|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
Salve a tutti ragazzi, vorrei da voi un consiglio sulle delle cuffie da gaming (cioè dotate di microfono).
Innanzitutto partiamo dal presupposto che non ho casse collegate al pc, quindi le cuffie per me sono fondamentali, le uso sempre. Il problema si pone perchè avevo preso delle Tritton 120 (mi pare si chiamassero così) ma sono durate solo pochi mesi, in quanto si sono rotte, nel senso proprio spezzate a causa dell'uso e del metterle e toglierle. Erano cuffie da 40 euro. Ora la prima domanda è: vale la pena andare a spendere tanto su un paio di cuffie, ad esempio 200 euro, per avere un prodotto molto migliore, o anche queste andranno a spezzarsi rovinarsi dopo pochi mesi di utilizzo costante? Ho dato un occhiata alle Logitech g930 e alle Razr Tiamat, la cosa che mi ispira è che sono wireless, una bella comodità. Voi che mi dite? Valuto l'"investimento" o me ne sto con le cuffie da 20 euro cambiandole ogni tot tempo? Caratteristica fondamentale per me è che siano comode, perchè le tengo su per diverse ore di fila. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Barbarian
|
Mi trovo nella tua stessa ed identica situazione: mancanza dei diffusori esterni su pc, lunghe sessioni di gioco, necessità di microfono, delusione con precedenti prodotti scadenti.
Ho trovato la pace dei sensi con le Sennheiser PC350. Non si tratta di un prodotto economico ma secondo me si trovano ad un prezzo ancora ragionevole per un paio di cuffie, io le presi a circa 150 euro se non ricordo male. Qualità ai massimi livelli, sensazione di immersività totale ( sono circumaurali ), resa sonora ottima, comodità estrema, puoi tenerle su per delle ore e non te ne accorgerai mai. Sono soddisfattissimo, le riprenderei altre 10 volte. ![]() Infinite Diversità in Infinite Combinazioni |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Rider_Inside
|
Si trovano su amazon con spedizione gratuita e ad ottimo prezzo:
Sennheiser PC 350 Headband Headset: Amazon.it: Elettronica ![]() Il mio PiCcì: Case: Cooler Master CM 690, CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 @3.60 GHz, Dissi: Silenx iXtrema PRO, MB: Asus P5Q Pro, Ram: Corsair XMS 2x2GB 1066Mhz, GPU: ATI asus HD4870 1GB, HD: WD VelociRaptor 150 GB + SEAGATE Barracuda 500 GB + WD Caviar Black 1TB, Ali: Cooler Master UCP 700W, Casse: Creative Inspire T6100, Monitor: 24" Asus VW246H, Tastiera: Microsoft/Razer Reclusa, Mouse: Razer Lachesis Banshee Blu, Mousepad: Roccat SOTA Black.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Spettro
|
si le Senn sono veramente ottime.
io ho le G35 che sono la versione cordata delle G930, 7.1 e USB, vanno da dio coi giochi ma sono pesantuccie e dopo un'ora muori. le senn sono stereo, ma ho letto di gente che emula il 5.1 via software della scheda audio e ottiene risultati soddisfacenti... ![]() Film 2011!
Running: Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 G-Skill Ripjaw X 2x4 Gb @ 1600 mHz OCZ Vertex 3 MAX IOPS Edition 120 Gb + Samsung F3 1 Tb Gainward GTX 570 Phantom Asus Xonar DX + Edifier S330D! Corsair HX Pro 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Roccat Kone [+] @ 6000 dpi ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Spettro
|
Queste cuffie non le avevo mai sentite, ma pare siano davvero ottime!
Una domanda per te JEDI. Le Tritton mi si sono spaccate nel punto in cui il supporto per la testa si innesta con la cuffia vera e propria. Sono costruite bene in quel punto delicato? Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Razer Tiamat 7.1 sopra a tutti......
poche Headphone sono dotate di 5 trasduttori fisici per padiglione x2 ben 10 trasduttori totali: 2 Front Drivers 30mm 2 Center Drivers 30mm 2 Side Surround Drivers 20mm 2 Back Surround Drivers 20mm 2 Subwoofer Drivers 40mm tra le poche ad offrire un REALE surround 7.1 Nessun DSP, nessun trucco: la nuova Tiamat di Razer è un capolavoro di acustica ed è la prima cuffia al momento con vero audio 7.1 !! Razer Tiamat, vero 7.1 in cuffia Razer Tiamat: audio posizionale 7.1 ![]() png image hosting |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Quantum Paradigma
|
Citazione:
audio HD compreso il 7.1, in futuro puoi sempre aggiungere una scheda audio di livello superiore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
wanna be a progamer
|
Gaming Headset, Gaming Headphones | Astro Gaming Headsets
io le ho da un anno e mezzo, comodissime, hanno il mixamp che ti permette di collegarle a qualsiasi cosa comprese console, di solito ci attacco anche l'mp3 vicino e ascolto musica dall'ipod mentre gioco. Ovviamente parlo delle Astro A40 e le pagai un bel po, mi sembra 250€ spedite pero mi pare che i prezzi si siano abbassati ed inoltre ne hanno fatto anche un modello più economico oltre a fare sia il modello col filo che wireless Veramente superbe, sono le cuffie dell'mlg pro series per intenderci
![]() asrock fatal1ty z77 professional i7 3770k gskill ripjaws Xf312800CL8D 8gb 1600 noctua nh-d14 gainward gtx 680 Corsair ax850 corsair graphite 600t white Corsair force 3 120gb WD Velociraptor 10000rpm 300gb WD Caviar Caviar Black 7200rpm 500gb Hanns.G HG281D 28" fullhd Logitech g700 Logitech g19 Astro a40 headsetMousepad Razer goliathus alpha control edition
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
Sempre di alto livello headphone gaming !!!
