Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > Tech Area
Segna forums come letti

Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-06-2009, 04.03.46   #1 (permalink)
Utente Lucertoloso

L'avatar di Giant Lizard

Registrato il: 12-08-2003

Predefinito eMule Adunanza: firewalled!

Allora, ecco il mio problema: ho eMule Adunanza (sono utente Fastweb) e quando tento di connettermi alla rete Kadu mi resta bloccato inspiegabilmente su "Firewalled", con entrambi i test sulle porte falliti.

Inspiegabilmente perché:

1) succede anche se chiudo firewall (Comodo) e antivirus (Antivir)

2) ho disabilitato tramite servizi il Windows Firewall

3) altri notebook sulla mia stessa rete e con i miei identici programmi (li ho configurati io) si connettono tranquillamente ad eMule

4) con questo stesso notebook ha sempre funzionato, salvo poi improvvisamente smettere di andare. Ho anche formattato ma continua a non andare

che caspita può essere allora il problema?

sto pensando sia un problema di scheda di rete, ma di questo non mi intendo molto. Ho anche già installato i driver migliori che ho trovato della scheda wi fi (è una Atheros AR5005G).

Cos'altro posso fare oltre a pregare qualche santo?

Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Adesso gioca a: Morrowind Goty edition e Gears of War su Xbox 360
Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP 3000, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
Notebook: Dell XPS 17 L702X ~ Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)
Giant Lizard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2009, 13.03.10   #2 (permalink)
Spettro

L'avatar di PS3Chrys

Registrato il: 13-04-2009

Predefinito

ciao, per prima cosa, come hai chiuso Comodo, cliccando "Esci" dalla system Tray? Perchè se hai fatto così, il programma non è disattivo ma hai rimosso solo l'icona. Per disattivarlo aprilo, vai in "Difesa Network" clicca su "Sicuro" e abbassa la protezione portando l'indicatore su "Disabilitato". Se inoltre hai attivo il Defence+, disattivalo e riavvia eMule.

Ti posto alcune screen su come procedere.

Ultima modifica di PS3Chrys : 28-06-2009 alle ore 13.04.18
PS3Chrys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2009, 13.33.50   #3 (permalink)
Utente Lucertoloso

L'avatar di Giant Lizard

Predefinito

ho fatto proprio bene a postare qui ci hai preso: disabilitando entrambe le protezioni di Comodo son riuscito a connettermi.

Ma cosa posso fare ora? Le regole per eMule le avevo già messe, sia qui sia sugli altri computer che ho configurato (che vanno normalmente). E inoltre avevo provato anche ad inserire eMule tra le "applicazioni sicure" ma continuava a non andare.

Non posso certo lasciare Comodo disabilitato, sarebbe un suicidio...

Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP 3000, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
Notebook: Dell XPS 17 L702X ~ Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)
Vecchio 28-06-2009, 14.16.14   #4 (permalink)
Spettro

L'avatar di PS3Chrys

Predefinito

benissimo sono contento che ora funzioni . Per attivare di nuovo il firewall e fare in modo che non blocchi più emule fai così:
Vai in "Firewall"-->Policy Sicurezza Network-->seleziona emule tra le applicazioni-->tasto destro del mouse "Rimuovi".

P.S. Chiudi eMule prima di fare tutto il procedimento.

Eccoti le screen:

Fatto questo, si resetteranno le regole relative al programma e dovrai riconsentirne l'accesso alla rete.

Ultima modifica di PS3Chrys : 28-06-2009 alle ore 14.20.41
Vecchio 28-06-2009, 14.35.11   #5 (permalink)
Utente Lucertoloso

L'avatar di Giant Lizard

Predefinito

si ma così facendo eMule sarà completamente aperto, mentre io vorrei che avesse delle regole in modo da evitare intrusioni che sfruttino l'applicazione.

Vecchio 28-06-2009, 15.36.02   #6 (permalink)
Spettro

L'avatar di PS3Chrys

Predefinito

per settare le porte fai così:
Vai in Firewall-->Avanzate-->Policy Predefinite Firewall-->Aggiungi-->Scrivi un nome a piacere es. P2P, clicca su "Aggiungi" e segui queste indicazioni:

Azione-->Consenti
Protocollo-->TCP
Direzione--> In Entrata
Descrizione--> Regola TCP (Entrata)
Indirizzo di origine--> Qualsiasi
Indirizzo di destinazione--> Qualsiasi
Porta di origine-->Qualsiasi
Porta di destinazione (Range di porte)--> La porta TCP che hai impostato in eMule, ripetila in tutti e due i campi
Infine "Applica"

Aggiungi:
Azione--> Qualsiasi
Protocollo--> TCP o UDP
Direzione--> In uscita
Descrizione--> Regola TCP (Uscita)
Porta di origine--> Qualsiasi
Porta destinazione(Range di porte)--> La porta TCP che hai impostato in eMule, ripetila in tutti e due i campi.
"Applica"

Nuovamente fai click su aggiungi:
Questa volta imposteremo la regola UDP

Azione--> Qualsiasi
Protocollo--> UDP
Direzione--> In entrata
Description--> Regola UDP (Entrata)
Porta di origine--> Qualsiasi
Porta di destinazione (Range di porte)--> La porta UDP che hai impostato in eMule ripetila in tutti e due i campi.
"Applica"

Aggiungi:

Azione--> Blocca e spunta la voce "Registra l'evento nel log"
Protocollo--> IP
Direzione--> In/Out
Descrizione--> Blocca
Dettagli IP--> Qualsiasi

"Applica"

Spero di esserti stato di aiuto

Ultima modifica di PS3Chrys : 28-06-2009 alle ore 15.38.13
Vecchio 28-06-2009, 15.53.34   #7 (permalink)
Utente Lucertoloso

L'avatar di Giant Lizard

Predefinito

Quelle le ho già, le ho prese direttamente dal sito di Adunanza: Configurazione - AduTeca

però a quanto pare non basta, perché come già detto mi rimane su Firewalled

Vecchio 28-06-2009, 17.59.36   #8 (permalink)
Utente Lucertoloso

L'avatar di Giant Lizard

Predefinito

Forse sono riuscito a risolvere. A quanto pare semplicemente non era settato nel modo giusto la Procedura Invisibilità Porte.

Ora sembra andare correttamente

Ultima modifica di Giant Lizard : 28-06-2009 alle ore 18.00.39
Vecchio 30-06-2009, 13.00.13   #9 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Registrato il: 18-05-2000

Predefinito

bella PS3chrys

Solo non capisco Giant.. togliere comodo sarebbe un suicidio? ma sono soloio che vado avanti da eoni senza firewall? certo, ai miei tempi la situazione era diversa poi sono stato offline un bel po'; ma ormai son 18 e rottimesi che ho l'adsl indietro e firewall? ma anche no! ho il router e tanto basta.

sarà fortuna? sarà il modello d'uso della rete? boh
mErLoZZo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2009, 02.28.39   #10 (permalink)
Utente Lucertoloso

L'avatar di Giant Lizard

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mErLoZZo Visualizza messaggio
bella PS3chrys

Solo non capisco Giant.. togliere comodo sarebbe un suicidio? ma sono soloio che vado avanti da eoni senza firewall? certo, ai miei tempi la situazione era diversa poi sono stato offline un bel po'; ma ormai son 18 e rottimesi che ho l'adsl indietro e firewall? ma anche no! ho il router e tanto basta.

sarà fortuna? sarà il modello d'uso della rete? boh
bè sono opinioni. Con tutte le disavventure che ho avuto, ritengo che non avere un firewall al giorno d'oggi sia davvero come un suicidio

poi certo può anche andarti bene, magari usi qualcos'altro per non mostrare il tuo IP in giro, misto ad un pò di fortuna...però in ste cose non si può essere imprudenti: se ti va male ti fregano tutti i dati personali salvati (password, dati della carta di credito, ecc...). Meglio star sicuri.

Vecchio 02-07-2009, 03.01.26   #11 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Predefinito

non uso nessuno strano metodo astruso da me solo nod32 e, a seconda delle installazioni, spybot per il teatimer...e basta
Vecchio 02-07-2009, 10.00.17   #12 (permalink)
Spettro

L'avatar di PS3Chrys

Predefinito

Citazione:
non uso nessuno strano metodo astruso da me solo nod32 e, a seconda delle installazioni, spybot per il teatimer...e basta
oltre alla protezione antivirus e antispyware, soprattutto al giorno d'oggi, è necessaria una protezione firewall che controlli le connessioni in uscita e non solo in entrata. Comodo lo reputo un ottimo programma perchè ha ottime funzioni avanzate (nonostante sia free) che superano di gran lunga i firewall di alcune suite a pagamento come Kaspersky Internet Security 2010.
Nod32 potresti affiancarlo senza problemi e ti blinderesti (in parte) dalle minacce Internet.
Vecchio 02-07-2009, 10.10.11   #13 (permalink)
Genius

L'avatar di Woody_Allen

Registrato il: 13-01-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da PS3Chrys Visualizza messaggio
oltre alla protezione antivirus e antispyware, soprattutto al giorno d'oggi, è necessaria una protezione firewall che controlli le connessioni in uscita e non solo in entrata. Comodo lo reputo un ottimo programma perchè ha ottime funzioni avanzate (nonostante sia free) che superano di gran lunga i firewall di alcune suite a pagamento come Kaspersky Internet Security 2010.
Nod32 potresti affiancarlo senza problemi e ti blinderesti (in parte) dalle minacce Internet.
Ma Merlozzo (come me, del resto) ha un router con firewall integrato, quindi un ulteriore firewall software è superfluo.
Woody_Allen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2009, 10.20.13   #14 (permalink)
Spettro

L'avatar di PS3Chrys

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Woody_Allen Visualizza messaggio
Ma Merlozzo (come me, del resto) ha un router con firewall integrato, quindi un ulteriore firewall software è superfluo.
i firewall dei router non proteggono mai come uno software con hips integrato.
Vecchio 02-07-2009, 11.20.48   #15 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Predefinito

diciamo che un firewall software fa molto comodo () per bloccare mnerda che effettivamente si sia presa e, soprattutto, per palesarla ("vuoi permettere a xyzshit.exe di connettersi..." ehi, ho preso cacca nel pc, ai ripari!) ma se NON ho schifezze nel pc a livello software i benefici decadono abbastanza invero..

certamente con anche un personal firewall si raggiunge una blindatura maggiore, ma non siamo a livelli di "SEI NUDO! SEI NUDO!" () in una situazione come la mia o quella di woody..specie se si usa la testa, il miglior firewall/antivirus

mi chiedo ocme mai vedo in ocntinuazione di gente cui ciulano le password di msn e a me non sia mai successo nemmeno lontanamente, ad esempio.. dai uff nemmeno mi arrvano le email di "poste italiane"
Vecchio 02-07-2009, 11.26.57   #16 (permalink)
Spettro

L'avatar di PS3Chrys

Predefinito

Citazione:
diciamo che un firewall software fa molto comodo () per bloccare mnerda che effettivamente si sia presa e, soprattutto, per palesarla ("vuoi permettere a xyzshit.exe di connettersi..." ehi, ho preso cacca nel pc, ai ripari!) ma se NON ho schifezze nel pc a livello software i benefici decadono abbastanza invero..

certamente con anche un personal firewall si raggiunge una blindatura maggiore, ma non siamo a livelli di "SEI NUDO! SEI NUDO!" () in una situazione come la mia o quella di woody..specie se si usa la testa, il miglior firewall/antivirus

mi chiedo ocme mai vedo in ocntinuazione di gente cui ciulano le password di msn e a me non sia mai successo nemmeno lontanamente, ad esempio.. dai uff nemmeno mi arrvano le email di "poste italiane"
la protezione al 100% non può darla nessun software o router, il miglior antivirus è l'utente questo è vero. Però un programma in più di sicurezza non fa mai male. Poi ovviamente sono scelte puramente personali e di esperienza.

Ultima modifica di PS3Chrys : 02-07-2009 alle ore 11.28.18
Vecchio 02-07-2009, 12.24.30   #17 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Predefinito

un programma in più del tipo "firewall" può dare ben problemi, bloccare le applicazioni, richiedere tempo, sbattimento a seconda della complessità, e comunque è una potenziale fonte di problemi in più... punti di vista, esatto
Vecchio 04-07-2009, 17.55.59   #18 (permalink)
Utente Lucertoloso

L'avatar di Giant Lizard

Predefinito

Citazione:
un programma in più del tipo "firewall" può dare ben problemi, bloccare le applicazioni, richiedere tempo, sbattimento a seconda della complessità, e comunque è una potenziale fonte di problemi in più... punti di vista, esatto
allora mò mi ci metto e ti entro nel (ehi ehi...) PC e ti frego tutte le password e i dati della carta di credito, così poi ti convincerai di aver bisogno di un firewall

Vecchio 04-07-2009, 18.26.00   #19 (permalink)
aRKoWdeeO!

L'avatar di mErLoZZo

Predefinito

nel mio pc non troverai mai dati di quel genere
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione