|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
Salve a tutti.
Ho seguito con interesse questo thread anche perché mi ritrovo nella condizione di dover necessariamente sostituire la scheda madre e processore passando da Intel ad AMD, con cambio di chipset e amenità varie. La precedente MB mi sta dando dei problemi in accensione da fredda ed è stato appurato che non dipende dall'alimentatore (sostituito con uno nuovo più potente e il difetto permane). Di fatto non posso reisntallare il sistema operativo (winzozz XP pro) in quanto significherebbe dover reinstallare anche, tra i vari software, un RIP per un plotter Canon che, per l'installazione, se ne dovrebbe occupare un tecnico che arriva dagli antipodi e che mi costerebbe quanto comprare un plotter nuovo. Ho già provveduto alla sostituzione della scheda madre e del processore ed ho il fatidico BS pochi secondi dopo il logo di Winzoz e il sistema che si riavvia in loop. Ma, se parto in modalità provvisoria, il sistema si carica perfettamente. Dalla provvisoria ho provato a installare i driver della scheda madre, e questi vanno su tutti ma al riavvio sempre il BS. Ora, ho tentato il passo del recovery dal cd di installazione di Windows XP, ma anche qui, dopo aver copiato i files e riavviato il sistema, quando parte per caricare la procedura dove mi chiede il seriale, dopo pochi secondi che appare il logo di Winzoz, BS e si riavvia. Da sprovveduta quale sono, ho fatto preventivamente un'immagine della precedente installazione con Acronis, quindi l'ho ripristinato e sono al punto di partenza. Sembra quasi che ci sia un driver all'inizio del caricamento che manda in crash. Purtroppo l'errore che appare nella schermata blu è troppo generico e non fa riferimento a nessun particolare dispositivo. C'è un sistema, in Windwos, di avere una registrazione del caricamento per capire su quale driver, dll o eseguibile si pianta? Su OSX di Apple, utilizzando l'opzione -v (verbose mode) vedi tutta la sequenza di caricamento dei driver delle periferiche e in caso di Kernel Panic (il BS del Windows, per intenderci) si riesce subito a risalire a cos'è che lo sta bloccando. Grazie a chi saprà aiutarmi a risolvere questo problema. PS: ho già provato a seguire una procedura su wintricks che non ha dato esito positivo, inerente al ripristino di alcuni file nella cartella system32\drivers e poi all'inserimento di alcune chiavi di registro. PPS: Alla fine Patcha che soluzione ha adottato? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Spettro
|
ti consiglio vivamente di aprire una nuova discussione.... già che ci sei elenca tutti i componenti del pc attuale e quelli sostituiti!
![]() Film 2011!
Running: Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 G-Skill Ripjaw X 2x4 Gb @ 1600 mHz OCZ Vertex 3 MAX IOPS Edition 120 Gb + Samsung F3 1 Tb Gainward GTX 570 Phantom Asus Xonar DX + Edifier S330D! Corsair HX Pro 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Roccat Kone [+] @ 6000 dpi ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
prima di tutto: state lavorando sul disco originale in copia unica? :eek: siete matti?
bisognerebbe fare assolutamente dei CLONI del disco su altri dischi per fare vari esperimenti.. speriamo non siano stati operati dei cambiamenti dannosi o irreversibili.posto che domani vi procurate un disco, ci clonate lo status attuale, e provate a lavorar su quello, mi sembra tu non abbia ancora tentato la riparazione di windows.. che potrebbe eseguirsi correttamente andando poi a impallarsi nell'attivazione obbligatoria, s***tanando il tutto..da fare assolutamente su un clone. un metodo che mi ha salvato il sedere un paio di volte in casi cirtici è usare True Image con la funzione "universal restore" da cd di boot ma.. bisogna prima fare un backup della partizione da qualche parte (anche un disco usb andrebbe bene) e poi farne il restore usando anche quell'opzione. serve anche qui un disco di destinazione che possa far da clone. non ci hai detto se entrando in provvisoria hai disinstallato i driver precedenti, più che reinstallare quelli nuovi.. se servisse il servizio windows installer c'è maniera di abilitarlo in u attimo (cerca il file safemsi.exe in google) avete cambiato l'ali sulla mobo attuale e i problemi permangono, avete provato anche a mettere altre ram e a fare boot staccando tutto, dischi compresi? |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|