Psyko Krypton 5.1/7.1 Psyko Krypton Headset DSP aggiuntivo (processore audio) 5 trasduttori multicanale + 2 SUB trasduttori Sharkoon X-Tatic Digital Amplificatore High End 4 trasduttori per padiglione 8 totali dai 27mm ai 40mm CM Storm Sirus Surround 8 trasduttori totali SubWoofer 2 x 40mm Driver multicanale 6 x 30mm ASTRO A40 audio system 2 trasduttori 40mm (virtual sound) qualità cmq molto elevata !!!!!!!!!!!! sulla stessa linea qualitativa Sennheiser PC 360 G4ME 2 soli trasduttori 50mm Turtle Beach Z6A 2 soli trasduttori 30mm Turtle Beach MW3 Ear Force® Foxtrot 2 soli trasduttori 40mm Beyerdynamic MMX 300 premium 2 soli trasduttori 40mm NB: rapporto qualità/prestazioni/prezzo Sharkoon X-Tatic Digital sono un BEST BUY !!!!! X-Tatic Digital | SHARKOON Technologies GmbH Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital Review Hi Tech Review ![]() It exceeded my expectations of a headset. I was thoroughly impressed with the Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital Headset, The price is the best you are going to find for a headset of this quality !! ![]() jpg image hosting |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Spettro
|
Grazie a tutti per i consigli.
Restringiamo il campo altrimenti non ne usciamo più, aiutatemi a scegliere tra questi 3: 1) Sennheiser PC350 2) Sharkoon X-Tactic Digital 3) Logitech G930 Le prime due le ho conosciute in questo topic e le trovo praticamente allo stesso prezzo, mentre l'ultima l'ho inserita perchè con i prodotti logitech mi sono sempre trovato molto bene ed è wireless. Tuttavia l'ultima costa 70 euro di più. Quale? |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Spettro
|
si ma sono cose molto diverse... le Sennheiser sono solo stereo ma hanno una qualità eccellente, le altre sono cuffie gaming (5.1 e 7.1) ma puoi salutare la fedeltà audio...
![]() Film 2011!
Running: Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 G-Skill Ripjaw X 2x4 Gb @ 1600 mHz OCZ Vertex 3 MAX IOPS Edition 120 Gb + Samsung F3 1 Tb Gainward GTX 570 Phantom Asus Xonar DX + Edifier S330D! Corsair HX Pro 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Roccat Kone [+] @ 6000 dpi ![]() |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Fantasma
|
Lascia stare le Logitec G930... Le ho avute... Sembrano incredibili all'inizio ma dopo due settimane sono iniziati i problemi... L'audio che saltava perchè non riceveva a dovere il segnale, strani fruscii, ecc... Potrebbe essere che sono stato sfigato io a prendemi un paio difettoso, ma leggendo su internet non sono l'unico...
Buon acquisto ;-) ![]() PC: Case: Fractal Design Define R3 USB3.0, MoBo: Gigabyte GA-P55a-UD3 Rev.1, CPU: i5 750 @4.0Ghz, RAM: 4Gb @1400Mhz, GPU: ATI HD 5850 OC: 875MHz/1175MHz/1.15V |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Vado? ![]() P.S. 350 o 360? ci sono 10 euro di differenza... |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Spettro
|
direi 360, ma non mi ricordo che differenza ci sia...
![]() Film 2011!
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
SE vuoi godere appieno delle codifiche audio HD multicanale in
gaming, le Sharkoon X-Tatic Digital sono più indicate di altre a soli 2 trasduttori come le Sennheiser ad esempio, le X-Tatic in oggetto sono davvero delle eccellenti headphone, rapporto qualità/prezzo decisamente elevato !! |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Quantum Paradigma
|
NON è sempre cosi', è vero che gaming ed HI-FI sono 2 filoni
distinti, ma dipende dalla qualità dei trasduttori, se questi sono validi, anche una cuffia gaming renderà bene in stereo, difficile invece che una cuffia a 2 soli trasduttori offra un' ottima resa su codifiche HD multicanale, in primis per questioni fisiche, mancando appunto i trasduttori fisici, il sorgente sarà riprodotto solo virtualmente, una sorta di emulazione che però avrà i suoi limiti su codifiche multicanale !!! |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|