|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente Lucertoloso
|
Allora, ecco il mio problema: ho eMule Adunanza (sono utente Fastweb) e quando tento di connettermi alla rete Kadu mi resta bloccato inspiegabilmente su "Firewalled", con entrambi i test sulle porte falliti.
Inspiegabilmente perché: 1) succede anche se chiudo firewall (Comodo) e antivirus (Antivir) 2) ho disabilitato tramite servizi il Windows Firewall 3) altri notebook sulla mia stessa rete e con i miei identici programmi (li ho configurati io) si connettono tranquillamente ad eMule 4) con questo stesso notebook ha sempre funzionato, salvo poi improvvisamente smettere di andare. Ho anche formattato ma continua a non andare che caspita può essere allora il problema? ![]() sto pensando sia un problema di scheda di rete, ma di questo non mi intendo molto. Ho anche già installato i driver migliori che ho trovato della scheda wi fi (è una Atheros AR5005G). Cos'altro posso fare oltre a pregare qualche santo? ![]() Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Adesso gioca a: Morrowind Goty edition e Gears of War su Xbox 360 Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP 3000, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard) Notebook: Dell XPS 17 L702X ~ Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Spettro
|
ciao, per prima cosa, come hai chiuso Comodo, cliccando "Esci" dalla system Tray? Perchè se hai fatto così, il programma non è disattivo ma hai rimosso solo l'icona. Per disattivarlo aprilo, vai in "Difesa Network" clicca su "Sicuro" e abbassa la protezione portando l'indicatore su "Disabilitato". Se inoltre hai attivo il Defence+, disattivalo e riavvia eMule.
Ti posto alcune screen su come procedere. ![]() ![]()
Ultima modifica di PS3Chrys : 28-06-2009 alle ore 13.04.18 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente Lucertoloso
|
ho fatto proprio bene a postare qui
ci hai preso: disabilitando entrambe le protezioni di Comodo son riuscito a connettermi.Ma cosa posso fare ora? Le regole per eMule le avevo già messe, sia qui sia sugli altri computer che ho configurato (che vanno normalmente). E inoltre avevo provato anche ad inserire eMule tra le "applicazioni sicure" ma continuava a non andare. Non posso certo lasciare Comodo disabilitato, sarebbe un suicidio...
![]() Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Adesso gioca a: Morrowind Goty edition e Gears of War su Xbox 360 Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP 3000, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard) Notebook: Dell XPS 17 L702X ~ Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Spettro
|
benissimo sono contento che ora funzioni
. Per attivare di nuovo il firewall e fare in modo che non blocchi più emule fai così:Vai in "Firewall"-->Policy Sicurezza Network-->seleziona emule tra le applicazioni-->tasto destro del mouse "Rimuovi". P.S. Chiudi eMule prima di fare tutto il procedimento. ![]() Eccoti le screen: ![]() Fatto questo, si resetteranno le regole relative al programma e dovrai riconsentirne l'accesso alla rete.
Ultima modifica di PS3Chrys : 28-06-2009 alle ore 14.20.41 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente Lucertoloso
|
si ma così facendo eMule sarà completamente aperto, mentre io vorrei che avesse delle regole in modo da evitare intrusioni che sfruttino l'applicazione.
![]() Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%".
