|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Goran
|
Ciao ragazzi, mi serve un aiutino rapido...
Ho una cassetta da cui sbuca una presa della luce (normale, italiana 220v). Purtroppo si sono staccati dei fili allinterno, così, estraendo la cassetta (tranquilli, ho staccato la luce!) si vede che ci sono in tutto 6 buchi. Un filo nero sta in un estremità; poi mi restano 3 fili senza buco: uno rosso, uno verde e un altro nero. Come li devo infilare? Grazie! ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Goran
|
Allora, hai presente la presa a muro dove infili la spina?
Se la sviti, dentro il muro c'è una cassettina... Ora, sul retro della presa, (dei buchi!) vanno infilato i vari fili. Ci sono 6 buchi, ma io ho 4 fili! 1 nero 1 rosso 1 vero 1 altro nero. ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
il terzo voleva essere VERDE?
in teoria ho in mente come andrebbero messi ma: - come sono i sei fori dietro la spina? tutti uguali, in un'unica fila, tre in fila e tre in giro...? - fai una foto o ne trovi una su google images? ora chiedo a un amico che ne capisce sicuro di dare un occhio... un test empirico sarebbe aprire un'altra presa uguale e vedere cosa-va-dove... per guardare e basta!! per adesso...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
aRKoWdeeO!
|
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Goran
|
Grazie merlo!
Allora: 1) Il verde è SOLO verde, non giallo verde 2) E' una casa con un impianto molto vecchio, dentro le protezioni di plasitca colorate, i fili di rame sono costituiti da un unico grosso filo. La presa di cui parlo però è un pò diversa da quelle del resto della casa... Infatti i fili rosso, nero e verde sono costituiti da tanti filini di rame piccoli (come tutti gli impianti moderni credo); mentre UNO SOLO di quelli neri è un UNICO filo grosso di rame. 3) Quest'ultimo filo era l'unico attaccato quando ho estratto la cassetta. Quindi, non so quale si sia staccato, ma se quello era collegato vuol dire che bisogna collegarlo. 4) I buchi sono 6 su 2 file verticali da 3. Gli ultimi due però sono un pò "spostati", cioè non esattamente in linea con gli altri. ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
[[((GERO))]]
|
... ma la messa a terra dove cavolo è ? se non hai il verde e giallo ? chi ti ha fatto quell'impianto ? ![]() AMD64 3700 2GB+GeForce8800GT 512MB
PRINCIPALI GIOCHI Finiti:A.F.2|Baldurs GateI+II|Caesar3|C&C|A.of E.|CyclingM.3e4|DiabloII+esp|Doom|Driver|DukeNukem 3D|DuneII+2000|GhostMaster|GTA+III+ViceCity+SanAnd reas|H&D2|Imperivm|Battaglia terra mezzoII|Mafia|MechCom.4|MTX|NWNigthsI+esp|NFSMW|Pa drino|PlayBoy|Unreal|PES|Scudetto3e4|Starcraft+Bro odWar|TOCA2|WarCraftIII+Fr.Thore|Paraworld|FEAR HOLD:Esp.FEAR|DOOM3|TheWitcher IN ATTESA: SCII & DIABLO3 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Goran
|
In questa casa non c'è la messa a terra.
E' una casa di studenti in affitto, non c'è niente in regola. ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
[[((GERO))]]
|
allora occhio a quello che tocchi e fai... senti un elettricista.
![]() AMD64 3700 2GB+GeForce8800GT 512MB
PRINCIPALI GIOCHI Finiti:A.F.2|Baldurs GateI+II|Caesar3|C&C|A.of E.|CyclingM.3e4|DiabloII+esp|Doom|Driver|DukeNukem 3D|DuneII+2000|GhostMaster|GTA+III+ViceCity+SanAnd reas|H&D2|Imperivm|Battaglia terra mezzoII|Mafia|MechCom.4|MTX|NWNigthsI+esp|NFSMW|Pa drino|PlayBoy|Unreal|PES|Scudetto3e4|Starcraft+Bro odWar|TOCA2|WarCraftIII+Fr.Thore|Paraworld|FEAR HOLD:Esp.FEAR|DOOM3|TheWitcher IN ATTESA: SCII & DIABLO3 |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Terzo bastardo
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Goran
|
Volete sapere com'è finita?
Da 2 settimane non mi funzionava più nemmeno la tv...il tecnico mi aveva dello che si era rotto l'amplificatore dell'antenna. Lo sostituisce, ma niente, non va nemmeno quello nuovo! Allora dice, "non arriva la corrente alla presa dov'è attaccato l'amplificatore". Smonta la presa, ma è tutto collegato bene... A quel punto penso: ma può essere che a bloccarla è la presa maledetta oggetto di questo topic? Avviso l'antennista che controlla e mi aggiusta la presa maledetta... A quel punto si aggiusta anche la presa acui si attacca l'amplificatore dell'antenna e io risparmio 20 euro perchè mi tengo l'amplificatore vecchio che funzionava, ma non gli arrivava la corrente. Peccato che l'antennista si sia comunque preso 50 euro di chiamata più mezzora di lavoro...semplicemente per rimontarmi una presa messa male! Alla fine, senza chiamare l'elettricista e senza volere risolvere il problema in maniera specifica, ho risolto per caso, ma mi ho costato più di quanto pensassi! ![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Goran
|
Ma infatti non ho capito...cosa prospettava?
Si rivolgeva anche ai moderatori per un songaggio...io non ho capito niente!
![]() ![]() GORAN IVANISEVIC L'unico uomo capace di vincere Wimbledon con una wild card. www.bondani.com (Visitatelo, è mio fratello!!! ) |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
I has cheezburgerz!
|
Citazione:
![]() Essere complici di iniziative criminose ![]() ![]() Tu sei l'anello di totano ![]() Fritture di Ivanisevic
|
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
capisco la corrente per la cottura, e ivan che fa da pietanza, ma...
ma... l'olio, l'olio per friggerlo da dove arriverebbe? eh? eh? da dove? passava uno e per caso...naaaaaaaaaaaa ![]() la tua equazione fa acqua, anzi, la tua eCuazione ![]() bistecca ![]() ![]() ...da dove salta fuori il limone? ![]() ce l'aveva in tasca già da prima?
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
I has cheezburgerz!
|
Citazione:
![]() Uomini dei miracoli
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|