Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > Tech Area
Segna forums come letti

Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-2007, 22.15.36   #141 (permalink)
Istambul, Istambul!

L'avatar di Factorx84

Registrato il: 04-02-2003

Predefinito

Ciao a tutti!

Problema: ho fatto una partzione da 20gb logica, non sapevo si dovesse fare primaria, ho installato la home premium e tutto ok.
Dopo che ho spento il pc, ri accendendolo mi parte con Xp e non mi da il dal boot.
Se converto la partizione con partition magic in primaria, risolvo tutto oppure rischio di prendermela nell'orifizio coperto dal sole? Thx noob inside

CASE: Cooler Master Haf X PSU: Tagan TG700-BZ
CPU: Intel i5 2500K MB: Gigabyte UD3-P RAM: 4gb Corsair 1600mhz VGA: Asus GTX 560 Ti
HDD: OCZ Agility 3 60gb - WD Velociraptor 150gb - WD Caviar Blue 1tb - WD Caviar Black 1tb
Factorx84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2007, 23.12.53   #142 (permalink)
Goran

L'avatar di ivanisevic

Registrato il: 27-03-2003

Predefinito

Sono pronto per installare Vista.
Come funziona il dual boot? Me lo da in automatico?
Devo settare qualcosa prima del riavvio?

GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card.

www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! )
ivanisevic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2007, 23.19.07   #143 (permalink)
il mondo da un oblò

L'avatar di aries

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

alla perfezione > dei mac > su windows

proprio

NO

te lo posso assicurare perchè la uso anche io (su pc ho quella e poi ho il macbook, t'assicuro che c'è un mare in mezzo).

Brought to you in o.v.
aries non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2007, 00.41.27   #144 (permalink)
Goran

L'avatar di ivanisevic

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Aries-Ken-Shion
alla perfezione > dei mac > su windows

proprio

NO

te lo posso assicurare perchè la uso anche io (su pc ho quella e poi ho il macbook, t'assicuro che c'è un mare in mezzo).
Che vuol dire "su pc ho quella"?
Non ti sarai mica scaricato un pacchetto autoinstallante completo di tutto?
Quella roba è indecente, se vuoi fare una personalizzazione serie devi fare settore per settore...si può arrivare a modificare tutte le icone direttamente dalla shell32 di win, chiaramente più vuoi un lavoro fatto bene, più devi sbatterti.

Vecchio 08-02-2007, 01.03.40   #145 (permalink)
il mondo da un oblò

L'avatar di aries

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

ho semplicemente la skin apple + l'object dock (non son così malato da andare a cambiare ogni cosa), e ti assicuro che la morbidezza e l'assenza di "glitch" grafici che ha MacOSX te la sogni proprio su winz.

Brought to you in o.v.
aries non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2007, 02.16.09   #146 (permalink)
Goran

L'avatar di ivanisevic

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Aries-Ken-Shion
ho semplicemente la skin apple + l'object dock (non son così malato da andare a cambiare ogni cosa), e ti assicuro che la morbidezza e l'assenza di "glitch" grafici che ha MacOSX te la sogni proprio su winz.

E' chiaro, ma se vuoi un lavoro ben fatto devi farlo decentemente, non applicando una skin apple che fa solo danno!
Io ho scritto che si riesce a renderlo graficamente identico e credimi, si può fare.
Non ho scritto però che sia semplice...!

Vecchio 08-02-2007, 02.18.56   #147 (permalink)
Goran

L'avatar di ivanisevic

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ivanisevic
Sono pronto per installare Vista.
Come funziona il dual boot? Me lo da in automatico?
Devo settare qualcosa prima del riavvio?
Intanto mi riquoto
...

Vecchio 08-02-2007, 06.59.20   #148 (permalink)
Utente Registrato

Registrato il: 08-02-2007

Predefinito

Ragazzi ho un problema scervelloso che non riesco a risolvere, sto cercando di venirne a capo dalle 2 di sta mattina, allora il problema è questo, l'installazione è andata ottimamente, tutti gli hardware e tutto installato correttamente; collego il cavo ethernet per collegarmi e tutto pare andare bene, ma la sorpresa arriva dopo.. la linea c'è ma internet non va. Non carica pagine, non accede a nulla che possa riguardare il web, io per verificare ho controllato da terminale lo stato degli ip ed è tutto ok, cioè facendo ipconfig /all mi da tutto, indirizzo mac della scheda ip dns tutto corretto ma il pc non va a internet. Vi chiedo aiuto il pc è acer portatile la scheda è Realtek RTL8139/810x, ho pure scaricato dal sito i driver per Windows vista, ma il problema a quanto pare non era questo.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

se ci perdo altro tempo credo proprio che perderò la VISTA :°
Monteduro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2007, 11.58.13   #149 (permalink)
echo moo | cowsay

L'avatar di AmeR

Registrato il: 01-05-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ivanisevic
E' chiaro, ma se vuoi un lavoro ben fatto devi farlo decentemente, non applicando una skin apple che fa solo danno!
Io ho scritto che si riesce a renderlo graficamente identico e credimi, si può fare.
Non ho scritto però che sia semplice...!
Lascia perdere. Cambiare l' interfaccia di windows è una stupidaggine, aggiungi solo un sacco di processi agganciati ai processi già esistenti per l' UI; se vuoi Aqua ti compri un macintosh, se vuoi Aero ti tieni Vista.
AmeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2007, 12.17.30   #150 (permalink)
Goran

L'avatar di ivanisevic

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da AmeR
Lascia perdere. Cambiare l' interfaccia di windows è una stupidaggine, aggiungi solo un sacco di processi agganciati ai processi già esistenti per l' UI; se vuoi Aqua ti compri un macintosh, se vuoi Aero ti tieni Vista.
Amer non ti parlo per setito dire, ma per esperienza diretta, è l'unico campo in cui sono sicuro di saperne più di tanti qui dentro.
E' vero che aggiugi qualche processo aggiuntivo, ma se sai che programmi usare è roba di poco conto.
Tenendo aperti i programmi che uso il mio win parte con 30-40 mb di ram usata in più,è l'unica differenza. Ma avendo un gb si sente poco e niente.

E' chiaro che se devi fare test e bench quei programmi li chiudi...

Ma non c'è niente di così compromettente, basta sapere che programmi usare e come muoverti.

- Cambiare il tema di win è una cosa "normale", non sciupa nessuna risorsa...
- Cambiare sfondo non c'è nemmeno bisongno di dirlo...
- IconPackager cambia le icone di sistema senza darti un solo rallentamento perchè non lavora in background: si fa la conversione una tantum.
In ogni caso se vuoi fare un lavoro di modding perfetto e pulitissimo ti modifichi la parte della shell32 relativa a icone e animazioni di win e sei a cavallo, le icone che aggiungi non hanno niente in più e niente in meno di quelle di Win...semplicemente è come se win avesse quelle nuove che hai inserito come icone default.
- Con Samurize o Avedesk (io preferisco Samurize perchè lascia libertà assoluta) puoi creare qualsiasi elemento che possa essere utile e piazzarlo sul desk, personalizzando a piacere la grafica...
- Con Styler ho un programma che mi sostituisce e rende più carina la toolbar.

Questi ultimi due programmi mi "sucano" qualche risorsa, ma si parla di pochi mb...
Nessuna attività di win è compromessa...
E non c'è quella sensazione di un prodotto "travestito", come quando metti una skin..che percepisci rallentamenti o puoi avere errori ecc...

La differenza tra il modding come lo intendo io e una skin o altre schifezze è la stessa che corre tra un'intervento di plastica facciale e una maschera da carnevale.

Vecchio 08-02-2007, 12.31.25   #151 (permalink)
echo moo | cowsay

L'avatar di AmeR

Predefinito

Boh io continuo ad essere dell' idea che moddare l' interfaccia di win è una pratica malsana.
Già tu hai citato 3 programmi; 3 diamine, sono già tanto, roba che viene caricata all avvio, e se hanno un memory leak? Se dopo 2 giorni ti inchiodano la ram?
C'è veramente bisogno di modificare così profondamente l' interfaccia?
Ha senso una modifica quando questa rende qualcosa più funzionale, non semplicemente più piacevole alla vista.
Quei programmi lo fanno? Ti semplificano dei task che fai ripetutamente?
Non aggiungi solo distrazioni?
Non pensare come al solito che ce l' ho con te, semplicemente non capisco queste futilità per giunta ( a mio avviso ) pesanti e pericolose.

Ultima modifica di AmeR : 08-02-2007 alle ore 12.35.16
Vecchio 08-02-2007, 12.46.15   #152 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Registrato il: 18-05-2000

Predefinito

sono quasi completamente d'accordo con maer...l'unico sfizio che mi concedo io sono le cartelle colorate (programmino da 600kb) e basta, non metto manco i temi nè la barra d'avvio Luna, mi basta la combinazione colori in Grigio :p
mErLoZZo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2007, 12.57.01   #153 (permalink)
Goran

L'avatar di ivanisevic

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da AmeR
B
Ha senso una modifica quando questa rende qualcosa più funzionale, non semplicemente più piacevole alla vista.
Hai centrato il punto...il modding non è solo estetica, ma estetica volta alla razionalità e facilità e immediatezza di utilizzo.

Ti faccio un esempio...col desk e il sistema moddato che uso ora ho i seguenti vantaggi:

- Un interfaccia (creata graficamente da me e adattata del tutto alle mie esigenze) che mi consente di monitorare in tempo reale:
.Utilizzo di cpu
.Utilizzo di ram
.Hd libero o usato
.Velocità di Download e Upload globale.
E' utile perchè normalmente, per leggere queste info, ho bisogno di aprire la taskbar, così basta alzare lo sguardo...

- Pannelli scorrevoli (anche questi creati da me in tutto e per tutto, non quelli predefiniti da scaricare, senza usare altri programmi....tutto con Samurize): con un click e apro uno e ho un sacco di shortcut utili...
Non sopporto i desk pieni di icone, diventano confusionari e la mia area di lavoro deve essere pulita.
Così basta un click sul pannello "programmi" ad esempio, e mi ritrovo i programmi che uso di più o che ho voluto inserire nella barra, pronti da clickare!

- Posta: prima ogni volta che volevo vedere se c'erano messaggi nuovi dovevo aprire thunderbird o outlook.
E sinceramente era una seccatura, soprattutto perchè frequentando molti forum, ci sono tante notifiche.
Ora basta sollevare lo sguardo! Sempre integrando graficamente il tutto a mio piacimento, vedo in tempo reale ogni volta che mi arriva un messaggio e quanti me ne arrivano su una delle mie caselle di posta.
Così apro thunderird solo quando è necessario...questa cosa è davvero comoda!

- Hai presente la finderbar dei Mac? Ecco, ce l'ho anche io, e ti garantisco che è davvero pratica! Ho una finestra aperta, documenti, ma vorrei passare a risorse del computer....che dovrei fare? Aprire un altra finestra? Cambiare il percorso? Chiudere doc e aprire risorse?
No, mi basta un click sul lato sinistro della cartella (e anche qui la personalizzazione è totale e adatto il tutto alle mie esigenze) e passo al volo da documenti a risorse alla cartella download...e a tutto quello che ho inserito in quel pannello di sinistra!

Questi sono solo 4 esempi...se pensi che faccio tutto con un solo programma che lavora in backgroung e che mi sciupa si e no 15 mb....ti renderai conto che forse ne vale la pena.

Perchè oltre ad avere un windows più bello e pulito dal punto di vista grafico, ho anche un sacco di utilità.
Ok, 15 mb di ram succhiati...ma non mi costa comunque dover aprire frequentemente l'outlook di turno solo per controllare se ho mail? (anche in termini di ram, non solo di tempo).
Idem se voglio passare da doc a immagini o a film o a risorse....

Se vuoi qualche screen esemplificativo dimmi pure!
Spero di essere stato convincente, non per esasperazione, ma per argomentazioni!

Ultima modifica di ivanisevic : 08-02-2007 alle ore 13.00.07
Vecchio 08-02-2007, 13.10.16   #154 (permalink)
echo moo | cowsay

L'avatar di AmeR

Predefinito

Ok chiaro, ho un amico che fa altrettanto ( forse con i tuoi stessi programmi, boh ) quindi ho capito bene che cosa hai fatto, ma per come sono fatto non riuscirò mai ad accettare una cosa del genere. Per un limite mio soprattutto, sono schizzinoso con i programmi.
Stiamo andando un po' OT, già il thread è abbastanza incasinato... se vuoi continuare apri un altra discussione.
Vecchio 08-02-2007, 13.28.59   #155 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Predefinito

anch'io ti capisco ivan ma...troppo sbatti.

per cpu uso il task manager, spazio libero so sempre quanto ne ho, per la connessione uso dumeter...per non tenere mille icone sul desk, una cartella con dentro mille icone

fai bene, e divertiti, ma beato te che hai così tanto tempo libero...goditelo finchè c'è
Vecchio 08-02-2007, 19.15.14   #156 (permalink)
Utente Registrato

Registrato il: 08-02-2007

Predefinito

Grazie della considerazione cmq

Monteduro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2007, 22.14.22   #157 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Monteduro
Grazie della considerazione cmq
eh, il problema è proprio aiutarti, sembra che tu abbia già fatto le cose "clasiche" (e giuste) tipo controlli e aggiornamento driver, scusa ma io vista ho iniziato a installarlo martedi, non so ancora certo dirti tweak del registro....

hai la sign irregolare, se togli i primi due o tre spazi e lasci la sola immagine torna regolare direi
Vecchio 08-02-2007, 22.19.15   #158 (permalink)
Terzo bastardo

L'avatar di bejita

Registrato il: 12-05-2000

Predefinito

è il firewall che non lo fa connettere, come lo voleva merlozzo ora blocca in tutte e due i sensi
bejita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2007, 23.27.19   #159 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Predefinito

dici? mi sembra strano che non sia sbloccato explorer a priori...ma magari in una qualche magica finestrella che si è presentata x caso una volta, Monteduro ha cliccato SI al posto di NO o viceversa, bloccandolo in effetti è plusibile

monteduro, controlla il firewall!

*edit hai già controllato e risolto nell'altro topic che scemo che non ci ho pensato!
Vecchio 13-02-2007, 12.17.59   #160 (permalink)
Goran

L'avatar di ivanisevic

Predefinito

Ciao ragazzi, alla fine ho preso una decisione: per ora Vista non lo installo nemmeno per prova.
Ho letto recensioni e pareri...secondo me al momento non conviene assolutamente, e se lo installo solo per provare mi rovino il piacere della sorpresa, che preferisco conservarmi per quando funzionerà bene!

Mi resta una domanda: che ne faccio di quella partizione che avevo creato?

Se tenere il proprio hd partizionato può aiutare a gestire più velocemente i file e alcune operazione (come ad esempio una deframmentazione) potri lasciarmi l'hd partizioneto come "dati" o "giochi" o qualcos'altro...

Se invece non cambia nulla ed è la stessa identica cosa, ripristino tutto in una sola partizione (e qui dovreste dirmi come si fa...).

Grazie, ciao!

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione