Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > Tech Area
Segna forums come letti

Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-06-2009, 00.18.53   #141 (permalink)
Spettro

Registrato il: 14-12-2007

Arrow

ho fatto una ricerca con google, il mio problema è noto a quelli della seagate.

grazie all'aiuto di un amico ho trovato questa guida, ma non ci ho capito granchè (è in inglese e la versione italiana in realtà è scritta in spagnolo ). volevo sapere, ora, se l'utility "seatool" mi permette di svolgere lo stesso lavoro della guida.
Lord_Orchid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2009, 03.22.36   #142 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Registrato il: 18-05-2000

Predefinito

pe rla ventola col avo corto: le prolunghe in sè esistono; probabilmente ad andarle a cercare su siti più "tamarri" (es. a caso drako?) si trovano anche; personalmente, ne ho viste forse un apio in giro, così per caso, una ce l'ho a lavoro e me la tengo ben stretta... a meno che si debbano usare i profili di regolazione velocità della mobo, comunque, tanto vale mettere un adattatore molex e via

quella guida beh... non è la prima volta che la trovo mi sa, e uff, ogni volta trovo il link in situazioni in cui ho così sonno o così poca voglia che bah, che duball! dubito assai basti il seatools, comunque.

se l'hdd è nuovo mandalo 'ndree, magari dopo averlo attacacto a un altro pc vedendo lo stesso problema...sta cosa degli "0mb non la sapevo comunque, ero rimasto agli hdd che sparivano per il firmware..
mErLoZZo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2009, 03.46.00   #143 (permalink)
Spettro

Registrato il: 14-12-2007

Predefinito

per la ventola ho risolto senza prolunga
per quanto riguarda l'HD ho trovato anche questa guida.
Lord_Orchid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2009, 00.34.27   #144 (permalink)
Spettro

L'avatar di Polono90

Registrato il: 18-06-2009

Predefinito

allora...è più difficile di quanto pensassi...comunque sono a buon punto, mi manca da mattere la vga e di collegare lettore dvd e HD (li ho messi nel case ma non collegati) e con mia sorpresa ho scoperto che non c'è il cavo per l'HD! cioè non ho nessun cavo che mi permetta di collegare l'HD alla mobo...infatti nel pacco del disco non c'era nulla...una dimenticanza o è normale? mi dite come si chiama cosi lo compro?
Polono90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2009, 01.07.32   #145 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Predefinito

lo trovi nella scatola della scheda madre è rosso
Vecchio 25-07-2009, 03.30.04   #146 (permalink)
Spettro

L'avatar di lukino90

Registrato il: 21-04-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Polono90 Visualizza messaggio
allora...è più difficile di quanto pensassi...comunque sono a buon punto, mi manca da mattere la vga e di collegare lettore dvd e HD (li ho messi nel case ma non collegati) e con mia sorpresa ho scoperto che non c'è il cavo per l'HD! cioè non ho nessun cavo che mi permetta di collegare l'HD alla mobo...infatti nel pacco del disco non c'era nulla...una dimenticanza o è normale? mi dite come si chiama cosi lo compro?
all'hd ci va solo il cavo rosso sata, e l'alimentazione.

eccoti un immagine per farti capire meglio:

cavo hd---> scheda madre

cavo alimentazione
lukino90 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2009, 23.35.35   #147 (permalink)
Spettro

L'avatar di Polono90

Predefinito

ops, che gaff il mio comunque è arancione..la cosa che mi ha fatto confondere è che dietro l'hd ci sono 2 attacchi che io però avevo interpretato come singolo...

comunque ho quasi finito

Ultima modifica di Polono90 : 26-07-2009 alle ore 01.03.49
Vecchio 26-07-2009, 01.24.06   #148 (permalink)
Spettro

L'avatar di Polono90

Predefinito

finito ora, fatta prova d'accensione e va tutto bene, fa il beep, le ventole partono tutte e appare la schermata della mobo, da li vado del boot...però c'è un problema, ci sono delle stringhe rosa con il simbolo "zero spaccato" sparse sullo schermo, è normale? perchè in parte coprono pure le scritte...comunque domani se ne parla
Vecchio 26-07-2009, 02.49.48   #149 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Predefinito

uhm, direi di no.. uhm... no..hai alimentato la vga?
Vecchio 26-07-2009, 11.12.17   #150 (permalink)
Spettro

L'avatar di Polono90

Predefinito

si l'ho alimentata con un connettore a 6 pin...può c'entrare qualcosa il fatto che la vga sia un po' storta? cioè ho visto che non è perfettamente diritta, ma di poco e comunque non è storta nella parte "dorata" infatti si infila bene nella sede, senza alcun problema...comunque ho usato il 15" per la prova, nel caso sia rilevante la cosa

altra cosa..quando lo accendo appare la schermata della mobo, però se aspetto qualche secondo appare una schermata, penso sia il boot, pieno di queste stringhe che dicevo, e da quello che riesco a leggere dopo aver verificato qualcosa dice "disk boot failed" o almeno mi sembra perchè in parte la scritta è coperta..possibile abbia collegato male l'hd? di attacchi sata ce ne sono molti sulla mobo, io l'ho messo nello 0-1, poi l'alimentazione l'ho collegata nel attacco a fianco al sata, uguale ma un po' più lungo, però nell'hd è rimasto un attacco libero, di 8 pin, però è piccolo e non ci va nessun cavo dell'alimentatore

Ultima modifica di Polono90 : 26-07-2009 alle ore 11.45.19
Vecchio 26-07-2009, 16.41.58   #151 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Predefinito

se non hai nessun os installato difficilemtne potrà dirti qualcosa di diverso da boot failed...

