|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#121 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Certo pure Morrowind non era mica facile la ricerca eh. ![]() Μολών Λαβέ
|
|
|
|
|
|
|
#124 (permalink) | |
|
Back to the past
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#125 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Una volta che premi q avrai in basso a sinistra tutti i preferiti, selezionandoli e premendo 1,2,3,4, ecc li avrai nel tastierino numerico |
|
|
|
|
|
|
#126 (permalink) | ||
|
Spettro
|
Citazione:
![]() Citazione:
Un buon dungeon non è un corridoio mascherato ma neppure un'accozzaglia di stanze senza senso. Un buon dungeon è un problema da risolvere. E' fatto bene quando ti stimola e ti impegna. E' fatto male sia quando ti impiatta la soluzione sia quanto ti costringe a trovarla facendo tentativi a cazzo. ![]() Le democrazie dell'alternanza mi fanno pensare ad un ospedale dove la Destra cura i tumori con i cerotti e la Sinistra sbaglia sistematicamente i dosaggi della chemioterapia
Ultima modifica di Feanor83 : 12-11-2011 alle ore 00.03.42 |
||
|
|
|
|
|
#127 (permalink) |
|
Spettro
|
nel frattempo ne ho aggiunte altrettante e ho fatto delle realizzazioni interessanti:
1) si muore. e pure spesso. porco cane gli orsi mi disintegrano e il combattimento con quel capo dei briganti l'ho dovuto ripetere quasi dieci volte 2) stamina, hp e mana rigenereranno pure ma sono pochissimi, basta poco per buttare tutta la propria riserva e questo non è altro che bene 3) mi è venuto in mente un paragone azzardato: shenmue fantasy. c'è tanto, anche curato nel dettaglio, e con così tanto da fare (dopo aver svuotato una miniera, piccone alla mano, ho iniziato a estrarre di tutto e a fabbricare armi e gioielli passando per la raffinazione dei metalli) che la pochezza delle regole di base passa in secondo piano. mi ha regalato almeno 6-7 ore di divertimento e qualcun'altra in futuro, lo stesso non si poteva dire di oblivion (non più di mezz'ora) o di failout (circa 15 secondi)(davvero, la creazione del personaggio è una lagna tremenda e il primo npc che ho avuto a portata di mano l'ho preso a pugni in faccia, cosa mai capitata prima), personalmente non mi sembra poco. ![]() Ultima modifica di MadMaxHellfire : 11-11-2011 alle ore 23.45.19 |
|
|
|
|
|
#128 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#129 (permalink) |
|
cittadino del mondo
|
Comunque altra cosa: il menù è infame...tutto quel premere il tasto tab...si vede che è pensato per consolari....poi anche l'editor, vabbè i modelli sono un po' meglio di quelli di oblivion ma...santo akatosh....hanno dei capelli improbabili, delle labbra del cavolo....uno sguardo fisso da imbecilli...e che cazzo...si può personalizzare ma poco....e poi voglio l'editor per i peli...si si, avete capito bene, i peli....io voglio fare le ascelle pelosissime al mio Ascellone.
Infine ...si è persa tutta quella caratterizzazione sulle razze, presente nei precedenti tes....hanno semplificato di brutto. E poi non so....il mio Ascellone nordico che può sparare palle di fuoco mi sembra poco immersivo Ultima modifica di Hani : 12-11-2011 alle ore 00.11.02 |
|
|
|
|
|
#130 (permalink) | |
|
Testa di Ruolo
|
Citazione:
![]() Io ho dei dubbi sull'altra metà, diciamo...ovvero quelli in cui, teoricamente, dovrebbero esserci enigmi, trappole da superare con gli shouts, porte chiuse che apri solo con oggetti specifici (che ti devi andare cercare), trappole con cui poter fregare i nemici (tipo pozze d'olio da incendiare, funi da tagliare...cose così insomma...) ed almeno 2-3 percorsi per arrivare allo stesso punto... Alcuni li ho visti con i miei occhi nei video leaked, ed erano ben fatti, altri ne leggo in giro per i forum, ed altri ancora li cita pure Fulminato... Boh... Di persona ancora non ne becco, ma molte recensioni ne parlano male, solo che vorrei capire quali (e quanti) dungeon abbiano esplorato... |
|
|
|
|
|
|
#132 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Citando questo messaggio ed un po' tutto quello che ho letto su skyrim: ma tu sei sicuro di avere almeno una vaghissima idea di cosa stai parlando? L'impressione, da fuori, è che parole e punteggiatura si uniscano random a formare qualcosa di simile, ma distante, a pensieri di senso compiuto... |
|
|
|
|
|
|
#133 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Ma visto che ho postato, lo chiedo: come vi trovate con l'interfaccia? Inventario? Scelta rapida e via dicendo? ![]() My game.
