|
|
#161 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
basta che a fianco aggiungi l' altro connettore da 4 pin.... si chiama 4+4 perchè è formato da 2 connettori da 4 pin L'uno.... alla fine avrai alimentazione ad 8pin, niente di che......... procedi perchè potrebbe essere quello il problema ...... e cmq almeno iniziamo ad andare per esclusione !
|
|
|
|
|
|
|
#163 (permalink) |
|
Spettro
|
alla scheda video arriva un ramo separato...comunque il 4+4 non c'è, PERO' posseggo un adattatore, che da una parte ha l'accatto femmina da 4 pin e poi si sdoppia in 2 cavi da 4 maschi, ovviamente...lo posso collegare con un cavo da 6 pin? oppure succede qualcosa? perchè non ho capito se il 4+4 è composto da 2 fili appartenenti a rami diversi...cioè non vorrei bruciare nulla, e poi posso collegare un 4 pin con un 6 pin?
|
|
|
|
|
|
#164 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
dalle specifiche ha lo standard del 8 pin...... che può essere un connettore unico o un 4+4....... da alcune specifiche dovrebbe essere un 4+4 LC POWER Green Power LC6600GP2 V2.3 1x 20/24-Pin Mainboard 1x 4+4-Pin Mainboard 2x 6-Pin PCI-Express 4x SATA 4x 4-Pin 1x FDD |
|
|
|
|
|
|
#165 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
il cavo esce unico, e alla fine la presa al posto di essere da 8pin tutti attaccati, è da 4+4
certo tentar non nuoce ma non può essere quello il problema. vien da sperare che sia l'ali difettoso più che la vga, che potrebbe dare queiproblemi se rotta o mal alimentata (cioè tu hai fatto tutto correttamente ma se l'ali è difettoso.. )il pc si blocca o è reattivo, quando hai quelle schermate? hai un altro cavo per il monitor da provare o quel tuo 15" ha il cavo attaccato e solidale? prova da tuo zio..
|
|
|
|
|
|
#167 (permalink) |
|
Spettro
|
infatti non capisco, non c'è proprio...gli unici liberi sono i sata...l'uno 8 che c'è è un 6+2, che è quello della scheda video però, cioè dal ramo della scheda parte un altro attacco da 6 pin, alla quale è collegato uno da 2 pin (cioè il 2 pin è ricavato tramite un ponte) però comunque non è abbastanza lungo da arrivarci...al massimo posso comprare un adattatore 6>4...ti assicuro che c'è solo un ramo da 4 pin, nessuno da 8 oppure da 4+4...
fra poco provo con un monitor decente, al massimo posso provare con un altro ali se riesco a procurarmelo Ultima modifica di Polono90 : 27-07-2009 alle ore 18.58.19 |
|
|
|
|
|
#170 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W - :: P R O K O O :: EDIT: guadando le tue foto direi di no, puoi dirci esattamente il modello che hai preso |
|
|
|
|
|
|
#171 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
il 6 pin e l'8pin della pci express sono ESPRESSAMENTE dedicati alle vga e hanno attacchi tali da non poter essere usati in altre prese per sbaglio
![]() ripeto, non dannarti su sta cosa degli 8pin sul cavo 12v aux (quello giallo e nero appunto) chè non credo proprio possa esser la causa...
|
|
|
|
|
|
#172 (permalink) | ||
|
Spettro
|
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#174 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
quei fili che escono dal tuo case quando hai fatto la foto che attacchi hanno? la ventola è da 120 o 140? |
|
|
|
|
|
|
#175 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
allora vado da mio zio e lo pregherò per smembrare pure il suo di pc in questo di ora la scheda video è un agp, però posso utilizzare l'alimentatore, ho visto che ha il minimo indispensabile, per fortuna nella scheda video c'era un cavo adattatore per gli ata (l'ali vecchio ha principalmente quelli), solo che è un 330 w, ma per fare una prova di boot credo siano sufficienti no?ah e poi, ma se metto la mia scheda video su un altro pc con il so già installato però non serve a nulla, oppure è utile pure quello? non so come reagisce un pc don i driver di una scheda diversa Ultima modifica di Polono90 : 27-07-2009 alle ore 19.26.50 |
|
|
|
|
|
|
#177 (permalink) |
|
Spettro
|
va bene
http://img526.imageshack.us/img526/2044/hpim2396.jpg dalla foto mi sono accorto che è rimasto fuori un attacco, è uno di quelli piccoli da 4 pin (uguale a quelli tipo delle ventole) sinceramente credo sia inutile ma vabbè...comunque le varie prove le faccio domani |
|
|
|
|
|
#180 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
vabbè tanto non lo uso...infatti le caratteristiche dell'ali non corrispondono affatto..pensavo di farlo comunque cambiare perchè non è mica giusto...ho visto che su prokoo è stato rimesso il titan e costa 20 cents in meno...quindi chiederò la sostituzione, come minimo dovranno accettare visto che ho un prodotto diverso da quello scelto...però prima verifico che sia la scheda video a non dare problemi, oggi vado da io zio e metto la mia nel suo e la sua nel mio, questa prova dovrebbe bastare..poi comunque l'ali verrà cambiato in ogni caso quindi spero di risolvere cosisono disposto pure a comprarlo di tasca mia il titan e questo lo rivendo, ne sono rimasto un po' deluso snceramente |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|