|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
TORDO
|
Avevo mollato il gioco (molto bello) poco prima della fine perché a forza di prendere delle pause dai Vg non seguivo più la trama.
Ho ri inizito e lo stò giocando in modalità incubo e solo così è veramente divertente. Cercavo qualcuno che me ne parli male. Che difetti ha rispetto agli altri GDR? e rispetto agli altri titoli Bioware? mi sembra meno sui binari di mass effect e i combattimenti (almeno ad incubo) sono un po' più interessanti. A me sembra veramente fatto a modo e mi servono critiche distruttive ! Se qualcuno del forum ha fatto al tempo una recensione o la può fare ora è gradita ![]() Keyboard+Mouse: Logitech Cordless Desktop 3200 Laser Joypad: Xbox 360 Controller Black
Monitor : Eyefinity 3X 23" Samsung Full HD Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) PSU: 800W Corsair Ram: 8GB Corsair ... config in aggiornamento ... (pc2: Intel E5200 - Ati 4870 - Ati 4850gs) (Portatile "gaming" : Samsung RV510 S02) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Io mi sono annoiato parecchio nonostante gli riconosca sia il miglior rpg degli ultimi anni, sicuramente perchè giocato su xbox non ho potuto godere della visuale strategica in fase di combattimento.
Cmq nel 3ad vecchio di DA trovi tutto. ![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
cittadino del mondo
|
a me invece è piaciuto....certo non ho avuto orgasmi, la storia non è nemmeno molto originale ma è narrata molto bene. i personaggi hanno un ottimo background e non ti dicono subito tutto come in mass effect, devi scoprirli pian piano e interagirci varie volte....
Insomma credo anch'io che sia uno dei migliori rpg usciti negli ultimi tempi, insieme a the witcher e a deus ex h.r Peccato che il seguito sia veramente una ciofeca invece |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Lupo Mangiafrutta
|
Lo ritengo il miglior titolo mai fatto da Bioware.
Ha un combattimento molto basilare, ma almeno non è un ibrido indigeribile stile giochi basati su D&D. Alcuni scontri fatti bene (in particolare i boss), anche se ne avrei tagliati molti altri ridondanti. Però ha la miglior gestione delle tattiche dei compagni che io ricordi. I personaggi sono la parte meglio fatta. Alcuni evitabili, ma immagino li abbiano inseriti perché ad esempio ogni gioco fantasy con il party deve avere i nani (Oghren), comunque mediamente buoni, con alcuni che risaltano (Loghain su tutti, uno dei migliori villain degli ultimi anni). Ovviamente pollice su per Sten, Zevran, l'accento di Leliana e Shale. Pessimo come ambientazioni, soprattutto i dungeon (ma quando mai Bioware ne ha fatti di buoni). Non parliamo poi dei mortuari... cioè, delle città. Cinematograficamente coinvolgente. Non sono un fan di quel tipo di narrazione, ma niente da dire. Scelte troppo bianco/nero, non c'è mai il dubbio su cosa sia "buono" e cosa "cattivo". Telefonate. C'è la strada "salvo tutti ragionando razionalmente" e quella "uccido tutti che da morti non creano più problemi". L'unica scelta messa bene è quella dei nani (quella tra i due futuri regnanti, non quell'altra). Il vero difetto? Il solito gameplay parla e uccidi. Personalmente non mi piace, dunque il gioco è sì buono, ma non ottimo. Però chi ama il genere non potrà che apprezzarlo. Poi la maga con il vestito da barbaro (la tunica da incantatore chasind) ha le bocce di fuori ed è molto sexy. Forse non è una motivazione, in effetti. ![]() Cut off the right arm and the left will be wholly occupied trying to stop the flow of blood.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
TORDO
|
Citazione:
Dire che perde molto è un eufemismo: il tatticismo dei combattimenti, cioè la parte migliore del gioco su console è assente totalmente ![]() Keyboard+Mouse: Logitech Cordless Desktop 3200 Laser Joypad: Xbox 360 Controller Black
Monitor : Eyefinity 3X 23" Samsung Full HD Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) PSU: 800W Corsair Ram: 8GB Corsair ... config in aggiornamento ... (pc2: Intel E5200 - Ati 4870 - Ati 4850gs) (Portatile "gaming" : Samsung RV510 S02) Ultima modifica di FOSTERLAND : 08-01-2012 alle ore 20.28.09 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Metallaro
|
A me piacque abbastanza,non lo considero come un capolavoro(a differenza delle masse) ma è un buon gioco.Il difetto maggiore?Si chiama Dragon Age ed i draghi li vedi di striscio
![]() L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Shoeless God of War
|
Piaciuto per niente. Premesso che un gioco dove passi il 90% a menar le mani che si ritrova combattimenti fatti così male è un fail a prescindere, ci aggiungo:
Come trama è un collage di scopiazzature e alcune cose fanno davvero ridere (come i guardiani grigi chiamati così giusto per fare il verso a Martin. Per la serie le cretinate del marketing). Le caratterizzazioni dei personaggi si perdon per strada e finiscono con l'esser solo un conto di numerini d'approvazione per non perdere i bonus. Le origini si perdono pure loro per strada. Le quest sono quasi tutte abbastanza lineari e per nulla memorabili. I dialoghi non lascian certo il segno. Il gameplay in generale è molto povero. Alcune trovate dell'ambientazione che potevano venir sfrutate in modo interessante ed avere più peso son state solo buttate lì nel calderone. Salvo giusto l'origine del nano nobile che l'ho trovata carina. Di Awakening poi non ne parliamo, l'unica cosa che fa è far sentire i pg onnipotenti dacome ammazzano senza fatica qualsiasi cosa respiri e a parte la palude è del tutto dimenticabile. ![]() Non è bello ciò che è bello
Ma è bello ciò che a Darkless piace |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Spettro
|
Bella la narrazione
Bella la grafica delle creature Buon doppiaggio CS senza infamia e senza lode, ma diverte. Oscar al miglior personaggio.....DUNCAN ! Buona atmosfera in generale. Buon lore Belle musiche Tecnicamente pulito. I soliti dungeon Bioware ovvero corridoi noiosissimi pieni di robba da arare senza senso. Ruolismo sempre di stampo Bio ovvero buono/cattivo, finto neutrale. Classi insufficenti e iperstereotipate. Interattività sempre di stampo Bio, ovvero inesistente. Le città sempre di stampo Bio ovvero delle cagate indegne con png modello Standa dopo il fallimento. Scenografie di stampo Bio, ovvero teatro d'avanguardia modello Carmelo Bene nei giorni migliori di mestruo. Armi e armature disegnate dalla cressi sub in collaborazione con la Mares. I draghi più stupidi di sempre. Caricamenti a raffica secondo solo a Bloodline. DLC sola. ![]() Μολών Λαβέ
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Quel bravo ragazzo
|
Un buon tentativo di imitare il capolavoro di Bioware (Baldur's gate 2).
Ad affossarlo nel confronto ci si mettono però la scarisssima varietà del bestiario e (di conseguenza) dei combattimenti. EDIT: discutibilissimo anche lo skill system, in particolare davvero piatto sulla gestione delle classi specializzate. Shadow of Amn e throne of Bhaal in quel senso erano anni luce avanti. ![]() "We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further" Ultima modifica di IlTorquemada : 09-01-2012 alle ore 00.38.34 |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
Una annotazione....la strega morrigan è forse il personaggio femminile più intrigante che ho visto in un rpg... e andando per dettagli: le bocce di morrigan, il culo di triss merigold....sono un cult.... |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Lupo Mangiafrutta
|
Quello di Shale è un bel dlc.
Certo, tagliato dal gioco base , ma è un bel dlc. Fondamentalmente perché Shale è un personaggio fatto bene, con una storia interessante alle spalle.Gli altri in effetti sono evitabili (anche se ho provato solo quelli che si integrano nella campagna principale, non quelli "extra" come le vicende di Leliana o Morrigan). Citazione:
(sono nel Leliana fan club , le rosse non si battono, poche balle), però è un personaggio interessante, senza dubbio.Anche Flemeth lo è... poi c'è stato DA 2 e hanno rovinato tutto
![]() Cut off the right arm and the left will be wholly occupied trying to stop the flow of blood.
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
cittadino del mondo
|
![]() ![]() ![]() Ci avrei giurato ![]() che dicevi così.... insomma a te le donne come leliana non ti piacciono.... manco a me....però c'è anche da dire che le donne intriganti alla morrigan alla fine ti lasciano sempre....quelle come leliana insomma....rimangono.... vabbè questo è giusto per cazzareggiare. In realtà nessuna è come morrigan o come leliana.... |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
Triss....vabbè Triss è un sacco di cose: morbida, un po' maiala, intrigante, non moralista...e ha un bel culo....però voglio vedere come fanno yennefer...se è come nei romanzi...sarà un portento: è morrigan al cubo e molto bella per altro, una specie di maga circe,molto pericolosa, in tutti i sensi e molto più hard di triss. |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Metallaro
|
Citazione:
![]() E poi,secondo me,era più topa Leliana. ![]() L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo? |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
Quello di Leliana è una storiella buttata lì che non fa in tempo a incominciare che è già finita. La darkspawn chronicles è solo un diversivo che lascia il tempo che trova (e non pretendeva di essere nient'altro d'altraparte). I golem di stucazzo son fatti per farti sudare nei combattimenti ma non ci riesce, se non nel combattimento finale ma a quello contribuisce molto il fatto di esserti accollato un party di menomati equipaggiati come barboni senza poterti portar dietro i pg della campagna principale. Ha inolre un finale apertissimo che cmq probabilmente verrà ignorato in DA3, pena le'stinzione della razza dei nani praticamente ![]() La roba su morrigan non serve praticamente a un cazzo se non a darti al possibilità di toglierit la soddisfazione mandarla a fare inculo prima che se ne vada. Come si faccia a preferire sta roba ai Baldur's Gate esula dalla mia comprensione, ma ognuno ha i suoi gusti. ![]() Non è bello ciò che è bello
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
Ho pensato seriamente di fare il pg gay ad un certo punto
![]() Non è bello ciò che è bello
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|