|
|
#41 (permalink) |
|
Terzo bastardo
|
le partizioni da cui bootano gli os (di qualsiasi "marca") devono esser primarie
la partizione si crea in circa un decimillesimo di secondo. E' la formattazione che impiega di più, tranne nel caso di vista che propone solo quella veloce che non ci mette più di qualche secondo |
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Goran
|
Ok, io sto per procedere alla formattazione...non è che col fatto he ho messo primary mi trovo problemi all'avvio o roba del genere?
Posso clickare su apply giusto? ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
#44 (permalink) | |
|
Terzo bastardo
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
ivanisevic tu fai troppe domande
l'hai fatta o no sta cazz di partizione? ![]() @freeman con vista di sicuro non farai partire i prog installati sotto l'altra partizione, normalmente con vista puoi far partire solo i programmi installati all'interno della tua cartella utente, per questioni di sicurezza. questo è già un problema coi giochi, che andrebbero installati da OGNI utente del pc
|
|
|
|
|
|
#46 (permalink) | |
|
Terzo bastardo
|
Citazione:
http://blogs.msdn.com/tims/archive/2...20/763275.aspx |
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
si può anche disattivarlo ma è come dire la mia marmitta è bucata fa rumore allora la tolgo che faccio prima
![]() a parte gli scherzi per un sistema multiutente in cui si installassero tanti games ad esempio la maniera di farli nadare c'è ma non è semplicissima e cmq è spiegata anche su tgm credo quindi non ha senso che mi spacchi a ricordare cosa fare o a cercarla,
|
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
Goran
|
Ragazzi è successo un disastro.
Stavolta è una cosa molto seria per me, vi prego di non prendermi per il culo perchè è una cosa da scherzare. Sono stato un coglione di sicuro a premere quell'apply e per una volta a fidarmi e dire che vuoi che succeda, ma ormai è fatta, vi prego di aiutarmi, se necessario ditemelo e apro un topic apposito. Mentre stava facendo il resize del disco per la creazione della nuova partizione è spuntato un messaggio di errore (era al 75% circa). "Error 1517 while executing batch Error 1517 required file attribute missing Will now reboot Press any key to continue" Ho premuto un tasto come richiesto, non si avvia più windows. Nemmeno in modalità provvisoria. La dentro non ho solo file importanti che conservo da una vita e dei quali purtroppo non ho un backup... Ho la mia tesi di laurea, e non possomettermi a riscriverla, ho troppe cose FONDAMENTALI. Datemi una mano, per favore. Cosa posso fare... ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Goran
|
In giro per la rete ho trovato questo, ma ditemi un pò voi se ci capite qualcosa:
Error 1517 back to top July 29, 2004. Partition Magic 8.01 (Build 1274 from 3/14/2003). From Windows, I told Partition Magic to copy an NTFS primary partition on hard disk number 1 to free space in an extended partition on hard disk number 2. It shut down Windows because the partition being copied was the one Windows was running in. The DOS mode copy suffered an error 1517 - Required file attribute missing. The partition was not copied. I ran a Windows Check disk next but could not run a Partition Magic check for errors because the partition in question was the active one. So I booted using the Partition Magic rescue floppy disks and ran a check for errors from DOS. No errors were found. Then I tried the exact same partition copy using the rescue disks and halfway through there was another Error 1517. At this point Windows and Partition Magic have given the partition a clean bill of health. Yet, Partition Magic will not copy it. What a disgrace. I reported this to Symantec and they replied (on August 1, 2004): The error 1517 that you reported, may actually be on the destination partition, and not on the source partition. In some cases, it is necessary to check the destination first with CHKDSK /F to ensure that you are not putting a clean image on an unclean partition. Even if there is no data on the destination partition , old data errors could still remain. In rare cases, it may even be necessary to delete the destination partition, create a new partition there, and then run CHKDSK /F to prepare it for image file copy. As always, whenever you run CHKDSK /F to look for or repair data errors, make sure you run it at least 3 or 4 times, or more in some cases, just to make sure CHKDSK does not miss anything the first few times through. Please let me know if you have any additional questions. Best regards, David Symantec Authorized Technical Support To me, the above response is baloney as the new partition is created from scratch into unallocated space. Judge for yourself. There is no way old errors could remain as the is no old data. There is nothing but a partition table that designates a section of the hard disk as not used at all - unallocated. It is impossible to turn CHKDSK /F on unallocated space. Symantec does not include the problem description from the user (me) in their responses so there is no way to see if the support person mis-read the problem description or the user did not explain it well. When I responded to Symantec that their response was sub-optimal, they responded with: I apologize for not being very clear in my previous email. The unallocated space that might contain errors, can be checked after simply creating a partition there with either FDISK or with Partition Magic. Then run CHKDSK /F to repair any errors that may be there. Once done, you can delete the partition and perform the Copy operation. Please get in touch with us, if you need further assistance. Best regards, David Symantec Authorized Technical Support No comment. Curious as to just what an error 1517 was I went to the official Partition Magic 8 error messages web page where the error is not listed. I did find "Error 1517: Required file attribute missing (EA3905ED) which says that a CHKDSK will fix the problem. It did not. It also says that if there is an error found, run CHKDSK again and again until it comes up clean. Just for fun, I ran CHKDSK two more times in a row. Then I tried to copy the partition to unallocated space on the same hard disk. This worked. I give up. ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
cd di windows -> ripara installazione (te lo chiede subito dopo che schiacci F8 per il contratto)
oppure attacchi hdd ad altro pc oppure reinstalli win su se stesso sporco, senza formattare, oppure su un altro hdd solo per avere una sessione in cui spostare i dati... stai tranquillo ivan che recuperi tutti, se reinstalli win su win metti un utente NON con lo tsesso nome del vecchio! ma che sfiga, che cazzo di errore era?
|
|
|
|
|
|
#51 (permalink) | |
|
Goran
|
Citazione:
http://service1.symantec.com/SUPPORT...rc=bar_sch_nam Ascolta Merlo, dato che ti sei reso conto della gravità della situazione, prima di fare qualcosa di compromettente voglio essere sicuro che sia la migliore soluzione. - "cd di windows -> ripara installazione (te lo chiede subito dopo che schiacci F8 per il contratto)" Questa qui è SICURO che non mi cancella i dati? - attacchi hdd ad altro pc Non ho un altro hd, ma se fosse necessario lo compro, ho troppe cose importanti li dentro e devo portare la tesi al prof lunedi. - oppure reinstalli win su se stesso sporco, senza formattare, oppure su un altro hdd solo per avere una sessione in cui spostare i dati... Non so, mi sembra un pò più rischiosa...o è più rischioso fare "ripara installazione"? Devo sceglierne una... ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
|
#52 (permalink) |
|
Goran
|
Kmque la soluzione linkata nel post sopra, quella di symantec, è quella ufficiale e forse è la meno incasinata...ma vorrai capire bene come devo fare...io non so nemmeno come accedere al prompt dos senza windows...
![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Oh Jeez
|
1) visto che tu non sei in grado, NON TOCCARE IL PC e dallo a chiunque conosci che sia competente, se i dati di cui hai bisogno sono veramente cosi' importanti per te. Visto i tuoi precedenti e quest'ultimo fatto se e' qualcosa che ti serve VERAMENTE e' meglio che tu NON lo faccia.
2) hai dati cosi' importanti e non solo non fai backup, ma smanetti anche col pc. Non pretenderai che non ti diciamo che sei stato un cazzone, spero Non fare altri danni mi raccomando.Personalmente per evitare il piu' possibile perdita di dati lavorerei sull'hard disk attandolo ad un pc con un os funzionante. non reinstallare win. Trova un pc che vada su cui attaccare l'hd ![]() There are only two tragedies in life: one is not getting what one wants, and the other is getting it.
Ultima modifica di TrustNoOne : 01-02-2007 alle ore 16.39.38 |
|
|
|
|
|
#54 (permalink) | |
|
Goran
|
Citazione:
![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
|
#55 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
ivan, riesci semplicemente ad attccare il disco al pc da cui stai postando adesso?
IERI ERO IN UNA SITUA COME LA TUA, DISCO CON SU I DATI, RIPARA INSTALL NON ANDAVA... IO HO SEMPLICEMENTE REINSTALLATO AVENDO SOLO CURA DI METTERE UN UTENTE CON NOME STRANO, *NON* COME L'UTENTE VECCHIO, COSICCHè A INSTALLAZIONE FINITA IN C:\DOCUMENTS AND SETTINGS HO TROVATO LA CARTELLA (VUOTA QUASI) NELL UTENTE NEW, E QUELLA (PIENA PER 30GB) DELL'UTENTE VECCHIO....è BASTATO SPOSTARE I DATI ![]() ops, il cap cmq ripara installazione si guarda solo i file di win non tocca i dati.... se reinstalli ex novo invece avendo cura sul nome utente e anche di NON formattare (l'abitudine....) dovresti andare ok... fai prima a mettere il disco su un altro pc ad esempio quello che stai usando cmq, e da li spostare tutto e magari masterizzare. ma inizialmente non avevi due partizioni? se eri monopartizione.....avevi spazio libero spero... la risposta della symantec non l'ho letta ad essere sincero, se non ci hai capito molto, è come ha detto trust: non farlo, è meglio ![]() stai tranquillo dai...che se ti agiti poi non possiamo dirti coglione! ![]() quello che spero è che non ci siano le partizioni incrociate....aspetta che la legga la cosa symantec va... |
|
|
|
|
|
#56 (permalink) |
|
Goran
|
Da essedi, sotto casa, hanno un servizio di supporto tecnico.
Mi hanno detto che se glielo porto lo attaccano a un altro pc e mi salvano i dati che mi servono... Non so quanti soldi si prenderanno, ma non importa. Pensate che sia la soluzione migliore o vale la pena di provare con la riparazione di win proposta da merlo? PS Il pc da cui scrivo è il portatile della mia coinquilina, non credo possa essere utile...come lo collegerei qui l'hd? ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
#57 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
MA LOL! allora, aspetta a fare quello che ho scritto sopra!!
avvia dal cd di windows alla rpima richiesta su cosa fare digli di usare la console di ripristino dalla console potrai lanciare CHKDSK /F (che forse sarà chkdsk /p come opzione, cmq basta che scrivi chkdsk /? e vedi qual è l'opzione per riparare). quindi boot da cd -> console -> chkdsk /f -> reboot e socondo symantec è tutto ok ![]() poi se tutto ok, vai a comprare i dvd PER DIO!
|
|
|
|
|
|
#59 (permalink) | |
|
Goran
|
Citazione:
Dalla console desco scrivere CHKDSK /F oppure "P" oppure "?", non ho capito! Forse devo fare CHDKSK /? e lui mi propone una serie di opzioni e io scelgio quella per riparare? Hai scritto troppo opzioni merlo, ho il cervello sotto pressione, scrivi esattamente quello che devo fare
|
|
|
|
|
|
#60 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
scrivi chkdsk /?, e vedi cosa dice
una delle opzioni sarà per "controllare cmq il disco", e dovrebbe essere /p o /f, cerca quale delle due e falla ![]() vado a pranzo, spero che tornato dal panino mmi scrivi una faccina sollevata ![]() altrimenti, io riparerei l'installazione, che tanto non ti caga certo la cartella TESI solo i file di win
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|