|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
In due parole: mi è venuta voglia di rigiocare The Temple of Elemental Evil. Qualcuno ha provato The Circle of 8? Cosa cambia esattamente? Vale la pena istallarlo? Faccio prima a ricominciare con il gioco liscio?
![]() Le democrazie dell'alternanza mi fanno pensare ad un ospedale dove la Destra cura i tumori con i cerotti e la Sinistra sbaglia sistematicamente i dosaggi della chemioterapia
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Lupo Mangiafrutta
|
Sì, assolutamente.
Risolve una quantità impressionante di bug, sistema il gioco anche a livello ruleset (ad esempio facendo avanzare seguendo il regolamente nemici ed npc) e aggiunge contenuti in parte tagliati prima del rilascio del gioco. Aggiunge pure contenuti ex-novo, ma ti assicuro che si integrano perfettamente con il materiale Trojka, non ci fai caso. Comunque è modulabile, puoi decidere tu cosa usare (io ti consiglio di usarli, il gioco migliora). Io avevo provato il co8 versione 6, credo, e ora sono alla 7. Non sono una grande fan dei mod, ma in questo caso quelli del co8 hanno fatto un lavoro incredibile e soprattutto è gente che conosce d&d e la 3.5 nello specifico. ![]() Cut off the right arm and the left will be wholly occupied trying to stop the flow of blood.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Spettro
|
Ok, Nord, grazie per la dritta. E sì, siamo alla versione 7.0: ho controllato. Spero di riuscire a riabituarmi a D&D, sia pure nella sua forma migliore. Giocando a Frayed Knights ho avuto la sensazione di giocare a D&D come avrebbe dovuto essere per adattarsi perfettamente ad un videogame
...
![]() Le democrazie dell'alternanza mi fanno pensare ad un ospedale dove la Destra cura i tumori con i cerotti e la Sinistra sbaglia sistematicamente i dosaggi della chemioterapia
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Spettro
|
Ho scaricato la mod con i contenuti opzionali, l'ho installata e...beh, ho cominciato una nuova partita a Jagged Alliance 2. Sono senza speranze
...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Cavaliere HyperTESo
|
please... link dove scaricarlo, in sto periodo non ho tempo per navigare al lavoro e a volte non ho neanche la connessione...
![]() "Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...." (L'Orlando Furioso) "Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta." Isaac Asimov Ultima modifica di Fertal : 13-01-2012 alle ore 08.39.38 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
avevo giocato con la versione pubblicata su gmc, gameplay buono ma un pò troppi bug, si poteva addirittura finire il gioco per caso facendo una certa cosa e neanche troppo avanti
cmq da provare, il set di regole è decente, ottima la feature che permette ai pg più veloci di reagire prima, quindi i maghi diventano i primi ad espletare la propria azione, inoltre ci sono più mosse per pg a seconda della sua .... boh non so se per la velocità o per la prontezza, non me lo ricordo più, mi ricordo che prima che il nemico potesse fare qualcosa spesso finiva morto spiaccicato ![]() da provare quanto meno ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Cavaliere HyperTESo
|
Citazione:
danke
![]() "Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...." (L'Orlando Furioso) "Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta." Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Spettro
|
Ragà, è passato troppo tempo dall'ultima partita a JA2. Che gioco! Sfiora la perfezione. Gli RPG propriamente detti ne avrebbero da imparare. Piange il cuore a vedere che strada ha preso il reboot moderno
...
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Malato di Ruolo
|
Mapporcaloca, ma che hanno i turni di cosi' brutto che gli sviluppatori fanno salti mortali per toglierli? E poi si inventano robe orrende come lo SPAV, pause attive ed altro per riuscire a comprendere tutta la ricchezza e flessibilita' dei comandi che si possono dare semplicemente mettendo i turni...
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() My game.
My rules. I win. |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Metallaro
|
Beh,oddio,non è proprio la stessa cosa.Nel caso dei turni è una questione di gameplay,nel caso delle dimensioni è una questione visiva.Un videogioco in 3D è visivamente più realistico,che poi sia più o meno funzionale al gameplay è una questione a parte.Ma è un po' come dire che la scelta dei colori invece del bianco e nero per i film sia una moda e non sia necessariamente un miglioramento.
![]() L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo? |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Spettro
|
Più che altro (parlando di Toee): esiste un mod che modifica l'interfaccia? Vi giuro mi fracassa troppo i coglioni, per fare qualsiasi cosa ci metti due ore con quel cazzo di menù radiale a sottosezioni chediolomaledica.
![]() << Il problema di internet è che non si è mai certi dell'autore >> - Oscar Wilde
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
se vogliamo sparare la solita storia che il 3d è visivamente più realistico. Non c'entra nulla, e dipende dal genere a cui aspiri giocare. Ci sono giochi che vanno fatti con le tre dimensioni altri no..il mercato si è talmente uniformato che ogni gioco che andrebbe fatto (per tipologia o incipit) in un modo viene snaturato solo per accontentare questa distorta visione per cui 3 è meglio di 2. Ma lasciando perdere questo discorso, il mio riferimento va preso con una certa elasticità mentale..accostavo le due cose perchè effettivamente se c'è questo abbandono dei turni è solo perchè la massa lo vuole, lo desidera..o meglio desidera quello che gli è stato detto di desiderare. ps:se vuoi fare analogie con i film te li posso anche passare vista la merda che producono ultimamente..ma veramente, quella cosa del bianco e nero non c'entra un tubo. Al massimo potevi fare riferimento allo schermo crt all'lcd, almeno se ne può discutere..visto che ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. ![]() My game.
My rules. I win. |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Spettro
|
No, ma che, il 3d, quando introduce sul serio la terza dimensione, e non si limita ad una scelta di rendering, ha effetti dirompenti sulle meccaniche di gioco. Tant'è vero che in certi generi si è verificata una vera e propria scissione. Platform 2d e platform 3d, per dire, sono giochi completamente diversi.
E ha ragione Arle a dire che ad un certo punto qualcuno ha deciso che "3d è fico" e "2d è non-fico" (esattamente come si è deciso a tavolino che i turni sono "non-fichi"). Il pubblico ha accettato di buon grado questo assunto ed è cominciata la fase di decadenza (se non altro quantitativa) del 2d. Buone ragioni per questa decadenza ancora non ne ho trovate... ![]() Le democrazie dell'alternanza mi fanno pensare ad un ospedale dove la Destra cura i tumori con i cerotti e la Sinistra sbaglia sistematicamente i dosaggi della chemioterapia
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|