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Spettro
|
per settare le porte fai così:
Vai in Firewall-->Avanzate-->Policy Predefinite Firewall-->Aggiungi-->Scrivi un nome a piacere es. P2P, clicca su "Aggiungi" e segui queste indicazioni: Azione-->Consenti Protocollo-->TCP Direzione--> In Entrata Descrizione--> Regola TCP (Entrata) Indirizzo di origine--> Qualsiasi Indirizzo di destinazione--> Qualsiasi Porta di origine-->Qualsiasi Porta di destinazione (Range di porte)--> La porta TCP che hai impostato in eMule, ripetila in tutti e due i campi Infine "Applica" Aggiungi: Azione--> Qualsiasi Protocollo--> TCP o UDP Direzione--> In uscita Descrizione--> Regola TCP (Uscita) Indirizzo di origine--> Qualsiasi Indirizzo di destinazione--> Qualsiasi Porta di origine--> Qualsiasi Porta destinazione(Range di porte)--> La porta TCP che hai impostato in eMule, ripetila in tutti e due i campi. "Applica" Nuovamente fai click su aggiungi: Questa volta imposteremo la regola UDP Azione--> Qualsiasi Protocollo--> UDP Direzione--> In entrata Description--> Regola UDP (Entrata) Indirizzo di origine--> Qualsiasi Indirizzo di destinazione--> Qualsiasi Porta di origine--> Qualsiasi Porta di destinazione (Range di porte)--> La porta UDP che hai impostato in eMule ripetila in tutti e due i campi. "Applica" Aggiungi: Azione--> Blocca e spunta la voce "Registra l'evento nel log" Protocollo--> IP Direzione--> In/Out Descrizione--> Blocca Indirizzo di origine--> Qualsiasi Indirizzo di destinazione--> Qualsiasi Dettagli IP--> Qualsiasi "Applica" Spero di esserti stato di aiuto
Ultima modifica di PS3Chrys : 28-06-2009 alle ore 15.38.13 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente Lucertoloso
|
Quelle le ho già, le ho prese direttamente dal sito di Adunanza: Configurazione - AduTeca
però a quanto pare non basta, perché come già detto mi rimane su Firewalled
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente Lucertoloso
|
Forse sono riuscito a risolvere. A quanto pare semplicemente non era settato nel modo giusto la Procedura Invisibilità Porte.
Ora sembra andare correttamente
Adesso gioca a: Morrowind Goty edition e Gears of War su Xbox 360 Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP 3000, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard) Notebook: Dell XPS 17 L702X ~ Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link) Ultima modifica di Giant Lizard : 28-06-2009 alle ore 18.00.39 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
bella PS3chrys
![]() Solo non capisco Giant.. togliere comodo sarebbe un suicidio? ma sono soloio che vado avanti da eoni senza firewall? certo, ai miei tempi la situazione era diversa poi sono stato offline un bel po'; ma ormai son 18 e rottimesi che ho l'adsl indietro e firewall? ma anche no! ho il router e tanto basta. sarà fortuna? sarà il modello d'uso della rete? boh
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Utente Lucertoloso
|
Citazione:
![]() poi certo può anche andarti bene, magari usi qualcos'altro per non mostrare il tuo IP in giro, misto ad un pò di fortuna...però in ste cose non si può essere imprudenti: se ti va male ti fregano tutti i dati personali salvati (password, dati della carta di credito, ecc...). Meglio star sicuri. ![]() Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%".
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Nod32 potresti affiancarlo senza problemi e ti blinderesti (in parte) dalle minacce Internet.
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Genius
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
diciamo che un firewall software fa molto comodo (
) per bloccare mnerda che effettivamente si sia presa e, soprattutto, per palesarla ("vuoi permettere a xyzshit.exe di connettersi..." ehi, ho preso cacca nel pc, ai ripari!) ma se NON ho schifezze nel pc a livello software i benefici decadono abbastanza invero.. certamente con anche un personal firewall si raggiunge una blindatura maggiore, ma non siamo a livelli di "SEI NUDO! SEI NUDO!" ( ) in una situazione come la mia o quella di woody..specie se si usa la testa, il miglior firewall/antivirus ![]() mi chiedo ocme mai vedo in ocntinuazione di gente cui ciulano le password di msn e a me non sia mai successo nemmeno lontanamente, ad esempio.. dai uff nemmeno mi arrvano le email di "poste italiane"
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Ultima modifica di PS3Chrys : 02-07-2009 alle ore 11.28.18 |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Utente Lucertoloso
|
Citazione:
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|