|
|||||||
| F.A.Q. | Regolamento | Mappa del Forum | Ricerca Utenti | Sottoscrizioni | Segna forums come letti |
| Tech Area Tutti i vostri problemi tecnici (e psicologici) verranno risolti qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#241 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
di scansione HW in documenti pubblici, sono protocolli gestionali interni che riguardano Microsoft, se però parli a voce con un consulente Microsoft, cosa che io ho fatto....... forse in via discrezionale avrai le informazioni che chiedi ! Parlo di procedure attuali ! A prescindere NON cambia che un O.S-OEM si lega al HW di quel PC.... e nasce e muore con quel PC, legalmente parlando !!!!! ![]() ![]() Ultima modifica di Hunterfoxer : 31-07-2009 alle ore 12.54.37 |
|
|
|
|
|
|
#242 (permalink) | ||
|
aRKoWdeeO!
|
ah bene, quindi passiamo da un tuo
Citazione:
che praticamente sembra un copia incolla da MS a un "me l'ha detto un tecnico", scusa ma di differenza ce n'è, e tanta, e pur conoscendo la tua buonafede permettimi di sospettare che quel tecnico ti stesse solamente dicendo FREGNACCE, eh.. Citazione:
io lo so benissimo e chi abbia letto i tuoi ultimi post l'ha capito benissimo, perchè devi sempre ripetere le cose fino a esasperazione scusa? le cose basta dirle una volta, zio ma sul serio, ma te lo devi far dire in ogni occasione? perchè devi minare la leggibilità dei tuoi stessi post? e non dirmi "per sicurezza", chiunque sia interessato e stia leggendo l'ha già letto almeno 3 volte... che du ball dai! |
||
|
|
|
|
|
#245 (permalink) | |
|
Rock on baby!
|
Citazione:
![]() Il cablaggio (parola grossa neh ) l'ho già fatto, che tanto il pc è bello che montato.I cavi li ho collegati tutti (se ti riferisci a quelli del frontalino) ma che.. alimentazione ausiliaria? what? ![]() Io ho collegato su quella più grossa (ATX, 12x2pin)(con una soluzione da due attacchi, uno da 8x2 ed una da 4x2) mentre l'altra, definita sul manuale come ATX_12v_2x4, che oltretutto è dall'altra parte della mobo, non l'ho proprio considerata ![]() Ma dici che sia per colpa del fatto che non abbia collegato anche quella presa? Eppure i led vanno, le ventole pure, anche la scheda video ha il led (rosso) che s'accende. Ma ovviamente la Radeon è l'unica cosa che mi da problemi ed è l'unico pezzo che possiede un manualino di merda con scritto solamente "per installare: infile il cd dei driver->installa->prega"
![]() Xbox Live Tag: Dragoniere Flar -------------- Wii Code (Flar): 5925-9110-7855-9657
|
|
|
|
|
|
|
#247 (permalink) |
|
Rock on baby!
|
Essì, è proprio quella.
Quella da 8pin. Però c'è un problema, l'ali ha solo attacchi da 6pin ed una di queste ha un'altra aggiunta da 2pin che, però, ha un'aletta che mi impedisce, de facto, di infilarla dentro. Porcamiseria ![]() Non è che si stata 'tagliata' male, ed in realtà quella minuscola (ma bastarda, oh se è bastarda) aletta non ci dovrebbe proprio essere? Perchè alla fine, di alimentazione, ne ho 2 da 6 pin, una da quattro e quella porcata da 2, null'altro ![]() Xbox Live Tag: Dragoniere Flar -------------- Wii Code (Flar): 5925-9110-7855-9657
Ultima modifica di Dragoniere Flar : 01-08-2009 alle ore 20.32.16 |
|
|
|
|
|
#248 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#250 (permalink) |
|
Rock on baby!
|
La fai facile tu, per me è tutto uguale
![]() Comunque alla fine ho messo quella da 4pin come avete detto voi, e difatti è partito tutto. Anche la spia di color rosso della radeon si è spenta. Ovviamente se non scrivono nel manuale "se la spia è accesa allora c'è un problema" io mica posso inventarmelo ![]() Ora funzia, e fino a prima stavo installando Winzozz Xp, salvo poi chiedermi il codice d'autenticazione (che ovviamente ho perso, mi tocca vedere se sul portatile c'è la targhetta col codice stampato) BTW, una volta installato l'XP parto subito coi driver della mobo/scheda video ed installo tutto l'installabile (per poi andare di SP2 e 3) ![]() Una sola cosa: il mio case ha due fan di suo, con ognuna un comandino per scegliere la velocità delle ventole. A pensarci fa schifo, però non sarebbe più utile che fossero FUORI dal case? (avessero messo un pulsantino direttamente sul case, stì barboni )EDIT: Bona, ieri sera ho installato tutto, mi manca solo di metterlo in pista onlain per scaricare l'inimmaginabbbile da WindowsUpdate ![]() Grazie a tutti di tutto
![]() Xbox Live Tag: Dragoniere Flar -------------- Wii Code (Flar): 5925-9110-7855-9657
Ultima modifica di Dragoniere Flar : 02-08-2009 alle ore 09.54.59 |
|
|
|
|
|
#251 (permalink) |
|
Spettro
|
eccomi di ritiorno
ho montato la scheda video, fatto un primo cablaggio dei cavi e ora mi volevo mettere ad installare xp...però ho un problema,in pratica la mobo non entra nel bios, a dire il vero ci sono andato più di una volta ma ora non ci va più, appare la schermata della mobo e se prmo i tasti non succede nulla, se insisto poi appare un suono, tipo un tick ogni volta che premo qualsiasi tasto, tranne per il tab, che serve per andare nel post screen, li ci va sempre ma a parte questo nulla, delle volte va nel boot quando l'accendo in automatico, ma non sempre, da cosa può dipendere?
|
|
|
|
|
|
#254 (permalink) |
|
Spettro
|
allora...il problrema in sostanza è solo uno: si blocca dopo un po' di tempo...sono riuscito ad entrare nel bios, ho sistemato l'ordine di boot e l'orario, poi ho avviato l'installazione di xp, tutto parte bene, il sistema carica i vari componenti che gli servono però solo fino a un certo punto, poi si blocca, se sente un rumore simile a un fischio e il lettore smette di funzionare...ho provato 3 volte e sempre lo stesso problema...poi un altro è che se spengo o riavvio per un paio di volte si blocca subito, appena acceso, non va nel boot e nemmeno nel bios, mi fa visualizzare solo il post screen..non riesco a capire, non è l'alimentazione perchè fino a un certo punto funziona però poi si blocca,,che possa avere un incompatibilità dei componenti? altrimenti non so proprio
comunque mancando i jumper per resettare la cmos ho tolto la batteria, sul manuale della mobo c'è scritto che 5 minuti bastano, però io la faccio stare 10, o serve di più? Ultima modifica di Polono90 : 14-08-2009 alle ore 13.09.12 |
|
|
|
|
|
#255 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
l'hai comprato nuovo? |
|
|
|
|
|
|
#256 (permalink) |
|
Spettro
|
si il cd è nuovo, ma non credo sia un problema del cd...ora comunque ho tolto la batteria e l'ho rimessa dopo 10 minuti nella stessa posizione di prima...accendo, vado nel bios e risistemo l'ordine di boot, per a un certo punto sento un vago odore di "bruciato" e spengo subito...non sono sicuro da dove derivi, l'ho riacceso e annusato un po' in giro, è molto vago e si sente poco, sembra l'alimentatore...ma poi è scomparso...boh...comunque ora sembra funzionare, peccato che il lettore ha smesso ._. e che cazzo...posso provare con un lettore vecchio che ho da parte e sperare che almeno quello funzioni
Ultima modifica di Polono90 : 14-08-2009 alle ore 14.47.28 |
|
|
|
|
|
#257 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
lukino.. un cd rigato che fa fischiare il pc e lo fa spegnere e impedisce la corretta riaccensione?
![]() polono, il dissipatore è sicuramente montato correttamente? le temperature di dissipatore cpu e vga e ali come sono? se persevera, smonta la mobo dal case e usala volante se persevera, leva e rimetti il dissi cpu, sembrerebbero quasi problemi di temp imho |
|
|
|
|
|
#259 (permalink) |
|
Spettro
|
scusate il doppio post, ma prima di cambiare lettore voglio sapere una cosa...prima questo funzionava, ho masterizzato un po' di cose proprio l'altro ieri, e comunque anche dopo averlo montato funzionava, infatti avevo fatto partire xp...io per collegare il lettore ho usato una presa ide e per l'alimentazione ovviamente il cavo apposito da 4 pin, poi c'è un altro cavo, di quelli con la presa da 4 pin piccoli, gli stessi pin che ho usato per collegare i led, lo speaker ecc...tanto per farvi capire il tipo...l'ho collegato nell'unico attacco da 4 disponibile, quindi non credo d'aver sbagliato, cosi va bene? c'è qualcosa che posso aver sbagliato? altro dettaglio, la scheda video è enorme, e finisce proprio sopra la presa ide sulla mobo, sta attaccata ma non ci preme sopra, credo che non significhi nulla ma preferisco avere la massima trasparenza...non è che magari c'è il rischio di aver collegato male qualcosa? o che il cavo ide sia rotto? (è nuovo)
le temperature le ho controllate prima e sono normali...ma come faccio a sapere tramite bios se il lettore viene "visto" dal pc? ps sul serio, se risolvo ti accendo un cero in chiesa, oppure una ricaricha postpay ![]() modifico: ho appurato che è il lettore a dar problemi...ne ho collegato un altro e funziona..però il cd di xp è rimasto dentro l'altro ._. dopo vedo di tirarlo fuori Ultima modifica di Polono90 : 14-08-2009 alle ore 16.58.59 |
|
|
|
|
|
#260 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
riattaccalo volante alla sola alimentazione anche col pc già acceso ed estrai
oppure, graffetta, infilata nel buchino dell'apertura d'emergenza ![]() direi di aspettare e vedere se col nuovo lettore va tutto, prima di fare 1000 diagnostiche magari inutili ![]() se la vga non preme sul cavo ide, no problem; ovviamente tienilo piegato a 90° e poi metti la vga, mi pare quasi stupido da dire
|
|
|
|
|
|
#261 (permalink) |
|
Spettro
|
funziona tutto, non mi sembra vero...grazie a tutti...però ho un altro problema, il lettore "sostituto" non legge i dvd XD ora esco e ne compro uno, tanto mi serve comunque...poi ho visto che lo schermo non ha l'audio in! cioè non c'è proprio l'attacco O_o pure il monitor difettato devo avere...però è un problema relativo...chiamerò il sito e al massimo compro delle casse
|
|
|
|
|
|
#262 (permalink) |
|
Spettro
|
bene...tutto finito...ora mi servono le ultime dritte per far funzionare a dovere il pc...ho scaricato i 3 programmi per i test che sono a fine guida, non sono necessariamente da avviare con il floppy tramite boot vero? perchè il floppy non l'ho messo
poi mi consigliate un buon antivirus GRATIS? quindi senza licenza a pagamento, magari da accoppiare anche con un anti spyware e un antirootkit...per il resto se avete altri consigli per ottimizzare il pc sono sempre lieto di applicarli![]() ah comunque la puzza di bruciato veniva dal lettore, quindi niente problemi ne ho già comprato uno nuovoah ecco altra cosa! tutta la roba nel vecchio HD come la posso trasferire nel nuovo? l'attacco è un ide, però è solo per sapere, al massimo mi armo di chiavette
Ultima modifica di Polono90 : 14-08-2009 alle ore 21.17.56 |
|
|
|
|
|
#263 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#264 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
spybot SD serve bene o male per l'utility residente che intercetta le modifiche al registro in avvio; un altro buon antimalware è MBAM
i test per disco e ram se non hai voglia, non farli.. lo vedrai, se ci sono problemi ![]() per trasferire i fdati dall'hd vecchio, basta attaccarlo temporaneamente al posto del lettore dvd e...copiare
|
|
|
|
|
|
#268 (permalink) |
|
Spettro
|
grazie per i consigli...però ho notato una cosa...xp me lo ha installato nella partizione sbagliata
io però ho seguito la guida...vabbè..c'è un modo per "rifare" le partizioni spostando i giga in eccesso da una partizione all'altra o devo re-installare xp? diciamo che non ne ho molta voglia XD
|
|
|
|
|
|
#270 (permalink) |
|
Spettro
|
no è sbagliata nel senso che lo ha installato nella partizione da 400 e oltre giga invece di quella da 25 giga, lo so che averlo in C o in D non cambia nulla
vabbè dai mi ci metto un altra ora e lo reistallo, tanto non ho fatto nulla ancora Ultima modifica di Polono90 : 14-08-2009 alle ore 23.14.21 |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|