|
|||||||
| F.A.Q. | Regolamento | Mappa del Forum | Ricerca Utenti | Sottoscrizioni | Segna forums come letti |
| Tech Area Tutti i vostri problemi tecnici (e psicologici) verranno risolti qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#362 (permalink) | |
|
DaEdRiC_MaGe
|
Citazione:
Cmq hai fatto bene! xD ![]() Sono solamente uguale a me stesso
|
|
|
|
|
|
|
#365 (permalink) |
|
sono Ubar!!
|
ho un problemino, ho installato già da mesi vista e tutto correttamente attivato e ora, dopo un mesetto che non usavo il pc ho acceso e dopo un po mi è comparso il seguente messaggio "La licenza di Window scadrà tra 0 ore, eseguire il backup dei file, quindi installare una versione qualsiasi di Window Vista"
Ho guardato sul centro attività iniziali e mi dice "Window è attivato" Perchè mi compare il messaggio? io lo ignoro e continuo a fare i cavoli miei ma dopo un po il mio pc si spegne da solo, sono legate le due cose? ![]() "La vita è piena di scelte, ma a te non ne sarà data alcuna." Charlie Brown
"Lulu... Sweet thing... I miss her. I hate the rain. It makes me all... sentimental." Samurai Jack "All those... moments will be lost... in time, like tears... in rain. Time to die." Roy Batty, Blade Runner "Si, mi sei mancato, ma non dirlo a nessuno, nemmeno alla mia coscienza." Cristina, 08.04.2008 "Io amo l'umanità. È la gente che non sopporto!" Linus |
|
|
|
|
|
#366 (permalink) |
|
hardware e law
|
più che legate sono in contraddizione..qualcosa si è rovinato..c'è il timer che ti conta il tempo come se fosse non attivato e l'activer te lo da attivato....mai sentita sta cosa,contatta il servizio clienti e diglielo
![]() Nessuno vs Vic - MS vs GM - Nessuno's theory - my Flickr - in memoria di E.Gary Gygax
my pcCome si può essere immortali, e ugualmente morire? ----------------Planescape: Torment |
|
|
|
|
|
#367 (permalink) |
|
hardware e law
|
O__O
Oggi ho anche io grattacapi... mi sono appena accorto che non mi vede un dispositivo sconosciuto (e non saprei quale) e non va il masterizzatore ... o_O ho rimesso vista ex novo da un 10-15 giorni e onestamente non mi ricordo se ho controllato e andava..quasi sicuramente si..meccanicamente funziona ma vista non lo vede nei classici menù (risorse del computer) e da bollino giallo nella gestione hardware,provando ad aggiornare i drivers tramite la stessa gestione mi da che essi sono installati ma che non funzionano comunque......disinstallandolo e facendoglielo rilevare e ricercare i drivers mi da errore nell'installazione del drivers... Ho provato a installare daemon tool e anche al lettore virtuale da bollino giallo.. lo stesso masterizzatore funzionava prima su vista (forse anche giorni fa) quindi niente problema di incompatibilità,sul sito del produttore non ci sono drivers [è questo http://www.neceurope.com/products/co...rw_drives.html <----> ND-3550 - Sony NEC Optiarc Europe ], e su xp funziona alla perfezione quindi niente rottura hardware. Idee? ![]() Nessuno vs Vic - MS vs GM - Nessuno's theory - my Flickr - in memoria di E.Gary Gygax
my pcCome si può essere immortali, e ugualmente morire? ----------------Planescape: Torment |
|
|
|
|
|
#368 (permalink) |
|
hardware e law
|
niente risolto,c'era una chiave che non doveva esserci nel registro di sistema....sicuramente l'aveva messa daemon tool...mi è bastato eliminarla manualmente
..ora rimane solo il "dispositivo sconosciuto" che non trova drivers in rete e che io non so cosa sia...tutto mi funziona alla perfezione...chissà che sarà ..sgrat sgrat
![]() Nessuno vs Vic - MS vs GM - Nessuno's theory - my Flickr - in memoria di E.Gary Gygax
|
|
|
|
|
#369 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
se hai una asus sarà l'acpi, guarda lil vendor id e l'hw id, non t'ho insegnato nulla?
![]() vista lo levai subito per chè col masterizzatore faceva la stessa cosa; da me daemon non c'era di certo, e anche da te, se permetti, non può aver provocato il danno dai kal... prima dici "c'èera isto problema" poi "ho provato a installare daemin" quindi evidentemente il problema non era da daemon provocato.. :rolleyes. ![]()
|
|
|
|
|
|
#370 (permalink) | |
|
hardware e law
|
ma prima lo stesso vista non lo dava....a questa nuova installazione ho cambiato versione di daemon (già c'era quando ho riscontrato il problema,ho scritto male prima) mettendone una full..è l'unica che ha potuto interferire con il lettore fisico...o come dici tu "stavolta" ha fatto tutto da solo..
per la periferica sconosciuta mi son rifatto alle tue massime già ieri ma come vedi non è proprio di facile identificazione seguendo queste tue istruzioni Citazione:
![]() è l'acpi.. ..ora sto cercando di risolvere con gli aggiornamenti asus presi sul sito
|
|
|
|
|
|
#371 (permalink) |
|
hardware e law
|
niente,ho provato a scaricare i drivers acpi per vista 32 bit da sito
ASUSTeK Computer Inc.-Support- (vedi ATK) ma parte una finestrella dos per una frazione di secondo e nulla...ora non so che fare
|
|
|
|
|
#372 (permalink) |
|
hardware e law
|
smanettando con i drivers presi sul sito l'errore è cambiato,"ora il codice errore da 39 è diventato è 1" dicendo che il dispositivo non è configurato correttamente e ad ogni avvio di vista mi da "nuovo hardware trovato" ecc ecc..insomma ora rompe le balle prima almeno no
![]() ...i drivers che ho nel cd in dotazione sono incompatibili con vista,non si avvia nemmeno il programma di gestione ![]() ..e quelli sul sito,come detto,anche se fatti apposta per vista 32bit e per acpi non partono come detto nel precedente post.. eccheccazz l'altra volta non ha mica dato tutte ste rotture...che dire mi vado a riguardare i tweek che ho fatto ma la vedo dura che abbiano interferito....non si avvia nemmeno il programma quindi non possono essere loro tra l'altro il sistema di gestione energetica funziona alla perfezione ![]() se qualcuno ha idee son tutte ben accette
my pcCome si può essere immortali, e ugualmente morire? ----------------Planescape: Torment Ultima modifica di Kalel84 : 15-07-2008 alle ore 22.46.02 |
|
|
|
|
|
#373 (permalink) |
|
sono Ubar!!
|
minchia per il mio problemino ho fatto per contattare il servizio tecnico ma... 80 euro da pagare??? cioè fatemi capire, loro fanno un prodotto, il prodotto fa cacare e mi da problemi e IO devo pagare??? ma che cazzo, non è possibile
![]() "La vita è piena di scelte, ma a te non ne sarà data alcuna." Charlie Brown
"Lulu... Sweet thing... I miss her. I hate the rain. It makes me all... sentimental." Samurai Jack "All those... moments will be lost... in time, like tears... in rain. Time to die." Roy Batty, Blade Runner "Si, mi sei mancato, ma non dirlo a nessuno, nemmeno alla mia coscienza." Cristina, 08.04.2008 "Io amo l'umanità. È la gente che non sopporto!" Linus |
|
|
|
|
|
#374 (permalink) |
|
hardware e law
|
non devi pagare nulla se la licenza è originale,faglielo capire!
|
|
|
|
|
#375 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
kalele perdona ma non fare commenti che mi sembrano a casaccio...se chiami al telefono e chi devi chiamare non offre un servizio gratuito, paghi, e stop
la microsoft a seconda delle licenze offr nulla, a volte 2 telefonate gratis, mah... dipende. erpuzza forse avresti torvato qualcosa su gugol...hai risolto bene almeno?
|
|
|
|
|
|
#376 (permalink) |
|
hardware e law
|
marco ma che dici?
Qui c'è il servizio clienti microsoft e c sono due numeri verdi (quinci costo chiamata zero) e vista è un normale prodotto e se è venduto nella comunità europea ha 2 anni di garanzia di cui nei primi sei mesi c'è la presunzione di danno preesistete ciò vuol dire che se non ha fatto un danno lui palese...ma palese palese..chi vende è tenuto a riparare/sostituire con nuovo (in questo caso riparare/reinstallare anche una nuova licenza se serve),dopo i sei mesi la prova che il danno è insito nel prodotto e non dipende dall'usura o dal mal uso è a carico del cliente. Marco non sono derogabili nè dal piccolo negozietto nè dalla microsoft,se uno lo fa pagare può anche denunciarlo....delle volte ti fissi su ste cose,siamo in un paese di diritto
|
|
|
|
|
#377 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
scusa ma cosa diavolo c'entrano questi termini di garanzia, con il numero verde o mica verde microsoft? nessuna legge regolamenta come o non come facciano pagare una telefonata.
Numeri Verdi Per informazioni specifiche sui prodotti e servizi Microsoft chiama i numeri verdi attivi dalle ore 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì. • Consulta l'elenco l'assitenza tecnica è una cosa DIVERSA da quella che stai linkando tu. e che ci sian due telefonate poi cazzi tuoi risultava pure a me, per un fottio di prodotti. poi, se nonvuoi crederci a me cambia poco...
|
|
|
|
|
|
#378 (permalink) |
|
hardware e law
|
al cliente è dovuta solo la raccomandata con ricevuta di ritorno per segnalare la disfunzione del loro prodotto coperto da garanzia e null'altro,questa basta per dare a loro l'onere della riparazione,basta questo per poi...se non si muovono...andare dalla più fessa associazione consumatori e costringerli a muoversi e farsi risarcire il danno nel tempo passato.
Costo totale al cliente poco più di 3€ di raccomandata. La telefonata ai numeri verdi può sopperire alla raccomandata se poi si ha l'indicazione di un centro vicino a cui consegnare il pc e farsi rilasciare la ricevuta di consegna. Se poi noi (fenomeno solo italiano,e io lo sai non sono certo un vittimista o uno che denigra l'Italia) siamo abituati a fare tutto meno che andare per le vie preposte il discorso è ben differente.Se vogliamo fare i polli poi non ci lamentiamo d'aver pagato. ![]() Nessuno vs Vic - MS vs GM - Nessuno's theory - my Flickr - in memoria di E.Gary Gygax
|
|
|
|
|
#379 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
valentino scusa ma tu di COSA DIAVOLO STAI PARLANDO?
parli di centri di consegna per dargli il pc... pc? pc? ma hai notato che siamo nel topic di windows vista, e stiamo parlando di un sistema operativo? capisci che l'unico vero difetto che può avere un dvd di vista, è la mancanza di etichetta, o il dvd rotto, e bon? capisci soprattutto che la legge ora come ora dice che dovresti rivolgerti al VENDITORE del prodotto, quindi non dovresti nè chiamare microzozz, nè portargli nulla, se proprio voglia stare a guardare tutto per bene come sembra tu stia cercando di fare? capisci che ASSISTENZA TECNICA è un po' diverso da "servizio resi ed rma", che peraltro per gli os non credo ci sia? tu stai parlando di tutt'altro (hardware) e peraltro non nei giusti termini. ci manca solo che dici che tuttp per legge è coperto da garanzia 2 anni contro le rotture e siamo a posto
|
|
|
|
|
|
#380 (permalink) |
|
hardware e law
|
Marcone vista è un prodotto,un bene...i beni possono essere materiali e non,entrambi hanno le stesse garanzie.
Vista non va? lo ha comprato dal sito microsoft? il venditore è microsoft e lui deve dare la garanzia di 2 anni ,riparazione (assurdamente prendono questo dvd...ammesso sempre assurdamente che sia riscrivibile...e riparano i settori danneggiati) o cambio con prodotto nuovo identico o superiore.Ovvio che nel caso si usi la seconda. Quindi se è danneggiato il prodotto il venditore deve fare in modo che il cliente ne possa fruire al meglio e porre rimedio. Nel nostro caso la licenza si è.....puff....volatilizzata. Vendendo hai l'obbligo a far fruire all'acquirente il pieno e pacifico godimento del bene (ricordiamo "immateriale" per noi).Dopo la raccomandata MS(sempre se l'ha preso da MS) non dovrebbe fare altro che mandargli via email-posta-raccomandata-piccione viaggiatore una nuova licenza o un tool per rimuovere il problema. Non è la prima volta che ci si muove in tal maniera eh...mai sentito di giochi moderni (ex Bioshock) ove le attivazioni sono legate al numero di installazioni? Quando le installazioni finiscono o se il tool è difettoso i produttori mandano subito via mail o posta un tool per rimuovere tale limite.Basta fare un giro con google o scrivere nella sezione game e te lo dicono...e non è l'unico gioco. Quindi MS deve "solo" metterlo in condizioni di "usare" un prodotto che ha "comprato per usare" visto che "l'impedimento dipende da MS". MS avrà 20.000 legali ma è un'azienda anch'essa e se il danno c'è deve pagare,ex: Slashdot | Microsoft Will Pay If Its Bugs Damage Your Data qui MS ha pagato privati per i dati danneggiati dal suo firewall.E' solo "un" esempio..googolando è dura trovarli visto che le notizie con chiave di ricerca "MS paga" sono riferite alle mega cause miliardarie.Di solito con i privati taglia con un deciso rimborso + "scuse in contanti" e se la cava con 400dollari in più evitandosi la cattiva pubblicità e facendosi sottoscrivere un patto per cui il cliente non divulga la notizia pena grossa penale....lo fanno tutte le multinazionali. Questo sempre se si è presa la copia tramite MS diretta. Se uno ha acquistato il pc da un rivenditore se ne può fregare altamente visto che conta "il rapporto diretto" e posta il pc al rivenditore e lui se la deve vedere a togliere il problema strutturale non dipeso dall'utente...può anche prendere e mettere un'altra licenza perdendoci il costo della nuova copia,può agire via rgistro,può chiamare MS e farsi mandare lui il tool....l'acquirente di questo se ne può fottere...sarà il venditore che poi,se ci avrà perso,si riavvarrà su MS se vuole. Valgono i "rapporti diretti",l'acquirente ha avuto rapporti col venditore,il venditore con MS o chi per lui...l'acquirente può anche far un favore al venditore e trattare direttamente con MS ma è una sua scelta,non è obbligato a farlo,lui può attenersi a trattare con colui che ha venduto.Si chiama rischio imprenditoriale e c'è in tutte le professioni (se l'idraulico monta un tubo che poi esplode fai causa all'idraulico e poi lui se vuole alla ditta produttrice;se il macellaio ti da la carne infetta la fai a lui e poi lui al produttore e così via....).E'la classica e solita tutela del consumatore che non deve ricercare per mari e monti il produttore iniziale ma a cui basta trattare con quello finale,quello con cui ha trattato la vendita. Ora tirando le somme lui che lo avrà,immagino,semplicemente preso dal negoziante glielo riporta e glielo lascia in garanzia(se la garanzia ancora c'è) e se lui gli dice la cazzata delle 80€ di "riparazione vista" per un errore che non è fatto da erpuzza ma è insito nel prodotto....erpuzza non deve fare altro che chiamare la confconsumatori/ufficiao garante per il mercato e loro lavoreranno per lui...il venditore sarà obbligato dalle associazioni(e se vuole andare per le lunghe da un giudice di pace/civile) a procedere come sopra (nuova licenza/tool per rimozione limite ecc) e come "bonus" avrà una sonora multa che l'ufficio del garante del mercato ha il potere di elargire e lo fa con una ripetitività che pochi immaginano (solo qui da me a Pisa nell'ultimo anno i multoni per comportamenti inappropriati vengon fuori come nulla e i giornali locali sembrano copia-incollati). Ripeto a noi italiani ci sembrano cose così "lontane e strane" ma sono organi e associazioni che paghiamo con le tasse e che funzionano,chi le conosce le usa e con risultati eccelsi,io stesso ho avuto e fatto avere sempre rimborsi pieni,fin ora(a parte 2 volte dal giudice di pace) nessuna cosa è andata oltre la semplice conciliazione davanti alla Camera di commercio ove è palese e l'avvocato del convenuto gli consiglia di pagare e chieder scusa.Gli strumenti li abbiamo e non sono armi spuntate,usiamoli....che li paghiamo comunque anche se restan fermi. Son stato logorrioico?