8 pin dietro? fosse stato un disco vecchio sarebbero stati ii pin in cui mettere il jumper per decidere master/slave; sui sata moderni quella piazzola di pin non esiste più.... cerca delle foto con google image e spiegati emglio... inoltre... continuiamo nella guida, grazie
Vecchio 26-07-2009, 21.28.56   #152 (permalink)
Spettro

L'avatar di Polono90

Predefinito

allora...mi spiego meglio:
ecco cosa accade accendendo, prima di tutto appare la schermata della mobo, poi esce questa pagina:
Imageshack - hpim2384
nella schermata della mobo c'è la legenda dei tasti, ho provato ad usarli ma solamente il tab funziona, mentre non mi fa andare ne nel bios ne nel boot (tramite tastiera) voglio anche sottolineare che non sempre appare questa schermata, delle volte rimane quella della mobo
poi, questo è l'attacco a 8 pin che dicevo:
Imageshack - hpim2390k
come vedete sono piccoli
e ancora, questo è l'attacco dei 24 pin dell'ali alla mobo, è posizionato giusto no?
Imageshack - hpim2395k

questa invece è una foto generale (nel caso notiate qualcosa)
Imageshack - hpim2387

e questa è una curiosità personale, cosa è quell'attacco giallo con dentro la scritta com?
Imageshack - hpim2392

spero che riusciate ad aiutarmi

ps non fate caso al caos di fili, sistemato tutto li posiziono per bene
Vecchio 26-07-2009, 23.05.35   #153 (permalink)
engineer

L'avatar di Ðark..@ngel

Registrato il: 19-03-2002

Predefinito

il connettore 24 pin è collegato giusto, il cablaggio fa pietà, il connettore con scritto con serve a collegare la porta com

Ðark..@ngel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2009, 23.14.38   #154 (permalink)
Spettro

L'avatar di Polono90

Predefinito

il cablaggio molto semplicemente non è stato fatto, prima voglio sistemare questo problema..

ma è possibile che abbia collegato male qualcosa? o che sia "difettata" la scheda video? mi serve sapere come fare per capire qual'è il problema...posso provare a collegare l'hd dell'altro pc? però ci è installato già xp...giusto per vedere se cambia qualcosa...
Vecchio 27-07-2009, 03.32.06   #155 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Predefinito

il primisimo screen che hai messo è indice di qualche problema.

hai la mobo montata nel case? stacca tutto tranne cpu, ram vga e prova a bootare; stessi problemi?

estrai quella mobo dal case e accendila "volante", e spera si comporti normalmente
Vecchio 27-07-2009, 15.18.38   #156 (permalink)
Spettro

L'avatar di Polono90

Predefinito

niente...ho smontato la mobo e ho rimasto collegato solo cpu, vga e ram, più ovviamente l'alimentazione necessaria e il cavo dell'accensione..il problema si presenta uguale, è cambiata un po' la schermata, il "rosa" copre zone un po' diverse ma comunque è la maggior parte dello schermo..quindi qual'è il problema? scheda video difettata? io ho montato tutto con estrema cautela e delicatezza, reputo impossibile una rottura causata da parte mia perchè non ho forzato nulla e non ho sbagliato a collegare nulla (ho seguito dettagliatamente le istruzioini della mobo) quindi non so proprio cosa inventarmi...se è un pezzo difettato provvederò a farlo sostituire, però devo sapere se è quello il problema è quale il pezzo
Vecchio 27-07-2009, 15.24.06   #157 (permalink)
Spettro

L'avatar di lukino90

Registrato il: 21-04-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Polono90 Visualizza messaggio
niente...ho smontato la mobo e ho rimasto collegato solo cpu, vga e ram, più ovviamente l'alimentazione necessaria e il cavo dell'accensione..il problema si presenta uguale, è cambiata un po' la schermata, il "rosa" copre zone un po' diverse ma comunque è la maggior parte dello schermo..quindi qual'è il problema? scheda video difettata? io ho montato tutto con estrema cautela e delicatezza, reputo impossibile una rottura causata da parte mia perchè non ho forzato nulla e non ho sbagliato a collegare nulla (ho seguito dettagliatamente le istruzioini della mobo) quindi non so proprio cosa inventarmi...se è un pezzo difettato provvederò a farlo sostituire, però devo sapere se è quello il problema è quale il pezzo
hai provato a collegare il tutto ad uno schermo decente?
lukino90 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2009, 15.31.24   #158 (permalink)
Spettro

L'avatar di Polono90

Predefinito

no, non possedendolo, un po' di post fa l'avevo chiesto se poteva essere quello ma non avendomi risposto credevo fosse una cazzata in effetti questo è una merda, 15" con risoluzione bassissima...stasera posso provare ad andare da mio zio che ha un 19" abbastanza recente (meno di 2 anni)
Vecchio 27-07-2009, 15.39.38   #159 (permalink)
Quantum Paradigma

L'avatar di Hunterfoxer

Registrato il: 07-10-2006

Predefinito

Difficile dire al primo tentativo di "boot" cosa potrebbe essere....

se hai nell' ali la connessione 4+4 per la CPU, prova ad aggiungere
la seconda connessione, visto che dall' immagine ne vedo solo una....

guarda che la scheda video sia ben inserita nello slot PCI ex...
e assicurati che sia correttamente alimentata......

Poi assicurati che le connessioni del front panel (case)....
siano perfette sulla mobo, ricontrolla bene leggendo il manuale
della mobo e facendo riferimento allo schema grafico in allegato......

Hunterfoxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2009, 16.46.02   #160 (permalink)
Spettro

L'avatar di Polono90

Predefinito

ma la 4+4 sarebbe tipo una prolunga che va collegata al 4 pin e diventa 8 unendone 2 da 4?

Ultima modifica di Polono90 : 27-07-2009 alle ore 16.54.57
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione