|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
![]() Freeware / opensource list Info Una lista dei migliori programmi freeware e opensource. Non ho intenzione di fare una lista totale, ma semplicemente vorrei segnalare i migliori o comunque i più utili. Il vecchio thread lo trovi qui. Legenda > Disponibile sia con installer che in versione zippata senza setup. > Programma senza installer. Si scompatta e si esegue. Spesso questi tipi di programmi salvano le impostazioni in un file all'interno della cartella di lavoro: in questo modo si possono trasportare, installare, disinstallare senza perdere o dover importare/esportare le impostazioni. E soprattutto non spargono dll e files in lungo e in largo contribuendo a tenere pulito il sistema. Sono i miei programmi preferiti. > Programma per Apple Macintosh Os X, in formato .dmg o .gz.Risorse Qualche link utile. Nel caso cercaste programmi freeware o opensource non presenti in questa lista.
Ultima modifica di hackboyz : 27-08-2005 alle ore 15.41.16 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Browser / posta elettronica
Ultima modifica di hackboyz : 14-11-2005 alle ore 18.11.44 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Client/Server FTP
Ultima modifica di hackboyz : 14-11-2005 alle ore 18.11.57 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Office / HTML
Ultima modifica di hackboyz : 14-11-2005 alle ore 18.12.07 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Player (audio e video)
Ultima modifica di hackboyz : 14-11-2005 alle ore 18.12.17 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Video (editing, ripping e codecs)
Ultima modifica di hackboyz : 14-11-2005 alle ore 18.12.27 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Utility (hardware/overclock)
Ultima modifica di hackboyz : 14-11-2005 alle ore 18.12.39 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Utility (windows)
Ultima modifica di hackboyz : 14-11-2005 alle ore 18.12.51 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Internet, servers e programmazione
Ultima modifica di hackboyz : 14-11-2005 alle ore 18.12.59 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Masterizzazione
Ultima modifica di hackboyz : 14-11-2005 alle ore 18.13.08 |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Utility (Os X)
Ultima modifica di hackboyz : 14-11-2005 alle ore 18.13.28 |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
P2P
Ultima modifica di hackboyz : 14-11-2005 alle ore 18.13.41 |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Chat / IM
Ultima modifica di hackboyz : 14-11-2005 alle ore 18.13.50 |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Ok dovrei aver finito.
Ho aggiunto nuovi programmi rispetto alla lista del vecchio thread, ho sistemato molti link che ormai non andavano più e soprattutto ho voluto mettere in evidenza i programmi che possono essere utilizzati senza essere installati che personalmente adoro per i motivi spiegati nel primo post. ![]() Ditemi se ci sono errori etc... Se conoscete altri programmi o utility freeware o opensource che credete possano essere davvero utili e ben fatti postate in questo thread o mandatemi un PM. Soprattutto se sono senza installer. ![]() Firma gayosa per essere intonato col forum
Ultima modifica di hackboyz : 18-07-2005 alle ore 22.57.09 |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
M......
|
Alcune utility per smanettoni... per Win e senza installer:
Process Explorer : versione potenziata del task manager di winzoz File Monitor : consente di vedere in tempo reale i file aperti/chiuse e letti da tutti i processi del sistema... molto utile ad esempio per trovare una Sharing Violation Reg Monitor : visualizza in tempo reale tutte le modifiche al registro di winzoz Autoruns : in dettaglio cosa viene avviato all'avvio di winzoz, veramente molto dettagliato e sicuramente più potente di MSConfig |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Aggiunti i primi due segnalati da Dexx e WinLAME di beato ...
purtroppo tra limite immagini e limite caratteri non ho potuto aggiungere gli altri due domani vedo di risistemare in qualche modo i post ![]() Amer ha aggiunto alcuni programmi per Mac
![]() Firma gayosa per essere intonato col forum
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Über
|
Sto usando speedfan: una domanda semplice e semplice.
Nella tab "Readings", osservo a sinistra 5 temperature: alcune sono negative, perchè? Inoltre, come posso sapere qual'è quella della M/B e quella della CPU? E le altre tre cosa sono? Grazie ![]() EDIT: Come mai se abbasso la velocità delle fan sulla cpu due delle temperature si abbassano invece di alzarsi?
![]() "Die Religion ist der Seufzer der bedrängten Kreatur, das Gemüt einer herzlosen Welt, wie sie der Geist geistloser Zustände ist. Sie ist das Opium des Volkes."
Karl Marx, Zur Kritik der Hegelschen Rechtsphilosophie. Einleitung, 1843. Ultima modifica di .Imrahil : 19-07-2005 alle ore 22.50.57 |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|