|
|
#83 (permalink) |
|
Viandante
|
Occazz mi avevi risposto e non avevo visto
![]() Scusa Merlo, appena mi passa l'influenza tento
![]() Ehi, io sono un Fake di Patcha!!!
Dal lontano 2002! La Felicità E' Come Pisciarsi Nei Pantaloni: Tutti Possono Vederla, Ma Nessuno Ne Sente Il Calore Come Te... A Cosa Pensano I Viandanti Quando Perdono La Strada? Forse Una Strada Non C'è, Forse Si Cammina Dove Ci Sembra Più Opportuno, Fino Ad Arrivare Ad Una Meta E Lì Morire... |
|
|
|
|
|
#85 (permalink) |
|
Viandante
|
Già
![]() In ogni caso ho deciso di non tentare: non solo perchè sto male, ma perchè finalmente ho quasi finito di metter da parte soldi per il nuovo pc ![]() Vedi nuovo thread
![]() Ehi, io sono un Fake di Patcha!!!
Dal lontano 2002! La Felicità E' Come Pisciarsi Nei Pantaloni: Tutti Possono Vederla, Ma Nessuno Ne Sente Il Calore Come Te... A Cosa Pensano I Viandanti Quando Perdono La Strada? Forse Una Strada Non C'è, Forse Si Cammina Dove Ci Sembra Più Opportuno, Fino Ad Arrivare Ad Una Meta E Lì Morire... |
|
|
|
|
|
#88 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Spero qualcuno possa aiutarmi, ho appena assemblato il mio primo pc , dopo il montaggio dei componeti felicssimo come un bimbo al primo giorno di scuola , accendo il pc entro nel bios cambio data e ora esco e faccio partire l'installazione di xp ma a un certo punto mi compare una schermata blu con scitto " errore grave si è terminata l'installazione per non donneggiare il pc ecc.......... "
vi prego aiutatemi |
|
|
|
|
|
#89 (permalink) |
|
My name is Luca
|
prova un banco di ram alla volta (se ne hai 2) per prima cosa
![]() Dimastech Easy v2.5 Bianco - Corsair HX850 - Gigabyte Z68XP-UD4 - i7 2600K @ 4,6GHz - Noctua NH-D14 - Corsair Vengeance LP 8gb - 2x MSI R6970 Lightning - Crucial M4 128gb - 2x Western Digital Green 2tb - Asus PA246Q 24" IPS - Logitech Illuminated - Logitech G9x ***FOTO***
|
|
|
|
|
|
#91 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
no, purtroppo i componenti possono inizializzarsi correttamente, anche se bacati.. pensa a una macchina rotta, s'accende, e poi..ti lascia per strada, se è rotta che dopo 50mt esplode : però s'accende
![]() non hai una qualunque altra ram, anche picola, da provare? se non l'hai, inizia in primis a cambiare (se possibile) i cavi con cui colleghi l'hd e il dvd alla scheda madre |
|
|
|
|
|
#92 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
già fatto ho anche messo un hardisk con windows gia installato ma mi da lo stesso errore
un' altra strana che nell'installere xp all'inizio ho pigiato F6 per installare partizioni ......... ad un certo punto e uscita una schermata impossibile individuare periferica di memorizzazione pensavo fosse perche non riconosceva il mio hardisk sata quindi come ho detto sopra ho provato con un IDE con xp già installato |
|
|
|
|
|
#93 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
allroa, l'xp già installato, installato su un altro pc, al 99% non potrà andare su una macchina diversa;
il setup di xp però un hdd ide, xp installato o meno, deve vedertelo e fartelo usare. tu a occhio l'hd ide l'hai messo solo per vedere se sarebbe partito win, da come aprli, e win, è difficile parta cambiando macchina, a meno di avere una mobo uguale o quasi. sul tuo hd principale è più normale l'avviso "nessuna unità-..." specie se la mobo è un po' vecchiotta; ti servono i DRIVER SATA, da mettere su un floppy e da "integrare" nell'installazione tramite il tasto F6 che già conosci. in primis, ci dici per favore che tipo di pc sia quell su cui stai operando? e secondo, se provi a installare sull'HD ide, te lo vede, vero? (NON anmdare avanti formattandolo o altro ovvio, se ti serve e arriva da un altro pc; l'importante è la conferma che l'installer te lo veda se booti con lui, dal cd di xp) |
|
|
|
|
|
#94 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Per prima cosa vorrei ringraziarti per l'aiuto
La macchina è composta da: Alimentatore : 500w cheda madre : Biostar BIO-G31-M7-TE con scheda video integrata Process : CORE_2_DUO_E5200 Ram : 1 gb hardisk : HDD250-SATA2-EO-8 cmq ho provato ad installare nuovamente xp sull' hdd IDE e mi da l'identico problema del SATA Ieri ho anche provato ad installare UTUMBU LINUX il quale da errore , poi ho eseguito il test di memoria e giocando con le opzioni ho scelto test memory e mi da errore |
|
|
|
|
|
#98 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
non so di cosa parli, memtest dall'interfaccia grafica non mi pare abbia mai avuto opzioni;
una sola run non serve a nulla quasi, dovresti farlo andare tutta la notte; invero memtest non è pesantissimo, va bene per ram palesemente bacate, ma se ci sono malfunzionamenti un po' più "sottili", capitache memtest giri 10hsenza problemi ![]() riesci a rpocurarti GOLD MEMORY ? ![]() riassumendo, xp non si instaklla - errore sia con sata che con pata - e nemmeno linux fa fare nulla. spero sian le ram, se no la candidata sembra la mobo.. hai il bios aggiornato però? il 5200 è abbastanza recente.. ![]() l'ali era preesistente e quindi usato? |
|
|
|
|
|
#100 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
cerchi "biostar support" vai nei driver, trovi il bios;
così a occhio ti servirà un floppyno d'avvio, co copi il bios e il programma per lanciarlo, rebooti il pc, e poi dal promt scrivi una cosa tipo "afudos nome_bios.bin" o simili, dove afudos è un nome d'esempio... in ogni caso dove trovi il bios da scaricare trovi generalmente anche le istruzioni, senza troppi problemi
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|