Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > Tech Area
Segna forums come letti

Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-02-2008, 09.33.35   #261 (permalink)
Utente Prefatto

L'avatar di MATTY.

Registrato il: 15-03-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nessuno_87 Visualizza messaggio
Se lanci qualcosa subito dopo il crash, da ancora problemi? Se li da, li da subito o passano ancora i 40-50 min? :p
Detta così potrebbe essere anche qualche componente che si surriscalda...

Componenti che si surriscaldano
No, basta che faccio ripartire il gioco e tutto sembra normale di nuovo. La mia 8800 segna sempre temperature basse, non ho overclockato niente e l'aria che esce da dietro il case non è mai calda.

Pensavo che, scaricando questo aggiornamento, il problema si risolvesse invece è solo leggermente migliorato: Indirizzamento virtuale

Prima i questo aggiornamento, a volte, quello scherzo me lo faceva anche dopo pochi minuti dall'avvio del gioco, mentre ora ne passano sempre almeno 40.

PS3:Matty-IT XBOX360:Matty IT Wii:1972-5161-2274-2717 3DS:1547-5491-8332

Ultima modifica di MATTY. : 21-02-2008 alle ore 09.42.31
MATTY. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2008, 12.09.44   #262 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Registrato il: 18-05-2000

Predefinito

azzo, potrebbe essere vista
mErLoZZo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2008, 16.17.25   #263 (permalink)
Utente Prefatto

L'avatar di MATTY.

Registrato il: 15-03-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mErLoZZo Visualizza messaggio
azzo, potrebbe essere vista

Cosa potrei fare?
Aumentare la Ram potrebbe servire a qualcosa(non ne avrei tanta voglia)?
Solo a me capita(con the witcher attualmente)?

PS3:Matty-IT XBOX360:Matty IT Wii:1972-5161-2274-2717 3DS:1547-5491-8332
MATTY. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2008, 19.26.36   #264 (permalink)
I do this for Aiur

L'avatar di SirKillalot

Registrato il: 01-02-2003

Predefinito

Ho un piccolo problema con vista. Praticamente con XP e win98 ero solito modificare le impostazioni tcp in modo da avere un indirizzo locale anche se non connesso a nessuna rete (pannello di controllo/impostazioni tcp-ip ecc).
Ora ho provato a fare lo stesso su vista ma nn so nemmeno dove cercare. E' possibile farlo anche su questo skifo di sistema operativo o devo essere per forza collegato ad una rete per avere un indirizzo?

Spero di essere stato il + chiaro possibile, casomai chiedete se nn lo sono stato in qualche punto..

Tks a tutti ^^
SirKillalot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2008, 19.47.02   #265 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Predefinito

è solo un po' più difficile arrivare alla finestra di Stato della lan ma ci arrivi.... da gestione connessioni di rete dovresti avere quello schemino orrendo che indica tu <---> internet, quando sei connesso alla detsra dello SO (schemino orrendo) trovi donde clikkare per arrivarea visualizzare lo stato della lan...
Vecchio 26-02-2008, 21.00.08   #266 (permalink)
DaEdRiC_MaGe

L'avatar di Daedric

Registrato il: 10-08-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MATTY. Visualizza messaggio
Avrei una domanda da farvi su Vista 32bit ed i videogiochi.
Spesso, dopo 40-50 minuti di gioco, il videogame di turno viene interotto forzatamente e io mi ritrovo sul desktop. Compare la finestra dell'applicazione terminata e di Windows che stà cercando di mandare delle informazioni per segnalare il problema.
Da cosa dipende tale problema?
Possiedo Vista Home premium aggiornato, un Athlon64 x2 4400+, 2 giga di Ram ed una 8800gt(ed alimentatore da 650w).
Ho eseguito anche l'aggiornamento sulla memoria virtuale(che dalla descrizione sembrava proprio ciò che mi serviva).

Sapete dirmi da cosa deriva? Instabilità di Vista oppure problemi della mia configurazione?
Grazie
Instabilità di vista! ti consiglio di scaricare software aggiornati e di rienstallare vista se puoi!

le ram nn centrano e Os instabile.

