|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#101 (permalink) | ||
|
Spettro
|
Citazione:
. I fondamentali di sto giochillo sono oro, anzi, platino, anzi diamante rispetto a quelli del 99,9999% degli RPG mainstream in circolazione.Citazione:
Sono in pochissimi oramai a fare dei buoni dungeon? Vero.Quelli di Risen erano dei buoni dungeon? Diciamo che erano discreti. Discreto è già meglio di quello che ha fatto Bethesda sino a Fallout 3. Su Skyrim non mi esprimo. Non ho il gioco . PS: per la cronaca. Per come la vedo io un buon CRPG si può fare anche senza NESSUNISSIMO dungeon, sia chiaro. Se ce li metti, però, e ce ne metti anche tanti, devi perlomeno fare in modo che non rientrino nella categoria "zozzerie". ![]() Le democrazie dell'alternanza mi fanno pensare ad un ospedale dove la Destra cura i tumori con i cerotti e la Sinistra sbaglia sistematicamente i dosaggi della chemioterapia
Ultima modifica di Feanor83 : 11-11-2011 alle ore 17.52.29 |
||
|
|
|
|
|
#104 (permalink) | |
|
Spettro
|
signore e signori, un attimo di attenzione prego. quanto sto per dirvi ha una enorme importanza e allo stesso tempo potrebbe traumatizzare donne, bambini e deboli di cuore, quindi vi prego non fate confusione, non accalcatevi e non date in escandescenze.
quello che volevo dire è che, dopo aver accumulato 3-4 ore, il mio giudizio su skyrim, valutati attentamente i pro e i contro,
![]() Ultima modifica di MadMaxHellfire : 11-11-2011 alle ore 18.17.24 |
|
|
|
|
|
|
#106 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
è lo stesso giudizione che avevo dato a Oblivion dopo 3 o 4 ore.. fammi sapere quando arrivi almeno a 20. Sono indeciso se prenderlo o no. Una piccola parte di me è tentata..molto piccola.
![]() My game.
My rules. I win. |
|
|
|
|
|
|
#107 (permalink) |
|
Ogne picche aggiove
|
scusate sto uscendo pazzo ho comprato il gioco scatolato ho come descritto prima avuto qualche problema con l'installazione bene dopo una lunga agonia mi è uscita la scritta gioca il gioco è partito ma non riesco a trovare i file installati.. qualche idea dove possa averlo salvato.. è più una curiosità ma visto che ho smadornato quella mezz'ora buona sarei felice di capirci meglio
|
|
|
|
|
|
#108 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
La roba che devi andare nel menu per cambiare magia è agghiacciante. ![]() Μολών Λαβέ
|
|
|
|
|
|
|
#109 (permalink) | ||
|
Spettro
|
Citazione:
![]() Μολών Λαβέ
|
||
|
|
|
|
|
#110 (permalink) | |
|
Lupo Mangiafrutta
|
Citazione:
![]() Saranno 10 a stare larghi ![]() Che è poi il motivo per cui sono fatti bene. Se ne metti 150 logicamente dopo un po' vengono a noia, per quanto impegno uno ci metta. Vengono a noia se giochi attorno ad un tavolo (e lì i dungeon sono infinitamente meglio di quelli digitali), figurati in un videogame. E' sempre l'acromegalia di Beth a fregarli. ![]() Cut off the right arm and the left will be wholly occupied trying to stop the flow of blood.
|
|
|
|
|
|
|
#112 (permalink) | |
|
Caos
|
Citazione:
perche.... http://multiplayer.it/forum/the-play...ml#post9551776 ![]() Io le doppie consonanti non le metto
Al massimo triple ![]() Quindi nessuna obiezione ..mah ripensandoci.. se non trovate qualche altra lettera cercate qui-> abcdefghijklmnopqrstuvwxyz |
|
|
|
|
|
|
#113 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() "When you press a button something awesome happens" cit.
|
|
|
|
|
|
|
#114 (permalink) | |
|
Testa di Ruolo
|
Citazione:
Ultima modifica di Sephiroth1984 : 11-11-2011 alle ore 19.28.43 |
|
|
|
|
|
|
#115 (permalink) |
|
AnnihilatoR
|
ah bhe bella domanda, io personalmente nemmeno ci avevo pensato ad eventuali settaggi di difficoltà (mi pareva di ricordare che non ci fossero a morro/oblivion), sono andato a dare uno sguardo ed effettivamente funziona come fallout 3, cioè ci sono 5 livelli di difficoltà, 2 facili, 2 difficili ed uno intermedio. Il gioco di default è impostato su intermedio, che è quello a cui ho giocato io finora e che credo stia giocando anche lui.
Chissà forse settato sul massimo della difficoltà l'Ia dei nemici migliora, anche se dubito, perchè se funziona come fallout 3 l'unica cosa che cambia è il danno che ti causano i nemici ed il numero di mazzate che servono per farli secchi, il che a mio avviso cambierebbe di poco la situazione, semplicemente allungando i combattimenti senza renderli interessanti. Riguardo a quello di cui parla non saprei proprio, io il gioco lo sto giocando con lo spadone a due mani, quindi il problema della "gittata" maggiore da parte dei nemici non lo accuso per nulla, ma francamente non credo sia un problema giocare con le armi ad una mano, perchè se le usa anche l'avversario, il raggio d'azione è lo stesso. Se l'avversario è dotato di arma a due mani, basta pazientare all'inizio, schivare il primo colpo caricato che ti fanno sempre... e poi andargli addosso nei lunghissimi secondi che impiegano per recuperarsi. Lo scappare non capisco come faccia ad essere un problema. Cosa ti frega se il nemico continua a seguirti. La velocità è la stessa, finchè continui a muoverti non ti raggiungerà mai perchè puoi farlo alla stessa identica velocità, anzi in realtà sei avvantaggiato perchè facendo sapiente uso dello sprint aggiuntivo è ancora più facile, senza parlare di utilizzare eventuali colonne e dislivelli a tuo vantaggio, che costringono i babbei a farsi tutto il giro coll'orrendo pathfinding che si ritrovano. Comunque ripeto, lo stile con due armi ad una mano non l'ho provato, ma già mi fa ridere il fatto che non sia possibile effettuare la parata se si impugnano due armi, vabbhe. Fatto sta che bhe, volendo si può fare anche come sta facendo lui, che poi è esattamente come si fanno le risse in taverna. Spammi il tasto sinistro a più non posso e vince chi atterra per primo al nemico. Al massimo forse a livello più alto ogni tanto servirà di indietreggiare per aspettare che si rigenerino gli hp o per mandar giù una pozione, nulla di più. Non capisco dove sia la difficoltà sinceramente (o meglio ancora, dove sia il divertimento nel farli, perchè sulla curva di difficoltà ci si può fare qualcosa con i livelli di difficoltà/mod, ma se il sistema di combattimento è mal progettato, si può fare molto di meno) Lucifero: se era quello che volevano ottenere con Skyrim, allora ci sono riusciti. Io però ammesso che mi venga voglia di giocare un mmorpg, me lo vado a giocare con altri essere umani, un mmorpg singleplayer la trovo assurdo. l'idea di un free roaming di alto livello, con generatori di quest e storie realmente interessanti avrebbe un suo perchè, ma farmi un grinding di quest stile mmorpg in singleplayer mi pare noioso, poi bhe, a ognuno il suo. ![]() Sacred is the... gift that they have, without knowing
Serenity... is knowing it's safe from destruction of time Close your eyes and just believe again There's a god, does he remember when We were young and faith was not pretend... anymore |
|
|
|
|
|
#116 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Il fatto che skyrim abbia dungeon lineari, a causa dell'enorme quantità di questi ultimi, non è una buona giustificazione perché credo che tutti preferiscano la qualità alla quantità. Parliamo di un gioco fondato sull'esplorazione e sul girovagare nel mondo a cazzo ( ), prima ancora di essere un rpg probabilmente...Se si creano dungeon in cui ci si limita a spostarsi da un punto A ad un punto B con poche diramazioni fine a se stesse e in cui l'unica cosa da fare è abbattere nemici e saccheggiare scrigni il gioco perde gran parte del suo potenziale divertimento e gli stimoli vanno via dopo poco... Tutto ciò sempre ammesso che questi dungeon siano effettivamente lineari |
|
|
|
|
|
|
#118 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Fatti bene è da discutere. Anzi per essere cosi pochi, non sono sufficentemente impegnativi. Stiamo appena sopra lo standard Gothicchiano. Si ma uno mica è costretto dalla trama a farsi tutti e 200 dungeon ci si può conservare qualcosa anche per un ipotetica seconda partita. ![]() Μολών Λαβέ
|
|
|
|
|
|
|
#119 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
i dungeon di daggerfall erano fatti bene, lasciamo stare il fatto che fossero sempre quei 5/6 modelli (o erano di più, non ricordo), più quelli speciali, ma erano fatti decisamente meglio di tutto il resto della produzione beth
![]() altro che linearità, per guadagnarti la pagnotta dovevi farti un culo come un secchiello, non ne ricordo uno dove non abbia smadonnato almeno una volta per trovare dove stava quello che mi serviva ed almeno altre 3 volte per ritrovare l'uscita
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#120 (permalink) |
|
Testa di Ruolo
|
Io sta storia dei dungeon lineari non me la bevo molto facilmente...
![]() Parlando anche solo dei video leakati: su 10 dungeon che ho visto, 3 avevano più percorsi, piccoli enigmi e porte o trappole superabili solo se si possiede il potere di uno specifico shout (lo sprint e lo slow time.....roba alla Deus Ex come concept, solo con meno opzioni di base)... 3 su 10....voglio fare pure na proporzione pessimistica su 200....dovremmo avere 40-50 dungeon non-lineari, con enigmi e trappole "esclusive"... Sono pochi? Sul totale certamente...ma di base non lo sono mica tanto eh...(a meno che uno non vuole giocare 300 ore e scovare ogni anfratto )...Boh......ste recensioni mi sanno un pochino di "ho provato solo i peggio dungeon a caso....30 su 200...ed ho tirato le somme, tiè!"... Magari mi sbaglio eh, e mi avvalgo della facoltà di dubitare (sia delle rece che della mia stessa idea appena esposta....perchè per ora ancora non mi infilo in nessuno di essi)... Vedrò di sperimentare di persona va...
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|