|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
Salve, vorrei comprare un portatile spendendo circa 500- 550 euro
voglio avere almeno 2 GHz 4gbram e la scheda video se possibile da 1gb (va bene anche da 500mb) cosa mi consigliate. Non ho intenzione di giocarci troppo solo giochi non all'avvanguardia ma voglio una buona prestanza grafica ed un'adeguata velocità. Grazie. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Rider_Inside
|
Scendendo leggermente di qualità ma aumentando parecchio le prestazioni c'è anche questo...
PSAM3E-030015IT - TOSHIBA - Satellite A500 Intel T6500 Monitor 16" Ram 4GB R - ePRICE ![]() Il mio PiCcì: Case: Cooler Master CM 690, CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 @3.60 GHz, Dissi: Silenx iXtrema PRO, MB: Asus P5Q Pro, Ram: Corsair XMS 2x2GB 1066Mhz, GPU: ATI asus HD4870 1GB, HD: WD VelociRaptor 150 GB + SEAGATE Barracuda 500 GB + WD Caviar Black 1TB, Ali: Cooler Master UCP 700W, Casse: Creative Inspire T6100, Monitor: 24" Asus VW246H, Tastiera: Microsoft/Razer Reclusa, Mouse: Razer Lachesis Banshee Blu, Mousepad: Roccat SOTA Black.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Rider_Inside
|
![]() Il mio PiCcì: Case: Cooler Master CM 690, CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 @3.60 GHz, Dissi: Silenx iXtrema PRO, MB: Asus P5Q Pro, Ram: Corsair XMS 2x2GB 1066Mhz, GPU: ATI asus HD4870 1GB, HD: WD VelociRaptor 150 GB + SEAGATE Barracuda 500 GB + WD Caviar Black 1TB, Ali: Cooler Master UCP 700W, Casse: Creative Inspire T6100, Monitor: 24" Asus VW246H, Tastiera: Microsoft/Razer Reclusa, Mouse: Razer Lachesis Banshee Blu, Mousepad: Roccat SOTA Black.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
sui 600€ toshiba simili sono MOLTO papabili, hp e merdacer vari lasciali dove stanno..
NON guardare la ram in una scheda grafica è il tipico specchio per polli e allodole..guarda il MODELLO.. una GT102m (sparo) da 1gb, andrebbe forse il 10% di questa 4650, anche se da 512mb..
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Rider_Inside
|
Citazione:
![]() Netbook Asus i più affidabili - affidabilità netbook, qualità eeepc, durata netbook - EeePC.it ![]() Il mio PiCcì: Case: Cooler Master CM 690, CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 @3.60 GHz, Dissi: Silenx iXtrema PRO, MB: Asus P5Q Pro, Ram: Corsair XMS 2x2GB 1066Mhz, GPU: ATI asus HD4870 1GB, HD: WD VelociRaptor 150 GB + SEAGATE Barracuda 500 GB + WD Caviar Black 1TB, Ali: Cooler Master UCP 700W, Casse: Creative Inspire T6100, Monitor: 24" Asus VW246H, Tastiera: Microsoft/Razer Reclusa, Mouse: Razer Lachesis Banshee Blu, Mousepad: Roccat SOTA Black.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Eh.....
|
Scusate se mi intrometto ma ho una domanda abbastanza inerente...per un portatile legato esclusivamente alla sola navigazione sconsigliate un netbook?diversamente per un buon compromesso qualità prezzo su quale processore di entrambi(netbook e notebook)bisogna puntare?
![]() "Piovevano proiettili di ghiaccio, come se il cielo volesse vendicarsi sulla terra..."
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
non esiste guaradre solo alla cpu, è il tipico metodo per fare acquisti sbagliati, guadar solo ai numerini.. una macchina va scelta guardando al bilanciamento di tutte le sue componenti, partendo da una marca affidabile..
i netbook non possono permettersi molto più del tipico uso navigazione/multimediale, sono piattaforme di potenza contenuta (si può andare tranquillamente in crisi con siti in flash pesante e filamti HD, a meno che si usino determinati accorgimenti come ad esempio player video specifici etcetc) che fanno della mobilità estrema e dell'autonomia i loro punti di forza.. come macchina principale non li consiglierei, in ogni caso, decisamente.. sui netbook non è che ci sia molto da scegliere, le cpu sono molto poche, variano principalmente le dimensioni dei pannelli lcd, e i dischi fissi..e la marca, ovvio. anche qui, checchè me ne dicano, un netbook acer lo lascerei nel posto dove lo vedo meglio - invenduto sulo scaffale
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Eh.....
|
L'uso sarebbe per l'appunto internet,foto,riproduzione dvd,video vari...nessun gioco ho applicazione 3d...se però per un netbook un sito flash può madarli in crisi allora mi sa proprio che meglio lasciarli dove sono...con un budget molto contenuto 400 euro circa che mi consigli?
![]() "Piovevano proiettili di ghiaccio, come se il cielo volesse vendicarsi sulla terra..."
Ultima modifica di ethan2004 : 23-01-2010 alle ore 15.46.09 |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
400 su un notebook? dconsiglio di informarti bene un attimo con google (io sono a lavoro
) per vedere l'incidenza della pesnatezza di flash e dei filamti HD; non è che flash = il netbook si blocca eh... ![]() con 400€ di laptop non trovi molto, ci sarebbe da accontentarsi e difficilmente con marche papabili..rischiano di esser 400€ buttati via su una macchina scarsa (come laptop) quando a 500/600 se ne trovano di veramente papabili e con speranza di vita e funzionalità ben maggiori..
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|