta nelle confezioni c'erano pure manuali seri che spiegavano tutto del gioco (e in un rpg o pseudo tale la spiegazione del ruleset è vagamente fondamentale). I manuali dei Civilization (pure il 4, ad essere onesti) erano tomi da centinaia di pagine. Ora ti sbattono un libretto con 3 righe e tanti auguri.
Di contro, però, oggi i fanno dei tutorial in game dove presuppongo che il giocatore medio abbia l'acume di merluzzo e la coordinazione di un bradipo. I manuali di una volta mi mancano davvero tanto.

Le democrazie dell'alternanza mi fanno pensare ad un ospedale dove la Destra cura i tumori con i cerotti e la Sinistra sbaglia sistematicamente i dosaggi della chemioterapia
Vecchio 10-02-2012, 12.16.13   #507 (permalink)
Spettro

Registrato il: 01-02-2012

Predefinito

Sulla pagina ufficiale di Facebook di Risen 2 Ti diamo il benvenuto su Facebook: accedi, iscriviti o scopri maggiori informazioni hanno svelato il Demone della Sabbia:

Queste disgustose creature emergono dagli abissi nascosti del mare e restano in attesa della loro preda, appostandosi soprattutto nei terreni sabbiosi. Non sono particolarmente grandi, ma di solito attaccano in gruppi proprio per compensare le loro dimensioni ridotte. Dopo che la vittima è stata circondata da un gruppo di demoni della sabbia non può più fuggire. La preda inerme viene gettata a terra con attacchi fulminei e massacrata senza pietà. Queste bestie tenaci rappresentano un pericolo anche per i combattenti più esperti, i quali sono chiamati ad affrontarle con prudenza e determinazione.

Le loro lanterne luminose esercitano un richiamo irresistibile e attraggono il cibo, oltre agli incauti avventurieri. Guardandole a lungo, si ha come l'impressione di essere fissati da questa sfera pulsante. I demoni della sabbia sono capaci di movimenti rapidi e sono dotati di più file di denti aguzzi. Dopo averli visti all'opera, viene da chiedersi quali altre orrende creature possano nascondersi negli abissi.
AndyDarkWaters non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 15.01.30   #508 (permalink)
Malato di Ruolo

L'avatar di gugand

Registrato il: 18-05-2007

Predefinito

Il nostro buon(?) torque ha gia' in mano una beta, dal 20 di questo mese tutti quelli che hanno comprato la CE di Risen 1 avranno la possibilita' di giocare la beta di Risen 2. Quindi ci aspettano un bel po' recensioni, su, che sono impaziente
gugand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 20.50.15   #509 (permalink)
Spettro

Registrato il: 01-02-2012

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
Il nostro buon(?) torque ha gia' in mano una beta, dal 20 di questo mese tutti quelli che hanno comprato la CE di Risen 1 avranno la possibilita' di giocare la beta di Risen 2. Quindi ci aspettano un bel po' recensioni, su, che sono impaziente
da quello che so io l'embargo dura fino al 27
AndyDarkWaters non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 21.51.27   #510 (permalink)
Malato di Ruolo

L'avatar di gugand

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da AndyDarkWaters Visualizza messaggio
da quello che so io l'embargo dura fino al 27
Figurati se non esce qualcosa prima. Chi ha la beta in mano sicuramente mi mandera' un messaggio privato, VERO?!?
Vecchio 14-02-2012, 01.16.49   #511 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Registrato il: 18-05-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Uriziel90 Visualizza messaggio
La collector's di Two Worlds è questa?
Perchè se la risposta è affermativa devo dire che è davvero notevole:la spadina è un'extra che apprezzerei molto.Altro che soprammobili
si è quella che hai detto...vero che la spadina era graziosa?
Hani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 12.20.32   #512 (permalink)
Spettro

L'avatar di Feanor83

Predefinito

Torque, sto voodoo com'è all'atto pratico? Debuff + crowd control + qualche applicazione mirata alla risoluzione delle quest?

Vecchio 14-02-2012, 13.18.47   #513 (permalink)
Testa di Ruolo

L'avatar di Sephiroth1984

Registrato il: 30-11-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
Figurati se non esce qualcosa prima. Chi ha la beta in mano sicuramente mi mandera' un messaggio privato, VERO?!?
Ti riempirò la casella di trollate sui difetti del gioco!!!
Sephiroth1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 13.21.40   #514 (permalink)
Malato di Ruolo

L'avatar di gugand

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sephiroth1984 Visualizza messaggio
Ti riempirò la casella di trollate sui difetti del gioco!!!
Nonostante le tue cattive intenzioni il gesto sara' apprezzato
Vecchio 14-02-2012, 14.20.36   #515 (permalink)
Quel bravo ragazzo

L'avatar di IlTorquemada

Registrato il: 20-02-2003

Predefinito

Citazione:
Torque, sto voodoo com'è all'atto pratico? Debuff + crowd control + qualche applicazione mirata alla risoluzione delle quest?
Se vuoi al verità ne ho visto pochissimo perché la preview finisce esattamente poco dopo che completi la possibile questline per allearti con i nativi (o la corrispondente per stare con l'Inquisizione).

Per il poco che ho provato c'è la branca alchemica (preparare pozze varie) ma non ho visto recipe di particolare interesse.
Ho invece creato ben due bamboline vodoo, e il loro uso per quel che ho visto è legato alla storyline (vale a dire che parli con certi bersagli e ti appare l'opzione per fregargli capelli o simili e sai che puoi fare una loro bambolina vodoo) e si traduce con l'assumere il diretto controllo di quei personaggi.

Non ho invece avuto modo di provare scettri o sa dio che altre diavolerie avanzate. Fai conto che parliamo di una "stat" che puàò arrivare a dieci punti e le parti di cui ho parlato ora riguardano... mi pare i primi tre della scala.

"We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further"
IlTorquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 14.44.42   #516 (permalink)
Testa di Ruolo

L'avatar di Sephiroth1984

Registrato il: 30-11-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gugand
Nonostante le tue cattive intenzioni il gesto sara' apprezzato
Guarda ho appena letto cosa ha scritto Tuco, e come dissi in tempi non sospetti: mi basta un intelligente sfruttamento del vodoo per perdonare qualsiasi cosa a Risen 2...

Citazione:
Messaggio inviato da IlTorquemada Visualizza messaggio
Se vuoi al verità ne ho visto pochissimo perché la preview finisce esattamente poco dopo che completi la possibile questline per allearti con i nativi (o la corrispondente per stare con l'Inquisizione).

Per il poco che ho provato c'è la branca alchemica (preparare pozze varie) ma non ho visto recipe di particolare interesse.
Ho invece creato ben due bamboline vodoo, e il loro uso per quel che ho visto è legato alla storyline (vale a dire che parli con certi bersagli e ti appare l'opzione per fregargli capelli o simili e sai che puoi fare una loro bambolina vodoo) e si traduce con l'assumere il diretto controllo di quei personaggi.

Non ho invece avuto modo di provare scettri o sa dio che altre diavolerie avanzate. Fai conto che parliamo di una "stat" che puàò arrivare a dieci punti e le parti di cui ho parlato ora riguardano... mi pare i primi tre della scala.
Avevo letteralmente sognato una roba simile all'annuncio di Risen 2....i crucchi mi hanno accontentato: sono ufficialmente commosso!
Sephiroth1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 14.52.43   #517 (permalink)
Spettro

L'avatar di Feanor83

Predefinito

Citazione:

L'idea delle bambole è notevole. Spero non facciano scadere il tutto nella meccanicità del "prendo capello-creo bambola-risolvo la quest", però. Se le applicazioni più "tradizionali" sono interessanti mi sa che mi schiero con i nativi, comunque...

Vecchio 14-02-2012, 15.26.01   #518 (permalink)
Quel bravo ragazzo

L'avatar di IlTorquemada

Registrato il: 20-02-2003

Predefinito

Citazione:
L'idea delle bambole è notevole. Spero non facciano scadere il tutto nella meccanicità del "prendo capello-creo bambola-risolvo la quest", però. Se le applicazioni più "tradizionali" sono interessanti mi sa che mi schiero con i nativi, comunque...
Io ho provato entrambe le vie e la demo in questo senso è stata piuttosto ambigua, in quanto il percorso con i nativi è quello che ti dà accesso al vodoo, potenzialmente più versatile, ma per quanto visto nella beta la parte di storia con l'Inquisizione si stava delineando come più interessante.

Mah, vedremo.
In teoria comuqnue al di là degli sviluppi narrativi e dei eprsonaggi diversi che stai definendo come alleati o neutrali, la differenza in termini grettamente materialisti sarebbe che con i nativi apprendi il vodoo e con l'inquisizione hai accesso alle armi da fuoco più potenti in assoluto.

Su queste ultime avrei una nota a parte, in quanto sono estremamente diverse nel funzionamento.
Non ho provato la terza categoria, gli shotgun, ma ho provato i moschetti e le pistole e questi sono il giorno e la notte.
I moschetti si usano mirando e facendo fuoco, hanno cooldown corti (pochi secondi tra un colpo e l'altro) e possono essere usati in melee (specie se hanno la baionetta).
le pistole invece sono una sorta di "smart bomb" da usare durante il melee.
Hanno cooldown nell'ordine dei 15/20/30 secondi, un danno su singolo colpo decisamente elevato, un raggio davvero corto e si usano a bruciapelo premendo un hotkey (di default E) durante la scherma.

Sbloccando una skill speciale apposita ("'Nuff said"), in alcune circostanze le armi da fuoco possono essere usante anche per freddare NPC durante un dialogo.
Non avendola mai avuta attiva quando mi si è presentata l'opzione di usarla, ignoro se questo corrisponda solo a un vantaggio iniziale sullo scontro, se metta fuori gioco il bersaglio o se lo uccida proprio.

"We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further"
IlTorquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 16.50.39   #519 (permalink)
Spettro

L'avatar di Argalord

Registrato il: 16-10-2006

Predefinito

Citazione:
Io ho provato entrambe le vie e la demo in questo senso è stata piuttosto ambigua, in quanto il percorso con i nativi è quello che ti dà accesso al vodoo, potenzialmente più versatile, ma per quanto visto nella beta la parte di storia con l'Inquisizione si stava delineando come più interessante.

Mah, vedremo.
In teoria comuqnue al di là degli sviluppi narrativi e dei eprsonaggi diversi che stai definendo come alleati o neutrali, la differenza in termini grettamente materialisti sarebbe che con i nativi apprendi il vodoo e con l'inquisizione hai accesso alle armi da fuoco più potenti in assoluto.

Su queste ultime avrei una nota a parte, in quanto sono estremamente diverse nel funzionamento.
Non ho provato la terza categoria, gli shotgun, ma ho provato i moschetti e le pistole e questi sono il giorno e la notte.
I moschetti si usano mirando e facendo fuoco, hanno cooldown corti (pochi secondi tra un colpo e l'altro) e possono essere usati in melee (specie se hanno la baionetta).
le pistole invece sono una sorta di "smart bomb" da usare durante il melee.
Hanno cooldown nell'ordine dei 15/20/30 secondi, un danno su singolo colpo decisamente elevato, un raggio davvero corto e si usano a bruciapelo premendo un hotkey (di default E) durante la scherma.

Sbloccando una skill speciale apposita ("'Nuff said"), in alcune circostanze le armi da fuoco possono essere usante anche per freddare NPC durante un dialogo.
Non avendola mai avuta attiva quando mi si è presentata l'opzione di usarla, ignoro se questo corrisponda solo a un vantaggio iniziale sullo scontro, se metta fuori gioco il bersaglio o se lo uccida proprio.
Si vede bene nel video

Comunque avrei una domanda, se è lecito: l'IA dei nemici come ti è sembrata? Nel melee reagiscono bene? serve tattica nell'affrontarli (magari alternando ai colpi di spada contrattacchi, dirty tricks, colpi di pistola, pappagalli e quant'altro) e fino a che punto è premiato il button smashing?

Denghiù!

"Il cinismo è la sola forma sotto la quale le anime volgari rasentano l'onestà." cit.
Argalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 17.17.46   #520 (permalink)
Spettro

L'avatar di Feanor83

Predefinito

direi semplicemente: "sold".

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione