|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#101 (permalink) | |
|
Malato di Ruolo
|
Citazione:
IMHO il problema dei videogiochi, soprattutto di ruolo, sta nel fatto che per apprezzarli bisogna giocarli per decine ore, meno di 30 ore non credo di aver trovato mai nessun RPG degno di questo nome che diventano almeno 40 o 50 se si considerano i caricamenti dei salvataggi per ripetere alcune parti, le eventuali speed run non contano dato che le fanno solo coloro che conoscono a menadito il gioco. Per apprezzare pienamente non basta quindi l'ora e mezza del film o la settimanella di lettura serale che richiede un romanzo medio, quindi la scoperta del capolavoro in campo videoludico e' proporzionalmente piu' lungo che con i film e i libri, senza contare che la velocita' di evoluzione della tecnologia rema contro apprezzamenti futuri. |
|
|
|
|
|
|
#102 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
Quando installai la prima volta Torment...ricordo che dopo due ore di gioco, le prime...dissi ....cazzuto sto gioco...mi piace. Stessa cosa per vampire bloodlines, quello mi piacque quasi fin da subito. Perfino quando giocai kotor, dopo un paio di ore dissi: vabbè è leggerino ma divertente ed ha un buon appeal... per non parlare del primo gothic (non le fotocopie che sono seguite dopo): lì mi ero proprio immerso all'inizio...fin da subito. Quando ho installato skyrim invece dopo tre ore mi ero già rotto i coglioni |
|
|
|
|
|
|
#103 (permalink) | |
|
TORDO
|
Citazione:
non cambiano solo i giochi però, cambia anche la persona, non solo l' "invecchiamento " inevitabile nel paragonare esperienze dello stesso soggetto avute a così tanti anni di differenza, ma lo stesso giocare Torment, Vampire, Kotor, Gothic, ti ha cambiato in un "videogamer più esigente". Se tu nn avessi giocato gli altri avresti apprezzato di più Skyrim (cmq lo so è un discorso trito e ritrito di come le esperienze ci cambiano e rendono difficili i paragoni ) ![]() Keyboard+Mouse: Logitech Cordless Desktop 3200 Laser Joypad: Xbox 360 Controller Black
Monitor : Eyefinity 3X 23" Samsung Full HD Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) PSU: 800W Corsair Ram: 8GB Corsair ... config in aggiornamento ... (pc2: Intel E5200 - Ati 4870 - Ati 4850gs) (Portatile "gaming" : Samsung RV510 S02) Ultima modifica di FOSTERLAND : 13-01-2012 alle ore 20.02.47 |
|
|
|
|
|
|
#104 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#106 (permalink) |
|
TORDO
|
Una domanda: cambia qualcosa nel finale se lo si finisce a livello incubo, o è sempre uguale?
sui giochini vecchi spesso con easy vedevi solo parte del filmato finale, con medium di più e con hard lo vedevi tutto. Forse non va più di moda, ma vorrei sapere se qualcuno ha provato ![]() Keyboard+Mouse: Logitech Cordless Desktop 3200 Laser Joypad: Xbox 360 Controller Black
Monitor : Eyefinity 3X 23" Samsung Full HD Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) PSU: 800W Corsair Ram: 8GB Corsair ... config in aggiornamento ... (pc2: Intel E5200 - Ati 4870 - Ati 4850gs) (Portatile "gaming" : Samsung RV510 S02) |
|
|
|
|
|
#108 (permalink) |
|
TORDO
|
tnx, mi hai dato un motivo un più per finirlo questa volta : vedo di trovare qualche mod utile.
(ero arrivato a 3/4 già l' anno scorso e poi avevo mollato) ![]() Keyboard+Mouse: Logitech Cordless Desktop 3200 Laser Joypad: Xbox 360 Controller Black
Monitor : Eyefinity 3X 23" Samsung Full HD Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) PSU: 800W Corsair Ram: 8GB Corsair ... config in aggiornamento ... (pc2: Intel E5200 - Ati 4870 - Ati 4850gs) (Portatile "gaming" : Samsung RV510 S02) |
|
|
|
|
|
#109 (permalink) |
|
Shoeless God of War
|
posso dirti quelli che ho messo io:
- MORRIGAN RESTORATION PATCH Ripristina scene e dialoghi aggiuntivi per Morrigan - ADVANCED TACTICS Aggiunge Tattiche - CHANTRY BOOTS FIX Fixa il ritrovamento deglis tivali elfici a Lothering - LOCK BASH Permette di sfondare i forzieri - PARTY COMMAND UNLOCK Il ladro scassina automaticamente le casse. - PLUSH HEALING RECEIVE FIX Fixa il bonus ri rigneerazione degli equip - QUARTIERMASTER TOLBY Aggiunge Mercante a costo 0 per deposito nell'acampamento - STORAGE CHEST Aggiunge cassa deposito nell'accampamento - BLACKBLADE DROP FIX Fixa il drop di Blackblade - DETAILED TOOLTIP Descrizioni aggiuntive delle abilità - DRAGON AGE ANNOYANCE REMOVER Rimuove effetti visivi fastidiosi - FANG AT TIER 7 FIX Fixa il pugnale ricevuto nel prologo elfo cittadino - FTG UI MOD Modifica i sottotitoli ed il carattere - SILVERNITE MINES FIX Fixa bug nelle miniere Silvernite - TOGGLED TAB TAB sempre abilitato una volta premuto - FIND VITALES FIX Fixa la skill Dual Wield - JUST ANOTHER FIXPACK Fixa vari errori skills e perks - ANGEL CONSOLE FIX FONTS Rende visibili i comandi inseriti nella console Ho messo solo mod che non stravolgono il gameplay. Ce ne sono anche di carini che aggiungono molti nemici unici e aumentano item droppati rari ed unici creati ex-novo nonche aggiungono una nuova campagna e anche alcuni membri dle party. Io non l'ho provato e mi son limitato al gioco base, poi volevo scordarmelo il prima possibile
![]() Non è bello ciò che è bello
Ma è bello ciò che a Darkless piace Ultima modifica di Darkless : 23-01-2012 alle ore 21.11.10 |
|
|
|
|
|
#110 (permalink) |
|
TORDO
|
tnx per il consiglio, credo che vada messo anche quello per archery, per chi usa l' arcere in party come dps.
cmq ora ho mollato la ladra-arcere e ho 3 maghi con cui penso di arrivare alla fine. ![]() Keyboard+Mouse: Logitech Cordless Desktop 3200 Laser Joypad: Xbox 360 Controller Black
|
|
|
|
|
#111 (permalink) |
|
TORDO
|
Una domada prima che lo finisca: fino a quanto devo alzare l' approvazione ?
ho massimo 50 ![]() Keyboard+Mouse: Logitech Cordless Desktop 3200 Laser Joypad: Xbox 360 Controller Black
|
|
|
|
|
#113 (permalink) | |
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
Con il DLC feastday etc. etc. puoi comprare dal mercante a costo 0 dei regali che alzano di botto l'approvazione di 50 punti e sei a posto per un bel po'. Poi con i regali sepcifici li porti tutti a 100 tranquillamente e ti avanzano regali per riportare tutto su a 100 nel caso perdi qlc punto approvazione durante il gioco. Senza fare nulla di particolare è abbastanza facile portare tutti a 100, basta che salvi prima di parlare con i compagni nell'accampamento e vedi quali dialoghi gli alzano di più l'approvazione (solo con quelli ti fai anche una ventina di punti), che sono cmq abbastanza scontati. ![]() Non è bello ciò che è bello
Ma è bello ciò che a Darkless piace |
|
|
|
|
|
|
#114 (permalink) | |
|
TORDO
|
Citazione:
tnx mille, ora ci provo, tanto uso solo sempre gli stessi 4, quindi vale la pena impegnarsi per portarli a 100 se continuano ad aumentare i bonus. Ora vedo di parlarci di più, fare la quest del libro di Flameth per Morrigan e andare dalla sorella di Allistar. ![]() ![]()
![]() Keyboard+Mouse: Logitech Cordless Desktop 3200 Laser Joypad: Xbox 360 Controller Black
|
|
|
|
|
|
#115 (permalink) |
|
TORDO
|
kk, finito a livello incubo.
5-6 battaglie sono difficilissime (solo perchè giro sempre senza impiastri curativi ne pozze e non faccio le quest secondarie), le altre poco impegnative (non c'era nemmeno bisogno di aspettare che il tank avesse il theath per fare dps, taunt usato abbastanza di rado e sempre comandati a mano un' azione per volta tutti i pg ). Bel gioco rispetto a NWN2 (e non faccio altri confronti improponibili più in "dietro" tipo bg2, perchè all' epoca si potevano sviluppare tanti contenuti in più con meno lavoro per il grafico) e bellissimo motore grafico (tutto a MAX su un portatile da supermercato) ![]() Keyboard+Mouse: Logitech Cordless Desktop 3200 Laser Joypad: Xbox 360 Controller Black
Monitor : Eyefinity 3X 23" Samsung Full HD Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) PSU: 800W Corsair Ram: 8GB Corsair ... config in aggiornamento ... (pc2: Intel E5200 - Ati 4870 - Ati 4850gs) (Portatile "gaming" : Samsung RV510 S02) Ultima modifica di FOSTERLAND : 12-02-2012 alle ore 20.10.27 |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|