|
|||||||
| F.A.Q. | Regolamento | Mappa del Forum | Ricerca Utenti | Sottoscrizioni | Segna forums come letti |
| Tech Area Tutti i vostri problemi tecnici (e psicologici) verranno risolti qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
motörized
|
Allora, ho un eeePC tanto caruccio e che mi dà molte soddisfazioni, così per mostrargli la mia riconoscenza l'ho portato fuori in villeggiatura.
Poichè la wifi domestica va benone, mi sono detto che sarei riuscito a collegarmi anche dalla nave, visto che gentilmente metteva a disposizione dei viaggiatori una rete non protetta. ![]() Purtroppo, dopo vari tentativi ho scoperto che il portatile si connetteva ma le pagine web non si visualizzavano. Ho liquidato la cosa pensando fosse colpa della nave. Arrivato in albergo, scopro che c'è una bellissima wireless a disposizione dei clienti e riprovo a collegarmi. Stavolta addirittura andava in sleeping in eterno, finchè non mi sono fatto dare i dati (gli indirizzi del router, del gateway e la submask) dalla proprietaria. A questo punto, sono riuscito a superare la fase di sleeping eterno, ma - come sulla nave - non riuscivo a raggiungere le pagine web, nonostante un bel 96% di ricezione. Documentandomi un po' in giro, pare che fosse un problema di DNS. Vorrei sapere come fare per evitare sta rottura di palle in futuro. Ah, il mio eeePC è equipaggiato con la distro Xandros di default, in full desktop. PS - possibilmente datemi qualche risposta in lingua potabile, che non sono molto pratico di linux e di reti. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Style-Addicted
|
beh se dipende dai DNS puoi fare ben poco.. quando non funzionano li devi cambiare
se poi la rottura è troppo grande puoi aprire un account su opendns e vedere se così risolvi
![]() Siete tutti unici, preferisco essere uno della massa!
Siete tutti speciali, preferisco essere uno qualunque! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Spettro
|
non vorrei dire una fesserei ma il dns nn si imposta come il gateway?
![]() Case: COOLER MASTER RC-690 Alimentatore: CORSAIR HX620W Processore: INTEL E8400 Dissipatore: ZALMANN 9700 nt Scheda Madre: ASUS P5E Ram: G.Skill 2x2GB PC2-8000 C5 PQ Series DDR2Scheda Video: POV 8800 GTS 512MB 750/1875/1040 Hard Disks: SEAGATE barracuda 500GB SATA2 7200.11 Monitor: Samsung 22" 226bw
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Style-Addicted
|
sinceramente questo è un discorso che devo ancora capire perchè secondo me impostare il gateway come DNS ha come risultato un giro doppio per quanto riguarda il traffico di dati
CLIENT - GATEWAY GATEWAY - DNS DNS - GATEWAY GATEWAY - CLIENT ho sempre preferito impostare direttamente i DNS per un traffico tipo CLIENT - (GATEWAY) - DNS - (GATEWAY) - CLIENT l'img che ho postato l'ho presa in rete e serve solo a farti capire la finestra dove impostare i DNS.. personalmente uso (ancora per poco) i DNS Telecom Business
![]() Siete tutti unici, preferisco essere uno della massa!
Siete tutti speciali, preferisco essere uno qualunque! |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|