Nella peggiore dei casi la vga non regge e fa interrompere i giochi(cosa assurda data la potenza del pc)

Sono solamente uguale a me stesso
Daedric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2008, 23.17.03   #267 (permalink)
I do this for Aiur

L'avatar di SirKillalot

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mErLoZZo Visualizza messaggio
è solo un po' più difficile arrivare alla finestra di Stato della lan ma ci arrivi.... da gestione connessioni di rete dovresti avere quello schemino orrendo che indica tu <---> internet, quando sei connesso alla detsra dello SO (schemino orrendo) trovi donde clikkare per arrivarea visualizzare lo stato della lan...
Mi pare che ho gia provato una cosa simile, immettendo direttamente un indirizzo ip e la subnet mask ma il risultato non cambia.
Forse meglio se spiego a cosa mi serve: in pratica a giocare con più partite a diablo aperte sullo stesso pc. Per fare ciò mi serve avere un indirizzo ip, in quanto le partite funzionano via Tcp/ip.
Prima ho aperto la schermata delle connessioni e mi dava wireless e Lan. Ho selezionato lan e ho settato un indirizzo ip qualsiasi ma, quando aprivo diablo, mi diceva sempre che non era disponibile nessun indirizzo.
In cosa ho sbagliato?
Chiedo scusa ma a me il vista sta sulle palle. Fosse per me manterrei ancora il 98, al max XP, ma i portatili li fanno tutti così
Vecchio 27-02-2008, 01.59.37   #268 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Predefinito

allora...sul 98 non ti quoto, ma tutto il resto della frase che conteneva le parole "vista sta palle" è come se venisse da me

quindi setti l'ip ma non va ho ben presente il multisession in d2, ne usufruivo via igfx.dll ai tempi del celeron 43....5 sessioni con 468 ram...si fa ancora così?

tornando a vista, cazzo... se sei sicuro di aver settato tutto giusto uff... hai una qualunque periferica ethernet da attaccare alla tua lan cosìcchè vista senta il collegamento (fisicamente) chiuso e abiliti la lan? secondo me sta li il problema...

vista
Vecchio 27-02-2008, 12.57.35   #269 (permalink)
I do this for Aiur

L'avatar di SirKillalot

Predefinito

Sisi, il metodo è ancora lo stesso, xò a me serve x fare HellForge rush
Ho immaginato anche io la stessa cosa ma di periferiche eth da collegare non ne ho. Potrei tranquillamente portare il pc nella stanza dove c'è il collegamento (devo mettere assolutamente il wireless -.-) ma mi rompe di prenderlo e spostarlo continuamente..
Vabbè, ora provo di nuovo, magari ho sbagliato qualcosa :/

Tks
Vecchio 01-03-2008, 13.15.44   #270 (permalink)
I do this for Aiur

L'avatar di SirKillalot

Predefinito

Niente da fare, le uniche impostazioni che mi fa modificare sono quelle delle connessioni esistenti, ovvero quella della lan e quella wireless.
Ho provato a settare un indirizzo ip su tutte e due ma nn funziona, dovrei cmq collegarmi affinkè me lo dia, nn so se sono io a sbagliare qualcosa o se nn è proprio possibile farlo..
Nessuno ha mai provato a fare una cosa del genere con vista e sa dirmi come ha fatto?
Vecchio 03-03-2008, 01.59.26   #271 (permalink)
rebbuS

L'avatar di FiLoX

Registrato il: 29-09-2004

Predefinito

Io ho un problema perchè non mi lascia aprire un HD esterno dicendo che non è configurato. Gli do da cercare i driver però non li trova. Che faccio?
FiLoX è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2008, 05.47.49   #272 (permalink)
hardware e law

L'avatar di Kalel84

Registrato il: 30-10-2007

Predefinito

vai sul sit del produttore dell'hd e vedi se trovi drivers for vista...se non ci sono le speranze vanno a 0...magari ti fai un dual boot con linux (con tutti i rischi che comporta se si va a rovinare) e lo apri da lì,se puoi invece fatti un dual boot con xp o win2000 e risolvi

Nessuno vs Vic - MS vs GM - Nessuno's theory - my Flickr - in memoria di E.Gary Gygax
my pc

Come si può essere immortali, e ugualmente morire?
----------------Planescape: Torment
Kalel84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2008, 14.35.28   #273 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Predefinito

driver per un hdd estern?ma scherziaamo? se ce ne fossero, ms da fucilare!!

quel disco si apre sotto xp?
Vecchio 12-03-2008, 17.20.26   #274 (permalink)
hardware e law

L'avatar di Kalel84

Registrato il: 30-10-2007

Predefinito

ci sta che serva un firmware adatto,spesso per vista è così...ne ho viste fin troppe e sta cosa dell'hd non riconosciuto e scaricando un firmware si l'ho provata di persona

Nessuno vs Vic - MS vs GM - Nessuno's theory - my Flickr - in memoria di E.Gary Gygax
my pc

Come si può essere immortali, e ugualmente morire?
----------------Planescape: Torment
Kalel84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2008, 00.59.34   #275 (permalink)
rebbuS

L'avatar di FiLoX

Registrato il: 29-09-2004

Predefinito

Mah, ho riprovato dopo qualche giorno e funzionava. Perplesso, pensavo già davvero di dover cercare i driver :S
FiLoX è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2008, 00.18.27   #276 (permalink)
Spettro

L'avatar di Terrore

Registrato il: 05-01-2001

Predefinito

ragazzi, mi sapete dire cosa disattivare nei servizi? centro sicurezza pc, sincronizzazione ora poi?

Aiutami a concludere i set (1.13) please! (Sospeso)

Account: *Terrore (account Ladder SC)
Terrore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2008, 23.26.01   #277 (permalink)
DaEdRiC_MaGe

L'avatar di Daedric

Registrato il: 10-08-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Terrore Visualizza messaggio
ragazzi, mi sapete dire cosa disattivare nei servizi? centro sicurezza pc, sincronizzazione ora poi?
Centro sicurezza pc e entrano virus tipo orgia!.

Sincronizzazione disattiva.

Servizi human interface!

e poi nn so ma nn recuperi tanto! togliendo i servizi!

Sono solamente uguale a me stesso
Daedric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 16.15.37   #278 (permalink)
Baràck

L'avatar di Raziel7

Registrato il: 17-04-2002

Predefinito

Premesso che non mi sono soffermato a leggere tutte le 15 pagine di questo trhead chiedo consiglio perchè da pochissimo ho cambiato pc. Ne avevo uno datato 2001-2003 nei suoi componenti e dopo un maxi crash della scheda madre sono stato costretto a cestinarlo.

Innanzitutto ho notato che la ram mi segna 3,5GB quando teoricamente ne dovrei avere 4GB. Ho fatto una rapida ricerca su google ed ho visto che ci sono dei problemi nel far rilevare 4GB di ram. Sapete darmi maggiori info a riguardo? Ho messo sulla macchina la versione Home Premium di Vista, essendo un piccolo noob volevo sapere, qual'ora ci fosse differenza, come fare le solite pulizie di routine del sistema. Al momento sto facendo le stesse cose che facevo sull'XP:

- Spybot
- Ad-Aware
- CCleaner
- RegCleaner 4.3 (non funziona su Vista, perciò sostituito con la versione shareware jv16 power tool)
- Controllo costante cartella profilo, cartella temp.

Da sempre un po' tutti mi consigliano di fare la deframmentazione con programmi esterni rispetto al normale incluso. Sono stato sempre un po' dubbioso a riguardo, ad ogni modo tutti mi consigiano PerfectDisk o PageDefrag. Mi sapete dire qualcosa su questo?

Non so se può essere utile, ma ho letto che qualcuno ha problemi del "disattivare" il controllo dell'utilizzo PC che è straziante, ogni volta che avvii il sistema ti si apre un pop-up che ti avvisa. Per eliminare ciò aprite il registro ed andate al seguente punto:
HKEY_LCL_MACHINE, SOFWARE, Microsoft, Windows, Current Version, Policies, System.
Dovreste trovare una chiave che si chiama PromptOnSecureDesktop, doppio click e cambiate il valore da 1 a 0.

Ultima modifica di Raziel7 : 23-03-2008 alle ore 16.34.21
Raziel7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 16.44.40   #279 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Predefinito

perfect disk è della raxco giusto? non male, ma diskeeper e O&O defrag regnano

hai la versione 32bit dell'os? è strano che ne veda 3,5gb, dovrebbe vederne 3,2/3...

assicurati di avere l'opzione memory remap feature (nel bios) abilitata

adaware non serve a una ceppa ormai, imho
Vecchio 23-03-2008, 16.53.56   #280 (permalink)
Baràck

L'avatar di Raziel7

Registrato il: 17-04-2002

Predefinito

Si abilitata e si ho la versione 32-bit. Riguardo l'altra domanda, si mi ero dimenticato anche di Diskeeper. Insomma me lo devo procurare, ma ci sono effettivi vantaggi rispetto a quello di windows?
Raziel7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione