|
|
#1 (permalink) |
|
Goran
|
Ciao ragazzi, vi pongo qualche rapido quesito sul nuovo so microsoft.
1) Ho un A64 al momento, devo installare Vista 64 bit? Ne esistono più versioni o solo quella a 64? 2) Tra le versioni di vista, qual'è quella che dominerà il mercato degli utenti semiavanzati di pc? Insomma, la versione professional tra gli utenti appassionati dei vari forum informatici ecc penso che abbia spopolato... Secondo voi qual'è la migliore versione da acquistare? 3) Si può installare in un partizione e fare dual boot? 4) C'è per caso una lista di incompatibilità? Ricordo che quando installai xp il primo anno è stata una lotta continua: non c'era niente che andava bene...ma dopo aver fatto l'upgrade non mi andava di tornare indietro! C'è modo di sapere da prima a cosa vado incontro? Grazie! ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
..zZzZZzZzz...
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
Wrong Machine
|
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Goran
|
Citazione:
Poi, ma dice se va bene a livello hardware (già lo so che va bene...) o come software che ho attualmente installato? (è questo che mi interessa!). ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Goran
|
Citazione:
![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Per il discorso 64bit Vista apparte la versione Starter supporterà entrambe (cioè a quanto ho capito ci saranno proprio due dvd, una 32bit una 64). Il problema degli XP 64bit edition era che c'era poco software a 64bit e quindi nella migliore nelle ipotesi non avevi nessun cambiamento in prestazioni, nella peggiore il vecchio software a 32bit non andava. Per Vista il discorso sarà differente nel senso che pian piano tutto il software uscira anche, se non solo, in versione 64bit però per ora, visto che ci sarà un periodo di transizione (di almeno un anno) secondo me non conviene installare la versione a 64bit.
Riguardo alla versione direi che per l'uso normale già la Home Premium è sufficiente, la Ultimate è inutile, la Buisness boh, poi tanto ci si ritroverà ad alleggerire il proprio win con nLite come per XP
![]() Firma gayosa per essere intonato col forum
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Goran
|
Citazione:
![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
per ora sì
a dire la verità per ora non trovo neanche la necessità di passare a Vista io ho la RC di Vista valida fino a Giugno ma l'ho tolta (funziona molto bene, tranne Nero andava praticamente tutto) ![]() Firma gayosa per essere intonato col forum
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Goran
|
No ma infatti non l'avrei messo come so principali, gli avrei dedicato una 15ina di gb in una partzione come prova....
Questo si può fare vare? Ci sono controindicazioni particolari? ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Goran
|
Citazione:
) così quando finisco di studiare (domani) lo provo...Grazie Hackino! ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Terzo bastardo
|
l'unica cosa che non mi parte al momento è quake 4, ma credo che sia colpa dei forceware 100.30 specifici per la 8800 che sono ancora incompleti. Poi Firefox 2.0.0.1 va in panne se tenta di installare il plugin flash. Per il resto funziona tutto, da miranda ai daemon tools a diablo 2, hl1 2 3 4 5 6, la media library di wmp10 su vista mi ha sosrpreso tantissimo, 1000 volte meglio di winamp
ah naturalmente stampante e scanner son senza driver come al solito ![]() canon canoscan lide50 e hp deskjet 3325 (supporto parziale con i driver della 3500) PS i driver audio realtek per alc850 che installa l'updater in attesa dei driver nforce per vista fanno schifo, pietà e rallentano il sistema ![]() Ivanisevic, Ivanisevic 2, Ivanisevic 3, Ivanisevic 4, Ivanball, Ivanisevic 5, Ivanisevic 6, Ivanisevic 7, Ivanisevic 8
Ultima modifica di bejita : 29-01-2007 alle ore 14.40.38 |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
sempre io
|
Citazione:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
perchè non gli serve tra le altre cose, l'ha già detto
![]() cmq se odvete prendere vista prendete la home premium, che c'è aero e tutto quel che serve, anche perchè visti i costi, anche solo d'upgrade... chiedetevi se vi serva, vista. se siete gamers per ora non vi serve, se siete pro user non è detto che vi serva cmq ![]() e a meno che facciate solo lavoro office (ma allora xkè prendere vista?) è consigliatissimo avere 2gb di ram, con uno solo si è già tirati per il colllo
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Goran
|
Allora, sto provando a fare sta partizio per installare vista sopra.
Per evitare danni, vi dico cosa sto facendo e mi dite se va bene. Non ho mai fatto una partizione prima. Apro Partition magin; clicko su "crea nuova partizione"; seguendo la guida scengo "After C"; Poi scelgo dimensione, etichetta, logica (non primaria), NTFS, Lettera; poi faccio finish. Poi mi trovo davanti a questa schermata: ![]() A questo punto devo solo fare apply? Quanto tempo impiega? Perchè, se ho 29 gb liberi, mi dice che lo spazio su cui posso partizionare è minimo 6 e massimo 12? Cos'è quel'extended? Tutto normale? EDIT:Se clickando sul tasto destro sulla mia partizione principale (senza aver fatto nient'altro) vado sul checkdicsk di windows, dopo la fase due mi dice che ci sono errori ed + impossibile la sola lettura o qualcosa del genere...Che vuol dire? ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! )Ultima modifica di ivanisevic : 31-01-2007 alle ore 02.56.51 |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Goran
|
Citazione:
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|