Skyrim e Xenoblade: punti a favore e a sfavore, per chi li ha giocati ENTRAMBI! - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-12-2011, 21.03.59   #1 (permalink)
Spettro

L'avatar di orlando9164

Registrato il: 18-03-2010

Predefinito Skyrim e Xenoblade: punti a favore e a sfavore, per chi li ha giocati ENTRAMBI!

Buonasera a tutti e buon (quasi) Natale.

come da titolo, volevo sapere le analogie e differenze fra i 2 giochi, dove l'uno supera l'altro (realizzazione tecnica a parte) in tutte le caratteristiche (anche colonna sonora ovviamente), tipo quale dei 2 è più vasto, qual è quello con la trama migliore, quale quello che tiene attratto maggiormente allo schermo nella sua durata, la longevità stessa e via dicendo
orlando9164 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2011, 16.54.31   #2 (permalink)
Back to the past

L'avatar di Ragfox

Registrato il: 15-10-2003

Predefinito

Appartengono a due generi così diversi che è quasi come se chiedessi di fare un confronto tra FIFA e Burnout.
Ragfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2011, 17.11.40   #3 (permalink)
Caos

L'avatar di slavic

Registrato il: 19-04-2004

Predefinito

ma che sei nello spirito natalizio e fai la carità?
guarda che qui sotto banco si è deciso di ignorarlo completamente questo thread

Io le doppie consonanti non le metto
Al massimo triple
Quindi nessuna obiezione
..mah ripensandoci.. se non trovate qualche altra lettera cercate qui-> abcdefghijklmnopqrstuvwxyz
slavic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2011, 13.09.49   #4 (permalink)
Back to the past

L'avatar di Ragfox

Predefinito

Una volta l'anno tocca pure a me esercitare le mie funzioni di moderatore.
Vecchio 26-12-2011, 21.32.16   #5 (permalink)
Spettro

L'avatar di Giggio93

Registrato il: 23-01-2005

Predefinito

A)Non capisco che razza di domanda sia, è come chiedere quale gioco sia migliore tra Super Mario e Civilization, due generi totalmente agli antipodi.
B)In questa sezione se non sbaglio si parla di giochi di ruolo, quindi...

Ultima modifica di Giggio93 : 26-12-2011 alle ore 23.17.50
Giggio93 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2011, 16.21.50   #6 (permalink)
Spettro

L'avatar di orlando9164

Predefinito

Skyrim: gioco di ruolo
Xenoblade: gioco di ruolo
quindi non sono nella sezione sbagliata.

seppur con le minime differenze di gameplay paragonare questa domanda a un confronto fra fifa e burnout o super mario e civilization è parecchio esagerato. e, se leggete bene la domanda, le prime parole recitano "analogie e differenze", perchè no, non sono due giochi diversi così come lo sono quelli da voi citati, avendo chiesto anche paragoni con la trama (necessariamente diversa per ogni rpg esistente al mondo) ed essendo comunque due giochi molto vasti per quanto riguarda complessità e mondo di gioco.
Vecchio 27-12-2011, 16.44.48   #7 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Registrato il: 05-05-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da orlando9164 Visualizza messaggio
Skyrim: gioco di ruolo
Xenoblade: gioco di ruolo
quindi non sono nella sezione sbagliata.

seppur con le minime differenze di gameplay paragonare questa domanda a un confronto fra fifa e burnout o super mario e civilization è parecchio esagerato. e, se leggete bene la domanda, le prime parole recitano "analogie e differenze", perchè no, non sono due giochi diversi così come lo sono quelli da voi citati, avendo chiesto anche paragoni con la trama (necessariamente diversa per ogni rpg esistente al mondo) ed essendo comunque due giochi molto vasti per quanto riguarda complessità e mondo di gioco.
Se Xenoblade è un jrpg con un rpg occidentale poco c'azzecca.È come paragonare The Witcher a Final Fantasy:inutile.

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

Uriziel90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2011, 16.56.22   #8 (permalink)
Spettro

L'avatar di orlando9164

Predefinito

ma infatti ---> analogie e differenze, e laddove ci sono analogie, paragonarle, non credo di aver chiesto nulla di impossibile
Vecchio 27-12-2011, 17.06.06   #9 (permalink)
Malato di Ruolo

L'avatar di gugand

Registrato il: 18-05-2007

Predefinito

Citazione:
ma infatti ---> analogie e differenze, e laddove ci sono analogie, paragonarle, non credo di aver chiesto nulla di impossibile
Guarda che ti hanno risposto: non ci sono analogie. Come te lo devono dire? in aramaico?
gugand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2011, 17.07.30   #10 (permalink)
Back to the past

L'avatar di Ragfox

Predefinito

beh, fifa e burnout sono entrambi giochi sportivi, più o meno. E giggio scherzava (fino a un certo punto) sul fatto che S e X non sono giochi di ruolo.
Però, davvero, appartengono a due mondi (WRPG e JRPG) che si sono separati almeno 25 anni fa e che ormai condividono ben pochi elementi.
La trama... X ha la solita storia da JRPG, con un gruppo di ragazzi che vanno alla salvezza del mondo, tra vendette personali, ingiustizie e i classici colpi di scena conditi da tradimenti di vario tipo. Non mancano i momenti comici o più leggeri.
S vira tutto sull'epicità, anche se alla fine anche lì impersoni il prescelto che dovrebbe salvare il mondo, se gli va.
Vecchio 27-12-2011, 17.12.14   #11 (permalink)
Spettro

L'avatar di orlando9164

Predefinito

di sicuro analogie: mondo vasto da esplorare e quindi richiesta sul quale sa il più vasto e il più bello dal punto di vista stilistico da guardare e da attraversare. differenze, bè è quello che ho chiesto. ma visto che qua girano solo persone precisine e puntuali lascio stare e non insisto
Vecchio 27-12-2011, 17.18.33   #12 (permalink)
Back to the past

L'avatar di Ragfox

Predefinito

Sicuramente Skyrim ha più robe da trovare nel mondo di gioco. Xenoblade è diviso in macrozone enormi (rispetto al tipico JRPG), però piuttosto povere di contenuti salienti.
Vecchio 27-12-2011, 18.12.11   #13 (permalink)
Spettro

L'avatar di Arle

Registrato il: 23-04-2003

Predefinito

Citazione:
di sicuro analogie: mondo vasto da esplorare e quindi richiesta sul quale sa il più vasto e il più bello dal punto di vista stilistico da guardare e da attraversare. differenze, bè è quello che ho chiesto. ma visto che qua girano solo persone precisine e puntuali lascio stare e non insisto
Ma no. Io ho giochicchiato a tutti e due i giochi, ma francamente non ti posso dire nulla di più di quello che puoi trovare in una qualsiasi recensione online.

Sono due giochi diversi, farti una lista di quello che più o meno è simile non ne ho voglia che devi decidere? se comprare uno o l'altro?
Francamente xenoblade l'ho trovato più divertente..con l'esplorazione e i combattimenti più appaganti. Ma finisce li.
Ma facciamo uno sforzo..le analogie potrebbero essere:

1.esplori il mondo
2.combatti
3.sei l'eletto

Poi come ti hanno ripetuto (con la tipica gentilezza ) è 'difficile' (e diciamocelo, inutile) fare i confronti. Però ti passo una recensione di xenoblade nel caso volessi farti un'idea..sono moderatamente d'accordo con il recensore
link

Per Skyrim ci sono un sacco di commenti in questo forum.

My game.
My rules.
I win.
Arle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2011, 21.39.42   #14 (permalink)
Spettro

L'avatar di orlando9164

Predefinito

grazie ragfox
e per arle..... no, non devo fare nessuna decisione simile, perchè ho già xenoblade, sono quasi a 40 ore di gioco, gioco davvero BELLISSIMO, solo che poco dopo è uscito skyrim, ho visto in giro per la rete che anche questo è meraviglioso, l'ha preso un mio amico per PC e ha confermato tutto ciò, e raccontandomi del gioco (partendo dal presupposto che già sapevo che appartiene al genere dei GDR occidentali), di quanto fosse immenso e delle varie caratteristiche che lo rendono un gioco di ruolo, volevo semplicemente saperne di più. semplice curiosità nulla di più. poi c'è chi mi considera pazzo a non avere skyrim, e non gli dò torto solo che ho talmente tanti giochi da finire (xenoblade e zelda in primis, poi in "coda" ce ne sono una mezza infinità su wii, 3DS e PC) che acquistarne uno così enorme come skyrim, mi ammazzerebbe la vita sociale nei mesi a venire, dato che già è in parte ormai ampiamente compromessa .
grazie delle risposte
Vecchio 28-12-2011, 01.31.54   #15 (permalink)
Malato di Ruolo

L'avatar di gugand

Registrato il: 18-05-2007

Predefinito

Citazione:
grazie ragfox
e per arle..... no, non devo fare nessuna decisione simile, perchè ho già xenoblade, sono quasi a 40 ore di gioco, gioco davvero BELLISSIMO, solo che poco dopo è uscito skyrim, ho visto in giro per la rete che anche questo è meraviglioso, l'ha preso un mio amico per PC e ha confermato tutto ciò, e raccontandomi del gioco (partendo dal presupposto che già sapevo che appartiene al genere dei GDR occidentali), di quanto fosse immenso e delle varie caratteristiche che lo rendono un gioco di ruolo, volevo semplicemente saperne di più. semplice curiosità nulla di più. poi c'è chi mi considera pazzo a non avere skyrim, e non gli dò torto solo che ho talmente tanti giochi da finire (xenoblade e zelda in primis, poi in "coda" ce ne sono una mezza infinità su wii, 3DS e PC) che acquistarne uno così enorme come skyrim, mi ammazzerebbe la vita sociale nei mesi a venire, dato che già è in parte ormai ampiamente compromessa .
grazie delle risposte
Qui dentro non trovi molti estimatori di Skyrim
Basta che butti un occhio sul thread.
gugand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2011, 07.24.19   #16 (permalink)
Lupo Mangiafrutta

L'avatar di Nordmar

Registrato il: 01-04-2009

Predefinito

Mah, non conosco xenoblade, ma se vuoi un consiglio, aspetta prima di prendere Skyrim. Tra poco dovrebbe uscire l'editor e, possibilmente, qualche mod che bilanci il gioco. Allo stato attuale arrivati attorno al 30°, qualunque strada scelta, il livello di sfida è prossimo allo zero (non è zero solo perché ogni 100 nemici ne incontri uno decente).

Il crafting è totalmente sbilanciato.
Le evocazioni non parliamone (gli atronach sono ridicolmente sgravati).
Il combattimento con armi a due mani ti fa avanzare stile "contadino che falcia il grano".
Lo stealth ti porta a oneshottare tutti, basta solo lanciarsi invisibilità e usare le daghe.
L'arco non so, ma non ho letto belle cose in giro.
Con un'armatura pesante ti metti in mezzo ai nemici e quelli ti rimbalzano addosso.

Arrivato a 50 ore, il mio giudizio è peggiore rispetto a quando lo iniziai.

Tanto visivamente appagante (perché il design è ottimo... mi sposerei una atronach del fuoco e assumerei un gigante come bodyguard ), quanto vuoto come gameplay. Giusto qualche dungeon è bello, qualche scontro interessante (carino quando si svegliano draugr e scheletri in successione... non fosse che con un colpo vengono polverizzati ), i draghi sono animati benissimo, almeno fino a quando non scendono a terra e vengono coinvolti nella "spam tasto sx/dx fest".
Scene che dovrebbero essere narrativamente importanti sembrano recite di marionette, con npc che parlano ai muri (sì, Ulfric, dico a te... fai un discorso alla William Wallace mentre cammini e dopo parli al tuo trono vuoto ) e che dimostrano il coinvolgimento di uno studente all'ultima ora di lezione il sabato prima delle vacanze estive.

Dubito xenoblade sia peggio. Almeno, essendo un jrpg, i combattimenti dovrebbero essere interessanti.

Cut off the right arm and the left will be wholly occupied trying to stop the flow of blood.
Nordmar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2011, 10.12.29   #17 (permalink)
Spettro

L'avatar di orlando9164

Predefinito

bè si, avevo letto che skyrim avesse parecchi buggettini di vario tipo qua e là, ma non sapevo che dopo un pò il livello di sfida si abbassasse addirittura a questo punto. xenoblade anche se con animazioni davvero grezze in certi punti non presenta situazioni imbarazzanti di questo tipo, e i combattimenti sono sempre interessanti dato che a qualsiasi livello vuoi puoi provare a scontrarti con nemici di qualsiasi livello perchè ne trovi di tutti i tipi, ovvio che se ti scontro con nemici di 7 o 8 livelli superiori al tuo le prendi di santa ragione, ma la difficoltà è davvero ben bilanciata, perchè proprio dopo che si comincia a prendere la mano, il gioco ti mette davanti a situazioni parecchio più complesse. so che patch e mod varie so che ne sono già uscite ma, ovviamente, "solo" per aumentare la resa visiva a schermo purtroppo -.-'
Vecchio 28-12-2011, 10.35.45   #18 (permalink)
TORDO

L'avatar di FOSTERLAND

Registrato il: 17-12-2010

Predefinito

A me la grafica di Oblivion / Skyrim da la nausea, i personaggi non sono presentabili e gli ambienti sono bellissimi, alcune costruzioni sembrano vere altre hanno gli spigoli dei poligoni che li puoi contare. O hanno dei grafici che si occupano di cose in modo separato e nessuno vede quello che fa l'altro (ma non penso) o ci sono dei grafici bravissimi che lavorano insieme ai figli del produttore

Keyboard+Mouse: Logitech Cordless Desktop 3200 Laser Joypad: Xbox 360 Controller Black
Monitor : Eyefinity 3X 23" Samsung Full HD
Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info)
PSU: 800W Corsair Ram: 8GB Corsair

... config in aggiornamento ...

(pc2: Intel E5200 - Ati 4870 - Ati 4850gs)
(Portatile "gaming" : Samsung RV510 S02)

FOSTERLAND non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2011, 11.15.12   #19 (permalink)
L'UNICUS

L'avatar di super_stoppino

Registrato il: 24-04-2003

Predefinito

sta discussione vi faceva così schifo che la state alimentando niente male, cmq io rimarrei sul tema proposto, se è possibile seguirlo, se dovete rifare tutta la tiritera su quando fa schifo skyrim, oblivion e tutto er cucuzzato, c'è la discussione apposita

super_stoppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2011, 13.03.04   #20 (permalink)
Spettro

L'avatar di orlando9164

Predefinito

vabbè è ricevendo opinioni anche negative di skyrim che posso affiancarle a opinioni mie di xenoblade. per rispondere a fosterland il discorso è pressochè lo stesso anche per xeno: tutto rapportato al modesto hardware di wii ovviamente l'andazzo è questo, impressionare non per texture o modelli poligonali (inguardabili sinceramente), ma per la vastità del tutto..... seppur con un pò di popup, davvero, con caricamenti di zone pressochè NULLE, è davvero impressionante vedere tutto, gli ambienti visti da lontano sono davvero meravigliosi, in cielo si vedono in penombra le parti di bionis e mechanis (sono i 2 mondi di gioco). da vicino si vedono i punti deboli del wii, ma già così pensare che non c'è alcun minimo rallentamento e che gestisce in tempo reale un mondo davvero enorme è impressionante. per forza di cose il motore grafico deve sacrificare i dettagli ravvicinati, ma sono dell'opinione che alcune cose potevano essere fatte comunque meglio senza gravare troppo sulle risorse hardware. credo che anche per skyrim questo sia comunque il prezzo da pagare per avere a disposizione sotto gli occhi ambienti davvero molto vasti
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione