|
|||||||
| F.A.Q. | Regolamento | Mappa del Forum | Ricerca Utenti | Sottoscrizioni | Segna forums come letti |
| Tech Area Tutti i vostri problemi tecnici (e psicologici) verranno risolti qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
salve ragazzi!
nel mio pc è arrivata l'ora di cambiare hdd interno.. ho un vecchissimo 200gb che non ho mai piu upgradato a differenza di tutto il resto! vorrei andare un hdd da 1tb, ma non so quale prendere.. me ne consigliate uno buono? avevo sentito tempo fa che i barracuda erano tra i migliori... grazie anticipatamente! ![]() |CASE|ThermalTake Armor Jr. |ALI|OCZ GameXStream 700w |MOBO|ASUS A8n SLI-Deluxe |CPU|AMD 4800x2 Toledo |RAM|OCZ EL Platinum 2x1GB ddr400 2-3-2-5 |VGA|ZOTAC 8800GT @702/1728/1900 MHZ |HD|Samsung Spinpoint F3 HD103SJ 1TB + Maxtor DiamondMax 200GB |MONITOR|HP w2207H |AUDIO|Creative X-Fi ExtremeMusic |CASSE|Creative T6060|MOUSE|Logitech G5 |KEYBOARD|Logitech G15
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
SE ti serve un HD di sistema meccanico, i migliori attualmente
sono WD Caviar Black ed aggiungo Samsung Spinpoint F3, appena comprato, lo ritengo mligliore dei WD Black, silenziosissimo e velocissimo !!!!! alternativa niente male, anzi, Seagate 7200.12 >>1TB.......... SpinPoint F3 HD502HJ è cmq un portento !!!! PassMark Software - Hard Drive Benchmark Charts Ancora meglio Spinpoint F3 HD103SJ [Thread Ufficiale] Samsung F3 - HD502HJ e HD103SJ - Hardware Upgrade Forum "Mi unisco ai possessori dell F3 da 500Gb........ Impressionante soprattutto la silenziosita' oltre che la velocita'......il mio vecchio hitachi da 160Gb si faceva sentire parecchio quando lavorava, questo e' muto, sembra spento !!!!!!!!!" Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [Thread Ufficiale] Samsung F3 - HD502HJ e HD103SJ
![]() ![]() Ultima modifica di Hunterfoxer : 22-01-2010 alle ore 12.07.38 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Che hai da guardare?
|
Io ho appena ordinato un Caviar Green da 1tb 64mb cache
WD Caviar Green 1 TB SATA Hard Drives ( WD10EARS ) ma lo uso come archivio,se lo usi per il sistema operativo è ababstanza lento ![]() Pensa a ciò che dici e non dire mai ciò che pensi.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Spettro
|
grazie!
![]() Citazione:
edit:la differenza tra i 64mb del caviar e i 32mb del f3 samsung è importante? edit2:inoltre stavo pensando.. visto che per fare la distinzione sistema operativo/archivio, aspetto che gli ssd arrivino a prezzi umani, mi limiterei ora a fare una partizione per il sistema e un altra per i dati.. converrebbe prenderne 2 da 500 da mettere in raid per avere incremento di prestazioni? ![]() |CASE|ThermalTake Armor Jr. |ALI|OCZ GameXStream 700w |MOBO|ASUS A8n SLI-Deluxe |CPU|AMD 4800x2 Toledo |RAM|OCZ EL Platinum 2x1GB ddr400 2-3-2-5 |VGA|ZOTAC 8800GT @702/1728/1900 MHZ |HD|Samsung Spinpoint F3 HD103SJ 1TB + Maxtor DiamondMax 200GB |MONITOR|HP w2207H |AUDIO|Creative X-Fi ExtremeMusic |CASSE|Creative T6060|MOUSE|Logitech G5 |KEYBOARD|Logitech G15
Ultima modifica di Stig : 22-01-2010 alle ore 15.42.25 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Rider_Inside
|
Il green gira sia a 5400 che a 7200
![]() Il mio PiCcì: Case: Cooler Master CM 690, CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 @3.60 GHz, Dissi: Silenx iXtrema PRO, MB: Asus P5Q Pro, Ram: Corsair Dominator 2x2GB 1066Mhz, GPU: ATI asus HD4870 1GB, HD: WD VelociRaptor 150 GB + SEAGATE Barracuda 500 GB + WD Caviar Black 1TB, Ali: Cooler Master UCP 700W, Casse: Creative Inspire T6100, Monitor: 24" Asus VW246H, Tastiera: Microsoft/Razer Reclusa, Mouse: Razer Lachesis Banshee Blu.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Spettro
|
quindi ora la decisione è se prendere 2 sansung f3 da 500 o uno da 1tb...
voi cosa mi consigliereste? da problemi il raid? è difficile da configurare? (mai fatto) ![]() |CASE|ThermalTake Armor Jr. |ALI|OCZ GameXStream 700w |MOBO|ASUS A8n SLI-Deluxe |CPU|AMD 4800x2 Toledo |RAM|OCZ EL Platinum 2x1GB ddr400 2-3-2-5 |VGA|ZOTAC 8800GT @702/1728/1900 MHZ |HD|Samsung Spinpoint F3 HD103SJ 1TB + Maxtor DiamondMax 200GB |MONITOR|HP w2207H |AUDIO|Creative X-Fi ExtremeMusic |CASSE|Creative T6060|MOUSE|Logitech G5 |KEYBOARD|Logitech G15
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Rider_Inside
|
L'unico problema (non da poco) che da il raid 0 è che se per caso ti si rompe uno solo dei 2 hd perdi tutti i dati, quindi hai una probabilità doppia rispetto ad un disco solo... quindi se sei uno che ci tiene ai dati e non fai spesso backup il raid 0 è decisamente sconsigliato.
![]() Il mio PiCcì: Case: Cooler Master CM 690, CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 @3.60 GHz, Dissi: Silenx iXtrema PRO, MB: Asus P5Q Pro, Ram: Corsair Dominator 2x2GB 1066Mhz, GPU: ATI asus HD4870 1GB, HD: WD VelociRaptor 150 GB + SEAGATE Barracuda 500 GB + WD Caviar Black 1TB, Ali: Cooler Master UCP 700W, Casse: Creative Inspire T6100, Monitor: 24" Asus VW246H, Tastiera: Microsoft/Razer Reclusa, Mouse: Razer Lachesis Banshee Blu.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
ma l'indice di rottura è elevato? perche io tra tanti hdd avuti fino ad ora non ne ho mai buttato uno.. grazie! ora un ultimo dubbio: per ora ho una asus a8n-sli deluxe, di qualche annetto fa ormai: mica avrò problemi di compatibilità giusto? ![]() |CASE|ThermalTake Armor Jr. |ALI|OCZ GameXStream 700w |MOBO|ASUS A8n SLI-Deluxe |CPU|AMD 4800x2 Toledo |RAM|OCZ EL Platinum 2x1GB ddr400 2-3-2-5 |VGA|ZOTAC 8800GT @702/1728/1900 MHZ |HD|Samsung Spinpoint F3 HD103SJ 1TB + Maxtor DiamondMax 200GB |MONITOR|HP w2207H |AUDIO|Creative X-Fi ExtremeMusic |CASSE|Creative T6060|MOUSE|Logitech G5 |KEYBOARD|Logitech G15
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
io eviterei un raid su una a8n-e, scheda che di per sè era bella ma di una ecrta età ormai, e con casistiche di morte niente male, se non si dà un occhio alla vetnola del chipset.. no, lascerei proprio perdere.
e controlla che la ventola del chipset giri e sia pulita, detta per esperienza! ![]() non t'è mai sucecsso ma c'è sempre una prima volta; soprattutto, non serve che un disco SI ROMPA fisicamente, basta si sputtani a livello doftware (filesystem) ed ecco che il raid0 va a pallino..e per inciso, nei casi più sfigati, basta anche solo un reboot improvviso dovuto a blackout e simili e c'è sempre il rischio che il raid0 faccia byebye..
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
W3DGE
|
Citazione:
EDIT: gli hard disk moderni hanno MBTF spaventosi. Se ti capita il pezzo sfigato che deve rompersi in ogni caso ti sputtani il file system sia che tu abbia un solo disco sia che tu abbia un raid. L'unica precauzione è fare come hai fatto tu, S.O. e applicazioni sul volume raid, backup dei dati su disco storage. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Spettro
|
allora riguardo la ventola del chipset vi dico subito che gia un paio di anni fa ando a pu****e..e infatti mandai la mobo in rma e ne torno una con ventola di nuova generazione, e fino ad ora pare che tutto vada...
riguardo al so uso win 7 32bit..(ho solo 2 giga di ram) cmq alla fine dei conti mi pare che mi sconsigliate un po' tutti il raid0... mi sa che vado per il buon terone (con una sola "r" eh! )con quello dovrei stare relativamente un pochino piu tranquillo giusto? ![]() |CASE|ThermalTake Armor Jr. |ALI|OCZ GameXStream 700w |MOBO|ASUS A8n SLI-Deluxe |CPU|AMD 4800x2 Toledo |RAM|OCZ EL Platinum 2x1GB ddr400 2-3-2-5 |VGA|ZOTAC 8800GT @702/1728/1900 MHZ |HD|Samsung Spinpoint F3 HD103SJ 1TB + Maxtor DiamondMax 200GB |MONITOR|HP w2207H |AUDIO|Creative X-Fi ExtremeMusic |CASSE|Creative T6060|MOUSE|Logitech G5 |KEYBOARD|Logitech G15
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
Jedi, che noia questo tuo atteggiamento verso xp, fattelo dire..
puoi anche risparmiarticerte considerazioni se sono totalmente inutili come in questo caso.inoltre è tutto da dimostrare che vista o seven vedano ogni raid su ogni mobo; e se anche fosse, è ancor tutto da dimostrare che i dirver MS eventuali generici vadano bene e abbiano la stessa efficienza di quelli specifici del produttore che si rischia quindi di dover darei n pasto comunque. si, con una chiavetta usb, ma stranamente eviti di citare il comodissimo nlite.. ci voglion quando, 5 minuti,a partire da un cd di xp e farsi una iso coi i driverini integrati? detto ciò, ho specificato APPOSTA che non serve un guasto HW per sputtanare un raid, e tu vieni a dire "eh ma non si rompon così spesso", scusa ma, il senso di sta risposta? si certo, se si rompe fisicamente un disco, che sia singolo o in raid perdi i dati a livello SOFTWARE invece un raid0 è molto più sensibile ad eventquali appunto blackout, reboot, bsod, reset secchi, negarlo è voler negare la realtà, se vuoi far finta che non ci sia QUANTOMENO un minimo di rischi in più non stai parlando in buonafede, per quella che è la mia impressione. cosa che mi fa strana visto l'utente.... ![]() edit oltretutto non mi pare che l'MTBF sia proprio il parametro più affidabile da andare a guardare, per quanto poi possano valere - l'MTTF forse dsarebbe meglio - ma questi son dettagli eh ![]() Stig, vedi tu, io andrei di 1Tb e via, basta esser consci dei pro ma anche dei potenziali contro
![]() La mia GUIDA ALL'ASSEMBLAGGIO DI UN PC COMPLETO! visitatela!
Who's Your Daddy (ocio, gran topa inside!) ||| Nemesi - MILANO - tutti a vederlo!|||Rimozione virus Standard ![]() Ultima modifica di mErLoZZo : 23-01-2010 alle ore 13.28.33 |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
W3DGE
|
Citazione:
![]() Io ho solo scritto che configurare un volume raid su S.O. più recente è molto più semplice rispetto ad un S.O. uscito più di 8 anni fa. Se vogliamo negare l'evidenza facciamolo. Non serve l'iso con nlite e non serve la chiavetta. Come mai? I problemi in ambito informatico capitano. Può capitare un problema software e può rompersi un componente. E allora? Seguendo il ragionamento del "meno hardware = meno rischi" allora non avendo il pc i rischi di guasti si riducono = 0. Scusa Merlo, ma perchè pensi che un'opinione diversa dalla tua abbia meno legittimità? Non capisco. Tu hai dato il tuo consiglio, io ho dato il mio. Infatti siamo su un forum ![]() <-- tanto per chiarire.
|
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
aRKoWdeeO!
|
Citazione:
se uno chiedesse cosa metetre ancora ancora, se si facessero confronti tra gli os in sè chiaccherando mi sta bene, ma così gratuitamente, molto meno...continui a dire che non serva la chiavetta, allora ti chiedo: mi assicuri al 100% che seven vedrà SEMPRE E COMUNQUE qualyunque raid su qualunque mobo, e che i driver da esso installati andranno benissimo e saranno equiparabili agli originali come prestazioni, se non proprio quelli del produttore? dovrei quindi andare a controllare, ma mi pare che anche per vista/seven offrano i driver raid per l'installazione.. perchè? che senso avrebbe? dettagli comunque, certamente è più comodo seven (e ci mancherebbe! data l'età) ma son dettagli, a rimetetrsi in pari con xp COMUNQUE ci vogliono 5 minuti e una tantum e per poi non avere più problemi. la questione della ottura FS <-> rottura HW vedo che l'hai lasciata cadere, imamgino che mi spia spiegato magari meglio la secondo reply e ti trovi d'accordo? volevo solo far notare che un raid non si sminchia solo per un disco che esplode e va mandato in gaanzia, ecco tutto...non mi pare una cosa da poco nè non fosse capitato pure a me un paio di volte una cosa del genere.. una volta anche su un pc cliente ![]() non volevo assolutamente delegittimare la tua opinione, non capisco da dove abbia colto questo senso ma mi psiace se così è stato, ci mancherebbe.. chiarito che il "noiosone!" t'o dicevo da user, il resto è solo discutere no? ![]() e proprio perchè sei tu e per il molto tempo che ci conosciamo non mi va di dire "lascio perdere" se ho qualcosa che mi verrebbe da dire sull'argomento tal dei tali... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Spettro
|
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 - :: P R O K O O ::
è lui giusto?? su trovaprezzi il prezzo è quello piu o meno.. conoscete mica qualche altro shop con un prezzo ancora inferiore? ![]() |CASE|ThermalTake Armor Jr. |ALI|OCZ GameXStream 700w |MOBO|ASUS A8n SLI-Deluxe |CPU|AMD 4800x2 Toledo |RAM|OCZ EL Platinum 2x1GB ddr400 2-3-2-5 |VGA|ZOTAC 8800GT @702/1728/1900 MHZ |HD|Samsung Spinpoint F3 HD103SJ 1TB + Maxtor DiamondMax 200GB |MONITOR|HP w2207H |AUDIO|Creative X-Fi ExtremeMusic |CASSE|Creative T6060|MOUSE|Logitech G5 |KEYBOARD|Logitech G15
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Rider_Inside
|
Vai con prokoo, è un ottimo prezzo
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Spettro
|
l'ho trovato anche a 68 euro su un altro shop...
solo che leggendo il thread su hwup ora mi stanno mettendo in dubbio la decisione tra il samsung e il caviar black......... ![]() |CASE|ThermalTake Armor Jr. |ALI|OCZ GameXStream 700w |MOBO|ASUS A8n SLI-Deluxe |CPU|AMD 4800x2 Toledo |RAM|OCZ EL Platinum 2x1GB ddr400 2-3-2-5 |VGA|ZOTAC 8800GT @702/1728/1900 MHZ |HD|Samsung Spinpoint F3 HD103SJ 1TB + Maxtor DiamondMax 200GB |MONITOR|HP w2207H |AUDIO|Creative X-Fi ExtremeMusic |CASSE|Creative T6060|MOUSE|Logitech G5 |KEYBOARD|Logitech G15
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Rider_Inside
|
Sono entrambi ottimi... qualunque prendi non sbagli...
|
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Quoto, li ho tutte e 2, lo Spinpoint F3 l' ho appena comprato
NON è UDIBILE, na roba da non credere, come prestazioni comparato al WD Caviar Black mi sembra anche un pochino più veloce !!!!!!!!!!!!! Grandissimo F3 !!!!
![]() ![]() Ultima modifica di Hunterfoxer : 23-01-2010 alle ore 16.52.16 |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Spettro
|
ci sono circa 5 euro di differenza di prezzo tra i due.
il samsung costa di meno. sono proprio indeciso...hunter mi indirizzi sul sammy? avevo letto che pero il wd ha una garanzia migliore..sbaglio? ![]() |CASE|ThermalTake Armor Jr. |ALI|OCZ GameXStream 700w |MOBO|ASUS A8n SLI-Deluxe |CPU|AMD 4800x2 Toledo |RAM|OCZ EL Platinum 2x1GB ddr400 2-3-2-5 |VGA|ZOTAC 8800GT @702/1728/1900 MHZ |HD|Samsung Spinpoint F3 HD103SJ 1TB + Maxtor DiamondMax 200GB |MONITOR|HP w2207H |AUDIO|Creative X-Fi ExtremeMusic |CASSE|Creative T6060|MOUSE|Logitech G5 |KEYBOARD|Logitech G15
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Rider_Inside
|
Si, se non sbaglio sono 5 anni il WD e 3 il samsung.
