|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#141 (permalink) |
|
Spettro
|
ho fatto una ricerca con google, il mio problema è noto a quelli della seagate.
grazie all'aiuto di un amico ho trovato questa guida, ma non ci ho capito granchè (è in inglese e la versione italiana in realtà è scritta in spagnolo ). volevo sapere, ora, se l'utility "seatool" mi permette di svolgere lo stesso lavoro della guida.
|
|
|
|
|
|
#142 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
pe rla ventola col avo corto: le prolunghe in sè esistono; probabilmente ad andarle a cercare su siti più "tamarri" (es. a caso drako?) si trovano anche; personalmente, ne ho viste forse un apio in giro, così per caso, una ce l'ho a lavoro e me la tengo ben stretta... a meno che si debbano usare i profili di regolazione velocità della mobo, comunque, tanto vale mettere un adattatore molex e via
quella guida beh... non è la prima volta che la trovo mi sa, e uff, ogni volta trovo il link in situazioni in cui ho così sonno o così poca voglia che bah, che duball! dubito assai basti il seatools, comunque. se l'hdd è nuovo mandalo 'ndree, magari dopo averlo attacacto a un altro pc vedendo lo stesso problema...sta cosa degli "0mb non la sapevo comunque, ero rimasto agli hdd che sparivano per il firmware..
|
|
|
|
|
|
#144 (permalink) |
|
Spettro
|
allora...è più difficile di quanto pensassi...comunque sono a buon punto, mi manca da mattere la vga e di collegare lettore dvd e HD (li ho messi nel case ma non collegati) e con mia sorpresa ho scoperto che non c'è il cavo per l'HD! cioè non ho nessun cavo che mi permetta di collegare l'HD alla mobo...infatti nel pacco del disco non c'era nulla...una dimenticanza o è normale? mi dite come si chiama cosi lo compro?
|
|
|
|
|
|
#146 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
eccoti un immagine per farti capire meglio: cavo hd---> scheda madre cavo alimentazione |
|
|
|
|
|
|
#148 (permalink) |
|
Spettro
|
finito ora, fatta prova d'accensione e va tutto bene, fa il beep, le ventole partono tutte e appare la schermata della mobo, da li vado del boot...però c'è un problema, ci sono delle stringhe rosa con il simbolo "zero spaccato" sparse sullo schermo, è normale? perchè in parte coprono pure le scritte...comunque domani se ne parla
|
|
|
|
|
|
#150 (permalink) |
|
Spettro
|
si l'ho alimentata con un connettore a 6 pin...può c'entrare qualcosa il fatto che la vga sia un po' storta? cioè ho visto che non è perfettamente diritta, ma di poco e comunque non è storta nella parte "dorata" infatti si infila bene nella sede, senza alcun problema...comunque ho usato il 15" per la prova, nel caso sia rilevante la cosa
altra cosa..quando lo accendo appare la schermata della mobo, però se aspetto qualche secondo appare una schermata, penso sia il boot, pieno di queste stringhe che dicevo, e da quello che riesco a leggere dopo aver verificato qualcosa dice "disk boot failed" o almeno mi sembra perchè in parte la scritta è coperta..possibile abbia collegato male l'hd? di attacchi sata ce ne sono molti sulla mobo, io l'ho messo nello 0-1, poi l'alimentazione l'ho collegata nel attacco a fianco al sata, uguale ma un po' più lungo, però nell'hd è rimasto un attacco libero, di 8 pin, però è piccolo e non ci va nessun cavo dell'alimentatore Ultima modifica di Polono90 : 26-07-2009 alle ore 11.45.19 |
|
|
|
|
|
#151 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
se non hai nessun os installato difficilemtne potrà dirti qualcosa di diverso da boot failed...
8 pin dietro? fosse stato un disco vecchio sarebbero stati ii pin in cui mettere il jumper per decidere master/slave; sui sata moderni quella piazzola di pin non esiste più.... cerca delle foto con google image e spiegati emglio... inoltre... continuiamo nella guida, grazie
|
|
|
|
|
|
#152 (permalink) |
|
Spettro
|
allora...mi spiego meglio:
ecco cosa accade accendendo, prima di tutto appare la schermata della mobo, poi esce questa pagina: Imageshack - hpim2384 nella schermata della mobo c'è la legenda dei tasti, ho provato ad usarli ma solamente il tab funziona, mentre non mi fa andare ne nel bios ne nel boot (tramite tastiera) voglio anche sottolineare che non sempre appare questa schermata, delle volte rimane quella della mobo poi, questo è l'attacco a 8 pin che dicevo: Imageshack - hpim2390k come vedete sono piccoli e ancora, questo è l'attacco dei 24 pin dell'ali alla mobo, è posizionato giusto no? Imageshack - hpim2395k questa invece è una foto generale (nel caso notiate qualcosa) Imageshack - hpim2387 e questa è una curiosità personale, cosa è quell'attacco giallo con dentro la scritta com? Imageshack - hpim2392 spero che riusciate ad aiutarmi ps non fate caso al caos di fili, sistemato tutto li posiziono per bene |
|
|
|
|
|
#154 (permalink) |
|
Spettro
|
il cablaggio molto semplicemente non è stato fatto, prima voglio sistemare questo problema..
ma è possibile che abbia collegato male qualcosa? o che sia "difettata" la scheda video? mi serve sapere come fare per capire qual'è il problema...posso provare a collegare l'hd dell'altro pc? però ci è installato già xp...giusto per vedere se cambia qualcosa... |
|
|
|
|
|
#156 (permalink) |
|
Spettro
|
niente...ho smontato la mobo e ho rimasto collegato solo cpu, vga e ram, più ovviamente l'alimentazione necessaria e il cavo dell'accensione..il problema si presenta uguale, è cambiata un po' la schermata, il "rosa" copre zone un po' diverse ma comunque è la maggior parte dello schermo..quindi qual'è il problema? scheda video difettata? io ho montato tutto con estrema cautela e delicatezza, reputo impossibile una rottura causata da parte mia perchè non ho forzato nulla e non ho sbagliato a collegare nulla (ho seguito dettagliatamente le istruzioini della mobo) quindi non so proprio cosa inventarmi...se è un pezzo difettato provvederò a farlo sostituire, però devo sapere se è quello il problema è quale il pezzo
|
|
|
|
|
|
#157 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#158 (permalink) |
|
Spettro
|
no, non possedendolo, un po' di post fa l'avevo chiesto se poteva essere quello ma non avendomi risposto credevo fosse una cazzata
in effetti questo è una merda, 15" con risoluzione bassissima...stasera posso provare ad andare da mio zio che ha un 19" abbastanza recente (meno di 2 anni)
|
|
|
|
|
|
#159 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Difficile dire al primo tentativo di "boot" cosa potrebbe essere....
se hai nell' ali la connessione 4+4 per la CPU, prova ad aggiungere la seconda connessione, visto che dall' immagine ne vedo solo una.... guarda che la scheda video sia ben inserita nello slot PCI ex... e assicurati che sia correttamente alimentata...... Poi assicurati che le connessioni del front panel (case).... siano perfette sulla mobo, ricontrolla bene leggendo il manuale della mobo e facendo riferimento allo schema grafico in allegato...... |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|