My rules. I win. Ultima modifica di Arle : 12-11-2011 alle ore 08.17.43 |
|
|
|
|
|
|
#134 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
in daggerfall non dovevi fare nessun tentativo a cazzo e tutte le stanze erano messe come dovevano essere messe, multilivello, ascensori nascosti in alcuni casi (come è giusto che sia per un dungeon), trabocchetti, piattaforme raggiungibili solo tramite levitazione o trovare la giusta leva che ti incantava, spesso con qualche puzzle da risolvere, dato l'anno di pubblicazione non mi sembra affatto male e, imho, rimane ancora insuperato per tanti versi, dungeon in primis et combat in secundis, poi de gustibus .....
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#135 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#136 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
? Eye of the Beholder, Dungeon Master, Wizardry, Lands of Lore, Ultima Underworld gli cagano in testa facile facile, solo per restare nell'ambito dei giochi di ruolo di quel periodo. Le leve e i teletrasporti ce li aveva pure Doom, ma mica per questo aveva dei buoni dungeon. Per fare un buon dungeon ci vuole un degno progetto. I dungeon di Daggerfall, invece, erano agglomerati più o meno casuali di blocchi base. E son cose dette da Bethesda, mica da me. PS: il combat system è un'altra bella cagata se me lo chiedi. Buona l'idea. Pessima la realizzazione. In concreto ti passavi il tempo ad agitare il mouse senza alcuna tattica di fondo (non che i cambiamenti fatti più avanti siano serviti a migliorare le cose, eh). Che l'idea sia buona lo dimostra il fatto che Red Steel 2, su Wii, funziona alla grande, ma è l'idea, per l'appunto, che lo accomuna a Daggerfall; la realizzazione è tutt'altra cosa... ![]() Le democrazie dell'alternanza mi fanno pensare ad un ospedale dove la Destra cura i tumori con i cerotti e la Sinistra sbaglia sistematicamente i dosaggi della chemioterapia
Ultima modifica di Feanor83 : 12-11-2011 alle ore 09.51.46 |
|
|
|
|
|
|
#137 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
Sei sicuro di riuscire a comprendere analogie, metafore, segni semantici e aprire le scatolette di tonno? Fammi il piacere, io discuto del gioco. punto. Se a te piace...va bene...ma argomenta... Uscirtene con l'attacco personale non va bene. Si discute del gioco non delle persone ok? Questo modo di fare è tipico di chi si sente investito del manto del difensore della fede....questo è un gioco. punto. Meno che mai puoi uscirtene come i dolori de panza col ditino puntato...fatti un bidè e stai tranquillo. E argomenta
|
|
|
|
|
|
|
#138 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
Cambia solo quando hai due armi ma il concetto è quello. Non serve un cippirimerlo di tattica, basta cliccare selvaggiamente sul mouse sx fine. Se hai una magia nell'altra mano in pratica hai una cheat, non serve avere incantesimi di alto livello che ti consumano magicka, basta uno base che puoi sparare a raffica infinita, due spadate e op tutto cade. Se penso che qualcuno qui criticò il combat di The witcher 2 ....ma questo, ripeto, manco gli arriva al tacco del wiccio |
|
|
|
|
|
|
#139 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() Le democrazie dell'alternanza mi fanno pensare ad un ospedale dove la Destra cura i tumori con i cerotti e la Sinistra sbaglia sistematicamente i dosaggi della chemioterapia
|
|
|
|
|
|
|
#140 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
Il voto adesso scende a 5, perchè ho capito dopo 4 ore di gioco tutta la trama, insomma dove va a parare. Il modello narrativo è ancora una volta quello di oblivion (del resto hanno venduto tonnellate quindi perchè cambiare?) Stesse incongruenze, sospensione dell'incredulità ridotta a zero... per la serie: c'è un pericolo, non si vedevano draghi da tempo etc...vai tu che sei appena arrivato, sei scalzo, non hai casa, non sei nessuno, vai ad avvertire il capo dei capi...ah, visto che ci sei magari fatti dare una veste e arruolati...sarai un grande....ma se non mi conosci...appunto...io che sono del posto e conosco tutti etc...sto qui a grattarmi la panza..... sostanzialmente....va bene che siamo in un gioco ma cazzo...un minimo di coerenza no? Come fai ad immergerti nell'ambiente di fronte a queste stupidaggini? Nel frattempo, puoi anche non andare, puoi invece cucinare un coniglio (se trovi la ricetta), conciare pelli, fare il fabbro, il fattorino etc....come? Ah si magari qualcuno ha perso un cimelio ...importantissimo...lo tenevo qui sul comodino, qualcuno lo ha preso...ma ops è l'ordigno fine di mondo... Insomma lo schema è noto e mutatis mutandum è lo stesso schema narrativo di oblivion, la trama è una variazione con altri nomi e fazioni. Ah si...adesso in più c'è una scelta da fare...ma non cambia una cippa No, le storie la beth non le sa raccontare e i dialoghi ...vabbè lasciamo perdere....altrimenti abbasso il voto ancora |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|