|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#101 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
non riesco a trovare un lettore floppy
cmq oggi ho comprato un altra ram non va ugualmente ormai sto scartando tutto sono rimasti la mb e il processore secondo te fra i due qual'è quello che non va ? oggi ho anche chiamato il negozio dove ho comprato gli elementi spiegandogli il problema mi ha detto che devo portare un elemento alla volta il quale va in assistenza per una verifica passando così un altra settimana, il tutto non mi pare giusto visto che ho comprato il tutto solo martedi che consiglio mi sai dare? |
|
|
|
|
|
#102 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
hai comperato i soli pezzi e li hai assemblati tu? il loro ragionamento è giusto, o gli porti il pezzo rotto, oppure gli porti tutto, facciano loroi test, ma poi gli devi pagare almeno un minimo d'intervento - da noi è uguale.
ricapitolando non si riesce a installare xp, col sata, non trova l'unità disco, con l'ide, la trova ma si sputtana l'install e si blocca... giusto? e questo anche avendo cambiato ram; dovresti almeno provare ad aggiornare il bios secondo me; dopodichè andare in negozio e "metterti un po' d'accordo" diciamo... però chiariamoci, un negozio fisico, non è che gli porti un pezzo e lui prende e lo manda in rma...almeno, non funziona così di solito. nel senso, se tu gli porti un disco che nemmeno s'accende, quindi con un problema palese, ci potrebbe stare - idealmente dovrebbero cambiartelo subito, nella prastica possono benissimo tenerti fermo fincè la casa madre non gli ridà un disco sostitutivo (spesso ripristinato) - non è l'ideale ma è possibile. ma se tu ehm, gli portassi la mobo + cpu e gli dicessi: attaccatec il resto e provate a installare pliz? perchè ok, la legge dice X o Y, le regole sui rotti / rma dicono W e Z; nella pratica un negozio che non sia gestito da un coglione, tende a cercare di FIDELIZZARLO un cliente; se hai torvato un negozio che mira a venderti qualcosa e poi non gliene frega più nulla, sarebbe bene rendercene conto SUBITO
|
|
|
|
|
|
#103 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
andando sul sito della mb ho trovato il file del bios ma pigiando mi da page not found
questa è sfiga! Secondo te provando ad installare vista che dovrebbe essere piu aggiornato potrei risolvere? riguardo gli hardisk sata lo vedo nel bios ma quando faccio partire xp allo stesso punto mi da errore pigiando f6 mi dice nessuna periferica di memorizzazione trovata. Ide lo vedo nel bios se faccio partire l' hardisk mi esce la schermata opzioni xp (modalita provvisoria - avvia windows normalmente ecc.) naturalmente xp non parte come avevi gia detto . se inevece faccio partire il cd di xp allo stesso punto mi da errore pigiando f6 mi dice nessuna periferica di memorizzazione trovata. Controllando sul bios ho notato in alto AMIBIOS Version :8.00.14 Build Date :07/29/2008 La quale è la stessa data dell 'aggiornamento bios che dovevo scaricare (07/31/2008) due giorni dopo dovrebbe essere lo stesso Ultima modifica di ilcontemicht : 18-10-2008 alle ore 13.49.45 |
|
|
|
|
|
#104 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
senti, F6 lo devi pigiare SOLO SE HAI UN CONTROLLER CHE XP NON RICONOSCE E QUINDI NON VEDE IL DISCO.
PER FAVORE, RIPROVA IN PRIMIS ops il cap a installare facendo partire l'installer e lasciandolo li - senza F6, driver da aggiungere etc - fai un'install normale... l'ide dovrebbe vedertelo per forza. a meno che sia su un controller esterno (al chipset) o configurato come raid..quante prese ide hai? due solite, primary ide e secondary ide? |
|
|
|
|
|
#106 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Ciao volevo ringraziarti per la tua gentilezza e per l'immensa pazienza
il problema si è risolto io avevo un xp di circa 5 anni fà con sp1 e non andava dava problemi ieri mi sono fatto prestare vista ed è andato tutto liscio si installa e parte tranquillamente incredibile sono proprio un c............. |
|
|
|
|
|
#107 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
allora fai una cosa, se non vuoi sentirti obbligato a passare a vista, procurati un cd di xp sp2 o magari anche xp sp3; li trovi molto facilmente non modificati con il peer2peer, e l'importante è avere la licenza di xp, fisicamente;
e poi ti installi xp che su quella macchina vola, vista rischierebbe di azzopparla non poco
|
|
|
|
|
|
#108 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Complimenti per la guida mErLoZZo,
in particolare per la parte sui cablaggi... è davvero precisa e ben illustrata, credo che in rete non ci siano guide altrettanto complete su questo argomento. Per chi non è del mestiere è una guida davvero preziosa: mi sa che una di queste sere mi butto a mettere un pò d'ordine nel case! |
|
|
|
|
|
#111 (permalink) |
|
Val Senales!
|
ciao mERLOZZO, visto che sei un guru del pc avrei una lista di componenti da farti valutare, devo cambiare pc e prima di spendere mi farebbe piacere se tu gli dessi un' occhiata
ho chiesto al mio negozziante di fiducia ( ) di prepararmi un preventivo dicendogli che lo avrei usato esclusivamente con programmi tipo adobe premier pro e altri della serie per creare montaggi e film in alta definizione.premetto che quello che scrivo non sò cosa sia ........ il preventivo è il seguente: cabinet atx midi tower elite 330 nero euro 38 alimentatore atx premier 600w v2.2 euro 74 mb asus p5q se c2d/q 775-1600 p45 euro 116 cpu intel core2 quad q8200 2.33ghz euro 230 ddr2 dimm 4gb (2x2gb) pc2-6400 800 mhz euro 96 hard disk sata2 500 gb maxtor euro 81 svga pci-e sapphire ati hd4870-750 euro 359 card reader interno euro 14 assemblaggio pc ( altrimenti uso la tua guida ) euro 30windows xp home edition euro 105 devo ancora vedere quanto costano i masterizzatori blu rey........ sarei davvero felice di una tua valutazione........io ci capisco davvero poco, quello che sò è che mi serve potente grazie. ![]() Ultima modifica di AndreaSnow : 25-11-2008 alle ore 16.37.40 |
|
|
|
|
|
#113 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
quoto.. la mobo è recente ma di fascia bassissima, la cpu il minomo indispensabile, l'ali smarcato,. il disco fa schifo, l'unica cosa bella è la vga;
OGNI prezzo o quasi è SPROPOSITATO. ti direi: apri direttamente un nuovo topic; scrivici budget, utilizzo del pc, etc... e fatti un ENORME favore, compera online, puoi farti arrivare anche il pc già montato... faresti un pc migliore di quello, a prezzo enormemente più basso
|
|
|
|
|
|
#114 (permalink) | |
|
Val Senales!
|
Citazione:
CIAO. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#116 (permalink) | |
|
Jedi
|
Citazione:
![]() Comunque metto una lista più che altro per il prezzo. Non sono così esperto quanto il merlo .Per alcuni pezzi ho messo qualcosa di medio perchè non hai specificato delle caratteristiche importanti: per la scheda video manca la memoria, la mobo ha diversi modelli e ne ho scelto uno a caso, idem per la ram. Però è solo per mostrarti che i prezzi possono calare se si acquista sul web ![]() Cabinet:COOLERMASTER Elite 330 Midi Black - :: P R O K O O :: 37€ Alimentatore: LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W - :: P R O K O O :: 48€ Mobo: ASUS 775 P5Q SE - :: P R O K O O :: 91€ CPU: INTEL Core 2 Quad Q8200 2.33 GHz 4MB BOX - :: P R O K O O :: 162€ RAM: DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) - :: P R O K O O :: 55€ HDD: SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 - :: P R O K O O :: 55€ (marca modificata) Scheda video: ATI HD4870 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) - :: P R O K O O :: 254€ (ne ho scelta una con 1GB di ram perchè non l'hai specificata) Card Reader: MS-TECH Multicard Reader 2.0 int. 16in1 LU-165S Silver - :: P R O K O O :: 15€ Windows XP Home Ed.: Microsoft Windows Xp Home Edition SP3 - :: P R O K O O :: 72€ Assemblaggio con istallazione del sistema operativo: Assemblaggio pc con sistema operativo - :: P R O K O O :: 25€ Comunque attendi merlozzo per i pezzi. ![]() EDIT: c'ho messo troppo
|
|
|
|
|
|
|
#118 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
io uso powermax 4.23 finchè riconoscerà i dischi userò lui
![]() http://www.multiplayer.it/forum/tech...-comprare.html
|
|
|
|
|
|
#119 (permalink) |
|
Jedi
|
scusa ma è normale che 3d mark sia 580MB? O_O
Basic edition pure XD Per fortuna il download sta andando a 1.6MB/sec per cui ci impiegherà solo 3 minuti ma caspita ![]() EDIT: di memtest86 esiste anche la versione plus (memtest86+) che è aggiornata al 15 Novembre; invece la versione originale è datata 2007. Quale conviene? |
|
|
|
|
|
#120 (permalink) | |
|
Jedi
|
ragazzi, ho finito
![]() però mi sta facendo noie su Windows XP. Ho creato le due partizioni, formattato veloce NTFS, copiato i file, riavvio, parte l'istallazione ma dopo pochi secondi: Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|