|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Next gen
|
ciao ragazzi,vi voglio chiedere una cosa... ora ho win xp prof. se installo windows 7 devo per forza formattare tutto o si installa sopra e mantengo inalterati tutti i miei files e i miei programmi?!? Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
engineer
|
si ti troverai con una cartella windows (quella di xp) e una nuova cartella windows001 (quella di w7) perņ farai un bel po di casini visto che le cartelle comuni rimangono uguali e comunque i programmi installati su xp vanno reinstallati su 7 visto che la maggior parte non č compatibile e la mancanza di librerie e configurazioni che l'install di ogni applicazione fa al sistema.
quindi se vuoi un consiglio formatta non fare dual boot e passa a 7 che č ottimo, oppure se proprio vuoi il dual partiziona. ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Next gen
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
engineer
|
guarda io mi sono fatto una chiavetta usb bootabile con l'installazione di w7 e una cartella con tutti i programmi/driver che uso e la aggiorno ogni volta che scarico una versione nuova dei miei programmi,
proprio per evitare di diventare scemo a cercare i programmi o riscaricarli ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
se non hai periferiche particolarmente vecchie o programmi vecchi e importanti win7 dovrebbe andarti benissimo.. di che pc parliamo perņ? se fosse un p4 2.4ghz con 1gb di ram ne starei lontano comunque, per quanto migliore di vista
![]() hai spazio a strafottere sul disco o magari scarseggia? potresti sempre prendere un secondo disco e installare li.. ![]() in ogni caso il win7 upgrade advisor dovrebbe dirti se č tutto compatibile
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Next gen
|
Citazione:
una cosa non ho capito, cos'č la chiavetta usb bootabile di cui parla dark angel? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
č una cosa che per ora non credo ti serva e non metterei altra carne al fuoco
![]() che senso avrebbe? di tenere i due os, cosa utile nel primo periodo di transizione.. segare per segare xp, tanto varrebbe farlo quando sicuramente non lo userai pił..ma essendo un os installato e funzionante potresti tenerlo d'emergenza se avessi problemi con win7, virus che segano il boot, hd che salta... a che pro toglierlo, per pochi giga occupati? io setterei un altro disco come disco di boot (ev. partizionando) installerei li win7 e inizierei ad usarlo..sapendo che all'occorrenza con un F8 all'avvio (o equivalente boot menu) potrei bootare col classico xp che funziona e d'emergenza andrebbe da dio.. ![]() il pc va benissimo
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Next gen
|
Citazione:
Per farlo boot basta che vado nel bios e dico che il disco L deve essere il primo boot vero? |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
esatto, dopodichč installi su L ed L sarą.. il tuo nuovo C
![]() in emergenza dici al bios (o una tantum, col boot menu) di bootare xp..ed ecco xp ![]() credo farei cosģ avendo la possibilitą (pił dischi, spazio disponibile) xp lasciato li per un po' non farą male, poi alla prima manutenzione, formattata, etcetc, magari lo levi dalle balle e via...
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Next gen
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Style-Addicted
|
Citazione:
![]() La Mediocritą, nella quasi totalitą dei casi, soffoca ogni tentativo di non farne parte! - Adrian S.
|
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Next gen
|
ultima cosa.... versione 32 bit o 64 bit?!? Il mio pc attuale č q6600, 4 gb ram ddr2 pc2-6400, asus p5kr, basta o devo aggiungere qualcos'altro per vedere se č meglio a 32 o 64 bit? Grazieeeeeeeee
ah...p.s. secondo voi devo aggiornare le ddr2 passando a quelle a 1066 o direttamente alle ddr3 (che non posso dato che la mia scheda madre arriva solo alle ddr2..giusto?!?) Ultima modifica di Luke26 : 21-03-2010 alle ore 23.44.46 |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Next gen
|
Citazione:
cavolo ieri sera ho visto un po' di configurazioni... non sapevo manco che erano arrivati al socket 1336 e al proc. i7-i9!!! Qui ogni anno tocca aggiornare... non si finisce mai!!! |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | |
|
|