|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Guide - How-to
Windows - Come installare Windows su dischi SATA - Come integrare i drivers SATA/RAID nel disco d'installazione di XP - Come ritrovare la password di Windows XP - Come sfruttare il file boot.ini - Come installare Windows XP - Come installare Windows XP in modo automatico - Come riattivare Windows XP dopo la reinstallazione del sistema - Come disattivare l'anteprima di XP in modo permanente - Come abilitare/disabilitare l'autorun in XP - Come risolvere i problemi di avvio di Windows Windows / Reti - Condivisione della connessione Internet - Come ottimizzare la propria connessione (MTU/RWIN) DrTCP (Fastweb) - Messaggi d'errore connessione internet - Come diagnosticare e verificare il funzionamento di connessioni di rete TCP/IP o NetBIOS - Quali sono le porte da aprire sul mio router per fare funzionare un programma? ![]() Firma gayosa per essere intonato col forum
Ultima modifica di AmeR : 24-10-2005 alle ore 12.16.33 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Disinstallare Messenger
Per disinstallare il fastidioso (per chi non lo usa) Messenger. Start > Esegui digita il seguente comando: RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove Bloccare startpage IE E' molto utile, anche per difendersi da dialers e malware. Scarica questo zip: Blocca Startpage IE (salva oggetto con nome) Scompatta il file: troverai blocca startpage.reg e sblocca startpage.reg. Facendo doppio click si aggiunge una chiave nel registro. Il primo blocca la startpage, il secondo la sblocca. Qualche consiglio sullo swap (pagefile.sys) Per prima cosa, se avete 1GB di ram o superiore io consiglio di disattivarlo. Per far questo andate in Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > Prestazioni > Avanzate > Memoria virtuale (Cambia) E spuntate l'opzione che vedete segnata nell'immagine. ![]() E cliccate su Imposta; vi chiederà di riavviare. Se invece avete poca ram, o comunque utilizzate programmi molto pesanti e quindi avete necessità di impostare comunque un lo swap impostatelo quanto volete (512, 1024 ... MB direi di non andare oltre) però con questo accorgimento. ![]() E cliccate su Imposta; vi chiederà di riavviare. Nelle impostazioni personalizzate mettendo due valori uguali (512/512, 1024/1024 etc...) si blocca la dimensione del file pagefile.sys e ciò dovrebbe impedire eccessive frammentazioni dello swap, a beneficio di tutto il sistema. ![]() Firma gayosa per essere intonato col forum
Ultima modifica di hackboyz : 19-09-2005 alle ore 12.51.14 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
A breve la sezione guide, tips etc... intanto iniziate a segnalare tutte le cose utili che potrebbero andar bene in questo thread, come ho detto accetto anche links a Wellage se sono fatti bene :p
![]() A voi... ![]() Firma gayosa per essere intonato col forum
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | ||
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Citazione:
Citazione:
![]() Editato cmq
![]() Firma gayosa per essere intonato col forum
|
||
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
occhialidasoleincasa
|
complimenti gran bel thread!
![]() Mio pc: P5E3PWIFI@N-9800GX21GB-6GBDDR31333mhz-IC284003ghz-IIYAMA B240WS-Razer Lachesis-LogitechG15-SBXIFIXGFatalytyPro+5.1
Mie Console: XBOX360-PS3 53 VOTI UTENTE AFFIDABILE MERCATINO M.IT Vendo: Uncharted-Crackdown-Battlefield mia email: riparoxbox360 @ gmail.com Compro: XBOX360 ROTTA con led rossi o schermo nero |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Me want a cookie!
|
Citazione:
Stavo pensando di scrivere una guida per ottimizzare la connessione con i 56k (e far funzionare i modem con chips Conexant su XP), visto che quella già presente è inaccessibile se non si è clienti Fastweb e in più sarà per chi ha la banda larga, suppongo :p
![]() |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Smanettone D.O.C.
|
Citazione:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Guest
|
... tu vuoi togliere "Windows Messenger".... che NON CENTRA UN CAXX con "MSN Messenger"... it's correct???
... vediamo di imparare ad usare i nomi giusti... ![]() ... in tal caso (Windows Messenger) basta che lo disabiliti, o usi qlc stringa di comando x rimuoverlo, o usi qlc tool specifico. |
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Smanettone D.O.C.
|
Citazione:
aaaaaaaaaah si esatto come lo disabilito? o lo rimuovo?
![]() ![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|