|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
A smooth Criminal...
|
Bene, userò la vostra saggezza per un consiglio.
In pratica io ho un socket 775 LGA e dato che il processore che ho su, sento che sia una sòla (gioco a modern warfare a dettagli minimi altrimenti va a tratti), vorrei cambiarlo. Ho un intel core duo E6300 @ 1.86 ghz. Ovviamente senza cambiare scheda madre e tutto quanto, perché altrimenti la spesa diventa massiva ed eccessiva (infatti non vorrei superare i 250 euri) Consigli per gli acquisti o consigli in generale? (come direbbe Costanzo...). Quali sono i requisiti che dovrei tener presente, se cambiassi il processore? Sono neofita in fatto di hardware. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
inizia a dirci con precisione il modello di scheda madre (puoi usare CPU-Z per controllare); speriamo che non abbai un preassemblato di marca!!
quella cpu può mostrare la corda in situazioni pesanti ma non mi sentirei di defibnirla "una sola"; certo per rendere al meglio oggigiorno servirebbe una clokkata a 2.8ghz almeno..
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Poi ci serve anche tutta la tua configurazione cosi da capire se basta cambiare processore o se servono anche altri componenti. EDIT: anticipato
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
appunto, cosa c'è di poco chiaro? salendo in risoluzione la potenza della cpu è più difficileia limitante, infatti con 4ghz o 2solo" 2.4 va uguale.
fai gli stessi test identici a 800 e 1024 e poi vediamo se cambia... appunto perchè la cpu a basse risoluzioni si sente parecchio di più
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
D4r/<
|
si merlo era per dire che non conosciamo ne il suo monitor ne la sua scheda video,magari ha un 22 pollici e il problema è solo in parte il processore, e magari ha una 8500come scheda
era giusto x ,aspettiamo maggiori informazioni se no conitinuiamo a parlare e poi salta fuori che gioca su un eeepc
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
A smooth Criminal...
|
Allora il mio problema è appunto il fatto che sia un preassemblato di marca.
Fujitsu siemens scaleo p con windows xp media center comprato 2 anni fa a buon mercato. La scheda madre è una MS 7293 che supporta fsb da 533, 800 e 1066 mhz, ho un gb di ram (spartita in due banchetti se mi passate il termine) che upgraderò al più presto... Sul manuale mi dice che non va oltre i due giga .Ho una geforce 7300 SE che non è molto lo so... Non so... Secondo voi? Ah il mio monitor è un lcd a 17'' Ultima modifica di HermioneWatson : 23-06-2009 alle ore 23.10.26 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
guardando "il tutto globalmente", quella cpu sarebbe ottimale con OC; l'oc non ti è permesso, quella cpu @def è più che dignitosa ( ho un x2 3800+ @2ghz non parlo per nulla
) la vga attuale è, sinceramente, una vga buona per far andare il 2d e poco più; qualunque upgrade sulla vga ti porterà ENORMI benefici nel giocare ora, stante che al momento, la scheda attuale, è una (non offenderti) CIOFEGA, rimane da capire: vuoi metter la miglior scheda possibile senza cambiare altro; o vuoi un'ottima scheda, bilanciata come prezzo/prestazion rispetto al tuo sistema, ma chepotrebbe costringerti a cambiare l'ali? non un'enorme spesa ma... chiariamoci subito perchè si , lo dico èiù esplicitamente, ne giocare i tuoi problemi ("non gira!" "gira male!" "gira piano!") derivano, per il 99.8% CIRCA, dalla scheda grafica, assolutamente inadatta al gioc, anche al momento della sua uscita ![]() ed è una serie 7, conta che sono uscite le 8, le 9, le serie 260.. la cpu è dignitosa e oltre, cambiando vga avrai enormi vantaggi - ma dicci, a che risoluzione giochi? il monitor attuale, se piccolino (da 1280 in giù) potrebbe venir cambiato presto? quel pc ha come sòla la vga, non il processore parliamo, e sistemiamolo per renderlo una game machine
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
....ma chissenefrega se l'fsb è x o y? se poi mi citi processori 775 che van più su di 333 di bus base.. al limite sarebbe la circuiteria d'alimentazione e il supporto del bios, il problema...se la cpu che ha a bordo regge e non deve occare, perchè andare a spender soldi (probabilmente) inutilmente0
![]() se tutto andasse bene con il solo cambio vga cambierei la vga.. alla mobo ci si pensa se e quando c'è bisogno (es cambio cpu + OC) imho |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
A smooth Criminal...
|
Ah e io che pensavo fosse colpa del mio processore.
Comunque mi rimetto a voi. Una buona scheda video compatibile con i requisiti che ho e mi passa per un pò la paura. Ora quale acquistare? Meglio NVidia o Ati? Io ho sempre usato NVidia anche se a sto giro sono curiosa sulel Sapphire. Per la mobo, sarei d'accordo con dante, ma psicologicamente, sono per la questione che se cambio scheda madre, cambio anche processore e ram e la spesa per il momento diventa un pò esagerata. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Spettro
|
beh il cambio della mobo non per forza deve essere legato al cambio di tutto il resto, solo che devi restare legato al socket 775 (per poter continuare ad usare il processore attuale, che non è troppo malvagio) per il quale non credo che ci saranno nuove cpu nel futuro per tal socket.
cmq dicci che monitor hai, soprattutto con quale risoluzione così ci regoliamo per quale scheda video consigliarti ![]() Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Spettro
|
ma è un lcd o un crt?
cmq una scheda di fascia media basta e avanza: 9600gt e 9800gt tra le nVidia o che so' una 4830 e 4730 tra le ATI in quella fascia circa (75-90€) ![]() Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo Ultima modifica di lucsambu : 24-06-2009 alle ore 12.51.26 |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
ma non ti abbiamo consigliato nessuna vga mi pare..se vai al mediaworld e chiedi al competentissimo commesso di turno una vga da gioco bilanciata per il tuo pc, al 99% ti ritrovi o con una scheda inadatta al gioco simile allatua attuale, o con una bestia da 400€ che nemmeno potresti montare..
![]() dove acquisti i pezzi? |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|