|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#222 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
ok, ho trovato la soluzione... per un altra persone che abbia lo stesso mio problema :
Per toglerlo devi schiaccare col tasto dx del mouse la barra delle applicazioni, poi dal menù ke si apre vai su barra degli strumenti, e infine spunti l'opzione Media Player |
|
|
|
|
|
#224 (permalink) |
|
Sei un MiTo!
|
Ho installato Vista da 2 giorni, e a parità di programmi installati mi è sembrato nettamente più veloce di XP, sono io perennemente ubriaco? Secondo me no, come diremmo dalle mie parti il PC è diventato una scheggia
.Che dire, per ora mi trovo benissimo, tutti i miei programmi funzionano alla grande, Aero mi piace tantissimo e sono molto molto molto soddisfatto. Non è che chi si lamenta di Vista ha un PC non all'altezza dei requisiti e poi viene qui a scrivere che non si trova bene? Non voglio fare assolutamente polemica, la mia è una pura constatazione. La configurazione del mio PC attuale è la seguente: -Pentium 4 Dual Core 6420 @ 2.13 GhZ -2 GB di ram -X1950 GT. Domani cambierò la scheda video con una HD 2900XT e aggiungerò 1 GB di ram, non vedo l'ora di vedere come andrà !
![]() ![]() Ultima modifica di AndreaEG6 : 12-09-2007 alle ore 14.12.26 |
|
|
|
|
|
#225 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Con qualche piccolo accorgimento di configurazione si può velocizzare ulteriormente windows vista non di poco, il primo che mi viene da consigliare è l' uso di una pen drive usb non inferiore a 2 GB dato che per azionare il ready boost occorrono almeno 1,8 Gb liberi, indi parlo del ready boost..... ma altre cosettine si possono fare per dare velocità ulteriore al sitema operativo. e cmq già dopo i primi giorni di utilizzo ed avendo finito la fase di "autoconfigurazione", windows vista si fa più veloce......... |
|
|
|
|
|
|
#227 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Quello che dici non è errato, anzi, in effetti la tecnologia ready boost è particolarmente indicata quando la RAM è al di sotto delle indicazioni di requisito minime........ ma il ready boost svolge funzioni plurime e serve anche quando la RAM è ottimale: ReadyBoost è una tecnologia introdotta da Microsoft con il recente sistema operativo Windows Vista che si prefigge lo scopo di rendere più veloce e fluido l'utilizzo del sistema stesso. A grandi linee il principio di funzionamento è il seguente: Windows Vista archivia su un dispositivo di memoria di tipo flash dati e impostazioni che abitualmente andrebbe a salvare su hard disk. I dati vengono comunque salvati su HD al fine di garantire la stabilità di sistema qualora la flash memory venga rimossa. Queste informazioni, per caratteristiche proprie delle memorie statiche, potranno essere recuperate molto più velocemente dalla memoria flash rispetto a quanto avviene abitualmente con un comune hard disk. L'effetto finale di Readyboost e delle tecnologie Superfetch ad esso collegate, è quindi una maggior reattività del sistema e un minor tempo di start up. Altro intervento apprezzabile per velocizzare tutto il sistema è togliere dalle configurazioni di default, la ricerca indicizzazione automatica di Windows Vista, togliere la compressione differenziale e remota, togliere il ripristino di sistema e cmq prima di farlo, come tu sai molto bene, si dovrà assolutamente ripiegare con altra metodica che permetta il backup........... Io tutti questi interventi gli ho eseguiti e Vista mi va come una scheggia ..........
|
|
|
|
|
|
#228 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
le ultime 4 cose che hai scritto le quoto (tranne ripristino config che terrei anche per me stesso) per il readyboost mah.... di sicuro male non fa anche ad avere 4gb, il discorso è che non starei a comperare una chiavetta apposta, se si han solo 2gb..dovendo prenderla decente poi...
![]() ad avere 1gb solo, readyboost SUBITO! ps ciao zietto
|
|
|
|
|
|
#229 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
Ciao zietto ...........chiaro che sul punto riguardante il ripristino ho su acronis 10 true image, sarei un pazzo a togliere la possibilità di ripristino senza paracadute ..........
|
|
|
|
|
|
|
#232 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Grazie ![]() My PC: Athlon X2 4800+; Asus A8N32-SLI Deluxe; 2 Gb Ram; 2 Nvidia GT8800; Soundblaster Audigy ZS, Corsair 620W;HD Raptor 140 Gb 10000 RPM, HD Maxtor 7200 RPM 120 Gb;Monitor Dell 2407WFP;Tastiera Logitech G15, Mouse Razer Mamba
|
|
|
|
|
|
|
#233 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
per quanto riguarda invece la memoria virtuale cosa mi consigliate? lasciarla gestita dal sistema o gli devo dare un valore io? premetto che ho 2 gb di ram |
|
|
|
|
|
|
#235 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
L' indicizzazione la devi togliere dal disco in cui è istallato il sistema operativo, pena però che se cercherai un file con cerca di windows probabilmente non lo troverà e cmq è presente nel sistema basta ricordarsi dov'è allocato........... per togliere: computer- disco c- mouse destro- proprietà- togli la spunta su indicizza unità per ricerca rapida dei file-dai poi l' ok e lascia lavorare il sistema..........
|
|
|
|
|
|
|
#238 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
che dev fare?ci metto tutte le cartelle e sottocartelle? |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|