|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
rebbuS
|
Ciao ragazzi,
vi pongo il quesito per un nuovo portatile che mio padre dovrebbe acquistare per lavoro (sia come supporto per presentazioni multimediali/enormi file di Access da processare in tempi umani, sia per "scena"). I suoi requisiti sarebbero questi, limitazione di prezzo solo se veramente fuori mercato, sulle marche vedete voi. Servirebbe un top di gamma, lo vedete da voi. Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
My name is Luca
|
Per "scena" che significa?
![]() Autonomia di 10-12 ore è fantascienza, sopratutto se vuoi una scheda video potente Un Macbook Air da 13"? Ho avuto modo di provare per un paio di settimane un Air da 11" con CPU i7 ed è veramente un bel mostriciattolo, certo il prezzo è alto
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
rebbuS
|
Citazione:
![]() a livello di autonomia non si riesce a fare nulla? Riconosco che sia una richiesta eccessiva, una via di mezzo? Un 11'' non va bene, al Macbook avevano pensato anche per una questione di "scena" ma come detto sarebbe meglio averne uno con Windows. Se poi queste caratteristiche sono proprie solo di Apple si vedrà! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
ora come ora ti consiglierei di aspettare gli Ultrabook con Ivy Bridge, che dovrebbero uscire dopo aprile un pò ovunque e saranno ottimizzati anche dal punto di vista del TDP (consumo/prestazioni)! Se non puoi aspettare io andrei sui vaio SB, o Z se il prezzo non è un problema.. altrimenti se vuoi massimizzare l'autonomia io andrei sugli Acer TimelineX... non recentissimi ma sempre ottimi!Scena la fai di sicuro con tutti quelli che ti ho consigliato
![]() FLYING CATS TEAM - FIFA 12 PRO CLUB - GIOCA CON NOI!
Ultima modifica di GamerTrik : 26-01-2012 alle ore 14.47.38 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
rebbuS
|
Citazione:
![]() grazie
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Spettro
|
ASUSTeK Computer Inc. - Notebook- ASUS U30SD 10 ore di batteria servite!
EDIT: ci sarebbe anche questo ASUSTeK Computer Inc. - Notebook- ASUS U36SD Ultima modifica di recklessman : 26-01-2012 alle ore 15.05.20 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Spettro
|
12 ore non le fai neanche su un portatile con integrata lasciato in idle tutto il tempo.
di portatili ce ne sono di ottimi, se fosse x me e per lavoro prenderei un ultrabook, ma hanno vga integrate... bisogna vedere che esigenze grafiche ha tuo papà... ![]() Film 2011!
Running: Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 G-Skill Ripjaw X 2x4 Gb @ 1600 mHz OCZ Vertex 3 MAX IOPS Edition 120 Gb + Samsung F3 1 Tb Gainward GTX 570 Phantom Asus Xonar DX + Edifier S330D! Corsair HX Pro 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Roccat Kone [+] @ 6000 dpi ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
filox, tuo padre punta più alle prestazioni grafiche o all'autonomia?
quanto è per lui fuori mercato, come budget? 1500 va bene 3000 è troppo? fino a 2500 ok ma non 5000? autonomia così alta e potenza van poco d'accordo (specie su un 13"...) ma mentre per la cpu ce la si cava (SB con ottimo rapporto watt/prestazioni) per la vga la vedo già più dura; modelli a doppia vga avranno prestazioni quando le si chiede (ma byebye autonomia) o rimarranno accesi per molto più tempo quando non chiederemo prestazioni 3d ram e hdd sono caratteristiche ormai normali anche per laptop di fascia bassa, per la vga non ci hai detto nulla, cosa vuol dire "potente da supportare il fullHD"? non hai parlato di giochi, solo presentazioni e access, ste robe le fai anche con l'integrata.. tuo padre è uno di quelli che pensa serva la supervga per muovere le finestre di win? ![]() definiamo, definiamo meglio se no tanto vale
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
MtG Addicted
|
Io avevo simili esigenze (elaborazione numerica spinta + qualche gioco + durata) e mi sono orientato sul Vaio serie Z.
Si può personalizzare per adattarlo alle tue esigenze e con un i7 2620 (quando lo presi io eravamo ancora alla vecchia generazione però), una scheda grafica dedicata, 8GB ram e la batteria estesa viene intorno ai 2200E; dai un'occhiata al sito della sony per pacioccare un po' con le varie opzioni di configurazioni. Il portatile è anche bellino, fa la sua scena come estetica e ha una durata invidiabile in rapporto alle prestazioni: 4/5 ore stressandolo per bene con giochi 3D e fino a 6/7 con CPU load vicino al 90% (elaborazioni numeriche), per cui ti regge bene una giornata tipo con utilizzo più modesto. ![]() *mrmorph LADDER HC Il passato Il presente Lagghina inca 94, finder Lagghina inca 93, finder Swift_ama ama 89, occhio a non STRAFare OldStyleAma_WF 88, professional strafer Hammercoledì pala 87, il martello degli Addams Smitico pala 80, Zmiter si spera per uber ![]() Falpalà incatank 88, max block, max res, 45 pdr |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
rebbuS
|
Citazione:
ma dovendo prendere un pc nuovo e volendolo far durare nel tempo per esigenze di lavoro vorrebbe qualcosa di fascia alta, la sua preoccupazione maggiore era appunto che ci mettesse due ore a processare file di database pesanti vari gigabyte. Anche sull'autonomia mi pareva che la richiesta fosse esagerata, in teoria credo serva di più quella che non un computer super potente visto l'effettivo utilizzo del mezzo. Personalmente sono stupito che ormai portatili di fascia bassa abbiano 6-8 di Ram DDR3, proprio perchè non ne so nulla ![]() @Recklessman: per me Asus è stato un vero incubo e ho avuto il portatile in assistenza per sei mesi, mai più nella vita. @Enrico: il Vaio come detto era da prendere in considerazione, adesso vado a vedere sul sito Sony, avere la prova da uno che ce l'ha è sempre un bonus! |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Spettro
|
guarda allora ti consiglio con tutto il cuore il dell XPS 14z! te lo puoi anche configurare come meglio credi...Dettagli sul notebook XPS 14z | Dell Italia
Ultima modifica di recklessman : 27-01-2012 alle ore 15.29.30 |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Rider_Inside
|
Entrambi hano grafica integrata e cpu dual core con hyperthreading (a discapito del nome che farebbe pensare a cpu quad core), il toshiba ha una cpu più potente ma che consuma il doppio dell'asus (35W vs 17W)... se l'autonomia è importante non avrei dubbi, molto meglio asus... anche se cmq ad 8 ore di utilizzo filate imho non ci arriva nessuno dei 2...
Edit: leggendo qua: Asus Zenbook UX31E review - reviews for UK IT professionals - V3.co.uk Dicono che l'asus arriva a 4 ore di utilizzo intenso e sfiora le 7 ore con un utilizzo più parsimonioso (attivando lo sleep mode quando non è utilizzato)... Imho sono già tantissime, considera che mediamente un portatile normale fa fatica a superare le 2 ore di utilizzo intenso... ![]() Il mio PiCcì: Case: Cooler Master CM 690, CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 @3.60 GHz, Dissi: Silenx iXtrema PRO, MB: Asus P5Q Pro, Ram: Corsair XMS 2x2GB 1066Mhz, GPU: ATI asus HD4870 1GB, HD: WD VelociRaptor 150 GB + SEAGATE Barracuda 500 GB + WD Caviar Black 1TB, Ali: Cooler Master UCP 700W, Casse: Creative Inspire T6100, Monitor: 24" Asus VW246H, Tastiera: Microsoft/Razer Reclusa, Mouse: Razer Lachesis Banshee Blu, Mousepad: Roccat SOTA Black.
Ultima modifica di Dieghen620 : 28-01-2012 alle ore 01.32.28 |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
magari tenendo la luminosità al 10% e settando la cpu affinchè viaggi come un pentium3...
ok, per l'autonomia servono rece realistiche, che non saranno comunque esaustive (ma più son serie, e più sono..meglio è)ci sarebbero i nuovi sony serie Z, con la bellissima batteria "slice" aggiuntiva (larga come tutto il fondello del laptop..e spessa pochi millimetri) quelli con l'uscita "proprietaria-thunderbolt" che permette di aggiungere un'unità BR / hub usb / gigabit lan / uscite varie.. ma ehy, con 1500 mi sa che non si va da nessuna parte, con 3000 non so sicuro siamo al top di gamma
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
TORDO
|
Escludendo Apple, a chi ci lavora consiglio Dell per l' assistenza e per l' affidabilità.
Sono portatili bruttissimi, ma Dell è la marca in assoluto più professionale tra quelle che montano windows. (assistenza entro 24 ore a casa e in più il fatto che i guasti sono rari anche su lunga durata) Io non ne ho mai presi perchè sono veramente troppo brutti (e perchè rosico per il fatto che in Usa costi la metà lo stesso modello) , ma te li configuri completamente come vuoi dal sito e se avessi un lavoro dove serve solo windows prenderei quelli senza dubbio. ![]() Keyboard+Mouse: Logitech Cordless Desktop 3200 Laser Joypad: Xbox 360 Controller Black
Monitor : Eyefinity 3X 23" Samsung Full HD Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) PSU: 800W Corsair Ram: 8GB Corsair ... config in aggiornamento ... (pc2: Intel E5200 - Ati 4870 - Ati 4850gs) (Portatile "gaming" : Samsung RV510 S02) |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Rider_Inside
|
Bene, fa sapere come va...
![]() Il mio PiCcì: Case: Cooler Master CM 690, CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 @3.60 GHz, Dissi: Silenx iXtrema PRO, MB: Asus P5Q Pro, Ram: Corsair XMS 2x2GB 1066Mhz, GPU: ATI asus HD4870 1GB, HD: WD VelociRaptor 150 GB + SEAGATE Barracuda 500 GB + WD Caviar Black 1TB, Ali: Cooler Master UCP 700W, Casse: Creative Inspire T6100, Monitor: 24" Asus VW246H, Tastiera: Microsoft/Razer Reclusa, Mouse: Razer Lachesis Banshee Blu, Mousepad: Roccat SOTA Black.
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|