|
|
|
|
|
#381 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
allora kalel...dici tante cose giuste e condivisibili ma sembri ignorare alcuni fatti, tra cui:
- 3/4 di quell oche hai scritto non c'entra una mazza con quel che stavam dicendo. tu ti sei scandalizzato perchè le telefonate costavano, io ti ho detto che potevano. da qui è nato il tutto, e quel che dici non sta difendendo la tua tesi! - se i lcd è rotto o la licenza scritta in inchiostro simpatico sono stato io il primo a dire che sono motivi di garanzai; ma tolti quelli? quel link di cui scrivi (che per onesta leggo dopo, ora sto uscendo) a logica dovrebbe essere riferito a una cosa che INEQUIVOCABILMENTE è stata causata da un bug (riproducibile) del firewall MS; tu COSA NE SAI che sul pc di erpuzza il problema non è stato causato da qualche software esterno, da hardware malfunzionante, da programmi di terze parte, driver di merda, e mille altre cose? alcune di quelle che ho detto NON sono plausibili per carità; ma ms cosa pensi che risponderebbe? prova X, Y, poi formatat e non ci rompere il cazzo. è un po' dura con un OS dire "eh ma fa schifo adesso mi rimborsano"; sappiamo bene che al 90% E' vista che fa cagare, ma... tar il saperlo, e avere SUL SERIO il culo coperto, e quindi un'eventuale azione di ritorsione che si concluda BREVEMENTE E SICURAMENTE A NOSTRO FAVORE io la vedo sinceramente non molto probabile. comunque ripeto tutto nasceva dal servizio tecnico a paamento; tuttoquell che viene dopo, tralasciando giusto o sbagliato condivisibile o meno, mi smebra abbastanza poco coerente con la querelle iniziale tutto qui vedo bene di portar dal giudice di pace chi ti venda un pc che non funziona in qualche pezzo (sia la causa hw o sw) ma per windows che gli ha fatto questa cosa... magari basta semplicemente applicare una patch o fare xyz dal cd di installazione, e *magari* (lo sottolineo, siamo in campo teorico, non dico che sia cos'ì) dicevo maagri al posto del supporto telefonico sarebbe "bastato" googlare per trovare lo stesso metodo esatto...in un caso del genere, comunque tutt'altro che improbabile, tu fossi un giudice cosa diresti? esatto: "tornatevene a casa zitti e non scassatemi più i maroni" ![]() sono stato logorroico? pesna che dovrei rileggernmi tutto bene appena tornato a casa per vedere se non ha perso qualcosa del tuo post, chè son di fretta...e PaDova!
|
|
|
|
|
|
#382 (permalink) | |
|
hardware e law
|
ma dove vai tutte le sere?
comunque io non mi riferivo al costo della chiamata ma a questo Citazione:
mi sa che parlavamo di cose differenti ,io mi riferivo agli 80€ per fixare quel problema di vistacomunque,giusto per curiosità,se il problema è del sistema (quindi diciamo non virus o roba "direttamente" riconducibile all'operato dell'utente) nei primi sei mesi di garanzia non c'è da provare nulla...semplicemente si ritiene che il problema preesisteva al momento dell'acquisto e si procede a riparazione/sostituzione (nel nostro caso fixaggio-nuova licenza),lui non deve provare nulla.Negli altri 18 mesi lui basta che va da un tecnico e gli fa appurare il problema con tanto di rapporto...certo MS potrebbe controbattere sol suo tecnico e andare tutti in camera di commercio ma a loro sai che frega? come se le pagassero le licenze.. buona serata p.s. se io fossi già magistrato avrei detto:"MS di merda lascia perdere erpuzza e fammi l'upgrade della mia versione business 32bit oem alla 64bit invece di chiedere una licenza ex-nova "
|
|
|
|
|
|
#383 (permalink) | |
|
aRKoWdeeO!
|
si ma kal, sono volatili per diabetici dimostrare che E' vista il problema nello specifico, nella fattispecie
Citazione:
volendo questa frase potrebbe chiudere il tuo discorso; perchè il problema NON preesisteva, a logica, visto che all'acquisto e installazione, vista era stato regoalrmente attivato.... lo vedi il circolo vizioso? ![]() erpuzza, quegli 80€ te li han chiesti per cosa? chi? al telefono come preventivo se portavi loro il pc? per cosa insomma? spiegati bene plizz se no ragioniamo sul nulla...
|
|
|
|
|
|
|
#384 (permalink) |
|
Spettro
|
ma sono l'unico che non ha avuto problemi e che lo ritiene meglio di xp (con le dovute modifichine)?
![]() Se non mi dici tutto, io ti uccido. Se mi dici una mezza verità o io penso che lo sia, io ti uccido. Se dimentichi qualche cosa, io ti uccido. Allora hai capito? Perchè se non hai capito, io ti uccido!
|
|
|
|
|
|
#386 (permalink) | ||
|
hardware e law
|
Citazione:
potremmo discutere per ore Citazione:
- un gioco in 16:9...lo amo
my pcCome si può essere immortali, e ugualmente morire? ----------------Planescape: Torment Ultima modifica di Kalel84 : 18-07-2008 alle ore 04.05.28 |
||
|
|
|
|
|
#387 (permalink) |
|
Cat of War
|
Ciao raga!
ho un problemino, non riesco a cambiare le impostazioni 3D della vga dal "pannello di controllo NVIDIA". ![]() in apparenza sembra che il pannello di controllo funziona, ma se modifico le imp. e clico "applica" non cambia niente, le imp. rimangono quelle di default. i driver sono i più recenti (ForceWare 175.19). config. cpu - E6750 @2.6 ghz ram - 3 gb 8oo mhz vga - 8600 gs 512 mb (lo so, è da cambiare al più presto) os - vista home premium (service pack 1) qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#388 (permalink) |
|
Goran
|
Devo configurare una rete con vista.
Finora ho sempre fatto con xp. Automaticamente il portatile vede le reti wireless, inclusa la mia. Solo che con le altre, quando clicko "connetti" mi chiede la password. Con la mia invece non mi chiede nulla, mi dice "impossibile connettersi alla rete nome della mia rete" e poi se clicko su diagnosi mi dice che devo contattare l'amministratore della rete blah blah blah.... Ora, io su questa rete ho una connessione protetta con chiave WEP, come cavolo faccio a digitare la chiave per farla leggere a Vista? Perchè non me la chiede nemmeno? Grazie! EDIT: Aggiungo: ho provato a disabilitare un attimo la protezione della rete, mi dà lo stesso messaggio. Può essere che il problema è legato al fatto che il router è attaccato a un fisso su cui gira xp? ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! )Ultima modifica di ivanisevic : 23-07-2008 alle ore 19.07.23 |
|
|
|
|
|
#389 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
non credo proprio, e in ogni caso, faresti prima a provare a staccarlo che a chiedere; non è che hai messo access list o altor?
se sei in gradori rimettere la cifratura senza problemi, prova a toglierla, magari è lei il problema!! ah, il wep non serve proprio a una ceppa... meglio un'acecss list a questo punto
|
|
|
|
|
|
#390 (permalink) | |
|
Goran
|
Citazione:
![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|