|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Tech Area Problemi con il PC (hardware e software)? Siete alla ricerca della configurazione giusta? Entrate qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
Salve a tutti, chiedo gentilmente aiuto.
Ho dedicato gli ultimi due giorni a capire perchè non riesco a montare il mio SSD corsair FORCE serire 3 120GB sata 3 sulla mobo ASUS 1366 P6T WS PRO l'errore che mi viene segnalato in fase di installazione intorno all'70% di seven è: "impossibile installare i file necessari. file danneggiato o mancante. verificare...quindi riavviare l'installazione. Codice di errore 0x80070570" cos'ho fatto: -modificato il bios per AHCI -aggiornato i firmware dell' SSD -ho installato seven sul ssd correttamente usando altro computer con scheda madre P5K per poi passarlo sul computer nuovo questo all'avvio inizia a caricare seven per poi fare scheramata blu e crashare completamente senza permettermi nessun controllo sul tipo di errore. -sto cercando di aggironare i driver della mobo con il programmino automatico ASUS con scarso successo. -ho installato seven sul disco meccanico che utilizzo per lo storaggio senza problemi. -ho cambiato la porta di ingresso per la MOBO un paio di volte. -ho provato l'installazione di seven SP1 da pen drive. Ho potuto testare sia L'ssd che il sistema operativo entrambi funzionano correttamente l'unica cosa che sembra deare problemi e la MOBO. Vi prego un aiuto, se qualcuno è già passato per questa cosa di darmi un aiuto. io ho finito le idee GRAZIE. Per chi volesse di seguito l'hardware che compone il PC da cui scrivo. INTEL Core i7 960 3.2hz 8MB 1366 Bloomfield 130W ASUS 1366 P6T WS PROFESSIONAL X58 DDR3 Corsair FORCE Serie 3 120GB SATAIII rt DDR3 1333Mhz PC10666 12GB Corsair XMS3 Clasiic CL9 1.5V (3x4GB) BD-RW LG BH10LS38 NERO SATA BULK GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
aiuto, una di quelle maledette mobo di fascia mega alta ultracostose che durano poco e per cui quasi non ci sono manco aggiornamenti dei driver produttore?
hai già fatto una buona diagnostica direi, ma ci sono due cose chiave di cui non hai parlato.. il bios (è aggiornato?) e i driver del controller in fase di installazione..hai provato a darli in pasto all'installer da chiavetta usb? ASUSTeK Computer Inc. - Schede Madri- ASUS P6T WS Professional qui trovi tutto, sia le ultime versioni del bios, sia i driver sata/ahci per il controller intel o marvell sicuramente inizierei da queste due cosine, quasi banali ma sai...magari basta poco.. sperem ![]() ps benvenuto tienici aggiornati ![]() edit ps, parto dal presupposto che non ci sia nessun overclock di nessun tipo, si? mi sembri preciso ed è solo uno scrupolo ma..meglio chiedere!
![]() Ultima modifica di mErLoZZo : 08-02-2012 alle ore 00.37.36 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Spettro
|
provo a controllare,
no niente overclock, ho lasciato tutto liscio liscio anche perchè lo sto montando adesso. Altra prova che ho fatto è stato montare ubuntu 10.4.... l'installazione è riuscita normalmente eccezione fatta per una schermata di errore che non sono riuscito a salvare. Per l'aggiornamento della scheda madre ho provato a lanciare l'aggiornamento automatico dal disco di storaggio su cui funziona seven. In teoria dovrebbe fare l'aggiornamento automatico ed invece entra in loop e non scarica un bel niente. Comunque ho fatto l'aggiornamneto manuale con l'ultima relise 1205 uscita credo a marzo dell'anno scorso poi più niente. Ho provato anche ad installare tutte le utility ed i drivers contenute nel disco della MOBO e non riesco a buttare su l'exprss gate; o meglio ci riesco ma al riavvio crasha e devo ripartire dall'ultima configurazione stabile. Provo a fare un video della PC e posto l'indirizzo per Youtube... che abbia fatto confusione con le connessioni o altro? ormai ho fatto così tante prove che anche le certezze stanno crollando. poi avviso. grazie della risposta immediata! Ultima modifica di Memento82 : 13-02-2012 alle ore 19.58.01 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
aRKoWdeeO!
|
minchia 24gb
guardando la pagina delle specifiche6 x DIMM, 12 GB, DDR3 1600*/1333/1066 Non-ECC,Un-buffered Memory quel 12gb indica la quantità massima? ma insomma, una simile mobo di fascia alta, "professional" nel nome.. asus ![]() va beh, per te non credo sia un problema, 3*4gb dovrebbero comunque bastarti a vita...
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|