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
W3DGE
|
Eddai! Chiamasi ironia. Non priviamoci anche di questo che la vita è già dura di per sè.
Per il resto non saprei cosa aggiungere. Siccome nè Vista nè Seven possono garantire la compatibilità al 100% con le 10 alla 24a differenti tipologie di hardware, versioni, costruttori, periferiche, versioni dei driver scelgo di installare un S.O. di 8 anni fa? Va bene, cosa posso replicare? Non sono d'accordo ma fa lo stesso
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
ma no, ma come fai ad arrivare a dire questo scusa:
"Siccome nè Vista nè Seven possono garantire la compatibilità... [CUT] ...scelgo di installare un S.O. di 8 anni fa?" ...ma no! ma chi l'ha detto? dire che non son sicuro che possano fare tutto da soli su un raid SEMPRE (benchè avvenga nella maggior parte dei casi) non mi pare significare quello che dici qui scusa.. ah già, spett! sarai mica ancora ironico eh! ![]() cazzarola ci son ricascato!
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Spettro
|
appena acquistato il samsung a 68 euro, piu sped assicurata per un totale di 77 euro..
speriamo arrivi presto!!
![]() |CASE|ThermalTake Armor Jr. |ALI|OCZ GameXStream 700w |MOBO|ASUS A8n SLI-Deluxe |CPU|AMD 4800x2 Toledo |RAM|OCZ EL Platinum 2x1GB ddr400 2-3-2-5 |VGA|ZOTAC 8800GT @702/1728/1900 MHZ |HD|Samsung Spinpoint F3 HD103SJ 1TB + Maxtor DiamondMax 200GB |MONITOR|HP w2207H |AUDIO|Creative X-Fi ExtremeMusic |CASSE|Creative T6060|MOUSE|Logitech G5 |KEYBOARD|Logitech G15
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Spettro
|
è arrivato..ma il genio del corriere ha suonato a mio zio che non era in casa e mi ha lasciato il foglio!!!
ma visto che abbiamo lo stesso cognome, visto che uno non risponde, corriere caro, non puoi provare a suonare all'altro???? ![]() cmq vorrei una info veloce.. quando lo installo, basta levare questo corrente e mettere quello, dopo di che installare win. non devo impostare niente giusto? me lo riconosce subito il bios? ![]() |CASE|ThermalTake Armor Jr. |ALI|OCZ GameXStream 700w |MOBO|ASUS A8n SLI-Deluxe |CPU|AMD 4800x2 Toledo |RAM|OCZ EL Platinum 2x1GB ddr400 2-3-2-5 |VGA|ZOTAC 8800GT @702/1728/1900 MHZ |HD|Samsung Spinpoint F3 HD103SJ 1TB + Maxtor DiamondMax 200GB |MONITOR|HP w2207H |AUDIO|Creative X-Fi ExtremeMusic |CASSE|Creative T6060|MOUSE|Logitech G5 |KEYBOARD|Logitech G15
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Spettro
|
formatto dall'installazione di win 7? come al solito?
solo che le formattazioni di 7 di solito ci mette solo qualche secondo..non è come prima che ci metteva le ore.. è normale? o bisogna impostare la formattazione completa? se si da dove? ![]() |CASE|ThermalTake Armor Jr. |ALI|OCZ GameXStream 700w |MOBO|ASUS A8n SLI-Deluxe |CPU|AMD 4800x2 Toledo |RAM|OCZ EL Platinum 2x1GB ddr400 2-3-2-5 |VGA|ZOTAC 8800GT @702/1728/1900 MHZ |HD|Samsung Spinpoint F3 HD103SJ 1TB + Maxtor DiamondMax 200GB |MONITOR|HP w2207H |AUDIO|Creative X-Fi ExtremeMusic |CASSE|Creative T6060|MOUSE|Logitech G5 |KEYBOARD|Logitech G15
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|